Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 715
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 715

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

"A proposito di Rebreather"
Last post by delfinobianco in Rebreather on Feb 14, 2016 at 19:15:18

Malore al Giglio (tutto chiaro!)
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Dec 17, 2015 at 12:04:11

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - Incidente a Ustica con rebreather
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Incidente a Ustica con rebreather
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Report Incidenti Subacquei
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Meridasub
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2014 11:32 am    Oggetto: Incidente a Ustica con rebreather Rispondi citando

Ciao,
sono nuova del forum, come scritto nella mia breve presentazione. Come ho detto sono sempre stata incuriosita soprattutto dalle discussioni relative ai rebreather e oggi dopo la morte di una persona speciale ho deciso di resgistrarmi. Ieri a Ustica ci ha lasciato il Re, il Grande Michele Talluto, persona solare, spumeggiante e preparata. Già si parla di malore e non sta certamente a me che non ho la preparazione né ero presente, dire quali siano le cause di questa tragica perdita. Vorrei però che quest'altro incidente non passasse inosservato, vorrei capire insieme a voi cosa è accaduto in quella maledetta immersione con rebreather. Michele era un istruttore e sub esperto, non era solo ieri in mare mentre s'immergeva per provare il rebreather eppure non ce l'ha fatta. Aveva solo 45 anni. Lascia un grande vuoto in tutti quelli che lo hanno conosciuto e certamente la bellezza del mare di Ustica non sarà più sufficiente a rendere piacevoli i soggiorni in quei luoghi. Ringrazio in anticipo tutti quelli che sapranno darci informazioni. Ciao Michele, resterai sempre con noi!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
maryj
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Lun Lug 28, 2014 8:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condoglianze.

Che rebreather era (marca, modello, anno di costruzione)... e' bizzarro ma stesso modello e marca di anno in anno cambia (introducono soluzione a problemi "noti" ma non informano l'utilizzatore dei rischi del prodotto di produzione precedente)?

Dici che "provava" un rebreather... era un corso prova? Il Poseidon forse?
Quanto sopra forse, non e' sicuro, e-poi-io-comunque-non-ci credo-figurati-se-e'-vero, ma quanti sono i morti su rebreather Categoria III "Life-support" senza omologazione CE, con marchi CE mendaci, o senza Certificato di Conformita' a EN61508?
Torna in cima
Meridasub
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Non ho notizie sul rebreather so solo che stava facendo un corso con Vittorio Bianchini e che si sono immersi insieme. A parte quanto riportato dai giornalisti che ipotizzano il consueto malore, c'è naturalmente tanto silenzio, per prudenza e per rispetto. Io però vorrei che questa volta non fosse un silenzio infinito, vorrei capire cosa è accaduto veramente. Mi chiedevo anche è possibile dall'autopsia che si farà oggi, riuscire a distinguere un decesso dovuto a un infarto piuttosto che da problemi sopraggiunti a causa dell'attrezzatura? Da quanto ho letto su questo forum mi pare di capire che le varie perizie in realtà spesso ci dicono poco e nulla su quelle che sono le vere cause di morte. Forse è solo la rabbia che mi spinge a scrivere, la rabbia che nasce dall'aver perso una persona speciale. Sapere e conoscere cosa è accaduto non lo riporterà indietro, ma l'essere umano è razionale ed è portato a porsi domande e a cercare risposte. Questo non significa che io sia in cerca di un capro espiatorio, anche perché qualunque sia il motivo di questa perdita è una tragedia che stiamo vivendo tutti, soprattutto credo chi era con lui in quei momenti. Grazie ancora per l'ospitalità sul forum e per quanto vorrete apportare.
Torna in cima
Meridasub
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 9:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Dalle foto su facebook del corso, vedo il logo Lungfish sul rebreather. Lo conoscete?
Torna in cima
marco75
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Meridasub ha scritto:
Dalle foto su facebook del corso, vedo il logo Lungfish sul rebreather. Lo conoscete?

L'ho visto all'Eudi a Marzo, non commento per non diventare volgare.
Comunque un reb più che ricreativo e, a detta del venditore, a prova di stupido....

https://www.facebook.com/divelungfish?hc_location=timeline

http://www.lungfish.dk/
Torna in cima
Meridasub
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando

ok, volgare no, però potresti darmi un tuo parere tecnico? Grazie Marco
Torna in cima
SOLODIVE
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 12:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Innanzi tutto RIP.

Per vedere la qualità costruttiva, basta che guardi alcune foto del sito e ti rispondi da sola.......pazzesco.

Mi auguro veramente non si tratti di questo pseudo-reb, costruito con residui idraulici ed elettrici.
Torna in cima
marco75
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 1:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Meridasub ha scritto:
ok, volgare no, però potresti darmi un tuo parere tecnico? Grazie Marco

mi associo al commento di SOLODIVE Sad
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Meridasub ha scritto:
Mi chiedevo anche è possibile dall'autopsia che si farà oggi, riuscire a distinguere un decesso dovuto a un infarto piuttosto che da problemi sopraggiunti a causa dell'attrezzatura?

Se e' un'infarto l'autopsia sara' in grado di identificarlo.

Se e' morto a causa del rebreather, l'autopsia nulla puo' perche' muoriamo tutti di ipossia ed ipercapnia e quindi quando vanno ad analizzare i tessuti del cervello trovano tutto normale.

Mi dai il link esatto della foto dove si vede il rebreather che indossa il tuo amico morto?

PARE non sia un rebreather certificato, ovvero se non e' a norma ed il decesso e' avvenuto durante un corso credo che siano guai seri per l'istruttore ed il produttore (ChE non lo venga a sapere il magistrato che indaga Wink Wink Wink ).
Quanto sopra forse, non e' sicuro, e-poi-io-comunque-non-ci credo-figurati-se-e'-vero, ma quanti sono i morti su rebreather Categoria III "Life-support" senza omologazione CE, con marchi CE mendaci, o senza Certificato di Conformita' a EN61508?
Torna in cima
Meridasub
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.facebook.com/franca.lenzi?hc_location=timeline

Spero di aver linkato bene.
Questa la foto postata il 26 luglio su facebook, credo che il modello di rebreather possa essere quello. Ma come potrebbe essere non certificato? Qualcuno sopra ha scritto di averlo visto esposto all'eudi!!! Shocked Shocked Shocked
Scusate ma come ho segnalato nella mia presentazione non m'intendo di rebreather (subacquea ricreativa solo ARA), anche per questo spero possiate aiutarmi dandomi qualche spiegazione in più su quanto potrebbe essere accaduto. Sad
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il link non e' corretto, riprova.

Devi fare click sulla foto da postare e poi in qualche modo trovare il link forse facendo click con il tasto destro del mouse...

All'EUDI e qualsiasi altra esposizione in Europa "CE" puoi legalmente esibire quello che vuoi, omologato e non, MA non puoi venderlo ne' all'EUDI e ne' altrove in Europa "CE" se non e' omologato (a norma).

Quel rebreather di cui si parla qui' pare un prototipo non omologato.

Ti puoi costruire un rebreather a casa, parlarne con gli amici, esporlo all'EUDI - MA NON PUOI COMMERCIALIZZARLO E FARCI SU' CORSI A TERZI FINTANOT CHE NON E' OMOLOGATO Twisted Evil
Torna in cima
Meridasub
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

[img]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10204418271006160&set=a.2253873515648.2131245.1512607997&type=1&theater[/img]

riprovo[/img]
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

No, quel link non funzia...

Prova a spiegarci su quale pagina di Fecebook e' la foto e darci qualche indicazione in piu' che la troviamo noi...
Torna in cima
Meridasub
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mannaggia!!! Allora provo a darvi la pagina: il post è messo da questo profilo facebook La Franca. E' un post del 26 luglio. E'una foto di gruppo in cui compare Michele Talluto, Vittorio Bianchini che spiega e ha davanti un rebreather. La pagina di tale La Franca dovrebbe essere pubblica infatti io la vedo.[/b]
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mar Lug 29, 2014 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nulla... scarica la foto e poi vedi di ripostarla (o mandamela per email a maryj chiocciola fmgirl.com ).
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Report Incidenti Subacquei Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 1 di 6

Vai a: