| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Corsaro Moderatore

|
Inviato: Dom Giu 20, 2004 2:02 pm Oggetto: Giornata sull'Equa!! |
|
|
Grazie Marcello per avermi fatto immergere virtualmente con voi nel tuo reportage in home page .....sapeste quanto vi ho pensato ieri!!
cmq ....appuntamento solo rinviato!!!
adesso aspetto i commenti degli amici che hanno preso parte alla spedizione!!!
ciao a tutti
Corsaro _________________ ......non ho paura di morire........
ho paura di fallire, ..ho paura della sovra o sotto esposizione, dei flash che non scattano, delle attrezzature che mi si inceppano, ho paura di non riuscire a fare degli scatti dove si veda la mia anima...(Doubilet) |
|
| Torna in cima |
|
 |
andrea Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Dom Giu 20, 2004 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Corsaro,
che dire mancavate proprio tu e il buon Marco!
Comunque è vero è stata una giornata veramente bella, abbiamo beccato l'Equa al millimetro, meglio non si può e poi che dire della pizza e del pane fatti in casa?
Li abbiamo sbafati tutti senza ritegno alcuno con tutti i naviganti della domenica (anche se era sabato) a fare i fighetti correndo come matti nella rada!!!!!!!!
Comunque giornata da ripetere assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps non insisto oltre altrimenti .................
Ciao
Andrea  _________________ “La nave e' ormai in preda al cuoco di bordo e cio' che trasmette al microfono del comandante non e' piu' la rotta, ma cio' che mangeremo domani".
S.Kierkegaard |
|
| Torna in cima |
|
 |
Coccobill Moderatore

|
Inviato: Dom Giu 20, 2004 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Appena riesco monto quei tre minuti di filmato e vediamo se Andrea riesce a renderli disponibili per il Download.
Giornata veramente d'altri tempi, menti e cuori dediti al mare che ci ha inghiottiti e rimandati indietro dopo averci fatto assaggiare il "suo" bottino (l'Equa).
Un plauso al "guscio di noce" che ha sfidato le onde impassibile.
Grazie a tutti voi, per me è stato un vero onore essere del gruppo. _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Corsaro Moderatore

|
Inviato: Dom Giu 20, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
| andrea ha scritto: |
Comunque giornata da ripetere assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps non insisto oltre altrimenti .................
Ciao
Andrea  |
insisti insisti
nn puo farmi che piacere!!!!
a presto
Corsaro _________________ ......non ho paura di morire........
ho paura di fallire, ..ho paura della sovra o sotto esposizione, dei flash che non scattano, delle attrezzature che mi si inceppano, ho paura di non riuscire a fare degli scatti dove si veda la mia anima...(Doubilet) |
|
| Torna in cima |
|
 |
naino Marinaio Scelto

