Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 73
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 73

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

"A proposito di Rebreather"
Last post by delfinobianco in Rebreather on Feb 14, 2016 at 19:15:18

Malore al Giglio (tutto chiaro!)
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Dec 17, 2015 at 12:04:11

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - help da un neofita Info su aladin prime
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

help da un neofita Info su aladin prime
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Ricreativa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
salseroloco
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 5:39 pm    Oggetto: help da un neofita Info su aladin prime Rispondi citando

Saluti a tutti per questo bellissimo forum sulla subacquea !Io sono un neofita che addirittura deve ancora brevettarsi e che fa la sua prima immersione in mare tra una settimana.
Desideravo chiedere un parere agli esperti del forum su questo computer che mio malgrado ho ricevuto in regalo come va?? semre considerando che non credo di farmene granche per adesso.. se tutto va bene e mi brevetto il mio istruttore gia mi dice solo tabelle e orologio

grazie per le risposte Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dremer
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' un buon computer.
Forse i suoni di avvertimento/allarme che emette non sono molto forti.

Inoltre con un'interfaccia irda da 5 euro lo colleghi al computer.

Ciao
salseroloco
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie! bisogna che mi legga le istruzioni.. la porta infrarosso la posseggo gia! anche se non so quanto possa essere interessante scaricare i profili dento il pc..
Wink
Torna in cima
salseroloco
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

una cosa che mi ha stupito è la lunghezza del cinturino..sembra fatto per l'incredibile hulk! anche sulla muta ne resta un sacco in più.. e dire che non ho un polsino...
dovrei tagliarlo
Smile
Torna in cima
elbrusa
Bannato (Banned)

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2005 12:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao salseroloco, non tagliare niente! Exclamation Diventa amico di qualche sub del club dove stai studiando e seguilo anche questo inverno, 30 min di acqua li fai anche con la muta umida e sarà divertente e appagante.
Poi vedrai che i consigli di chi ha un po di esperienza ti saranno i più utili, la roba sub costa un sacco e se la personalizzi troppo rischi di non poterla più rivendere.

Benvenuto, di dove sei?

elbrusa Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
salseroloco
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Romagna ITALY Smile in particolare sono di Forlì Smile non taglierò nienete ma cavolo è lunghissimo!
Torna in cima
elbrusa
Bannato (Banned)

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Ti servirà quando, stufo del freddo, ti comprerai la muta stagna che ha tutta un altra vestibilità.

Continua a chiedere consigli che vai bene.

Ciao

elbrusa
Torna in cima
salseroloco
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora continuo.. ho notato che il computer risulta leggermente disassato rispetto al cinturino, come se fosse stato assemblato male il disassamento e minimo ma presente, non vorrei che pregiudicasse qcosa ! tipo la comunicazione infrarosso consderato che il corrispondenza del TX RX del computer esiste una finestrella ricavata .. credo nella cassa di protezione dello strumento ,qualcuno sa come si smonta?? o meglio chiedere alla UWATEC ...ho provato a scrivere vediamo se rispondono!!!
Torna in cima
Marco60
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, benvenuto.
Prendi il computer e pensalo come uno strumento per controllare quanto tu hai pianificato per la tua immersione con tabelle ed orologio. Poi prendi la connessione e scarica le tue immersioni sul pc. Osserva le tue immersione criticamente insienìme al tuo insegnante. Salvale ed archiviale, con tuoi commenti che al momento ritieni opportuno scrivere. Quello sarà il tuo archivio, nonchè vero ed unico logbook. Ti sarà utile per il futuro.
Quando io con circa 350 immersioni catalogate vado a fare un immersione che ho fatto tempo prima, la richiamo sul pc ed osservo minuto per minuto come è stata, cosa ho fatto bene e potrei fare meglio. Questa è una delle chiavi che consiglio a coloro che vogliano sbattersi per migliorare come subacquei. Per chi non lo desidera c'è sempre il "diving center" e la guida che è pagato per vedere e provvedere a te. Dipende tu cosa vuoi dalla subacquea.
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 3:40 pm    Oggetto: Benvenuto Salseroloco Rispondi citando

Benvenuto Salseroloco,
hai un nikname che mi ricorda un rettile del cambriano o del giurassico.
Io invece sono un subacqueo del paleolitico e per tua curiosità, il direttore del giornale e del sito (Marcello Toja) e mi firmo a volte Edmond, a volte Hook, a volte il dir, dipende dall'umore. Il mio nik è delfinobianco.
Quanto sopra altrimenti con tutti 'sti nik viene fuori una confusione e magari pensi di parlare con tre persone diverse.
In merito al tuo computer, va bene, ma lasciati dare questo consiglio. Per il primo anno della tua attività subacquea, pianifica le immersioni con le tabelle e l'orologio e falle usando quegli strumenti.
Il computer portalo addosso, schermando il display con del nasto nero o ficcandolo nella tasca del GAV.
Poi a casa scarica l'immersione è fai dei paragoni fra quello che dice lo strumento e quello che avevi pianificato tu, diventerai un subacqueo con il cervello più aperto e una visione a 360 gradi.
In genrale ricorda che i computer sono stati inventati per agevolare i subacquei sportivi o amatori, nelle immersioni multilivello.
Nelle immersioni quadrate non servono assolutamente a nulla (è molto meglio pianificarle con le tabelle) e nelle immersioni ripetitive sono addirittura pericolosi.
I subacquei industriali non li usano affatto e seguono i programmi fatti dal supervisor.
Ricorda che i computer non prendono l'embolia e non fanno bolle, tu invece sei sempre a rischio di embolia e, bene che vada, esci dall'acqua con le silent bubbles (bolle silenti). Infine ricorda che solo oggi (2005), i medici sono arrivati a delle conclusioni serie e attendibili in merito alla formazione delle bolle all'interno di vene ed arterie ed hanno fatto interessanti scoperte circa l'utilizzo dell'ossido nitrico, della ginnastica aerobica e della preossigenazione HBO2.
Troverai tutti questi argomenti nell'archivio degli articoli di www.marescoop.com.
Tutto gratuito, tutto a tua disposizione, noi siamo qui per chiarire gli eventuali tuoi dubbi.
Scusa se ti ho un po' smitizzato il computer ma purtroppo molto presto dovremo (fortunatamente) considerarli superati.
Ciao

