| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
taxidiver Marinaio Scelto

|
Inviato: Dom Mag 31, 2009 6:30 pm Oggetto: Libro su relitti Liguri |
|
|
Mi permetto di segnalare questo libro di due personaggi molto conosciuti nell' ambiente "relittologo" per la loro cortesia, disponibilità e preparazione.
Ho il piacere di collaborare con loro da parecchi anni e ogni volta il loro lavoro mi stupisce sempre !
Tra l' altro ci sono 30 relitti Italiani (Liguri), e sapendo come sono campanilisti i nostri cugini Francesi, questo fà capire come sono di mentalità aperta queste due persone.
Il libro è scritto in omaggio a Rudy Crespi, di cui parecchi di voi avranno sentito parlare, e un omaggio del genere fatto da chi è definito da il Sig. Henri-Germain Delauze (fondatore e presidente della COMEX); "Por moi, Anne et Jean-Pierre sont les premiers decouvreurs d' epaves au monde" è tutto dire !
Se servono altre info io sono disponibile.
Taxidiver
Fabio Ferrando SRemo
 _________________ "Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino." |
|
| Torna in cima |
|
 |
gavno Signore (Ufficiale)

Registrato: Jul 05, 2008 Messaggi: 1714 Località: RM (prov) - moderatore dal Set09 al Nov10
|
Inviato: Lun Giu 01, 2009 10:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao Taxidiver, grazie dell'informazione, mi piacerebbe si poter avere e consultare questo libro (bellissima anche la dedica...pur non avendo capito parola per parola in quanto non conosco il francese...), ma .....sarà mica tutto SOLO in francese o - come dovrebbe - c'è anche la traduzione in inglese? (che bene o male tutti conosciamo un pò più...per lo meno relativamente alla terminologia "subacquea"...).
Grazie
Gavno _________________ "Il gav è per il subacqueo come il salvagente per chi non sa nuotare " (COM.TE RAIMONDO BUCHER) |
|
| Torna in cima |
|
 |
andrea Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Lun Giu 01, 2009 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Wow,
solo dal titolo, dagli autori il libro merita di trovar posto nella biblioteca di un appassionato di relitti.
Però con il francese ci litigo spesso e perdo (nel senso non capisco nulla).
Ho i miei dubbi però su una traduzione in inglese.
Taxidiver, magari pensare ad una traduzione in italiano, sentendo ovviamente gli autori?
Comunque bella la dedica a Rudy, e la foto mi par di conoscerla molto bene........
ps: acquistabile dove e a quanto?
Ciao
Andrea _________________ “La nave e' ormai in preda al cuoco di bordo e cio' che trasmette al microfono del comandante non e' piu' la rotta, ma cio' che mangeremo domani".
S.Kierkegaard |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 01, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
Il testo è in Francese, ci sono delle finestre con le caratteristiche principali del relitto (luogo, tipo di relitto, circostanze del naufragio, coordinate e profondità) tradotte in Italiano.
Per l' acquisto ci si può rivolgere direttamente all' autore, il prezzo è di 30 euro + spedizione (5 euro per l' Italia).
Se posso metto il link allla casa editrice dove ci sono le caratteristiche (pagine, capitoli, lista dei relitti ecc. ), si può acquistare anche lì. _________________ "Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino." |
|
| Torna in cima |
|
 |
delfinobianco Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Lun Giu 01, 2009 6:44 pm Oggetto: Già |
|
|
Già, la foto è la mia ed è quella che sta sulla sua tomba.
Il centro Aton era la palestra nella quale abbiamo addestrato Rudy per molti anni.
Anche il motto scritto sulla sua lapide è il mio (si fa per dire), è quello che dissi a Rudy nella nostra ultima immersione insieme.
Darei 10.000 dollari al cadere di un cappello per tornare a quei tempi...
Se volete, il francese ve lo traduco io.
ciao
a tutti
il dir _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Giu 01, 2009 8:52 pm Oggetto: |
|
|
Beh,
la traduzione in italiano?
SIIIIIIIIIIIIIIII sperando che gli autori acconsentano, sarebbe una vera libidine.
e per la vendita in Italia.......................
Ciao
Andrea _________________ “La nave e' ormai in preda al cuoco di bordo e cio' che trasmette al microfono del comandante non e' piu' la rotta, ma cio' che mangeremo domani".
S.Kierkegaard |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Giu 09, 2009 10:38 am Oggetto: |
|
|
| andrea ha scritto: | Beh,
la traduzione in italiano?
SIIIIIIIIIIIIIIII sperando che gli autori acconsentano, sarebbe una vera libidine.
e per la vendita in Italia.......................
Ciao
Andrea |
Venerdì li incontro e sento per il discorso traduzione in Italiano, anche per la vendita sarebbe interessante averla direttamente in Italia senza spedizione estera.
Tra l' altro all' interno ci sono un paio di chicche non male, tipo il relitto HEUREX (114 mt di fondo) scoperto in collaborazione con la COMEX in acque Monegasche dove sono stati usati mezzi come il REMORA (due posti 600 mt di operatività) o il Superachille (ROV operativo 2000 mt) o la Silver Wings di Antibes, una vedetta antisommergibili che le Autorità hanno interdetto per via del carico di bombe da profondità ancora presente.
Andrea se hai un' idea per la vendita contattami pure. _________________ "Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino." |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 9:07 am Oggetto: |
|
|
Ok Taxidiver,
si può fare!
Se sono ok per traduzione ci organizziamo anche per la vendita
Ciao
S.Kierkegaard |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Giu 12, 2009 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Girando per la rete ho visto che ha una vasta produzione sui relitti:
http://www.priceminister.com/navigation/se/category/sa/kw/joncheray+jean+pierre
peccato che siano in francese!!!!
S.Kierkegaard |
|
| Torna in cima |
|
 |