|
Inviato: Lun Giu 21, 2004 11:12 am Oggetto: |
|
|
UN OTTIMO COMANDANTE CHE CON SESTANTE RILEVAVA IL SOLE ALLO ZENIT CI HA PORTATI SUL "PUNTO" IN PERFETTO ORARIO E PRECISIONE MILLIMETRICA.
MA IL MERITO MAGGIORE VA A COLEI CHE COMANDA IL COMANDANTE(LUI NON LO SA) "PAPERINA"....
SE MI CONSENTI DI RISALIRE SUL TUO LEGNO VORREI FARTI ASSAGGIARE UN PRODOTTO CALABRO LA "NDUIA" GRASSO MAIALESCO MISCELATO A QUINTALI DI PEPERONCINO MA SAPORITISSIMO. CHIARAMENTE DOPO L'IMMERSIONE IN VOSTRA COMPAGNIA.....
CIAO A PRESTO..........
PERO' QUELLA FASCIA DI LIMPIDEZZA NEL BLU ERA FANTASTICA. |
|
| Torna in cima |
|
 |
delfinobianco Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Lun Giu 21, 2004 1:23 pm Oggetto: Il tempo perduto |
|
|
Lo scopo, principale di quella immersione, almeno il mio, era quello di farvi provare un'immersione d'altri tempi.
Di quando il mare era ancora un posto popolato da uomini che si aiutavano a vicenda, come al Nord, dove per salvare un naufrago si buttano allo sbaraglio a decine.
Un'immersione dove nessuno si preoccupa della performance, del tempo di vestizione, del macho sub e di tutte le altre minchiate che una generazione di galline d'allevamento ha portato nella nostra subacquea.
Unico obiettivo: scendere sul relitto e risalire in buona salute.
Rischio zero (l'obiettivo), perché tale DEVE essere il rischio di ogni immersione sportiva. Certo nemmeno noi sappiamo prevedere l'imponderabile, ma facciamo di tutto per riuscirci.
Purtroppo, il mare inclemente ci ha bastonati e abbiamo dovuto adeguarci, data la situazione, a un comportamento di tipo "militare"
d'altra parte con mare molto mosso nessuno s'immerge e farlo significa coordinarsi.
Nulla deve essere affidato al caso.
Certo che dovete tornare! Sapete che il vino che preferiamo è quello degli emirati, il salame e il vino d'uva c'è chi lo porta e il forno è in funzione 24 su 24.
Speriamo che la prossima si possa fare con mare calmo.
C'è un alta in arrivo e il WE successivo al prossimo potrebbe essere la ciliegina sulla torta.
Poi il legno molla l'ormeggio e si affida al vento e ci si vede a settembre.
Che ne dite?
Quanto al grasso di porcello siamo in entusiastica attesa...
Erano 15 anni che non vedevo tre bibombola insieme!
Hanno cercato di rubarci il mare, ma non ci sono ancora riusciti...!!
Edmond _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 21, 2004 9:52 pm Oggetto: |
|
|
Beh direi che anche lo spirito dei partecipanti era quello di fare una immersione "come quelle di una volta", cioè un'occasione per stare in compagnia, senza stress, senza fare la fila strizzati su microgommoni superaffollati con l'incubo del "fate presto che dopo altri aspettano".
e poi il bello di avere il relitto tutto per noi.
Infatti anche il pre e post immersione mi sono parsi una bella riunione di persone che volevano divertirsi in allegria.
Anche la decisione di risalire a causa della non proprio ottimale visibilità (onestamente quasi simile a quella dei laghi delle mie parti.....) è stata decisa al volo con una perfetta intesa!
........ e il post immersione non ci ha fatto assolutamente rimpiangere la scelta!
E poi ora la prima parte della sfida all'Equa è stata vinta: siamo scesi sul cannone! Alla seconda puntata continueremo a dare l'assalto oltre che al relitto anche alle squisite libagioni ......................
Sperando che anche i due assenti illustri ci raggiungano!
Questa si che è stata una bella giornata con una immersione fatta con la testa!
Va be a furor di popolo magari la prossima volta porto un bel reel, g-bag, super knife, frusta secondo stadio d 2,5mt, tripla luce strobo e magari bella stagna super tech iper ridondante?
Ciao
Andrea  _________________ “La nave e' ormai in preda al cuoco di bordo e cio' che trasmette al microfono del comandante non e' piu' la rotta, ma cio' che mangeremo domani".
S.Kierkegaard |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 22, 2004 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Caro Cesare,
sull'Equa ci siamo stati, coccobill ha lasciato inequivocabili tracce della sua presenza sul luogo (........!!!!!) e poi a breve avremo anche un filmatino con inequivocabili immagini!!
Non roderti troppo, spero proprio di conoscerti alla prossima!!
Simpaticamente
S.Kierkegaard |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 22, 2004 6:55 pm Oggetto: Cesare |
|
|
Cesare?
Cesare, ....Cesare....fammi controllare...no! Non c'è nell'elenco...
il comandante
hi, hi!!...  _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 26, 2004 7:16 pm Oggetto: Falso |
|
|
Falso, falso,
le inequivocabili tracce lasciate da coccobill, sono state divorate voracemente dai pesci dell'Equa.
Dunque del nostro passaggio non c'è traccia, salvo una rapala con piombo da 0.5 kg, persa durante una passata.
Chunque la trovasse è la mia hi,hi!!
il comandante _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Sab Giu 26, 2004 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Della rapala nessuna traccia,
ma il dir ci sarà stato davvero a pesca?????????????
Di tracce di Cocco Bill invece..................
ecco spiegata la sospensione e scarsa visibilità sull'Equa!!!
Andrea
ps ora fuggo a fare il mio dovere al ballottaggio (NO COMMENT!!!!)
 _________________ “La nave e' ormai in preda al cuoco di bordo e cio' che trasmette al microfono del comandante non e' piu' la rotta, ma cio' che mangeremo domani".
S.Kierkegaard |
|
| Torna in cima |
|
 |
Coccobill Moderatore

|
Inviato: Sab Giu 26, 2004 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Un ringraziamento ad Andrea ed a Delfinobianco, al primo per essermi trattenuto quando solo un mio gesto poteva fargli varcare il fatidico confine (per simpatia...) ed al secondo per non aver lasciato che le cose seguissero il corso naturale quando ancora mi trovavo sulla mitica Paranza.
Mi ricorderò di tutto questo alla prossima occasione...  _________________
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
ciccu Mozzo

|
Inviato: Mer Giu 29, 2005 5:05 pm Oggetto: |
|
|
com'era la visibilità?
ho provato a farlo una sola volta, appena buttato in acqua ho guardato verso il fondo per controllare la visibilità, incredibile, dalla superfice vedevo la mitragliatrice, il problema è che ho continuato a vedere la canna della mitragliatrice anche quando ci sono arrivato a 10 cm, sotto era nebbia completa...
Ciao Ciccu |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Giu 29, 2005 9:58 pm Oggetto: |
|
|
| ciccu ha scritto: | com'era la visibilità?
Ciao Ciccu |
la prima volta oserei dire visibilità da lago in primavera estate (quindi scarsa)
la seconda volta: nebbia totale da dire: chi l'ha visto???
Penso che i sub che si sono potuti immergere sull'Equa con visibilità cristallina si contino sulle dita di una mano.
Ma non ci daremo mai per vinti..............
Andrea _________________ “La nave e' ormai in preda al cuoco di bordo e cio' che trasmette al microfono del comandante non e' piu' la rotta, ma cio' che mangeremo domani".
S.Kierkegaard |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Giu 30, 2005 8:31 am Oggetto: l'ho visto |
|
|
L'ho visgto in una mitica immersione del 2004, da prua a poppa, in una visibilità da mare tropicale.
L'Equa è sicuramente uno dei più bei relitti del Mediterraneo, completo e in assetto di navigazione. Ancore negli occhi di cubia, osteriggi ancora con i vetri blindati, cannone volto verso l'alto in posizione 45 gradi, la plancia di comando... Non è stato distrutto dai palombari causa il suo carico "mortale" ed inoltre è pieno di fauna marina addirittura rara. Che dire di più?
Solo che ho le mire sul satellitare e nessuno da portarci.
Hi, hi,
la vita è ingiusta
chi ha i denti non ha pane e chi ha pane non ha denti...
Hook
ps. tutte le cose belle vogliono essere scoperte con difficoltà e l'Equa è un bel relitto, non c'è dubbio, ma come fare a sapere quando immergersi?
Attenzione però, per la stessa ragione, alcuni fra i più bei relitti, sono gelosamente custoditi dal mare in queste acque (cinqueterre - la spezia)
parlo di navi e aerei, ma ricuramente anche di navi onerarie e galeoni.
tutto è protetto dalla nebbia. Il mare nasconde e cela, sta a noi scoprirlo.
Come?
Sarebbe semplice, basterebbe organizzarci. Uno special team: fog diver
Vediamo con il suono e filmiamo a colonna d'acqua...
Ho portato sott'acqua dei ciechi e hanno visto cose incredibili, l'unico nostro impedimento è dunque la vista? _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|