Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 86
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 86

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

coronavirus
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Mar 02, 2020 at 18:49:35

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

"A proposito di Rebreather"
Last post by delfinobianco in Rebreather on Feb 14, 2016 at 19:15:18

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - Wes Skiles - Sanctum
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Wes Skiles - Sanctum
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rebreather
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maryj
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mer Gen 05, 2011 10:04 pm    Oggetto: Wes Skiles - Sanctum Rispondi citando

Wes Skiles come Dave Shaw merita un topic a se.

Wes non era un grande, ma il piu' grande dei grandi, e conosceva tutto di rebreather, tecnica e controtecnica, cazzi e controcazzi, in grotta e quanto piu, ed e' morto di rebreather in 20 metri di acqua in mare aperto.

Di fronte alla morte di Wes le parole del Prof. Longobardi che qui riporto fanno ridere:

"So che, con la adeguata formazione, è possibile prevedere e prevenire eventuali problemi tecnici: esistono procedure da applicare nel caso, per esempio, di blocco del solenoide sia in apertura che in chiusura; raccomandazioni sull’utilizzo di sensori passivi da affiancare a quelli che gestiscono l’elettronica attiva, ecc. Conosci certamente qualche esperto che, nella rivista Mare, potrà chiarire questi aspetti con competenza."

Caro Prof. Longobardi, l'esperto che Lei cerca e' morto di rebreather e questo e' quanto sappiamo dalle autorita':

"After weeks of investigation and toxicology tests, "there was nothing to indicate natural causes or outside forces," Harold Ruslander, chief investigator for the Palm Beach County Medical Examiner said this morning. "All we're going to be able to say is that it was an accidental drowning."

Traduco io (visto trattasi di Wes):

"Dopo settimane di investigazione e test tossicologici, 'non c'e' nulla che indichi cause naturali o forze esterne,' dice stamani Harold Ruslanderd, investigatore capo del Palm Beach County Medical Examiner. 'L'unica cosa che possiamo dire e' che si tratti di annegamento accidentale." (tratto da: http://www.palmbeachpost.com/news/noted-photographers-death-will-remain-a-mystery-medical-1012202.html )

Il film Sanctum ( www.sanctummovie.com ) sara' dedicato dal produttore a Wes Skiles.
Quanto sopra forse, non e' sicuro, e-poi-io-comunque-non-ci credo-figurati-se-e'-vero, ma quanti sono i morti su rebreather Categoria III "Life-support" senza omologazione CE, con marchi CE mendaci, o senza Certificato di Conformita' a EN61508?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rikisub
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 8:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sono letto un po' di articoli, anche in Inglese, su questo Wes. E' stato dappertutto e ha fatto di tutto. Per cui immagino che questo signore non sia sprovveduto e sappia gestire il modo in cui va in acqua.

Se non e' morto di infarto, ictus etc, l'autopsia lo prova, come cavolo fa ad annegare? Forse non sapeva nuotare?

Ciao Riki
maryj
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un'altro pezzo di informazione: "The rebreather Skiles were using, the tank and the gas inside were examined by an expert and nothing was found out of order, said Harold Ruslander, the chief investigator for the Palm Beach County Medical Examiner's Office" (tratto da http://www.x-ray-mag.com/content/wes-skiles-death-remains-mystery ).

Traduco io:

"Il rebreather utilizzato da Skiles e le bombole ed i gas al loro interno sono stati esaminati da un esperto e nulla e' stato trovato fuori dall'ordinario, dice Harold Ruslander, l'investigatore capo del Palm Beach County Medical Examiner's Office."

Quindi sia uomo (persona straordinaria) che macchina in perfetto ordine ed anche il coro degli ******* che da del coglione a tutti i morti di rebreather resta ammutolito di fronte al cadavere di questo indiscusso grande personaggio (gli dedicano anche il film Sanctum).

VI RENDETE CONTO DELLA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE?
Quanto sopra forse, non e' sicuro, e-poi-io-comunque-non-ci credo-figurati-se-e'-vero, ma quanti sono i morti su rebreather Categoria III "Life-support" senza omologazione CE, con marchi CE mendaci, o senza Certificato di Conformita' a EN61508?
Torna in cima
batinauta
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
VI RENDETE CONTO DELLA GRAVITA' DELLA SITUAZIONE?

No, io non me ne rendo conto.

Anzi, trovo irritante, che si sollecitino mie reazioni emotive (e, magari, comportamentali) SENZA FORNIRMI RAGIONI LIMPIDE E DETTAGLIATE DEI MOTIVI PER CUI DOVREI ENTRARE IN TENSIONE.

Io ho la convinzione che il rebreather, insieme al suo utilizzatore costituisca un sistema troppo precario, per essere considerato affidabile. IN ASSOLUTO.

Io ho la certezza che un'eventuale omologazione da parte di un "ente esperto" non renderebbe più affidabile quel sistema, in misura significativa.

Io ho la certezza che, nella migliore delle ipotesi (omologazione), il numero dei morti per "cause ignote ricollegabili all'utilizzo di REB" si ridurrebbe di un valore percentuale INSIGNIFICANTE (in termini "statistici", è chiaro! È piuttosto evidente che, per l'individuo singolo, crepare o sopravvivere possano essere percepite come circostanze differenti).

Piuttosto, sono molto sospettoso relativamente al fatto che, in questo contesto, ci siano diversi individui che FANNO DISCORSI SOSTANZIALMENTE VAGHI, SENZA MAI ENTRARE NELLO SPECIFICO DELLE LORO PROPRIE CONVINZIONI. INDIVIDUI CHE URLANO SLOGANS AL MEGAFONO, AGITANO BANDIERINE E CERCANO DI CARICARE DI TENSIONE LE MASSE, SENZA MAI SPIEGARE QUALE SIA IL PROPRIO RUOLO SPECIFICO NELL'AMBITO DELLE ARGOMENTAZIONI CHE PROPUGNANO.
Trovo molto sospetto, anche, che ci sia addirittura qualcuno di questi AGITATORI che, per un verso si pone come un ferreo avversario del REB e, per un altro verso, come un suo entusiasta utilizzatore.

Dev'essere per questo che, in diverse occasioni, alcuni interlocutori di questi personaggi hanno sollevato istanze di COERENZA e CHIAREZZA relativamente agli slogan e le enfatiche ma vaghe perorazioni esposte.
Secondo me, quegli interlocutori in cerca di un DISCORSO PIÙ CHIARO E CIRCOSTANZIATO, finora NON SONO MAI STATI ACCONTENTATI.

Chissà perché?!

Certo, per facilitare la soluzione a questa domanda, potrebbe far comodo conoscere la genesi delle motivazioni che portano certi individui a diventare AGITATORI. Ma, questi AGITATORI, finora, sono stati elusivi come anguille, nel dare giustificazione di ciò che è alla base dei loro evidenti sforzi propagandistici e del loro, stesso, RUOLO.

Tutto quello che hanno detto, fino ad ora, ce li vorrebbe far visualizzare come MESSIA CUI LA VERITÀ È RIVELATA E CHE, SENZA ALTRO INTERESSE PLAUSIBILE, SE NON LA LORO INFINITA BONTÀ, TENTANO DI SALVARE LO STOLTO POPOLO DI GERUSALEMME DAI PROPRI PECCATI.

SARÀ!!!... Certo, non sarebbe male, la presenza di qualche SUPEREROE, su questo pianeta disastrato ma, CI CREDETE, VOI?
Io me lo ricordo Superman! Mi era anche simpatico! Forse perché non passava il tempo a ricordare alla gente quanto fosse in pericolo, senza di lui!
Ve lo immaginate Superman, durante gli intervalli tra una super-impresa e l'altra, svolazzare sui grattacieli di Metropolis con, attaccato agli stivaletti blu, uno striscione con la scritta "RICORDATETEVI CHE, SENZA DI ME, NON VALETE UNA MAZZA!" ? Sarebbe sempre stato simpatico? Smile
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2011 11:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ancora tu!

1. L'omologazione e' atto dovuto per legge (che piaccia o no cosi' e').

2. Le motivazione sono che voglio vivere, io, i miei figli, i miei amici, i miei compagni, i miei nemici, e ne sono morti gia' troppi inspiegabilmente e di tutti i tipi e le categorie (anche gli *******).

3. La tiritera che ci viene propinata dai rebreatherologi e' che l'uomo sbaglia ("No shit Sherlock!"), ma finora nessun rebreatherologo ha il coraggio di provarci a propinare la storia del "coglione" di fronte ad un cadavere come quello di Wes Skiles.

4. Lo stesso PADI ci dice che non accettano rebreather nei loro programmi che non si accendano da soli all'atto dell'immersione (per cui anche qualora fosse che l'uomo sbaglia e non accende l'elettronica del proprio rebreather, la "sicurezza funzionale" IMPONE per logica, e comunque dopo tutte queste morti di COGLIONI (cosi' ci contano) per prudenza, che l'elettronica si accenda da sola.

5. Potrei continuare la lista fino a 999, ma mi rendo conto che purtroppo chi sopra scrive e' solo interessato a fare e continuare a fare sterile polemica e rompere i coglioni, per cui lo saluto, e mi fermo al punto 5.

Bye!
Torna in cima
batinauta
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

"Ancora tu", chi?
Pensi che ci conosciamo? Smile

Citazione:
1. L'omologazione e' atto dovuto per legge (che piaccia o no cosi' e').

1- Che c'entra la legge e la sua subordinata "omologazione" col rischio oggettivo connesso ad un "sistema di supporto vitale inaffidabile"?

Citazione:
2. Le motivazione sono che voglio vivere, io, i miei figli, i miei amici, i miei compagni, i miei nemici, e ne sono morti gia' troppi inspiegabilmente e di tutti i tipi e le categorie (anche gli *******).

2- Il punto è che, nonostante la presenza di una eventuale "omologazione", io rimango nella certezza che il tuo bisogno di vivere, assieme a tutta quell'altra gente, non verrebbe significativamente accolto". Per come la vedo io, una omologazione sarebbe forse un pochino migliore di un'Ave Maria ma, non di molto.

Citazione:
3. La tiritera che ci viene propinata dai rebreatherologi e' che l'uomo sbaglia ("No shit Sherlock!"), ma finora nessun rebreatherologo ha il coraggio di provarci a propinare la storia del "coglione" di fronte ad un cadavere come quello di Wes Skiles.

3- Posso capirli, quelli che chiami "rebreatherologi"! Producono, vendono, acquistano i loro REB investendo un discreto apporto delle loro risorse fisiche e psichiche! È piuttosto scontato, che sviluppino una certa "resistenza" alla distruzione del loro INVESTIMENTO. Tutti gli esseri umani sono ben attrezzati, per fare sciocchezze anche molto peggiori!

Citazione:
4. Lo stesso PADI ci dice che non accettano rebreather nei loro programmi che non si accendano da soli all'atto dell'immersione (per cui anche qualora fosse che l'uomo sbaglia e non accende l'elettronica del proprio rebreather, la "sicurezza funzionale" IMPONE per logica, e comunque dopo tutte queste morti di COGLIONI (cosi' ci contano) per prudenza, che l'elettronica si accenda da sola.

4- Abbi pazienza ma, se non ricordo male, PADI è quel tizio che diceva: "se siete a venti metri e, controllando il manometro verificate un'autonomia residua insufficiente, SGANCIATE LA ZAVORRA E LASCIATEVI TRASPORTARE IN SUPERFICIE ESPIRANDO COSTANTEMENTE E ASSUMENDO UNA POSIZIONE A STELLA COL VISO RIVOLTO VERSO L'ALTO". Tu devi avere tanta pazienza ma... se mi citi esperti di immersione di quella qualità, non ti seguo più!

Citazione:
5. Potrei continuare la lista fino a 999, ma mi rendo conto che purtroppo chi sopra scrive e' solo interessato a fare e continuare a fare sterile polemica e rompere i coglioni, per cui lo saluto, e mi fermo al punto 5.

5- Io ti sono molto riconoscente, che tu non prosegua sino alla 999sima insulsa affermazione. Ne va del mio umore e della mia pazienza. D'altro canto, comunque, come potrebbe accorgersi, un lettore qualsiasi di questo forum, che le mie sono sterili polemiche e rotture di coglioni e, invece le tue, argomentazioni pregnanti dotate di rigore logico e capacità di "reasoning"? In quale punto, precisamente, si possono cogliere gli indici che rendono di qualità i tuoi discorsi... e di merda i miei? O, quello che forse vuoi dire... è che basta il tuo giudizio? Smile

Aloha

PS
Forse, se tu provassi a COMPRENDERE, quello che leggi, potresti anche scoprire che non è tutta merda.
A meno che, TU NON ABBIA UNA PRECISA STRATEGIA NEL RENDERE ILLEGITTIMO IL TUO INTERLOCUTORE, PER POTER RIMANERE L'UNICO GALLO CHE CANTA NELL'AIA!
Torna in cima
batinauta
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 12:32 am    Oggetto: MENO MALE CHE ME NE SONO ACCORTO! Rispondi citando

batinauta ha scritto:
Ve lo immaginate Superman, durante gli intervalli tra una super-impresa e l'altra, svolazzare sui grattacieli di Metropolis con, attaccato agli stivaletti blu, uno striscione con la scritta "RICORDATETEVI CHE, SENZA DI ME, NON VALETE UNA MAZZA!" ? Sarebbe sempre stato simpatico? Smile

PARDON!
Sono andato a verificare un dubbio atroce che m'aveva colto!
In effetti, ho detto una sciocchezza che avrebbe potuto mettere sulla cattiva strada ed esporre a chissà quale subdolo rischio, i lettori meno preparati!
Superman ha gli stivaletti rossi! non blu!
Torna in cima
WolWerine1970
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 12:40 am    Oggetto: Rispondi citando

batinauta ha scritto:

SGANCIATE LA ZAVORRA E LASCIATEVI TRASPORTARE IN SUPERFICIE ESPIRANDO COSTANTEMENTE E ASSUMENDO UNA POSIZIONE A STELLA COL VISO RIVOLTO VERSO L'ALTO".

Ehm... non vorrei infierire, però ti sei dimenticato dell'urlo... Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
batinauta
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 1:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Eh!... vedi! Sad Hai perfettamente ragione, WolWerine1970! Come per gli stivaletti di Superman, anche in questo caso ho fornito dati INESATTI E/O INCOMPLETI ai lettori!
Invito veramente tutti a facilitare altruisticamente la mia scalata verso le cime, non dico dell'Olimpo ma, almeno di una "collinetta di maturità", correggendo o criticando anche ferocemente (ma, almeno congruamente, come ha appena fatto WolWerine1970) le mie leggerezze espressive! Grazie ancora!
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando

Il legislatore ha gia' determinato l'omologazione non e' un optional per i rebreather, ma e' un' obbligo al fine di proteggere l'uitlizzatore da rischi mortsali che non puo' prevenire (le parole sono contenute nella direttiva PPE).

Per cui, cosi' e' (trad. FATTO CERTO), che vi piaccia o no, e chi non e' in grado di capirlo o di accettarlo, non resti nell'industri del rebreather perche' opera in modo illeggimo ed il suo modello di pensiero e di business e' destinato a morire con lui ed i suoi clienti.

Il pensiero di PADI in tematica di rebreather lo si evince qui': http://www.submergeproductions.com/videos.aspx?mode=episodeview&channelid=3&episodeid=114

E' evidente che le cagate gialle che i produttori ci dicono che l'utilixxatore muore perche' e' coglione perhce' "si scorda" di accendere la macchina prima dell'imersione - PADI ha deciso di cagarle (insieme ad altri simili altre macchine preferendo quelle che si accendon in automatico ad inizio immersione).

In relazione invece ai molestatori aulici, per quanto eruditi ed eloquenti, e quindi per quanto possano fare presa su pochi psicolabili, devono considerare che nonostante si reputino geni incompresi, sia in questo foro, come nella vita privata e professionale, non vengono apprezzati ne' dai colleghi nella vita profesionale, e ne' dai loro amici e conoscenti, inclusi semplici anonimi fancazzari da forum di internet, e pertanto, nel pieno rispetto della loro autodeterminata incompresa genialita', sono e restano degli eruditi ed eloquenti idioti e rompicoglioni.
Torna in cima
batinauta
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 9:05 am    Oggetto: EH??? Rispondi citando

Signore, ma... e se lei provasse a scrivere qualcosa di COMPRENSIBILE? Le sue affrettate traduzioni ENGLISH-ITALIANO ricordano moltissimo certe opere di un certo Pablito Picasso!
Come mai, tutta questa concitata e confusa emotività, nelle sue repliche?
Non sarà meglio che si munisca di ventose, per arrampicarsi sulle superfici riflettenti? Smile
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 9:55 am    Oggetto: Re: EH??? Rispondi citando

batinauta ha scritto:
Signore, ma... e se lei provasse a scrivere qualcosa di COMPRENSIBILE? Le sue affrettate traduzioni ENGLISH-ITALIANO ricordano moltissimo certe opere di un certo Pablito Picasso!
Come mai, tutta questa concitata e confusa emotività, nelle sue repliche?
Non sarà meglio che si munisca di ventose, per arrampicarsi sulle superfici riflettenti? Smile

Non hai veramente un cazzo da fare nella vita caro aulico genio incompreso.

Scusa ma io ho da fare (e poi oggi mi sono svegliato pieno di emotivita' che il mio vivere nel momento permette la sua piu' piena espressione).

Bye (trad. **********).
Torna in cima
megdiver
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

maryj ha scritto:

Bye!

2. Non usarlo?!? Potrebbe essere la soluzione valida anche per te, come per tutti gli altri, no?

3. su quest'incidente, mi puoi dare maggiori informazioni: profondità, macchina, abilitazione su quella macchina e da quando, immersione di gruppo o solitaria, presenza o meno del bailout, bov e cs ect.?
Saluti e grazie anticipate per i riscontri che credo arriveranno precisi e solerti visto i precedenti che ho riscontrato dalle tue letture.
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah... sul punto 2. sarebbe come chiedermi di non scooppare Very Happy ... secondo dove scompaio tutto il giorno da piu' di una settimana?

Sul punto 3. era Wes Skiles, puoi star tranquillo che a riguardo di tutto quello che faceva, aveva, non aveva... era in grado di farlo ed aveva pienamente valutato e mitigato i rischi al massimo del ragionevole... altri dettagli li trovi qui ( http://www.deeplife.co.uk/or_files/RB_Fatal_Accident_Database_100725.xls ), ma tieni presente che quel database non e' perfetto/accurato ed alcune cose in passato sono state cannate alla grande (ma e' sempre un buon inizio).

Se posso azzardare un'ipotesi, da grottarologo, per me Wes era avvelenato da gas e nel suo stato semi-confusionale ha dato l'unico segnale che noi gorttrologi usiamo quando va' di merda che e' "thumb-up" (quello che voi circuitoapertologi indicate come segnale di risalita)... l'hanno frainteso ed hanno capito che lui stava bene e risaliva... ed invece Amen!

Pura speculazione e forse sbaglio, ma fintanto che i compagni non dicono esattamente cosa ha portato alla separazione del "team" io mi permetto di azzardare un'ipotesi.
Torna in cima
megdiver
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2011 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusa maryj, ma con questa risposta, mi hai destabilizzato in quanto noto delle contraddizioni su quanto scrivi da molto riguardo i corsi da fare, le sicurezze da montare quali bov, cs bailout e tante altre e poi mi liquidi con lui poteva tutto a prescindere?
Non lo conoscevo di persona, ma questa tua affermazione per quanto possa essere stato il migliore, cozza con quanto stai scrivendo fin dall'inizio qui e che credevo riguardasse tutti gli utenti reb, nessuno escluso.
A meno che non abbia compreso bene io, o i tuoi scritti precedenti o quest'ultima affermazione. Spero e sono certo in una delucidazione in merito.
Saluti
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Rebreather Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: