Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
COMUNICATO IMPORTANTE
- 21-03-16 ||
DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO
- 13-02-16 ||
- 28-11-15 ||
HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE
- 16-05-15 ||
GLI OCCHI DEL MARE
- 08-04-15 ||
LA STORIA INFINITA
- 07-04-15 ||
oggi faccio 66 anni
- 21-09-14 ||
CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO
- 12-11-13 ||
LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO
- 09-10-13 ||
UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE
- 08-10-13 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
antonio
Registrati oggi:
0
Registrati ieri:
0
Complessivo:
3691
Persone Online:
Visitatori:
207
Iscritti:
0
Nascosti:
0
Totale:
207
Ultimi iscritti
antonio
+++
Andre88
nik94
zose
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
per chi è stato sul crawler
Indice del forum
->
OTS Filo Diretto
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
poetazzo
Marinaio Scelto
Inviato: Sab Lug 11, 2009 11:34 am
Oggetto: per chi è stato sul crawler
salve gente, siccome a breve mi inbarcheranno sul crawler ed essendo per me la prima volta su un mezzo di quel tipo, volevo sapere da chi c'è gia passato se c'è qualche accortezza da avere o se comunque avete consigli da darmi..
thx albe
Torna in cima
divemex
Mozzo
Inviato: Sab Lug 11, 2009 5:46 pm
Oggetto:
Tappi per orecchie,qualche antiacido per lo stomaco(se non hanno cabiato il cattering).La navepontone e abbastanza stabile con ormeggi su ancore, lenta in manovre e trasferimenti,trainata da dei rimorchiatori.Interressante e formativa adatta nella costruzione di spool e relativo posizionamento a mezzo grù.Spirito di adattabilità sempre con te! bon travail
Torna in cima
poetazzo
Marinaio Scelto
Inviato: Sab Lug 11, 2009 7:51 pm
Oggetto:
thx divex, in sto lavoro devi perforza essere adattabile e per quello non ho probloemi
i tappi me li porto sempre dietro.. non tanto per i rumori meccanici quanto per i rumori oro-nasali dei colleghi
il servizio lavanderia c'è? come funziona?
a barbarados ci lavavano solo le tute, il resto ci toccava lavarlo nel lavandino ehehehhe
bye albe
Torna in cima
cernia
Mozzo
Inviato: Dom Lug 12, 2009 11:55 pm
Oggetto:
salve poetazzo, io sono quasi dieci anni che manco dal crawler(è non ne sento assolutamente la nostalgia) però non penso che la situazione sia sostanzialmente cambiata sopratutto in meglio!
tieni conto che il crawler era una ex petroliera di circa 40 anni fà che la vecchia micoperi modificò per ottenere un pontone per il varo di sealine, ed sono parecchi anni ormai che la saipem annuncia la sua rottamazione, ma puntualmente ogni anno sta in prima linea per nuovi progetti.
comunque rispondendo alla tua domanda ti posso anticipare che per quanto riguarda la logistica normalmente le compagnie subcontrattrici sono assegnate nel modulo alloggi aggiunto,quando c'ero io mi ricordo che si sentiva tutto il frastuono di coperta, e spesso arrivava nelle cabine il fumo degli scarichi,le cabine sono da 4 persone con un minuscolo bagno dentro, la lavanderia provvede a lavarti gli indumenti da lavoro, gli altri indumenti personali ti consiglio di lavarteli da solo perchè altrimenti ti ritroveresti mutande e calzini sporchi di grasso o vernice in quanto nella lavatrice buttano tutto insieme senza distinzione,la qualità del mangiare in genere e di standard medio basso ,dipende anche dal cambusiere e dal catering ingaggiato per il progetto in corso.
per il tempo libero c'era solo una saletta tv .
questo è il resoconto di come lo cooscevo io, magari spero per te che sia migliorato , ma ho i miei dubbi conoscendo la politica saipem di taglio dei costi che si abbatte quasi sempre sul catering o la logistica in genere.
buon lavoro!!
Torna in cima
poetazzo
Marinaio Scelto
Inviato: Lun Lug 13, 2009 12:32 am
Oggetto:
mal che vada siamo rovinati
thx per le info..
bye albe
(se sopravvivo al ritorno scriverò com'è andata.. giusto per lasciare info utili ei posteri)
Torna in cima
thor54
Marinaio Scelto
Inviato: Mer Ago 05, 2009 8:31 pm
Oggetto:
Ciao Poetazzo,
arrivo tardi perchè sono mancato per quasi un mese e propbabilmente sarai già sul Crawler.
Se ancora non ci sei andato, ti posso dire che dovrebbe essere migliorato perchè devono avere fatto dei lavori di riammodernamento l'anno scorso. Io sono stato a bordo l'altr'anno a Marzo/Aprile e non ci sono stato male. Come Superintendent avevo una minicabina singola vicino alle scale e quindi viene buono il consiglio di divemex riguardo ai tappi. Per il vitto sono stato bene e il servizio lavanderia funziona. Un consiglio, regala una maglietta della ditta, presumo la MC, al capo lavandaro bulgaro e avrai un trattamento di favore, Altro consiglio, mantieni un buon rappoto con il Deck Foreman malese che, se non è andato in pensione, dovrebbe essere ancora Smuda e vai di magliette anche con lui ovviamente se ne hai disponibilità.
Siccome il mio nick è una firma, saluta tutti quelli che mi conoscono.
Ciao e buon lavoro.
Thor54
Torna in cima
poetazzo
Marinaio Scelto
Inviato: Lun Ago 10, 2009 9:59 pm
Oggetto:
salve a tutti, orbene son qua gia da fine luglio e non va malaccio, la mensa è discreta anche se alcuni si lamentano, i roomboy sono simpatici&sorridenti e co 10 euro prestano particoalre attenzione alla camera
abbiamo itnernet anche se a volte va lentissimo o non va affatto, comqunue smepre meglio di niente.
Per dormire, anche se sono a 2 metri dai verricelli di prua non ho grossi problemi, anzi, le vibrazioni che emettono fanno tremare il letto e sembra di avere massaggio incorporato
Giusto prima di partiere il mezzo è stato in bacino a fare un po di lavoretti tra cui i serbatoi dell'acqua, adesso è normale ma mi han detto che qualche mese fa usciva arancione
per thor, il lavandaro è asiatico (filippino o malese non saprei) comqunue ce lo siamo gia fatto amico, per il resto, le relazioni diplomatiche sono affidate al nostro caposquadra, noi miseri peones ci limitiamo a fare il nostro lavoro e a renderci invisibili il resto del tempo
un saluto a todos dal crawler
bye albe
Torna in cima
cernia63
Mozzo
Inviato: Mer Nov 04, 2009 10:35 am
Oggetto:
a poetà, e per fortuna che eri preoccupato del Crawler!!!!!! sono 4 mesi che non metti piedi a terra, mi sà che è arrivato il momento di sbarcarti, anzi te lo comunico qui: il 24 nov ti sbarco.........cia albè
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
OTS Filo Diretto
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina
1
di
1
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Medicina Subacquea
----------------
L'esperto Risponde
Speleosub