Registrato: Jul 05, 2008 Messaggi: 1714 Località: RM (prov) - moderatore dal Set09 al Nov10
|
Inviato: Mer Ago 05, 2009 8:24 am Oggetto: per DIBI |
|
|
Dibi, viste le tue nuove super-mete...Ti consiglio questo libro che tempo fa ci annuncio Taxidiver (che magari dalle parti dove andrai tu c'è stato pure....puoi provare a chiedere qualcosa a lui...).
Gavno
P.S.: io sullo "Scoglio Imperiale" garantisco: fonda ma bellissima!! _________________ "Il gav è per il subacqueo come il salvagente per chi non sa nuotare " (COM.TE RAIMONDO BUCHER) |
|
| Torna in cima |
|
 |
dibi Marinaio Scelto

|
Inviato: Mer Ago 05, 2009 6:36 pm Oggetto: Re: per DIBI |
|
|
| gavno ha scritto: | Dibi, viste le tue nuove super-mete...Ti consiglio questo libro che tempo fa ci annuncio Taxidiver (che magari dalle parti dove andrai tu c'è stato pure....puoi provare a chiedere qualcosa a lui...).
Gavno
P.S.: io sullo "Scoglio Imperiale" garantisco: fonda ma bellissima!! |
Non vedo l'ora di partire sabato mattina......
Tu che sei un esperto internet & non solo...come posso sapere qualti kilometri dista Civitavecchia da Hyeres ?
Le mie capacità internettiane non mi hanno aiutato
Saluti a presto !
dibi
Il mio nick è dibi e non Dibi!
Mi pare superbo un nick con la maiuscola.... _________________ Remember when sex was safe and diving dangerous? |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ago 05, 2009 6:54 pm Oggetto: mi parli di chilometri..vuoi dire in auto, vero? |
|
|
| dibi ha scritto: | | gavno ha scritto: | Dibi, viste le tue nuove super-mete...Ti consiglio questo libro che tempo fa ci annuncio Taxidiver (che magari dalle parti dove andrai tu c'è stato pure....puoi provare a chiedere qualcosa a lui...).
Gavno
Tu che sei un esperto internet & non solo...come posso sapere qualti kilometri dista Civitavecchia da Hyeres ?
Saluti a presto !
dibi
Mi pare superbo un nick con la maiuscola.... |
ciao dibi, in verità, ti invidio!
Allora, con Google Earth, inserendo in "Itinerari" come punto di partenza "Roma" ed arrivo "Hyeres" (prova anche tu...) mi da "856km" (ed a fianco "8 ore e 14'").... ma ovviamente questo conteggio non tiene conto delle svariate soste che dovrai fare...e del traffico (e temo che ne incontrerai...).
Io ricordo che nel '92, con l'auto di mia moglie (Volto 480S Turbo benzina...), non essendoci in Italia sti casso de multavelox, impiegai da Marsiglia (ben oltre dove tu andrai) a Roma Sud (molto sud..) meno di 9 ore...ma ricordo svariati tratti in cui il tackimetro passavai i 215km/h (tanto mia moglie accanto dormiva...ed avevo messo il classico pacchetto di fazzoletti davanti al tachimetro per i rari risvegli...).
ciao
Gavno _________________ "Il gav è per il subacqueo come il salvagente per chi non sa nuotare " (COM.TE RAIMONDO BUCHER) |
|
| Torna in cima |
|
 |
dibi Marinaio Scelto

|
Inviato: Mer Ago 05, 2009 8:28 pm Oggetto: Re: mi parli di chilometri..vuoi dire in auto, vero? |
|
|
| gavno ha scritto: | | dibi ha scritto: | | gavno ha scritto: | Dibi, viste le tue nuove super-mete...Ti consiglio questo libro che tempo fa ci annuncio Taxidiver (che magari dalle parti dove andrai tu c'è stato pure....puoi provare a chiedere qualcosa a lui...).
Gavno
Saluti a presto !
dibi
Mi pare superbo un nick con la maiuscola.... |
ciao dibi, in verità, ti invidio!
Allora, con Google Earth, inserendo in "Itinerari" come punto di partenza "Roma" ed arrivo "Hyeres" (prova anche tu...) mi da "856km" (ed a fianco "8 ore e 14'").... ma ovviamente questo conteggio non tiene conto delle svariate soste che dovrai fare...e del traffico (e temo che ne incontrerai...).
Io ricordo che nel '92, con l'auto di mia moglie (Volto 480S Turbo benzina...), non essendoci in Italia sti casso de multavelox, impiegai da Marsiglia (ben oltre dove tu andrai) a Roma Sud (molto sud..) meno di 9 ore...ma ricordo svariati tratti in cui il tackimetro passavai i 215km/h (tanto mia moglie accanto dormiva...ed avevo messo il classico pacchetto di fazzoletti davanti al tachimetro per i rari risvegli...).
ciao
Gavno |
Partirò da Santa Marinella alle 0300 .....spero per le 1200 essere lì per snorkling esplorativo!
dibi _________________ Remember when sex was safe and diving dangerous? |
|
| Torna in cima |
|
 |
aquiladimare Mozzo

|
Inviato: Ven Dic 04, 2009 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di segnalarvi anche questo libro
RELITTI E NAVI SOMMERSE LIGURIA E TOSCANA
DI MIRTO, PIVETTA, SPAZZAPAN
EDIZIONI MAGENES
troverete tutte le navi scoperte nel mar ligure e in toscana con i ìdati piu' salienti e le coordinate gps.
ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
speedysub Signore (Ufficiale)

Registrato: May 22, 2006 Messaggi: 1013 Località: Riviera del Conero (AN)
|
Inviato: Ven Dic 04, 2009 7:14 pm Oggetto: |
|
|
| aquiladimare ha scritto: | Mi permetto di segnalarvi anche questo libro
RELITTI E NAVI SOMMERSE LIGURIA E TOSCANA
DI MIRTO, PIVETTA, SPAZZAPAN
EDIZIONI MAGENES
troverete tutte le navi scoperte nel mar ligure e in toscana con i ìdati piu' salienti e le coordinate gps.
ciao |
Quest'ultimo ce l'ho (naturalmente) e confermo che è assolutamente completo!!
Il primo..... mi piacerebbe averlo. Ci sono novità sulla possibile traduzione?  _________________ Marcello
www.marpola.it |
|
| Torna in cima |
|
 |
|