Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 80
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 80

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

Lucciole per lanterne
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Jan 04, 2022 at 23:32:38

coronavirus
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Mar 02, 2020 at 18:49:35

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - Pinne Bucher.
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Pinne Bucher.

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impressioni d'uso: la parola ai sub
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cisco
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 1:09 pm    Oggetto: Pinne Bucher. Rispondi citando

Salve a tutti,
volevo sapere quale era la ditta che produceva negli anni passatti e sotto brevetto del comandante le pinne Bucher, per intenderci delle pinne corte larghe con la scarpetta chiusa dentro la pala in modo da avere sino al tallone una continuità della pala.
Non ho fatto in tempo a provarle ma mi auguro di cuore di poterle provare a settembre a Capriccioli con Luciana Civico.
Certo che son curioso anche perchè son valdissime...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gavno
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 2:27 pm    Oggetto: ..secondo me.. Rispondi citando

Ciao Cisco, secondo me quelle pinne erano prodotte dalla SALVAS di Roma (allora di Roma, ora è ben più a nord..), ed il nome del brevetto (parliamo degli anni '50) era "Pinne Bucher", semplicemente.
Ovviamente attenderei il Dir per avere riscontri più certi...
Ciao
Gavno
Cisco
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, immaginavo che era la Salvas che tra l'altro produceva anche la maschera monovetro ovale, di color azzurrino, con i consigli di Raimondo.
Per curiosità dal momento che quando indosso la maschera mi da fastidio vedermi il telaio del naso (ho una Scubapro Framless) ho voluto provare una di queste maschere monovetro ovale e ho scelto una Beuchat Super Compensator, che è quella della mia foto, e con mia grande meraviglia mi trovo divinamente, comoda da indossare, un campo meraviglioso, volume interno veramente esiguo ed essendo in gomma è meno soggetta ad appannamento rispeto al silicone.
Sai, se ti vedesse il comandante con quelle pinne così lunghe lo sentiresti!!!
Anche io faccio immersioni senza gav ma solo con schienalino e pensa che in un diving per farmi immergere con loro mi hanno fatto firmare una liberatoria di responsabilità.
Comunque se devo scendere un pò oltre i 40 lo uso eccome il jacket, già a 30 metri con polmoni quasi pieni, muta da 5 mm e 4 kg di peso alla cintura son quasi negativo.
Scusate la divagata, comunque mi piacerebbe se si producessero queste pinne...chissà poi se qualcuno le comprasse? ma come diceva il comandante..."nessuno le comprerebbe perchè vanno di moda certe diavolerie come quelle lunghe un metro e poi coterebbero troppo poco"...
Torna in cima
gavno
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 7:37 pm    Oggetto: hai ragione... Rispondi citando

Cisco ha scritto:
Ciao, immaginavo che era la Salvas che tra l'altro produceva anche la maschera monovetro ovale, di color azzurrino, con i consigli di Raimondo.
Per curiosità dal momento che quando indosso la maschera mi da fastidio vedermi il telaio del naso (ho una Scubapro Framless) ho voluto provare una di queste maschere monovetro ovale e ho scelto una Beuchat Super Compensator, che è quella della mia foto, e con mia grande meraviglia mi trovo divinamente, comoda da indossare, un campo meraviglioso, volume interno veramente esiguo ed essendo in gomma è meno soggetta ad appannamento rispeto al silicone.
Sai, se ti vedesse il comandante con quelle pinne così lunghe lo sentiresti!!!
Anche io faccio immersioni senza gav ma solo con schienalino e pensa che in un diving per farmi immergere con loro mi hanno fatto firmare una liberatoria di responsabilità.
Comunque se devo scendere un pò oltre i 40 lo uso eccome il jacket, già a 30 metri con polmoni quasi pieni, muta da 5 mm e 4 kg di peso alla cintura son quasi negativo.
Scusate la divagata, comunque mi piacerebbe se si producessero queste pinne...chissà poi se qualcuno le comprasse? ma come diceva il comandante..."nessuno le comprerebbe perchè vanno di moda certe diavolerie come quelle lunghe un metro e poi coterebbero troppo poco"...

