Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 33
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 33

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

coronavirus
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Mar 02, 2020 at 18:49:35

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

"A proposito di Rebreather"
Last post by delfinobianco in Rebreather on Feb 14, 2016 at 19:15:18

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - da in-shore a off-shore......
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

da in-shore a off-shore......

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OTS Filo Diretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
legion79
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2012 10:04 pm    Oggetto: da in-shore a off-shore...... Rispondi citando

Salve a tutti,sono nuovo dei forum,e' la prima volta che scrivo......e sinceramente complimenti,perche' e' da una parecchi giorni che continuo a leggere info sul lavoro da ots Very Happy
Ora vi pongo una domanda: io son 5 anni che lavoro come ots in ditte assassine,ma purtroppo questa e' l'italia.....
Andando a fare le visite mediche a genova la settimana scorsa ho incontrato un signore,che mi ha fatto nascere la voglia di provare con l'off-shore,(dicendomi che lui era in congo a lavorare,e che in questo momento ce' parecchio lavoro,)con tutto cio' che ne consegue,BOSIET a pavia.e per quanto riguardo il TOP UP,un mio ex collega che ora e' in israele con una ditta italiana,mi ha detto di aspettare di fare almeno qualche cantiere prima di farlo...per non spendere soldi e poi magari non essere mai chiamato dalle societa'...lui non ha ancora fatto il top-up,eppure e' gia il terzo cantiere che fa' in off-shore....voi del forum cosa ne pensate?e cosa consigliate......grazie mille
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
thor54
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2012 5:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao legion79, beato te che sei, presumo, del 79.

Allora, immagino tu sia già in possesso di un brevetto che ti qualifichi in Italia, nelle Capitanerie di Porto come OTS quindi, riconosciuto da HSE per le inshore/inland Surface Supplied.

A questo punto, ti conviene cercare di entrare nel mondo del lavoro visto che alcune grosse Aziende italiane hanno grossi cantieri sia in Italia che all'estero, Congo, Israele, Isola del Giglio e sicuramente altri.
Tieni presente che il momento buono è adesso che il Natale si avvicina e se ci sono cambi di personale, potrebbero liberarsi posti.
Dal 2 di gennaio saranno tutti disponibili a partire ma sotto le feste, poterbbero liberarsi posti a causa di qualche "nonna" che, poverette, sempre alle nonne tocca di stare male se non addiruttura passare a miglior vita per poi risorgere miracolosamente.

Per il Top Up, informati presso il CEDIFOP di Palermo che mi risulta organizzi il Top Up ma a completamento dei propri corsi da OTS.

Potresti contattarli per chiedere se ne organizzano anche per personale già qualificato come OTS da altre scuole che deve esclusivamente acquisire la certificazione HSE Offshore Surface Supplied-Top Up.
Chiamali subito così ti puoi eventualmente organizzare.

Eventualmente, guadagna due soldi con i cantieri e vai in Scozia, fatti la visita medica HSE e in 5 giorni di corso ti rilasciano il Top Up ma, è indispensabile parlare un minimo di lingua inglese.

Una sola domanda, sei sposato? Hai dei figli? Sono abituati a vederti andare via da casa per due mesi? E tu pensi di essere in grado di rinunciare a vedere crescere i tuoi figli, a non passare i Natali e le varie feste con loro? A mancare agli appuntamenti più importanti della loro vita di cui magari adesso non te ne rendi conto ma tra vent'anni ti accorgerai di avere perso qualche cosa che non potrai più riavere. Pensaci!!!

Ciao e buon lavoro.
Thor
Torna in cima
legion79
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Dom Dic 09, 2012 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve Thor54,(speravo mi rispondesse Lei)..si son del 79, purtroppo devo aspettare l'11 gennaio che ho terminato il corso BOSIET, x poter mandare i curriculum nelle ditte....x dicembre avevano tutto prenotato x i corsi...riguardo al TOP-UP,avrei l'intenzione di aspettare un cantiere(se ho fortuna a andarci),e poi andarlo a fare in scozia...L'inglese lo conosco in maniera scolastica,ma ho l'intenzione cmq di migliorarlo in questo tempo....
Riguardo alla famiglia,ancora non ho bambini,capisco i sacrifici che fa' una persona lontana da casa,ma' preferisco sacrificarmi x non fare mancare niente a me ea chi mi e' vicino,piuttosto che mi vedano tutti i giorni infelice,x non riuscire a dare di piu' alla mia famiglia...Perche' la realta nelle piccole ditte,e' prendere lo stipendio,in ritardo,inesatto(cioe' mancano sempre soldi)e x alcuni lavoratori,addirittura avere arretrati di qualche mese nel prenderlo....
Ora,non voglio sputare nel piatto dove sto mangiando,perche' pochi,in ritardo,ma per il momento lo stipendio lo prendo....ma vorrei migliorarmi a livello professionale,per poter fare una vita dignitosa....
Torna in cima
thor54
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 8:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bene, non mi rimane che augurarti "in bocca al lupo".

Una domanda, anzi due. Perchè speravi che ti rispondessi io? Ci conosciamo?

A parte il 79, legion sta a qualche tuo trascorso nella Legione?

Ciao, ci si vede per mare!!!
Thor
Torna in cima
legion79
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2012 9:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Salve Thor54,speravo che rispondesse lei,perche' leggendo nei topic(si dice cosi?),mi ha colpito per come vede le cose nell'ambiente,malgrado la sua esperienza,e' sempre umile,da ottimi consigli e ha a cuore i suoi ragazzi al lavoro....(di solito a nessuno frega niente dei subalterni)...Purtroppo non ci conosciamo...fortuna x lei altrimenti sa' quante domande Laughing
Riguardo al nick name,la mia fantasia fa' schifo,il mio nome e cognome non mi andava di metterlo,e la scelta e' caduta su legion(ce' un trascorso nella legione)e 79 che ' la data di nascita.... a prova di piccio Razz
Grazie ancora,speriamo un giorno di incontrarci!!
Arrivederci Thor54
Torna in cima
cedifop
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2012 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao Thor54, faccio i miei auguri a te e ai ragazzi del forum.
Vorrei precisare una semplice cosa sul tuo post "Per il Top Up, informati presso il CEDIFOP di Palermo che mi risulta organizzi il Top Up ma a completamento dei propri corsi da OTS. "

In realtà, per noi il TOP UP lo potrebbe frequentare chiunque abbia i requisiti che noi chiediamo, a prescindere dalla scuola che ha frequentato. Uno dei nostri allievi che ha conseguito il TOP UP non ha fatto l'OTS presso di noi (ma ha lavorato per diversi anni presso una ditta di lavori subacquei). Il problema comunque è che allo stato attuale in Italia non esiste un'altra scuola (almeno per ora) che può dare una preparazione tale da equiparare i loro allievi ai nostri.

Seguendo la didattica IDSA (a cui la scuola di FW aderisce come membro associato - ancora non è arrivata al livello di full member - http://www.idsaworldwide.org/html/members.html), prevede nei vari livelli di addestramento il raggiungimento di tempi precisi di fondo, con l'utilizzo di attrezzature specifiche (non l'erogatore - vedi il documento IMCA D 014), tempi che i nostri allievi raggiungono durante le attività formative. Ora se qualcuno ha questi tempi che la didattica IDSA richiede, realizzati durante un corso o lavorando successivamente, da noi potrà procedere con le certificazioni. Nel nostro sito, spieghiamo tutto (tempi, requisiti per l'accesso, costo ecc) qui: http://www.cedifop.it/offshore/top_up.htm

Ultima cosa che vorrei precisare: Il riconoscimento dell'HSE inglese, che hanno i nostri allievi che fanno il TOP UP (http://www.cedifop.it/documenti/top-2.jpg) è solo uno dei modi per l'inserimento nel documento D-05/10 dell'IMCA (che alla fine è la cosa più importante) forse è uno dei modi più semplici per ottenere questo inserimento, ma comunque a volte è limitativo (non sempre può essere equiparato ad una certificazione ACDE, che permette di lavorare negli USA ecc - vedi http://www.acde.us/ - che i nostri allievi possono avere) ecc
Torna in cima
cedifop
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2012 9:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.idsaworldwide.org/html/members.html

http://www.cedifop.it/documenti/top-2.jpg
Torna in cima
thor54
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2013 4:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scuate il ritardo ma sono stato un po in giro e sono entrato poco nel forum.

Voglio ringraziare il Cedifop per gli auguri con la speranza di essere presto a Palermo per seguire il Diver Medic Course (sto attendendo istruzioni in merito dalla Ditta per cui lavoro).

Buon 2013 dunque e a ....vederci presto!!!
Torna in cima
cedifop
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mer Gen 16, 2013 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

perfetto cosi potremo conoscerci di persona - ma il DMT (Diver Medic Training/IMCA) è iniziato ieri - il prossimo ci sarà dal 24 maggio/02 giugno 2013, mentre i DMR (Diver Medic Refesher/IMCA) sono programmati in queste date: 18/22 gennaio 2013 e 27/31 maggio 2013, Non si esclude cmq che a richiesta di almeno 6 persone lo possiamo fare anche fuori da queste date prestabilite, come abbiamo fatto a dicembre con i ragazzi dell'impresub (vedi foto): http://www.cedifop.it/webmaster/foto_vario/IMG_0210.JPG (nella foto manca qualcuno Smile )
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OTS Filo Diretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: