| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
barkino Nocchiero

Registrato: Mar 19, 2010 Messaggi: 440 Località: Torino - centro
|
Inviato: Mar Giu 01, 2010 9:31 pm Oggetto: E' già storia !!! |
|
|
E' accaduto il 31 Maggio 2010: in soli 4 minuti, gli Incursori di Marina Israeliani hanno assaltato, neutralizzato l'equipaggio e bloccato alcune navi che intendevano entrare in una zona off-limits......
Io credo che questo assalto sia già entrato a fare parte della storia....voi che ne dite???
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
gspclecco Marinaio Scelto

|
Inviato: Mar Giu 01, 2010 11:42 pm Oggetto: |
|
|
...sei un pò...fuori dal coro!....stanno strepitando tutti condannando a destra e a manca, chiedendo a gran voce punizioni esemplari per i cattivi e violenti israeliani, minacciando da occidente ad oriente......certo che è proprio vero che è facile fare i .........oni con il sedere degli altri!
Ti quoto! |
|
| Torna in cima |
|
 |
gavno Signore (Ufficiale)

Registrato: Jul 05, 2008 Messaggi: 1714 Località: RM (prov) - moderatore dal Set09 al Nov10
|
Inviato: Mer Giu 02, 2010 8:41 am Oggetto: bah, ed in 3 minuti a quando l'assalto di un asilo? |
|
|
| barkino ha scritto: |
..(cut)..
Io credo che questo assalto sia già entrato a fare parte della storia....voi che ne dite???
..(cut)..
|
Che ne dico?
Decisamente NO dal punto di vista tecnico-operativo, ben che mai per il resto.. Per lo meno nella "storia" di ciò di cui non vergognarsi.
| gspclecco ha scritto: | ...sei un pò...fuori dal coro!....stanno strepitando tutti condannando a destra e a manca, chiedendo a gran voce punizioni esemplari per i cattivi e violenti israeliani, minacciando da occidente ad oriente......certo che è proprio vero che è facile fare i .........oni con il sedere degli altri!
..(cut).. |
E tra questi "tutti" pure io!
GavNo _________________ "Il gav è per il subacqueo come il salvagente per chi non sa nuotare " (COM.TE RAIMONDO BUCHER) |
|
| Torna in cima |
|
 |
makalu1 Nostromo

|
Inviato: Gio Giu 03, 2010 9:23 pm Oggetto: |
|
|
sai che cazzuti sti qua!
come sparare sulla croce rossa!
La prossima volta cosa faranno,?un raid in un ricovero di tetraplegici! _________________ marco zanini |
|
| Torna in cima |
|
 |
barkino Nocchiero

|
Inviato: Sab Giu 05, 2010 9:39 am Oggetto: |
|
|
Io credo che questo assalto sia passato alla storia per due motivi:
1)
In pochissimi minuti, senza tanti complimenti, è stato bloccato un intero convoglio in mare con un'azione spettacolare condotta da veri professionisti .
2)
Come sembra emergere da tutte le fonti diplomatiche e politiche, l'operazione si è svolta in acque internazionali, per cui si tratta di un vero e proprio atto di guerra, condotto unilateralmente, senza chiedere il permesso a nessuno, e per di più contro navi battenti bandiera di Paesi NATO.
Questi sono gli aspetti militari che mi hanno veramente impressionato, e mi hanno ispirato per questo post.
C'è chi ha giudicato gli israeliani come dei cowboy dal grilletto facile (eufemismo..), molto arroganti nel prendersela con dei bravi ragazzi che vogliono aiutare i meno fortunati, e chi li ammira per avere ancora una volta sottolineato che sono disposti a tutto per difendere se stessi.
Ma queste sono valutazioni politiche....  |
|
| Torna in cima |
|
 |
Andy100 Marinaio Scelto

|
Inviato: Sab Giu 05, 2010 1:13 pm Oggetto: |
|
|
ma come si fa a scrivere che e' gia storia?....questa e' storia criminale!....
ma per cortesia.....
parliamo di subacquea che e' meglio... |
|
| Torna in cima |
|
 |
barkino Nocchiero

|
Inviato: Sab Giu 05, 2010 7:00 pm Oggetto: |
|
|
| Andy100 ha scritto: | ma come si fa a scrivere che e' gia storia?....questa e' storia criminale!....
ma per cortesia.....
parliamo di subacquea che e' meglio... |
La storia, molte volte, troppe volte è...storia criminale...purtroppo.
Ma che ci piaccia o no, è storia
E questa è la sezione del forum dedicata alla storia !  |
|
| Torna in cima |
|
 |
makalu1 Nostromo

|
Inviato: Sab Giu 05, 2010 7:12 pm Oggetto: |
|
|
non posso darti torto ,sicuramente questa e' storia.
Ne dubito comunque che questo episodio, che in altri contesti sarebbe potuto passare ai libri di storia, possa diventarlo.
Per israele ormai e' ordinaria amministrazione.
Non sono antisemita, molti israeliani vogliono la pace e ne hanno i coglioni pieni.
Ho conosciuto diversi ragazzi, che se ne sono andati dal loro paese perche' stanchi di 60 anni di guerra.
Ma per gli ebrei ortodossi non provo nessun rimorso . Penso che il mondo sarebbe migliore senza questi qua e senza i fondamentalismi religiosi.
Non tutti gli israeliani sono persone come simon perez che ha fondato un centro di cardiochirurgia infantile al avanguardia per curare i bambini palestinesi.
ci sono anche quelli con il barbone e le treccine che sinceramente, li vorrei vedere sparire sulla faccia della terra.
Idem per i vari talebani, preti esaltati ecc ecc _________________ marco zanini |
|
| Torna in cima |
|
 |
|