Vero, le mie pinne sono decisamente "fuori standard" bucheriano (ma io mi trovo molto bene...un tempo avevo le Rondine Ara delle Cressi, quelle con le feritoie al centro, sinceramente anche mi garbavano, ma con queste lunghe mi trovo meglio).

Ma penso (e spero) non brontolerebbe più di tanto...magari apprezzerebbe il resto Smile (certo è stato chiarissimo sul fatto che le pinne lunghe proprio NON gli piacevano, hai ragione).

Relativamente alla maschera, uno dei due subacquei a cui debbo praticamente tutto quel che so fare in mare, si immerge tuttora con una maschera simile alla tua, anzi è esattamente quella che le ragazze un tempo usavano per esigenze di foto quando posavano di fronte ai vari Cipriani & C. (cioè da "modella sub"!): praticamente tutta in silicone ROSA Shocked ovale ampio tipo quella da te usata, insomma provare a fargliela cambiare è pressocché impossibile, ha cambiato praticamente tutto, ormai, da quando insegnò me una ventina di anni fa ma quella maschera la usa ancora!
Avremo fatto un buon cento/centocinquanta immersioni insieme, soli io e lui, immersioni sempre impegnative e sempre a velocità da off-shore (praticamente missili..), attraverso quella maschera ci bastava un nulla, una frazione di sguardo, per comunicare tutto e su tutto intenderci alla meraviglia, senza dover fare manco uno di quei cacchio di gesti che ora riempiono le immersioni moderne.. (a partire dal "tutto OK" ogni 30" Rolling Eyes ).

Lasciamo poi stare quello che si patisce per diving, in Italia, a voler scendere senza Gav...se ti presenti con l'arbalete penso rompino meno le palle! Evil or Very Mad

Beato te che rivedrai la signora Civico, quest'anno sono andato in Eudi solo per stringergli la mano e scambiare almeno un veloce saluto.

Ciao

Gavno
gavno
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cisco ha scritto:

..cut...
...cut....

...questa parte però la capisco poco, ovviamente non ti conosco fisicamente, ma 4 kg sono tanti, te credo che sei lì negativo....io scendo con 1 o 1,5kg col bibo e 1,5/2kg col mono (egualmente con la 5mm umida)...non so che dire...
...anzi...Pur senza vedere fisicamente quanto sei grosso, ti suggerisco di provare a scendere con 2kg di zavorra e non più: ora con le nuove UsNavy (deco non superiore ai 6mt) è tutto molto più facile! Smile

Gavno
Cisco
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Ven Mag 15, 2009 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

La maschera che indossavano le varie modelle per fotosub erano delle Mares Vedo in silicone trasparente, anche oggi vengono usate dalle modelle e sempre rigorosamente trasparenti, in alcune foto si vede la maschera che sul vetro è marcata "Isotta", sono le uniche maschere che mettono in risalto il volto femminile.
Ancora oggi si producono queste maschere, per esempio la Tigullio "Felicidad" è disponibile sia in gomma e silicone nero che in silicone trasparente, o la Picasso "Compensadora", la Beuchat "Super Compensator" in pura gomma e rigorosamente nera.
Belle le Rondine Ara, avevo le Commando a scarpetta aperta a cinghiolo ma poi le ho regalate subito, mi trovo molto meglio con delle Scubapro Jet fin.
Mi son dimenticato di dire che con lo scienalino uso un mono da 10 litri e i 4 kg di piombo riescono a farmi star fermo a 5 metri con 50 bar senza diventar positivo, ora voglio povare il 15 litri sempre con una muta umida da 5 mm e non so regolarmi con i piombi, diciamo che peso 80 chili e sono alto 1,70.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Impressioni d'uso: la parola ai sub Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: