| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
corsaro_nero Marinaio Scelto

|
Inviato: Dom Nov 14, 2010 2:26 pm Oggetto: Software |
|
|
| Che software utilizzate per programmare le vs. immersioni? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Purpitiellodivers Marinaio Scelto

|
Inviato: Mar Nov 16, 2010 2:12 pm Oggetto: |
|
|
| Io utilizzo Sgnapos V-2s, mi trovo davvero bene e può essere settato secondo le caratteristiche del sub e delle condizioni d'immersione. |
|
| Torna in cima |
|
 |
elsalvador Marinaio

|
Inviato: Mar Nov 16, 2010 6:51 pm Oggetto: |
|
|
| deco menmonica |
|
| Torna in cima |
|
 |
rikisub Nocchiero

Registrato: Mar 12, 2007 Messaggi: 462 Località: Vigasio - Verona
|
Inviato: Mar Nov 16, 2010 11:00 pm Oggetto: |
|
|
| elsalvador ha scritto: | | deco menmonica |
Interessante accostamento tra software e mente.
Comunque non sapevo che con la deco mnemonica si potesse programmare un'immersione. Ero convinto che si facessero i conti a mente durante l'immersione.
Come funziona la programmazione ...
Ciao Riki  _________________
« Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio." De Andre |
|
| Torna in cima |
|
 |
paolino79 Mozzo

|
Inviato: Mer Nov 17, 2010 12:02 am Oggetto: |
|
|
suunto dive manager  |
|
| Torna in cima |
|
 |
gavno Signore (Ufficiale)

Registrato: Jul 05, 2008 Messaggi: 1714 Località: RM (prov) - moderatore dal Set09 al Nov10
|
Inviato: Mer Nov 17, 2010 12:29 am Oggetto: "ECO" tutto .. |
|
|
US Navy Rel.6
versione Marescoop...
)
"...tengo famiglia + figli" Special EDITION", ovvero..
- tra 27 e 42mt; da 5 a 60minuti (fronte)
- tra 45 e 60mt; da 5 a 60minuti (retro)
ciao
GavNo _________________ "Il gav è per il subacqueo come il salvagente per chi non sa nuotare " (COM.TE RAIMONDO BUCHER) |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 17, 2010 6:21 am Oggetto: |
|
|
| Purpitiellodivers ha scritto: | | Io utilizzo Sgnapos V-2s, mi trovo davvero bene e può essere settato secondo le caratteristiche del sub e delle condizioni d'immersione. |
Interessante Purpitiello ne avevo sentito parlare.....ma è da molto che lo usi ? |
|
| Torna in cima |
|
 |
elsalvador Marinaio

|
Inviato: Mer Nov 17, 2010 10:46 am Oggetto: |
|
|
| rikisub ha scritto: | | elsalvador ha scritto: | | deco menmonica |
Interessante accostamento tra software e mente.
Comunque non sapevo che con la deco mnemonica si potesse programmare un'immersione. Ero convinto che si facessero i conti a mente durante l'immersione.
Come funziona la programmazione ...
Ciao Riki  |
L'immersione viene programmata fuori dall'acqua sia per la scelta delle miscele, che per la profondità e per i tempi; anche i run time sono prestabiliti.
In immersione "entro determinati limiti" non ci si attiene ad un rigido piano decompressivo ma si può "variare e modificare" in base alla reale immersione che si è effettuata. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 17, 2010 10:51 am Oggetto: |
|
|
| corsaro_nero ha scritto: | | Purpitiellodivers ha scritto: | | Io utilizzo Sgnapos V-2s, mi trovo davvero bene e può essere settato secondo le caratteristiche del sub e delle condizioni d'immersione. |
Interessante Purpitiello ne avevo sentito parlare.....ma è da molto che lo usi ? |
Si ormai sono diversi anni che lo usiamo io e i miei amici TOM, LEIGH, John e Richie, si basa su un algoritma si basa su un algoritmo innovativo ma ed etremamente valido! |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 17, 2010 8:53 pm Oggetto: |
|
|
| Purpitiellodivers ha scritto: | | corsaro_nero ha scritto: | | Purpitiellodivers ha scritto: | | Io utilizzo Sgnapos V-2s, mi trovo davvero bene e può essere settato secondo le caratteristiche del sub e delle condizioni d'immersione. |
Si ormai sono diversi anni che lo usiamo io e i miei amici TOM, LEIGH, John e Richie, si basa su un algoritma si basa su un algoritmo innovativo ma ed etremamente valido! |
Ero informato, infatti che Tu e il Tuo team nella programmazione di alcune immersioni utilizzavate questa metodologia.....tra l'altro non so se sei a conoscenza io, Pete M.e Kevin G. abbiamo assistito ad una conferenza a Birmingham, durante la quale Simon M. (che Tu ben conosci e stimi sia come subacqueo che come medico) presentava i vantaggi nell'utilizzo dello Sgnapos V-2s VERSIONE B (che è ancora in fase sperimentale) ........ dimostrazione che ha avuto anche il plauso di Fabio R. .....persona che Tu conosci per essere molto prudente e pignola!!
Senti ma Lunedì Ti affondi sulla Haven? andate con il Paolino? Tutto in giornata? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Nov 17, 2010 11:40 pm Oggetto: |
|
|
| Lunedì, mare permettendo, andiamo sull'Haven, Ualter, Max ed io e poi un'altra fraccata di gente dell'Argentario, in quella occasione testerò certamente l'elaborazione diagnotrica dello Sgnapos V-s, versione che permette di parametrizzare ottimizzandoli e condizionando la controdiffusione che per effetto della riduzione delle microbolle esercita, nei confronti dei tessuti, un beneficio fisiologico e psitico così da permettere un analisi dettagliata della metamorfsi dei gas in situazioni androgene. Ti terrò informato |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Nov 18, 2010 6:44 am Oggetto: |
|
|
| Purpitiellodivers ha scritto: | | Lunedì, mare permettendo, andiamo sull'Haven, Ualter, Max ed io e poi un'altra fraccata di gente dell'Argentario, in quella occasione testerò certamente l'elaborazione diagnotrica dello Sgnapos V-s, versione che permette di parametrizzare ottimizzandoli e condizionando la controdiffusione che per effetto della riduzione delle microbolle esercita, nei confronti dei tessuti, un beneficio fisiologico e psitico così da permettere un analisi dettagliata della metamorfsi dei gas in situazioni androgene. Ti terrò informato |
Sarà cosa saggia portarsi delle altre tabelle .....di ridondanza |
|
| Torna in cima |
|
 |
RANA Marinaio Scelto

|
Inviato: Gio Nov 18, 2010 7:39 am Oggetto: |
|
|
Ciao Purpitellodivers,
sono molto appassionato della decompressione in tutte le sue forme (modelli).
Puoi per cortesia spiegarmi (in parole semplici tali per cui io, che non sono un medico, possa comprendere) il seguente tuo intervento:
| Purpitiellodivers ha scritto: | | Lunedì, mare permettendo, andiamo sull'Haven, Ualter, Max ed io e poi un'altra fraccata di gente dell'Argentario, in quella occasione testerò certamente l'elaborazione diagnotrica dello Sgnapos V-s, versione che permette di parametrizzare ottimizzandoli e condizionando la controdiffusione che per effetto della riduzione delle microbolle esercita, nei confronti dei tessuti, un beneficio fisiologico e psitico così da permettere un analisi dettagliata della metamorfsi dei gas in situazioni androgene. Ti terrò informato |
Nello specifico
Il programma da te indicato è un modello classico Haldane per capirci o è un modello a bolle V.P.M. o ancora un modello statistico, oppure un ibrido di essi ?
Tu dici:
che permette di parametrizzare ottimizzandoli e condizionando la controdiffusione.
Parametrizzare vuole dire tradurre un evento in dati (parametri) in questo caso l’evento è , mi pare di capire, la controdiffusione,
Cosa intendi per controdiffusione ?
E ancora come condizionerebbe la controdiffusione, mi spiego distribuisce le teppe in profondità o in superficie fa variare la velocità di risalita o di discesa e/o altro ancora ?
Tu dici:
Per effetto della riduzione delle microbolle.
Quale strategia adotta il software da te indicato per ridurre le microbolle causa poi se non ho capito male del processo di controdiffusione ?
Il tutto analizzato in situazioni androgene ossia relativo alle caratteristiche maschili del subacqueo mi puoi spiegare ?
Probabilmente il programma permette di differenziare il sesso come parametro per meglio adattare il processo decompressivo (uomo / donna).
Perdona la mia curiosità , immagina di avere a che fare con un bambino , per non rubarti troppo tempo dammi solo qualche elemento che mi permetta di orientare il mio pensiero .
Grazie delle risposte che vorrai darmi .
Cordialmente
Rana |
|
| Torna in cima |
|
 |
Andy100 Marinaio Scelto

|
Inviato: Gio Nov 18, 2010 10:19 am Oggetto: |
|
|
un link al sito del software?
Ricercando Sgnapos V-s non si trova nulla.
Andrea |
|
| Torna in cima |
|
 |
MarenaSub Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Gio Nov 18, 2010 10:30 am Oggetto: |
|
|
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ................ io la butto li :
PER ME CI STANNO A PRENDERE PER IL CULO .
Voi che dite ?
Dai su !!!!! _________________ http://scubablabla.forumfree.it
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
|