il direttore
salseroloco
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Delfino...Ringrazio per i consigli, il nome deriva dal fatto che sono appassionato della salsa (il ballo) oltre a quella che va sugli spaghetti. Laughing
Il computer è un regalo, il mio istruttore mi ha gia detto che non esiste di usarlo si va a tabelle e orologio mi permette di metterlo solo perchè fa da profondimetro.
sono un neofita quindi tutti i consigli sono i benvenuti e mi piace un approccio serio a questo sport considerato che io lo paragono al volo (mia prima e più grande grande passione) tutte e due attività entusiasmanti ma da fare con senso di responsabilità altrimenti ti fai moolto male! per fortuna sono capitato bene come società e come istruttori non sempre succede! da quello che posso sepputr in via incidentale succede!
vi " sfruttero" per i consigli del caso..
grazie ancora a tutti chissa prima o poi ci vedremo di persona .. magari davanti ad un piatto di spaghetti per le imersioni mi sa che voi siete troppo avanti per me .. almeno per un pò.....
Torna in cima
elbrusa
Bannato (Banned)

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

io penso che non ti deva sentire inferiore a nessuno, solo sempre umile e con le orecchie aperte.
Ho preso il brevetto open solo nel novembre 2004 (a delfinobianco gli afccio una pippa... Rolling Eyes ) e da allora ho fatto 74 immersioni, mi sono brevettato advanced e ora sto frequentando i corsi nitrox I e II, e sto imparando da quanti mi danno consigli, molto anche da questo forum.
Ho visto che gente brevettata da secoli prima di me, non ha la stessa confidenza con l'acqua, e non li biasimo, se non se la sentono a volte è meglio che riemergano, dimostrano responsabilità.
Ti ripeto: impara da tutti, anche da quelli che riemergono, e soprattutto non diventare un cazzaro che ce l'ha più lungo, fai i passi proportzionati alla gamba, è una disciplina che pratichiamo per divertirci, per imparare a conoscere la natura, non è mai una gara.
Te lo dico per ripeterlo anche a me stesso, è facile caderci ma è sbagliato.

La subacquea è pregna di celoduristi, lascia perdere chi si ostina a parlarti di profondità, bello non è sinonimo di fondo, bello è sinonimo di comfort, di divertimento, di stupore.

Un consiglio solo: se davvero ti piace, allora vai in acqua ogni settimana che la pratica serve più di tutto, più ci vai e meno consumi e quindi più ci stai.

Ciao e.... testa. Wink Wink Wink

elbrusa
Torna in cima
salseroloco
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 8:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio.. lo farò.. ma per quanto riguarda da brevettato immergersi cosi di frequente.. mah dalle mie parti non mi sembra ci sia granchè.. o mi sbaglio..

Rolling Eyes
Torna in cima
elbrusa
Bannato (Banned)

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2005 9:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, mi apassioni, sei come me l'anno scorso, quando mi hanno detto che le immersioni invernali si sarebbero svolte al Garda e in umida ho dato del pazzo a tutti.
Beh, mi hanno portato a forza a vedere il cristo di Riva del Garda ed è nato l'amore, subito, dal niente.
Ti assicuro che le cose da vedere sono tante, fatti prestare una torcia e a passo d'uomo (di sub lento) comincia a guradare dentro ai buchi dove troverai pesci e pescetti, poi senza che te ne renda conto la temperatura diventerà più mite e i pesci aumenteranno.
Quest'anno ho fatto più di 30 immersioni a Torri del Benaco, di giorno e di notte e ancora ci vado, credimi se ti capita come a me non potrai fare a meno di fluttuare, di librarti nell'acqua come volare...
Ciao e raccontaci le tue immersioni...

elbrusa
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2005 8:27 am    Oggetto: Caro salsa Rispondi citando

Caro salsa,
da quello che scrive elbrusa (a parte il: a delfinobianco gli afccio una pippa... Shocked ), direi che ha le idee molto chiare. Io quando ero un giovane dinosauro mi immergevo dovunque potessi, e direi che al momento l'unico posto dove non mi sono immerso e l'acqua del WC, ma non ho perso le speranze e prima o poi butteranno le mie ceneri proprio lì, per mantenere la promessa di un funerale in mare!!! Così l'ultima immersione la farò proprio nel WC e avrò completato tutti i siti possibili. Laughing Laughing Laughing
Scherzi a parte, quando potrai e avrai più esperienza, prova ad immergerti anche al centro del Ticino.
Seguiti da una barca in superficie, si possono fare delle corse spaziali, tenendosi per mano in tre o quattro sub.
E' una esperienza eccezionale. La corrente ti spinge verso valle e tu corri al rallentatore e vedi passare tutto. Tronchi, pesci, ambienti fluviali complessi, ecceterea eccetera e vieni preso da una grande euforia, fatica zero. Meglio di una passeggiata spaziale e se hai fortuna t'imbatti anche negli storioni. I pesci comuni della mia giovinezza insieme ai celacanthus.
Pensa che anch'io condiivido la tua passione del volo e sono figlio d'arte.
ti lascio alle sagge parole di Elbrusa. Buon divertimento, continua così...
Wink
Edmond
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Ricreativa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: