Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
TROVATO REGGIANE 2000 DELLA REGIA MARINA
- 04-05-12 ||
È IN STAMPA IL N.26 DI MARE
- 04-05-12 ||
AL VIA IL PROGETTO “LA CITTÀ DEI PALOMBARI”
- 30-03-12 ||
CAPITAN SCHETTINO NON È UN CODARDO
- 22-03-12 ||
COSTA CONCORDIA I RISULTATI DI UNA INDAGINE
- 19-03-12 ||
LA SOLUZIONE GAMMA – Metodo FERRARO
- 07-03-12 ||
CONCORDIA:UN PO' DI VERITA' VISTA DA DENTRO
- 25-02-12 ||
ADDIO HENRY GERMAIN DELAUZE - PRESIDENTE COMEX
- 15-02-12 ||
LA NOSTRA NUOVA MASCOTTE
- 15-02-12 ||
UN'INTERESSANTE CACCIA AL TESORO
- 12-02-12 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
pierom68
Registrati oggi:
0
Registrati ieri:
0
Complessivo:
3478
Persone Online:
Visitatori:
42
Iscritti:
0
Nascosti:
1
Totale:
43
Ultimi iscritti
pierom68
ale82
alessandrosipione
PINUCCIO
marco_sub
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
CENSURAAAA! CENSURA FRESCAAAA! :-)
Vai a pagina
1
,
2
,
3
,
4
,
5
Successivo
Indice del forum
->
Comunicazioni
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
EmilioLargo
Marinaio Scelto
Inviato: Mar Gen 18, 2011 11:53 am
Oggetto: CENSURAAAA! CENSURA FRESCAAAA! :-)
----------------------------------------------------------------------------------
Oh... dir!
Vuoi sabotare la mia campagna idealistica!
PECCATO... CHE IO, NON STO COMBATTENDO NESSUNA CAMPAGNA!!!
IO STO QUI PER SVAGARMI E RENDERE MENO TEDIOSE LE MIE SEDUTE IN STUDIO! ED ESEMPLARI BUFFI COME te E QUEL GORGOGLIONE DI maryj... MI CONSENTONO UNA PIENA SODDISFAZIONE DI QUEL MIO BISOGNO!
SAI... SE PROPRIO VOGLIAMO PARLARE DI IDEALI... IO SIMPATIZZEREI PER "GIUSTIZIA, VERITÀ, LIBERTÀ E AMORE" (QUELLI
VERI
, NON QUELLE CAGATE RETORICHE CHE PROCLAMI TU AL POPOLINO BOCCONE). ED È UN PO' A CAUSA DI QUESTI MIEI IDEALI... CHE
NON SOPPORTO LA TUA PROTERVIA E LA TUA MEGALOMANIA... E REAGISCO CON UNA CERTA "ENERGIA", AD OGNI TENTATIVO D'AGGRESSIONE O CENSURA OPERATO NEI MIEI RIGUARDI!
DETTO QUESTO, COSA CAZZO VUOI CHE ME NE FREGHI... CHE TU:
delfinobianco ha scritto:
... Cancello tutti i tuoi post
che reputo interessanti
, in modo random, così da rendere sterile la tua diatriba e soprattutto incomprensibile.
----------------------
Ecchè pensavi... che volessi essere tramandato ai posteri... o volessi risultare simpatico a qualcuno? (magari, pure "QUOTATO", di tanto in tanto?)
Maddai!
... la mia autostima sta a posto da un pezzo! Tu sabota... cancella... rendi incomprensibile il mio eloquio...
e io me ne strafrego olimpicamente!
Magari... giusto per inzepparti un po' di bastoncelli tra i raggi della bici... mi diverto anche a renderti un po' più complicata la cosa... come con questo post "fotografico"!
Te li ricordi i vecchi tempi di
boiledfish
?
Eh... certo... se tu non avessi voluto fare il prepotentello, con lui!
Ora, magari, ci sarebbe qualcuno che sta parlando in modo sveglio e divertente di subacquea! Ed invece, i più o meno occasionali frequentatori di questo forum, devono subire i deliri nomotetici di maryj... o gli scambi d'auguri natalizi di rikisub e speedysub!
Ma certo! TU NON VUOI, UNO SVEGLIO E DIVERTENTE E, PERDIPIÙ, INCREDIBILMENTE COMPETENTE DI COSE SUBBAQQUE!
Eh... checcavolo!... poi... rischi di rimanere in ombra!
Ecciaipureraggione!
PS
Starà spendendo una fortuna in telefonate, quello spioncello di maryj, per avvisarti tempestivamente delle incursioni "inopportune"!
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mar Gen 18, 2011 12:06 pm
Oggetto:
Tu stai proprio male e si vede dai tuoi comportamenti e quello che scrivi e che riscrivi e che pubblichi e ripubblichi.
Fatti curare e poveracci quelli che ti capitano sotto... ti fai la "scaletta" eh... e poi li peli bene bene... e te ne sbatti quando fanno il botto!
Dai vai avanti cosi' che qui su Marescoop poi ci mettiamo la tua foto ed il tuo indirizzo i tuoi "saggi" ed il tuo Curriculum
Quanto sopra forse, non e' sicuro, e-poi-io-comunque-non-ci credo-figurati-se-e'-vero, ma quanti sono i morti su rebreather Categoria III "Life-support" senza omologazione CE, con marchi CE mendaci, o senza Certificato di Conformita' a EN61508?
Torna in cima
EmilioLargo
Marinaio Scelto
Inviato: Mar Gen 18, 2011 12:13 pm
Oggetto:
maryj ha scritto:
Dai vai avanti cosi' che qui su Marescoop poi ci mettiamo la tua foto ed il tuo indirizzo i tuoi "saggi" ed il tuo Curriculum
DAVVERO maryj???
maryj ha scritto:
Mi fai da PROMOTER???
Mi pubblichi pure i saggi?
Hai veramente capito chi sono, eh?
Non ti si può nascondere nulla... eh!?
Dai maryj! Non fare come il dir... che le promette sempre, senza mantenere mai!
Sputtanami!
... cretinetto!
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mar Gen 18, 2011 12:28 pm
Oggetto:
Io sputtanarti?
Sei tu che ti sputtani con i tuoi comportamenti, e pensi che puoi vivere una doppia vita, una doppia identita', ma non puoi piu'...
Con gli anni la tua maschera non tiene piu'... traspare a tutti chi e' a contatto con te che stai male.
Curati che sei ancora in tempo, per il bene di te stesso, o ti sparerai una fucilata in faccia.
Non lo prendere come un insultio od un offesa, non lo e', questo post e' un atto di profonda carita' umana nei tuoi confronti.
Ascoltati una bella canzone, la favorita di Dave Shaw, prima di ossessivamente riloggare su Marescoop ed ossessivamente sputtanarti ancora di piu' davanti a tutto il mondo della subacquea ed i tupi colleghi.
Ascoltala decine di volte, perche' stai bruciando cio' che hai di piu' prezioso, il tuo talento ed il tuo tempo:
"And you run and you run to catch up with the sun, but it's sinking
Racing around to come up behind you again
The sun is the same in a relative way, but you're older
Shorter of breath and one day closer to death"
http://www.youtube.com/watch?v=MUt7qmSvxLI&annotation_id=annotation_542753&feature=iv
Forse un qulache cosa delle parole in musica riuscira' a passare senza essere filtrata e raggiungere la tua amigdala malata e far partire il processo di recupero (o lo sai come finisce, il buio piu' profndo, senza fondo, l'immersione senza fine, sempre piu' giu' sempre piu' solo, e poi un lampo, e non ci sei piu').
Quanto sopra forse, non e' sicuro, e-poi-io-comunque-non-ci credo-figurati-se-e'-vero, ma quanti sono i morti su rebreather Categoria III "Life-support" senza omologazione CE, con marchi CE mendaci, o senza Certificato di Conformita' a EN61508?
Torna in cima
EmilioLargo
Marinaio Scelto
Inviato: Mar Gen 18, 2011 12:49 pm
Oggetto: amigdalaaaa???
Diavolo maryj! Tu conosci l'AMIGDALA!!??
Lei e il suo fidanzato IPPOCAMPO, sono tra i miei più simpatici amici!
Certo che tu... hai un modo veramente efficace, di strutturare i tuoi processi d'apprendimento!
Perché non ci ho pensato anch?io?
Le
liriche delle canzoni dei Pink Floyd!!!
Cosa c'è, di meglio, per aprire gli occhi sulla realtà!?
Benedetto maryj... senza nulla togliere al piacevolissimo e roseo Floyd, spero non ti dispiaccia, se affido il mio sviluppo cognitivo ed emotivo ANCHE A QUALCHE ALTRO STIMOLO ESPERIENZIALE!
Però... riflettendoci... potrei scriverci un saggio... sui
"Danni psichici connessi ad una fruizione intensiva dei Pink Floyd"
!
Guarda come s'è ridotto maryj!!!
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mar Gen 18, 2011 12:56 pm
Oggetto: Re: amigdalaaaa???
EmilioLargo ha scritto:
Diavolo maryj! Tu conosci l'AMIGDALA!!??
Lei e il suo fidanzato IPPOCAMPO, sono tra i miei più simpatici amici!
Certo che tu... hai un modo veramente efficace, di strutturare i tuoi processi d'apprendimento!
Perché non ci ho pensato anch?io?
Le
liriche delle canzoni dei Pink Floyd!!!
Cosa c'è, di meglio, per aprire gli occhi sulla realtà!?
Benedetto maryj... senza nulla togliere al piacevolissimo e roseo Floyd, spero non ti dispiaccia, se affido il mio sviluppo cognitivo ed emotivo ANCHE A QUALCHE ALTRO STIMOLO ESPERIENZIALE!
Però... riflettendoci... potrei scriverci un saggio... sui
"Danni psichici connessi ad una fruizione intensiva dei Pink Floyd"
!
Guarda come s'è ridotto maryj!!!
Non hai problemi di ippocampo, ma di tutto il resto, ma il problema quello serio sai che e' radicato nella tua piccola e malata amigdala.
Comunque, "As you wish" (trad. "Come Preferisci").
Il mio atto di compresione ed umanita' nei tuoi confronti e' terminato.
Bye (trad. Bye)
Torna in cima
EmilioLargo
Marinaio Scelto
Inviato: Mar Gen 18, 2011 1:17 pm
Oggetto:
'AZZO! Mi abbandoni al mio destino?
Hai esaurito i link dei Pink Floyd?
E adesso???...
Oh, me misero! Oh, me tapino! Oh, me paria!
Come potrò mai risollevarmi, da questo ineffabile TRAUMA DA ABBANDONO???
Chi stringerà, la mia gelida mano, durante il tetro scorrere delle mie notti insonni???
...
...
Beh?... Nessuno???
Sono perduto, allora!!!
A meno che... a meno che...
Senti, maryj... se mi iscrivessi al forum che sicuramente metterai su... quando aprirai la tua organizzazione speleo-rebbistica a Maiorca???
Dai... potrebbe essere un'ottima occasione... per risollevare le sorti della mia psiche derelitta! Non è un'idea???
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mar Gen 18, 2011 4:50 pm
Oggetto:
Amore, Fiordaliso non ha nesun interesse agli aspetti commerciali della subacquea, ne' ora, ne' mai... e tanotmeno interessi commerciali legati ai rebreathers... Fiordaliso e' un "ludico"
Pero' a me questo tuo topic "Perche' ci immergiamo?" interessa tanto... non hai da indicarci qualche ricerca in merito di qualche famoso "strizzacervelli" come te, tu che sicuramente ne conosci tanti?
Torna in cima
EmilioLargo
Marinaio Scelto
Inviato: Mar Gen 18, 2011 5:29 pm
Oggetto:
Non che io creda che, il tuo, sia un interesse genuino... però... quello che posso dirti, a riguardo della tua istanza... è che, gli strizzacervelli che scrivono in internet, in tema di subacquea, partoriscono soltanto informi polpettoni a base di "ritorno allo stadio intrauterino", "sublimazione delle pulsioni erotiche attraverso una trasfigurazione identitaria"... ed altre stronzate, buone per chi si fa infinocchiare (o, in malafede lucra) dalle teorie psicanalitiche.
Tu, a questo punto, hai già il cervello fritto ma, per rasserenarti, posso dirti, più elementarmente, che quelle cosette che hai letto, a riguardo delle "motivazioni che inducono l'uomo ad avventurarsi sotto la superficie delle acque"... IO, LE CONSIDERO EMERITE PUTTANATE!
Poi... sì... naturalmente ne conosco parecchi, di strizzacervelli... ma, per quanto riguarda una ricerca significativa sulla psiche dell'uomo immerso... se permetti, tra tutto ciò che ho letto in giro, preferisco di gran lunga la mia!
Dovrai aspettare che esca in stampa, però! Magari tra un annetto!
PS
Chiccazzo è Fiordaliso? È gergo rebbarolo?
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mar Gen 18, 2011 5:40 pm
Oggetto:
Vorrei erudirmi in materia.
Indicami tu che sei uno "strizzacervelli" di questa lista che ho Googlato dove potrei cominciare (saranno mica tutti fuori di testa come te questi altri "strizzacervelli"):
Adolfson, J.A., & Berghage, T.E. (1974). Perception and Performance Under Water. New York, John Wiley and Sons.
Allen, R.J. (1983). Controlling diver stress panic. New Win Publishing.
Antonelli F. (1975). La psicologia del subacqueo. Il Sub
Bachrach, A.J., & Egstrom, G.H (1987). Stress and performance in diving. San Pedro (CA): Best Publishing Co.
Behnke, A.R. (1945). Psychological and psychiatric reactions in diving and in submarine warfare. American Journal of Psychology
Bernardi, G. (1968). Psicologia dello Sport Subacqueo. In Olschki M, Olschki A. (a cura di), Scritti di Medicina Subacquea (pp. 249-255). Firenze, I: Gruppo Ricerche Scientifiche e Tecniche Subacquee.
Biersner, R.J. (1971). Personality factors and risk-taking of professional divers. Medicina dello Sport
Biersner, R.J., & Ryman, D.H. (1974). Prediction of scuba training performance. Journal of Applied Psychology
Biersner, R.J., & LaRocco, J.M. (1983). Personality characteristics of US Navy divers. Journal of Occupational Psychology, 56 (4)
Biersner, R.J., McHugh, W.B., & Rahe, R.H. (1984). Biochemical and mood responses predictive of stressful diving performance. Journal of Human Stress
Bombard, A. (1958). Naufrage volontaire. Hachete, FR: Ed. de Paris.
Caneva, S., Zuin, G.C. (1970). Psychological evaluation of scuba divers. In G.S. Kenyon (Ed.): Contemporary Psychology of Sport. Chicago: Athletic Institute.
Capodieci, S. (2000, November). Congress: Psychology of diving. Psychodive, Retreived May 28, 2002, from
http://www.psychodive.it/modules.php?name=News&file=article&sid=9&mode=&order=0&thold=0
Capodieci, S. (2001). Sports and Psyche. Psychomedia. From
http://www.psychomedia.it/pm/grpind/sportindx1.htm
Capodieci, S. (2003). L’attacco di panico nell’immersione in apnea (caratteristiche, gravità e confronto con i sommozzatori). Convegno interdisciplinare sulle Scienze dell’apnea. Ustica 4- 6 luglio, 2003. Retrieved October 10, 2003, from Apnea Academy Web site:
http://www.scienzapnea.org/Relazioni/Capodieci/index.htm
Capodieci, S. (2004, March). Congress: On Colapesce’s tracks: the one thousand faces of diving. Psychodive. Retrieved April 27, 2004, from
http://www.psychodive.it/modules.php?name=News&file=article&sid=17
De Marco, P. (1987). Psicologia e psicodinamica dell’immersione. Rassegna della letteratura. Movimento, 3 (3), 202-204.
Freghieri, C. (2004). La psicologia in maschera e pinne. I^ Congresso Internazionale dell’AIPAS. Deep, 33, 33-35.
Gargiulo, M.L. (2002a). Motivational Dynamics in Scuba Diving. Alert Diver, III, 18-21.
Gargiulo, M.L. (2002b). Denial! I just couldn’t be ill. Alert Diver
Gargiulo, M.L. (2003a). Fear. What is it? Alert Diver, IV, 15-19.
Gargiulo, M.L. (2003b). The Psyche and Diving. An important Convention. Alert Diver, II, 2003
Griffiths. T., Steel. D.H., & Vaccaro. P. (1978). Anxiety levels of beginning scuba students. Perceptual Motor Skills
Griffiths, T., Steel, D.H., & Vaccaro, P. (1979). Relationship Between Anxiety and Performance in SCUBA Diving. Perceptual and Motor Skills, 48, 1009-1010.
Capodieci S . Aspetti psicodinamici dell’immersione subacquea. Psychomedia, 21 Marzo 2002.
http://www.psychomedia.it/pm/grpind/sport/capox-2.htm
Capodieci S. (2001). Ansia e panico nell’immersione subacquea. Psychomedia,
http://www.psychomedia.it/pm/grpind/sport/capox.htm
De Marco P. (1987). Psicologia e psicodinamica dell'immersione. Rassegna della letteratura. Movimento
Biersner R.J. (1973). Social development of navy divers. Aerospace Medicine
Biersner R.J., Dembert M.L., Browning M.D. (1979). The antisocial diver: Performance, medical and emotional consequences. Military Medicine (July)
Groves, D., (1987). Why do some athletes choose high-risk sports? The Physician and Sportsmedicine
Sparks, R.E., (1982). The educational value of high risk activies in the physical education program: A social philosophical perspective. Paper presented at the Annual Meeting of “The American Alliance for Health, Physical Education, Recreation and Dance”, Houston, TX, April, 1982.
Seigolini & Delgoro (1985), citati in: Nevo B., Breitstein S. (1999). Psychological and behavioral aspects of diving. Best Publishing Company
A.J., (1978). Psychophysiological factors in diving. Hyperbaric and Undersea Medicine, 29, 1-8.
Sessa T., Pallotta R., Fati S. (1964). Profilo psicologico del subacqueo. Medicina Sportiva
Bernardi G. (1964). Psicologia dello sport subacqueo. Medicina sportiva
Zannini D., Montinari G. (1971). Osservazioni sulla valutazione psicoattitudinale degli operatori subacquei. Medicina Sportiva, 24, pp. 293-298.
Hunt J.C. (1996). Psychological aspects of scuba diving injuries: Suggestions for short-term treatment from a psychodynamic perspective. Journal of Clinical Psychology in Medical Setting
Hunt J.C. (1996). Diving the wreck: Risk and injury in sport scuba diving. Psychoanalityc Quarterly, (trad. italiana nell'Area "Sport e Psiche" di Psychomedia – a cura di Capodieci S. e Gargiuolo M.L. alla pagina:
http://www.psychomedia.it/pm/grpind/sport/sub1.htm).
Antonelli F. (1975). La psicologia del subacqueo. Il Sub
Pelaia P. (1981). Subcosciente da sub. Il Sub
Odone L. et al. (1983). Le basi psicodinamiche dell'addestramento del subacqueo. Medicina Subacquea e Iperbarica
Polani D. (1999): Psicologia dell’immersione. Editoriale Olimpia, Firenze.
Childs C.M., Norman J.N. (1978). Unexplaied loss of consciousness in divers. Medicine Aeronautique et Spatial, Medicine Subaquatique et Hyperbaric Griffiths, T., Steel, D.H., Vaccaro, P., & Karpman, J. (1981a). The Effects of Relaxation Techniques on Anxiety and Underwater Performance. The International Journal of Sport Psychology, 12, 176-182.
Griffith, T., Steel, D.H., Vaccaro, P. et al. (1981b). The effects of relaxation and cognitive rehearsals on the anxiety levels and performance of scuba students. lnternational Journal of Sport Psychology, 16, 113-9.
Grouios, G. (1992). The effect of mental practice on diving performance. International Journal of Sport Psychology, 23(1), 60-69.
Gunderson, E.K., Rahe, R.H., & Arthur, R.J. (1972). Prediction of performance in stressful underwater demolition training. Journal of Applied Psychology, 56, 340-2.
Heyman, S.R., & Rose, K.G. (1980). Psychological variables affecting scuba performance. In C.H. Nadeau, W.R. Balliwell, Newell K.M. et al. (Eds.). Psychology of Motor Behavior and Sport (pp. 180-188). Champaign, IL: Human Kinetics.
Hopkins, R.O., & Weaver, L.K. (2001). Acute psychosis associated with diving. Undersea & Hyperbaric Medicine, 28(3), 145-8.
Hunt, J. C. (1993). Straightening out the bends. AquaCorps, 5, 16-23.
Hunt, J.C. (1995). Divers accounts of normal risk. Symbolic Interaction, 18 (4), 349-462.
Hunt, J.C. (1996). Diving the wreck: risk and injury in sport scuba diving. Psychoanalytic Quarterly, LXV, 591-622.
Kemmer, A. (2004). Before going on a diving holiday--consider this. MMW Fortschritte der Medizin., 19, 146 (
, 39-42.
Knapp, R.J., Capel, W.C., & Youngblood, D.A. (1976). Stress in the deep: A study of undersea divers in controlled dangerous situations. Journal of Applied Psychology, 61(4), 507-512.
Ladd, G., Victor, S., & Stevens, L. (2002). The Abacus Project: establishing the risk of recreational scuba death and decompression illness. South Pacific Underwater Medicine Society (SPUMS) Journal, 32(3), 124-128.
Lewis, V.J., & Baddeley, A.D. (1981). Cognitive performance, sleep quality, and mood during deep oxyhelium diving. Ergonomics, 24, 773-793.
Longo, M. (2002). Psyche and Diving. Psychomedia. Retrieved September 10, 2002, from
http://www.psychomedia.it/pm-cong/2002/psicimm.htm.
Longo, M. (2003). Psyche and Diving. Psychomedia. Retrieved October 2, 2003, from
http://www.psychomedia.it/pm-cong/2003/diving.htm
Longo, M. (2004). Underneath the Sea and to the bottom of the Soul (“Sotto al mare in fondo all’anima”). Psychomedia. Retrieved April 6, 2004, from
http://www.psychomedia.it/pm-cong/2004/sportepsiche.htm
Mears, J.D., & Cleary, P.J. (1980). Anxiety as a factor in underwater performance. Ergonomics, 23, 549-57.
Morgan, W.P. (1987). Psychological characteristics of the female diver. In W.P. Fife (Ed.), Women in Diving (pp. 45-54). Bethesda: Undersea Medical Society Inc.
Morgan, W.P. (1981). Interaction of anxiety, perceived exertion, and dyspnea in the person-respirator interface. Medical Science & Sports Exercise, 13, 73-75.
Morgan, W.P. (1983a). Psychological problems associated with the wearing of industrial respirators: a review. American Industrial Hygiene Association Journal, 44, 671-6.
Morgan, W.P. (1983b). Hyperventilation syndrome: a review. American Industrial Hygeine Association Journal, 44, 685-9.
Nevo, B., & Breitstein, S. (1999). Psychological and Behavioral Aspects of Diving. San Pedro, CA: Best Publishing Company.
Odone, L., Reggiani, E., Vassallo, G.M., Oelker, L., & Rotunno, R. (1983a). The psychodynamic basis of diver training. Minerva Medica, 74(35), 2033-7.
Odone, L., Reggiani, E., Oelker, L., Rotunno, R., & Vassallo, G.M. (1983b). Psychodynamic aspects of sports diving. Minerva Medica, 74(35), 2039-46. Pelaia P. (1981). Subcosciente da sub. Il Sub, 4, 32-36.
Polani, D. (1999). Psicologia dell’immersione. Firenze, I: Editoriale Olimpia.
Ross, H.E. (1968). Personality of student divers. Underwater Asociation Report, 3, 59-62. Ross, H.E. (1970a). Adaptation of divers to curvature distortion under water. Ergonomics, 13, 489-499.
Ross, H.E., Dickinson, D.J., & Jupp, B.P. (1970b). Geographic orientation under water . Human Factors, 12, 13-23.
Ross, H.E. (1971). Spatial perception under water. In J.D. Woods & J.N. Lythgoe (Eds.), Underwater Science (chapter 3). London: Oxford University Press.
Ross, H.E., & Rejman, M.H. (1976). Narcosis and visual attention. In E.A. Drew, J.N. Lythgoe & J.D. Woods (eds.), Underwater Research. London: Academic Press.
Ryman, D.H., & Biersner, R.J. (1975). Attitudes predictive of diving training success. Personality Psychology
Sessa, T., Pallotta, R., & Fati, S. (1964). Profilo psicologico del subacqueo. Medicina Sportiva
Slosman, D.O., De Ribaupierre, S., Chicherio, C. et al. (2004). Negative neurofunctional effects of frequency, depth and environment in recreational scuba diving: the Geneva "memory dive" study. British Journal Sport Medicine, 2004,
Spigolon, L., & Dell'oro, A (1985). Autogenic training in frogmen. International Journal of Sport Psychology, 16 (4)
Tatarelli, G. (1968). Problemi psicologici della sicurezza subacquea. Medicina Sportiva, 21, 261. Zannini, D., & Montinari, G. (1971). Osservazioni sulla valutazione psicoattitudinale degli operatori subacquei. Medicina Sportiva
Torna in cima
EmilioLargo
Marinaio Scelto
Inviato: Mar Gen 18, 2011 5:41 pm
Oggetto:
E poi... perché, ti riferisci a te stesso al plurale?
Siete veramente in molti, li dove ti trovi?
Oppure sei già entrato nella fase megalomanica come il dir?
Torna in cima
EmilioLargo
Marinaio Scelto
Inviato: Mar Gen 18, 2011 5:55 pm
Oggetto:
Corbezzoli! Che manina svelta che hai, con Google!
Dunque, ad un'occhiata superficiale, direi che conosco direttamente almeno due terzi di quella roba!
Si tratta comunque di roba preistorica e/o basata su approcci teorici che apprezzo come il cioccolato sul gorgonzola.
Fiordaliso... o chi per esso... l'unico approccio teorico che trovo sensato è quello "NEUROSCIENTIFICO"! Approccio che, al momento, non è ancora andato ufficialmente a sfruguliare sotto il pelo della superficie.
Il resto, è roba per fantasiosi romantici dell'anima!
Puoi capire, quello che dico?
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mar Gen 18, 2011 5:56 pm
Oggetto:
Salvo per errori di battuta, mai riferito a me stessa in plurale...
Poi in qunaot modo credo che ti possa rendere utile ancvhe tu.
Visto che sei uno "strizzacervelli" ti pregherei indicarmi da quali articoli dei tuoi colleghi nella lista sopra riportata potrei cominciare a capire preche' mi immergo.
Mi interessa particolarmente (egoisticamente se preferisci) la psicodinamica dell'immersione "solo."
Torna in cima
EmilioLargo
Marinaio Scelto
Inviato: Mar Gen 18, 2011 6:03 pm
Oggetto:
EmilioLargo ha scritto:
... l'unico approccio teorico che trovo sensato è quello "NEUROSCIENTIFICO"! Approccio che, al momento, non è ancora andato ufficialmente a sfruguliare sotto il pelo della superficie...
Oh... se escludiamo le ricerche sulla dinamica interneuronale nell'Aplysia!
T'è chiaro, no?
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mar Gen 18, 2011 6:07 pm
Oggetto:
No, purtroppo no, perche' non e' mia materia, ma vorrei erudirmi a riguardo.
Indicami tu un singolo articolo dalla lista sopra riportata da cui potrei cominciare a capire il perche' io mi immergo "solo."
Poi e' evidente che mi fara' piacere leggere anche un tuo parere a riguardo il giorno che vorrai pubblicare qualche cosa in materia della psicodinamica dell'immersione "solo."
Ci tengo a capire di piu', seriamente.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
Comunicazioni
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina
1
,
2
,
3
,
4
,
5
Successivo
Pagina
1
di
5
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Medicina Subacquea
----------------
L'esperto Risponde
Speleosub