Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    TROVATO REGGIANE 2000 DELLA REGIA MARINA - 04-05-12    ||    È IN STAMPA IL N.26 DI MARE - 04-05-12    ||    AL VIA IL PROGETTO “LA CITTÀ DEI PALOMBARI” - 30-03-12    ||    CAPITAN SCHETTINO NON È UN CODARDO - 22-03-12    ||    COSTA CONCORDIA I RISULTATI DI UNA INDAGINE - 19-03-12    ||    LA SOLUZIONE GAMMA – Metodo FERRARO - 07-03-12    ||    CONCORDIA:UN PO' DI VERITA' VISTA DA DENTRO - 25-02-12    ||    ADDIO HENRY GERMAIN DELAUZE - PRESIDENTE COMEX - 15-02-12    ||    LA NOSTRA NUOVA MASCOTTE - 15-02-12    ||    UN'INTERESSANTE CACCIA AL TESORO - 12-02-12    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password



Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of pierom68 pierom68
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3478

Persone Online:
Visitatori: 24
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 24


Ultimi iscritti
   pierom68  ale82  alessandrosipione  PINUCCIO  marco_sub
  FORUM
Last 20 Forum Messages

rEvo III CE
Last post by maryj in Rebreather on May 24, 2012 at 12:39:45

al ladro!
Last post by rostersub in Relitti on May 22, 2012 at 15:44:05

"Tutti i Segreti, Tutta la Verita'" - Di Cagno
Last post by maryj in Leggi Decreti Disposizioni on May 22, 2012 at 09:52:07

nuovo libro "blu estremo oltre l ímmersione profonda&qu
Last post by plansel in Estrema (Tech) on May 21, 2012 at 23:42:22

APD REBREATHER (YBOD) FUORI LIMITE?
Last post by maryj in Rebreather on May 19, 2012 at 21:44:18

di nuovo grotta
Last post by makalu1 in Report Incidenti Subacquei on May 19, 2012 at 20:15:44

relitto Anna bianca
Last post by ale82 in Relitti on May 18, 2012 at 17:41:31

Saluti
Last post by rostersub in Chi Siamo on May 14, 2012 at 17:14:06

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on May 12, 2012 at 17:39:25

Chiesto chiusura Apoc al tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 10, 2012 at 21:29:39

Te la do io la configurazione!!
Last post by maryj in Ricreativa on May 07, 2012 at 17:05:54

Lo voglio anch'io!!
Last post by algiordino in Impressioni d'uso: la parola ai sub on May 03, 2012 at 17:40:12

padi sidemount
Last post by AntreA in Estrema (Tech) on May 03, 2012 at 17:26:03

Jordi Mateo - deceduto
Last post by maryj in Rebreather on Apr 30, 2012 at 11:40:55

3 morti
Last post by maryj in Estrema (Tech) on Apr 28, 2012 at 15:28:37

Tapatalk
Last post by maryj in Comunicazioni on Apr 23, 2012 at 12:12:13

scubapro X650
Last post by rostersub in Impressioni d'uso: la parola ai sub on Apr 10, 2012 at 15:48:48

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2012 at 07:57:22

Le Creature
Last post by AntreA in Estrema (Tech) on Apr 06, 2012 at 14:24:39

Bebbreather 10x + mortale di CA
Last post by maryj in Rebreather on Apr 05, 2012 at 19:42:54


[ Marescoop.com ]
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori
  
Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - Pressione erogatore primario
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pressione erogatore primario

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impressioni d'uso: la parola ai sub
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
NonnoNanni
Mozzo
Mozzo


Registrato: Nov 16, 2011
Messaggi: 14
Località: Provincia di Bologna

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 6:20 pm    Oggetto: Pressione erogatore primario Rispondi citando

Ciao,

ho cercato e chiesto in giro, ma non trovo una risposta...dove si possono trovare le "certificazioni" di funzionamento degli primari alle profondità?

Forse la mia è una domanda stupida, anzi sicuramente.....se il primario abbatte la pressione a diciamo 8 o 10 atm, dipende dai modelli, e il secondo abbatte alla pressione ambiente, quando supero la pressione di erogazione del primario cosa succede?
Forse interpreto io male ed anche il primario abbate a 8-10 relativamente alla pressione ambiente, fino quindi alla massima pressione esterna di circa 200bar.....dopo anche la bombola non sarebbe in grado di contrastare la pressione esterna.

Illuminatemi....GRAZIE

Ciao
Nanni
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MickITA
Mozzo
Mozzo


Registrato: Oct 10, 2010
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 6:42 pm    Oggetto: Re: Pressione erogatore primario Rispondi citando

NonnoNanni ha scritto:
Ciao,

ho cercato e chiesto in giro, ma non trovo una risposta...dove si possono trovare le "certificazioni" di funzionamento degli primari alle profondità?

Forse la mia è una domanda stupida, anzi sicuramente.....se il primario abbatte la pressione a diciamo 8 o 10 atm, dipende dai modelli, e il secondo abbatte alla pressione ambiente, quando supero la pressione di erogazione del primario cosa succede?
Forse interpreto io male ed anche il primario abbate a 8-10 relativamente alla pressione ambiente, fino quindi alla massima pressione esterna di circa 200bar.....dopo anche la bombola non sarebbe in grado di contrastare la pressione esterna.

Illuminatemi....GRAZIE

Ciao
Nanni

Tutti i primi stadi portano la pressione intermedia a circa 9 ATM.
Poi sono bilanciati alla pressione ambiente. Ciò vuol dire che la differenza tra la pressione intermedia è sempre circa 9 ATM superiore alla pressione ambiente.
Se non fosse cosi man mano che scendi diverrebbe sempre più difficile respirare fino a quando non arrivi a 9 atm (80 metri) e l'erogatore non funziona più.

Spero di averti chiarito l'arcano.

Michele
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
maryj
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)


Registrato: Oct 15, 2010
Messaggi: 1695

MessaggioInviato: Mar Dic 06, 2011 7:10 pm    Oggetto: Re: Pressione erogatore primario Rispondi citando

NonnoNanni ha scritto:
Ciao,

ho cercato e chiesto in giro, ma non trovo una risposta...dove si possono trovare le "certificazioni" di funzionamento degli primari alle profondità?



Tutti gli erogatori venduti in Europa (EU/EFTA) devono essere certificati e marcati sull'erogatore stesso "EN 250" seguito dall'anno della certifcazione e la sigla dell'ente certificatore (se tale ente e' stato utilizzato).

E' tutto scritto qui': http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=CELEX:31989L0686:IT:HTML

Quello che sarebbe utile per paragonare un erogatore ad un altro e' sapere quale e' il WOB ("Work of Breath") calcolato in base a EN250 - piu' basso e', migliore e' l'erogatore.

Chiedilo al produttore - anzi sarebbe bello se i giornalisti di Marescoop scrivono a tutti i produttori e pubblicassero una bella tabella con i WOB per marca e prodotto, magari sia per OC che per CC, ed evidenziano nella tabella i nomi dei produttori che si rifiutano di fornire il dato (ovviamente se si rifiutano e' perche' o il prodotto e' scarso o il prodotto e' scarso).
_________________
Quanto sopra forse, non e' sicuro, e-poi-io-comunque-non-ci credo-figurati-se-e'-vero, ma quanti sono i morti su rebreather Categoria III "Life-support" senza omologazione CE, con marchi CE mendaci, o senza Certificato di Conformita' a EN61508?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impressioni d'uso: la parola ai sub Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

Powered by phpBB 2.0.13 © 2001 phpBB Group



www.marescoop.com
The Daily News of the Sea - Il Quotidiano del Mare
Publisher & Editor: Marcello Toja
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.206 Secondi. -