Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 98
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 98

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

"A proposito di Rebreather"
Last post by delfinobianco in Rebreather on Feb 14, 2016 at 19:15:18

Malore al Giglio (tutto chiaro!)
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Dec 17, 2015 at 12:04:11

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - PDD - integratori - brucia grassi
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

PDD - integratori - brucia grassi

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'esperto Risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bago
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 12:35 pm    Oggetto: PDD - integratori - brucia grassi Rispondi citando

Qualcuno sa se ci sono controindicazioni relativamente ad immergersi mentre si assumono integratori tipici delle palestre ?
Mi riferisco sopratutto ai " Brucia Grassi".

Dato che i "brucia grassi" accellerano il battito e la sudorazione e la temperatura corporea, alzano il livello della tiroide, non ti fanno venire fame e migliorano i livelli di colesterolo... secondo me sono da sconsigliare a chi si immerge, sapendo cosa influenza l'insorgere dalla PDD o MDD.

Queste capsule contengono
Caffeine, Citrus Aurantium, L-Arginine HCl, Piper Nigrum 20,000 HU, L-Carnitine, L-Tartrate, L-Tyrosine, Garcinia Cambogia (HCA), L-Taurine, Cocoa Extract, Guggulsterones, efedrina.

Mi interessa se c'è anche un parere medico ... Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
MarenaSub
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2010 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non sono medico ma penso che gli integratori "brucia grassi" siano da sconsigliare per tutto a prescindere .
Se vai in palestra e ci tieni particolarmente a questo tipo di discorso non puoi non sapere che ci sono diete chiamate in gergo HI-Fat Low-Carb da utilizzare a rotazione per far si che sia il cibo che assumi a darti il risultato , oltre all'attività fisica che è d'obbligo . Se proprio senti il bisogno di integratori assumi Vitamina C (minimo 1gr/die) ed omega3 e poi spingi con le proteine ed abbandona quasi completamente i carboidrati (non per sempre ) , cicli di una 15ina di giorni .
Dimentica i dolci se non sono fatti in casa , il pane bianco e tutti i carboidrati raffinati .
MarenaSub
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZUZZU , pur condividendo il senso del tuo discorso , ti prego di rivolgerti con un attimino + di diplomazia verso le altre persone .
Siamo in un paese in cui una persona è ancora sufficientemente libera di integrarsi con quel che vuole .
Te lo chiedo per piacere .
rikisub
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Ven Gen 29, 2010 11:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sara' che sono di una generazine pre-stimolatori del metabolismo ma
Citazione:
Queste capsule contengono
Caffeine, Citrus Aurantium, L-Arginine HCl, Piper Nigrum 20,000 HU, L-Carnitine, L-Tartrate, L-Tyrosine, Garcinia Cambogia (HCA), L-Taurine, Cocoa Extract, Guggulsterones, efedrina.
a questa roba preferisco di sicuro una buona compagnia con cui dividere del buon Monte Veronese, pane e dell'ottimo vino.

Magari il mio metabolismo non aumenta ma di sicuro il mio spirito sta' meglio. Wink

Scusate se sono fuori tema. Laughing

Ciao Riki
Profilo Messaggio privato
isamomogym
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 2:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

caffeina ma soprattutto efedrina non sono buone compagne pre immersione

ciao

Isa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
valetudo
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Sab Gen 30, 2010 11:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

se propio voi ridurre i grassi... fai un buon allenamento di resistenza (corsa di45 minuti) ad un ritmo di intensità medio alto... VO2MAX al 75%.. poi potresti alternare la corsa con degli scatti veloci per lavorare la velocità e stmolare le fibre veloci...e di sicuro una dieta nella quale riesci a mangiare di tutto ma in quantità ed orari giusti.
se ci tieni alla tua tiroide, cuore e fegato....lascia perdere quelli stimolatori!!
Wink
cordiali saluti
Torna in cima
isamomogym
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

valetudo ha scritto:
se propio voi ridurre i grassi... fai un buon allenamento di resistenza (corsa di45 minuti) ad un ritmo di intensità medio alto... VO2MAX al 75%.. poi potresti alternare la corsa con degli scatti veloci per lavorare la velocità e stmolare le fibre veloci...e di sicuro una dieta nella quale riesci a mangiare di tutto ma in quantità ed orari giusti.
se ci tieni alla tua tiroide, cuore e fegato....lascia perdere quelli stimolatori!!
Wink
cordiali saluti

concordo pienamente! vero che la fretta spesso induce a volere tutto e subito, ma questi "integratori" creano più danni che utilità, senza contare che se non vai a modificare il metabolismo basale, i risultati ottenuti come velocemente li puoi avere, velocemente li perdi.
buon allenamento e buone immersioni

isa
Torna in cima
Bago
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

ZUZZU ha scritto:
Se vuoi imparare ad andare in acqua, vai in acqua e non in palestra.

Per migliorare fisicamente, vai a correre, vai a nuotare, vai a camminare ecc ecc ecc.

Perchè devi prendere tutte quelle cagate di brucia grassi? Twisted Evil Evil or Very Mad

E ti poni il problema dell' MDD o della PDD?

Non sono medico, ma se lo fossi ti manderei a..........

Pazzesco

Non ci siamo, forse sono io che ho scritto male il mio messaggio, ma non ho mai detto di usarli ...
Il parere espresso con educazione dagli altri che hanno risposto è anche il mio, cercavo solo motivazioni mediche per supportare questa mia opinione con chi ne fa uso e si immerge...

Grazie comunque per aver scritto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
isamomogym
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Dom Gen 31, 2010 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

...si in effetti sembrava un messaggio in prima persona¨
Embarassed scusa la gaffe!

ciao ciao Wink
Isa
Torna in cima
RANA
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Lun Feb 01, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Non sono un medico ma mi permetto di descrivere la risposta che io darei, limitatamente alla subacquea, per supportare l’opinione, da tutti condivisa, che l’assunzione d’integratori “brucia grassi” non è compatibile con nessuna delle attività subacquee (apnea, bombole) Very Happy .

Permettetemi, solo a titolo discorsivo per cercare di ampliare il discorso su particolari aspetti alcune considerazioni iniziali Shocked .

Premetto che non ho mai frequentato le palestre, per tanto prendete tutto con le “molle”, oltre a ringraziare quanti vorranno correggere gli eventuali errori da me fatti Embarassed .

Aldilà degli aspetti “farmacologici” che partono dall’assunzione di integratori di ogni genere per arrivare a vere e proprie pratiche di doping una prima considerazione che mi permetto di portare alla vostra attenzione è data dal fatto che la disciplina del “body building”, non è compatibile con le attività subacquee (soprattutto l’apnea).

Il “body building” genera ipertrofismo muscolare, le grandi fasce muscolari cosi accresciute sono di fatto un handicap per chi al contrario si deve adattare a un ambiente iperbarico.
Il consumo metabolico basale di un cultore di “body building” è sicuramente maggiore e con esso alcune problematiche come la produzione e ritenzione di CO2.

Ergo, non voglio dire che la palestra per un subacqueo non va bene ma il lavoro svolto deve essere fatto in maniera “specifica” e non volto esclusivamente a un accrescimento muscolare.

Inoltre il lavoro svolto in palestra dovrebbe essere fatto circa 48 ore prima di un immersione in quanto durante una seduta di allenamento noi produciamo nuclei di microbolle, stressiamo il corpo (ricordo che l’allenamento non è altro che uno stress indotto al corpo per generare una risposta di “adattamento” ossia sviluppare determinate caratteristiche fisiche) e ovviamente ci disidratiamo.

Ora veniamo agli integratori, secondo me l’assunzione di questi prodotti una volta sott’acqua generano problemi fisici e problemi psichici.

Fisicamente, queste sostanze riducono l’idratazione del corpo, e di conseguenza innalzano l’ematocrito ossia la parte “solida” del sangue.
Un subacqueo disidratato è soggetto a un rischio PDD elevatissimo, anche se fa tutto correttamente.

Nelle nostre vene e arterie l’ematocrito per regole di fluidodinamica si dispone al centro del lume separato dall’endotelio (la parete interna delle vende) da uno strato di plasma (acqua) che riduce l’attrito.
In un subacqueo disidratato l’ematocrito non separato dall’endotelio dal plasma genera maggiore attrito e con esso aumentano tutti i processi di cavitazione e tribonucleazione che portano alla formazione di microbolle, oltre a muovere quelle annidate nell’endotelio e a generare processi di coalescenza dei nuclei stessi, lo stesso endotelio cosi sollecitato può scatenare reazioni infiammatorie.

Fisicamente inoltre queste sostanze innalzano il battiti cardiaci e la pressione ergo lo stress oltre ad essere come nel caso della caffeina dei vasocostrittori.

Psicologicamente queste sostanze sono degli eccitanti e ciò per ovvi motivi che si legano alla narcosi da gas compressi non è certo un bene.

In conclusione, io sostengo che è giusto che ognuno sia libero di fare quello che vuole ma io, personalemnte, a un amante del “body building” che assume “integratori” sconsiglierei la subacquea e/o lo inviterei a limitare l’attività iperbarica svolta (niente immersioni profonde dove per profonde intendo oltre i 30 metri e fuori curva) oltre a osservare un maggior margine di sicurezza nei profili d’immersione e nei tempi di decompressione.

Nella speranza di non avervi tediato con argomenti scontati cordialmente vi saluto.

Rana
Torna in cima
harada
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

salve,
mancavo da un pò ma siamo tornati ad un livello interessante delle discussioni però...
non voglio offendere le teorie di nessuno. io vao in palestra regolarmente e corro regolarmente. concordo con rana per quanto riguarda l'ipertrofismo. personalmente pratico attività fisica anche il giorno prima dell'immersione ma ovviamente mai dopo...anche se ho provato dopo circa 12-14 ore meglio stare tranquilli.
credo fermamente che l'attività fisica intensa e dico intensa sia fondamentale per chi effettua l'attività subacquea e più si scende in profondità / aumento difficoltà più l'attività deve essere intensa. per chi volesse sapere cosa intendo per intensa vi do un'indicazione di massima: faccio una volta l'anno il certificato agonistico, ho svolto l'esame transesofageo mi alleno mediamente 2 - 3 ore al giorno divise tra alba e tramonto (prima e dopo il lavoro). potete credermi le vostre prestazioni in acqua subiranno un'incremento incredibile in ternimi di consumi e di lucidità. provete gente provate gente. provare per credere. certo iniziare non è facile. e comunque prima i controlli medici.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'esperto Risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: