Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
TROVATO REGGIANE 2000 DELLA REGIA MARINA
- 04-05-12 ||
È IN STAMPA IL N.26 DI MARE
- 04-05-12 ||
AL VIA IL PROGETTO “LA CITTÀ DEI PALOMBARI”
- 30-03-12 ||
CAPITAN SCHETTINO NON È UN CODARDO
- 22-03-12 ||
COSTA CONCORDIA I RISULTATI DI UNA INDAGINE
- 19-03-12 ||
LA SOLUZIONE GAMMA – Metodo FERRARO
- 07-03-12 ||
CONCORDIA:UN PO' DI VERITA' VISTA DA DENTRO
- 25-02-12 ||
ADDIO HENRY GERMAIN DELAUZE - PRESIDENTE COMEX
- 15-02-12 ||
LA NOSTRA NUOVA MASCOTTE
- 15-02-12 ||
UN'INTERESSANTE CACCIA AL TESORO
- 12-02-12 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
pierom68
Registrati oggi:
0
Registrati ieri:
0
Complessivo:
3478
Persone Online:
Visitatori:
40
Iscritti:
2
Nascosti:
0
Totale:
42
Online ora:
01:
hisopolko167
02:
molly
Ultimi iscritti
pierom68
ale82
alessandrosipione
PINUCCIO
marco_sub
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
LA SPREMITURA DEI LIMONI
Indice del forum
->
Comunicazioni
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Gio Dic 30, 2004 3:55 pm
Oggetto: LA SPREMITURA DEI LIMONI
Eccoci arrivati al dunque:
il telefonino diventa non solo un modo di fare comunicazione fra le persone, ma anche uno strumento per fare del bene, un modo rapido e semplice per versare dei soldi a chi ne ha bisogno.
Basta fare un numero. E.....zac...ti viene defalcato un Euro dal tuo prepagato, oppure ti viene aggiunto un euro sulla bolletta. Tu hai perso una manciata di secondi, ti sembra di sentirti meglio, ti senti addirittura parte della bontà universale. Ahhh! Che bello poter offrire così...
Niente code, niente perdite di tempo...tric trac e via...
C'è solo un problema, che cosa succede poi a quell'euro? Come diventerà quell'euro un euro per la vita?
Intanto deve uscire dalle casse del gestore telefonico. Che farà lo stesso? Non incassa Iva, quindi non ha interesse alcuno, però deve calcolare il numero delle telefonate ed esborsare sull'unghia la cifra equivalente.
Poniamoci allora innanzi a un caso possibilissimo: venti milioni di abbonati che pagano il telefono a bolletta ricevuta, fanno la telefonata.
Il gestore che magari ha già dei problemi di liquidità si trova a dover esborsare 20 milioni di Euro in anticipo di almeno tre mesi quanti sono gli interessi di 20 milioni di Euro per tre mesi? Quanti saranno gli insoluti?
Quanto costerà l'operazione al gestore?
Siamo sicuri che lo stesso non metterà le mani avanti dicendo un attimino, prima incasso i soldi poi pago?
Qualcuno s'è posto le varie domande?
Dove andremo a finire di questo passo?
La verità si saprà ma sempre a posteriori e dopo anni. Nel frattempo noi dobbiamo continuare a CREDERE.
E quando si saprà la verità scopriremo che il responsabile che ha intascato il solito cifrone di migliaia di miliardi di euro e/o dollari, verrà messo agli arresti domiciliari e poi due o tre anni di processo e una pena già scontata, alla fine, per buona pace di tutti.
Francamente non credo a questo genere di solidarietà, troppo esposta alla speculazione.
Dobbiamo pensare alle emergenze del mondo comprese a quelle italiane? Bene, creiamo un fondo di solidarietà costante e in costante crescita, che quando non si tocca cresce anche con gli interessi. Stabiliamo un solo responsabile per la gestione di quel fondo, un cassiere. Se sgarra, va in carcere per 30 anni senza sconti. Stabiliamo che con i telefonini si può dare o no un consenso all'esborso in aiuto ai bisognosi, ma stabiliamo anche che si possono e si devono aiutare tutti i bisognosi, non solo quelli che il "media" definisce tali.
Basta con le collette! Basta con la solidarietà a singhiozzo, basta con i morti che contano di più e di meno.
E' necessario pensare a chi ha di meno SEMPRE quindi attrezziamoci per aiutare sempre chi ha di meno, poi aiutiamo anche chi è disperato, come oggi quelle popolazioni.
Passiamo ad un inasprimento per quei reati che da anni vengono puniti solo a parole. I responsabili delle frodi siano cacciati dalla comunità.
Pensate a quanti stanno ingrassando in questi giorni, a quanti si sfregano le mani, a quanta di quella merce arriverà e verrà sottratta, riciclata, rivenduta o gettata perché prossima alla data di scadenza già al momento della partenza.
NON CI CREDO ALLA SOLIDARIETA', non credo a un mondo che gira intorno a un giovane che cade a terra alla stazione di Milano guardandolo con schifo e paura invece di aiutarlo, e poi manda un euro ai poveri disastrati del momento, con il telefonino.
Qualcosa non va in tutto questo e vorrei francamente conoscere la vostra opinione.
Edmond
Signore (Ufficiale)
Inviato: Gio Dic 30, 2004 11:37 pm
Oggetto:
Capperi alla faccia dell'ottimismo!
Scusa ma non condivido.
L'iniziativa dell'euro tramite SMS è partita dalla Rai con i quattro gestori di telefonia a cui poi si è aggiunta Mediaset.
Credo che ci siano persone che le domande e i dubbi che poni se li sono posti e li hanno ovviati.
Altrimenti tutto il mondo sarebbe una colossale fregatura da nord a sud da destra a sinistra!
Certo il cataclisma che si è abbattuto deve far riflettere:
i paesi colpiti sono poveri per la prevenzione degli eventi naturali e non solo che soldi hanno? Però sono la mecca dei turisti e sono stati costruiti alberghi ovunque in modo indiscriminato, e anche qui i soliti noti hanno visto ingrassare il loro conto corrente alla faccia dei più.
E che dire della truffa scoperta a Milano quando dei tour operator hanno fatto pagare un viaggio gratuito a degli immigrati dell'Isola di Ceylon che tornavano a cercare i loro parenti? (notizia su tutti i Tg nei giorni scorsi)
Certo li hanno beccati, ma la pena?
Ci vorrebbe in questo caso una legge dura, semplice efficace: chi specula, truffa su calamità o truffa gli aiuti o le "collette" in buona fede della gente comune abbia una pena certa, dura senza sconti. Senza fare eccezione alcuna.
Utopia? forse, viste le leggi italiane dove i furbi son sempre premiati!!
E poi si dirà: ma i preavvisi erano possibili?
I giapponesi e gli americani hanno visto, previsto con vari modelli matematici, sonde, satelliti non potevano avvisare?
Giusto, ma chi?
In India la burocrazia ha bloccato i fax con gli avvisi.
Come fai ad avere una struttura di prevenzione in paesi dove non vi sono neanche i livelli minimi della vita civile?
Dove un ospedale è quasi un miraggio, un pasto, un letto, acqua pulita o un tetto sopra la testa sono conquiste?
Però da qui sono giunte testimonianze di civiltà: gente locale che non ha pensato due volte a donare i loro abiti, un pò di cibo o anche dei soldi a turisti che avevano perso tutto.
E poi ti dirò, transito spesso a Milano in stazione e metrò e gente che si ferma ad aiutare qualcuno in difficoltà, a sostenere un non vedente, o aiutare "a fare i gradini" a chi è in carrozzina quando il montascale non va (di frequente rotto!) ne esiste. Saranno pochi, una goccia nell'oceano, ma sempre meglio di nulla.
Certo forse anzichè globalizzare i profitti di pochi forse questa catastrofe farà pensare che ci sono altre priorità, ma soprattutto che la natura non distingue fra ricchi e poveri, bianchi e neri, belli e brutti!!
Però non ci si dimentichi di chi prima del 26 moriva di fame o per le guerre o mine dimenticate da chissà chi e continua a morire spesso nella totale indifferenza!
Non son degni anche loro di un SMS da un euro??
Andrea
teknosea
Mozzo
Inviato: Ven Dic 31, 2004 10:29 am
Oggetto:
Ciao Marcello e buon anno..
Scusa se mi permetto di fare un'osservazione al tuo post, o forse più semplicemente al tuo modo di affrontare la vita che ormai trovo in quasi tutti i tuoi messaggi.
Ma davanti a tanto dolore, davanti ad una tragedia di così gigantesche proporzioni..mi dici dove trovi lo spazio per vedere o immaginare anche in una manifestazione di solidarietà così imponente, tutta questa negatività?
Io credimi, non riesco più a capirti..abbiamo in diverse occasioni filosofato la vita in mille modi, ci siamo dati ragione, torto..ma comunque ho sempre trovato nelle tue parole, comprensione, consapevolezza, esperienza e tanto buon senso..
Credo, ed è inutile che te lo ricordi, che da 25 anni vivo un genere d'esperienza che forse potrebbe farmi diventare più pessimista di te, eppure a tanto davvero non ci arrivo.
Ti rinnovo i miei più sinceri auguri di buon anno che giro contestualmente conlo stesso affetto ad Eliana, spero davvero in un 2005 più sereno e con una visione del mondo magari un po più sorridente. un'abbraccio Riky
Torna in cima
grongo
Nocchiero
Inviato: Ven Dic 31, 2004 2:11 pm
Oggetto: pessimismo?....Forse si e forse no!
Ciao a tutti ed auguri di buon Anno.....
Carissimo Edmond, ho letto con attenzione quanto hai scritto e permettimi di esprimere il mio pensiero!
Io credo che ogni singolo euro inviato via SMS verrà versato alle organizzazioni di soccorso: Questa mia convinzione, nasce da una semplice considerazione: i gestori hanno già incassato quell'euro! Infatti, con i prepagati, lo dice la parola stessa, i gestori hanno già incassato i soldi della "ricarica", prima ancora che io abbia acquistato la ricarica! Per gli abbonamenti, ricordo che il gestore detiene una somma, versata alla firma del contratto, quale "cauzione".....quindi niente scuse (da parte dei gestori)!!!!! Versiamo, pertanto, il nostro contributo, dato che non possiamo fare di più ALLO STATO ATTUALE!
Questa mia convinzione, purtoppo, non nasce da un atto di fede (ottimista) nei confronto dei gestori o di enti pubblici o privati più in generale. Infatti i gestori verseranno il dovuto,non per correttezza o solidarietà, ma per semplice CONVENIENZA!!!!! Provate a pensare che,per caso, scoprite che l'euro da voi versato non è stato girato alle persone in difficoltà, non vi sentite truffati? Cosa fate? Non cambiate gestore? Quindi il gestore si vede vanificati milioni di euro spesi per pubblicità!!!!!!
Che sulle sciagure umane si ingrassino sciacalli.....non è una novità,sia che si tratti di dirigenti, politici,assicuratori, banchieri o, più semplicemente, piccoli operatori (volontari e non). La missione Arcobaleno insegna e, più recentemente, la funzione,con sequestro annesso, delle due Simone in territorio iracheno qualche dubbio fanno insorgere!!!! Gli esempi sono tantissimi......... purtroppo!
Il mio è pessimismo? Forse, ma come interpretare il rifiuto, da parte dei governanti dell'India, di aiuti esterni? Pensate davvero che l'India abbia uomini e mezzi sufficienti a fronteggiare l'emergenza? Oppure pensate, come me, che al prestigio politico di una nazione si stiano sacrificando vite umane di quella stessa Nazione?............ Gli sciacalli si ingrassano nei modi più impensati, nutrendosi, però, sempre con le carni di uomini onesti, di bambini innocenti...... Ma la cosa che più mi fa imbestialire è che Qualità umane come dignità, solidarietà, onore, onestà, rendono gli uomini prede più facili per questi sciacalli!
A dispetto di tutto ciò, il racconto di chi, avendo poco, divide il suo poco con chi ha di meno, mi da la forza di cercare il meglio in ciascuno di noi (me incluso).
A tutti voi un sincero augurio.
Con ottimismo
grongo
Torna in cima
andrea
Signore (Ufficiale)
Inviato: Ven Dic 31, 2004 3:39 pm
Oggetto:
Ciao dir,
ottimismo per il nuovo anno!
sono in accordo con grongo, sai che sputtanamento se un gestore non da i soldi? e che dire di Rai e Mediaset, mica si lasceranno far fessi!!!
Vedrai i soldi arriveranno, o meglio con quei soldi si potranno acquistare ciò di cui c'è veramente bisogno!
Piuttosto trovo giusta l'idea di proporre a un futuro g8 la cancellazione del debito per tutti quei paesi, tanti quelli sono crediti inesigibili ormai ampiamente ammortizzati da tutte le banche creditrici!
Comunque Buon Anno a tutti e ricordiamoci La vita è bella e quando ci sembra tutto buio basta guardare negli occhi la persona amata o un bimbo e tutto apparirà più sereno!
L'importante è la salute
Auguri
Andrea
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Ven Dic 31, 2004 4:24 pm
Oggetto: Provocazione
Cari amici,
come potete immaginare il mio post era una... provocazione,
altrimenti non avrei scritto non credo alla solidarietà, ma non credo a quella solidarietà.
Ma andiamo per gradi...
1) Andrea dici che non condividi la mia opinione e poi in pratica esterni le mie stesse considerazioni
Citazione:
Certo il cataclisma che si è abbattuto deve far riflettere:
i paesi colpiti sono poveri per la prevenzione degli eventi naturali e non solo che soldi hanno? Però sono la mecca dei turisti e sono stati costruiti alberghi ovunque in modo indiscriminato, e anche qui i soliti noti hanno visto ingrassare il loro conto corrente alla faccia dei più.
E che dire della truffa scoperta a Milano quando dei tour operator hanno fatto pagare un viaggio gratuito a degli immigrati dell'Isola di Ceylon che tornavano a cercare i loro parenti? (notizia su tutti i Tg nei giorni scorsi)
Certo li hanno beccati, ma la pena?
teknosea dice:
Citazione:
Scusa se mi permetto di fare un'osservazione al tuo post, o forse più semplicemente al tuo modo di affrontare la vita che ormai trovo in quasi tutti i tuoi messaggi.
Ma davanti a tanto dolore, davanti ad una tragedia di così gigantesche proporzioni..mi dici dove trovi lo spazio per vedere o immaginare anche in una manifestazione di solidarietà così imponente, tutta questa negatività?
Io credimi, non riesco più a capirti..abbiamo in diverse occasioni filosofato la vita in mille modi, ci siamo dati ragione, torto..ma comunque ho sempre trovato nelle tue parole, comprensione, consapevolezza, esperienza e tanto buon senso..
...posso aver perso la comprensione, la consapevolezza, l'esperienza e tanto buon senso? Tutto in una sola volta?
grongo scrive
Citazione:
Carissimo Edmond, ho letto con attenzione quanto hai scritto e permettimi di esprimere il mio pensiero!
Io credo che ogni singolo euro inviato via SMS verrà versato alle organizzazioni di soccorso: Questa mia convinzione, nasce da una semplice considerazione: i gestori hanno già incassato quell'euro! Infatti, con i prepagati, lo dice la parola stessa, i gestori hanno già incassato i soldi della "ricarica", prima ancora che io abbia acquistato la ricarica! Per gli abbonamenti, ricordo che il gestore detiene una somma, versata alla firma del contratto, quale "cauzione".....quindi niente scuse (da parte dei gestori)!!!!! Versiamo, pertanto, il nostro contributo, dato che non possiamo fare di più ALLO STATO ATTUALE!
Ovviamente il mio non era un tentativo di dissuadere le persone a non versare l'euro. Ritengo però che una voce fuori dal coro serva sempre.
Guardate i miei colleghi, tutti unanimi nel promuovere gli aiuti, tutti con l'aria triste e compresa sulla immane tragedia.
Sono gli stessi che riescono a scrivere articoli dove definiscono i medici europei, che asportano pezzi ai terzomondisti per trapiantarli sui ricchi in fase avanzata di decomposizione "medici compiacenti". Invece che mostruosi assassini.
Il mio intervento sul forum, vuole mettere tutti noi con il culo allo scoperto.
E un tentativo, come tanti miei tentativi, di tirare giù i calzoni del sistema per scoprire quante sono le mutande sporche.
Orbene, mandiamo pure l'euro visto che al momento non possiamo fare di più, ma ricordiamoci poi di non voltare pagina (cosa che invece faremo).
Questo io sbatto in faccia a tutti noi... poi voltiamo pagina e ci dimentichiamo di milioni, sottolineo milioni di bambini che muoiono tutti i giorni fra l'indifferenza generale. C'è chi i bambini, li fa combattere, chi li fa a pezzi, chi li vende interi o a quarti, chi li sfrutta, ma PORCA PUTTANA perché invece di raccogliere un euro quando arriva lo tsunami i governi e i politici di tutto il mondo non cominciano a mettere insieme un fondo di solidarietà mondiale, dove cominciano per dare l'esempio a togliersi dalle tasche un mensile all'anno e lo versano nel fondo di solidarietà, poi tolgono l'1% delle tasse indirette che paghiamo e lo versano al fondo di solidarietà e a quel punto tutti noi, per fare la nostra parte, lavoriamo un giorno al mese per quelle popolazioni?
Sapete quanti soldi verrebbero raccolti? Quanto potrebbe fare una grande organizzazione mondiale per eliminare la fame, non solo portando farina e medicine, ma insegnando a quelle popolazioni a lavorare a portarsi l'acqua al rubinetto eccetera? Con metodi di VERA generosità e di VERO sacrificio da parte di tutti noi, non ci sarebbe nessun bisogno di "spremere i limoni" ogni volta con operazioni che comunque e sempre andranno ad arricchire degli sciacalli.
E' vero, io sono personalmente sempre stato contrario alle collette, sono però favorevole al volontariato, ai sacrifici di tutti per creare un mondo non dico meraviglioso ma sufficiente per poterci vivere senza vergognarsi.
Io sono stanco di leggere tutti i giorni da 50 anni gli stessi problemi, le stesse frasi: oltre la metà del mondo non ha cibo, non ha acqua, milioni di esseri umani che muoiono di fame di malattie di stenti, oggi anche di HIV.
Caro Riky, tu non mi capisci più? Eppure come io so di te tu sai di me, sai che da tutta la mia vita sono impegnato con il sociale, sai che ho rinunciato a tutto per i miei principi e dunque mi devi accettare così (se mi vuoi) un grillo scomodo, una voce che anche quando tu fossi uscito di casa, avessi versato due Euro all'Asia devastata, un euro al povero del quartiere, due euro al lava vetri, 10 euro alla ricerca sul cancro eccetera, ti direbbe che fai male egualmente, perché sei un europeo, cioè la quinta essenza dell'egoismo, dell'indifferenza, perché come cittadino occidentale non solo sei nato già pieno di debiti in denaro ma anche pieno di debiti morali. Il tuo seggiolone della Foppa Pedretti era fatto di legno africano ma quel legno era stato pagato con il sangue di intere tribù sterminate, dalla fame, dai mercenari, dai deforestatori, dalle malattie e dalla fame.
La mia non è negatività bensì lungimiranza.
Vogliamo veramente fare qualcosa per quella gente, bene allora chiediamo ai nostri politici la nascita di un fondo mondiale per eliminare finalmente la fame e la sete dal mondo, allora si che vedremmo diminuire il terrorismo...
Allora sì che mi vedresti sorridere felice, perché come facente parte della specie umana mi sentirei nuovamente degno di esistere.
Io non voglio che un "negro" mi sorrida felice perché gli offro una pagnotta. Voglio che quel "negro" diventi un "bianco" e come tale abbia tutti i diritti che hanno i "bianchi", il diritto di poter studiare, il diritto di avere una casa per viverci, il diritto di avere un lavoro in città o in campagna, il diritto di essere curato se si ammala, il diritto di essere difeso se vengono commesse ingiustizie nei suoi confronti, il diritto di credere in quello che gli pare, il diritto di esprimere la sua opinione e quello di votare chi lo governa.
Vedi, la mia non è negatività...solo da anni mi sono tolto il cerume dalle orecchie e il salame dagli occhi, ho letto tanto ed oggi mi sento un nano che vede lontano, più lontano di molti, perché viaggio portato sulle spalle dall'esperienza degli altri. Scusami la frase che ho rubato alla pubblicità ma la trovo fantastica.
Edmond
ps. se parlo all'età di 56 anni è perché ho già visto tante emergenze, tanta generosità e poi quello che è successo DOPO!!!
Infine, faccio notare che sulla prima pagina del mio giornale on line c'è l'invito al versamento di un euro per i paesi devastati dallo tsunami, nonostante la mia non condivisione del metodo.
Signore (Ufficiale)
Inviato: Ven Dic 31, 2004 4:42 pm
Oggetto: la grande soluzione
Ciao Andreino,
senti come ti giro la tua:
Citazione:
Piuttosto trovo giusta l'idea di proporre a un futuro g8 la cancellazione del debito per tutti quei paesi, tanti quelli sono crediti inesigibili ormai ampiamente ammortizzati da tutte le banche creditrici!
La parabola del barbone:
c'era un barbone al quale ho prestato 10.000 lire una volta e 10.000 lire un'altra. La prima volta i soldi me li ha resi, la seconda no.
Sono andato da lui, stava disteso davanti alla stazione centrale di Milano, proprio sotto le feste di Natale. L'ho guardato negli occhi e gli ho detto, sai ho deciso di farti un regalo, le ultime 10.000 lire non rendermele più.
Buon Natale...
Lui mi ha guardato negli occhi ed è scoppiato a ridere, sbruffandosi tutto il petto con un vino di pessima annata e d'ignota origine
E rideva ancora quando me ne sono andato, a crepapelle...
il giorno dopo ho letto sul giornale che era morto, ma non dal ridere...di fame.
Peccato, ho pensato, nonostante il mio regalo...
Edmond
Moderatore
Inviato: Lun Gen 03, 2005 12:24 pm
Oggetto:
andrea ha scritto:
Ciao dir,
ottimismo per il nuovo anno!
sono in accordo con grongo, sai che sputtanamento se un gestore non da i soldi? e che dire di Rai e Mediaset, mica si lasceranno far fessi!!!
Vedrai i soldi arriveranno, o meglio con quei soldi si potranno acquistare ciò di cui c'è veramente bisogno!
I soldi arriveranno sicuramente nei paesi vittime del disastro. Non è assolutamente automatico che arrivino nelle mani di chi ha bisogno. La gran parte di essi misteriosamente sparirà per comparire nelle tasche di vacche già abbondantemente grasse. Ho ancora negli occhi il mercato di Port Hacourt (Nigeria) visitato insieme ad un missionario salesiano a cui avevo manifestato come te il mio ingenuo ottimismo. Ebbene tutte, dico TUTTE, le confezioni presenti recavano sulla scatola il nome in caratteri cubitali dell'Ente o Nazione originaria del contributo umanitario. Ma quello che mi faceva veramente voltare lo stomaco, era il fatto che veniva venduto ad un prezzo inabbordabile per le tasche dei reali beneficiari e che veniva comprato o dai benestanti locali o dagli europei presenti sul territorio. E vado oltre i medicinali, anche essi inviati come aiuto umanitario erano gestiti e venduti a caro prezzo da una catena di farmacie della ex-capitale Lagos, gestita da una delle mogli del dittatore allora regnante tale Generale (si dei miei coglioni) Abacha. E questo sotto gli occhi complici di ambasciate, ambasciatori ed osservatori, tutti concordi e consci dell'importanza della solidarietà, ma vieppiù consci dell'importanza di non rompere i coglioni a chi consentiva ai relativi stati di lucrare sul petrolio
andrea ha scritto:
Io invece no, anzi. Significherebbe dare un grosso aiuto a questi dittatori e dittatorelli a cui prima accennavo senza migliorare in nulla la qualità della vita delle popolazioni. Lo accetterei solo se gli stati a cui si annulla il debito accettassero una amministrazione fiduciaria da parte di una Organizzazione sovranazionale. Una specie di curatore fallimentare. Una situazione del genere non verrebbe accettata da nessuno, se no poi cosa si ruba? Ecco perchè sono sicuro che il debito in breve si riformerebbe senza avere cavato il classico ragno dal buco
andrea ha scritto:
Comunque Buon Anno a tutti e ricordiamoci La vita è bella e quando ci sembra tutto buio basta guardare negli occhi la persona amata o un bimbo e tutto apparirà più sereno!
L'importante è la salute
Auguri
Andrea
E' proprio quello che mi disse in Nigeria l'autista di mia moglie quando mi disse che lui l'ultimo dell'anno l'aveva passato a casa davanti ad una candela accesa a parlare con la moglie di quello che è stato l'anno passato e dei progetti per l'anno futuro, in quanto, quando devi fare i salti mortali per dare da mangiare a tutta la numerosa famiglia, tanto di più non puoi permetterti.
Se penso a tanti da noi che se non vanno ai veglioni od in qualche posto esotico gli viene l'esaurimento nervoso, che esempio di serenità ed umanità mi danno quelle persone!!!
Signore (Ufficiale)
Inviato: Lun Gen 03, 2005 2:11 pm
Oggetto:
Marco60 ha scritto:
I soldi arriveranno sicuramente nei paesi vittime del disastro. Non è assolutamente automatico che arrivino nelle mani di chi ha bisogno. La gran parte di essi misteriosamente sparirà per comparire nelle tasche di vacche già abbondantemente grasse.
Si effettivamente questo è il rischio, il pericolo, la prassi.
Ma ho la speranza che essendo il cataclisma di proporzioni immani ed essendovi coinvolte organizzazioni di tre quarti del mondo forse sarà più dura del solito la ruberia. Gli unici giudici ed artefici di un efficace controllo possono però essere solo ed esclusivamente coloro che hanno mandato aiuti. Come? non facendo cadere il tutto nel dimenticatio ma continuando a mantenere di attualità la notizia e "punzecchiando" i rispettivi politicanti affinchè chiedano rendiconti dettagliati.
E si sa se al politico si paventa l'ipotesi di esser solo lontanamente trombato alle elezioni normalmente muove le chiappe!
Parlo per democrazie più adulte della nostra, con popoli consci delle loro capacità.
andrea ha scritto:
Qui forse non ho chiarito bene:
Ok con delfino e la parabola del barbone, ok con Marco.
Però anni fa chi parlava di tali cose era considerato un pazzo, ora anche qualche politico ne parla (magari solo per spot elettorale, visto che ne è il re) però almeno ne parla.
Giustamente però i cosidetti paesi del terzo mondo dovrebbero essere messi nella condizione di essere autonomi, non sono assolutamente inferiori o meno capaci, anzi!
Ma fa comodo avere i paesi del terzo mondo: altrimenti a chi le mandiamo le scorie, gli scarti, i medicinali scaduti e le porcate varie che noi popoli evoluti abbiamo???
E che dire dei turisti in spiaggia che si spalmano la crema quando tutto intorno c'è distruzione, casino e morte?
Dove è la vera civiltà?
Marco60 ha scritto:
Se penso a tanti da noi che se non vanno ai veglioni od in qualche posto esotico gli viene l'esaurimento nervoso, che esempio di serenità ed umanità mi danno quelle persone!!!
Personalmente il mio capodanno è stato a casa con mia moglie e il mio piccolino e vederlo ridere, giocare, quello si è che è stata gioia!!
E poi ho sempre aborrito cenoni, veglioni e palle varie
Andrea
Marco60
Moderatore
Inviato: Lun Gen 03, 2005 3:14 pm
Oggetto:
andrea ha scritto:
Marco60 ha scritto:
I soldi arriveranno sicuramente nei paesi vittime del disastro. Non è assolutamente automatico che arrivino nelle mani di chi ha bisogno. La gran parte di essi misteriosamente sparirà per comparire nelle tasche di vacche già abbondantemente grasse.
Gli unici giudici ed artefici di un efficace controllo possono però essere solo ed esclusivamente coloro che hanno mandato aiuti. Come? non facendo cadere il tutto nel dimenticatio ma continuando a mantenere di attualità la notizia e "punzecchiando" i rispettivi politicanti affinchè chiedano rendiconti dettagliati.
E si sa se al politico si paventa l'ipotesi di esser solo lontanamente trombato alle elezioni normalmente muove le chiappe!
Parlo per democrazie più adulte della nostra, con popoli consci delle loro capacità.
Appunto, guarda che il politico a cui devi chiedere dove vanno a finire gli aiuti è il politico del paese beneficiario, che non teme le elezioni, perchè le ha truccate se mai le abbia fatte in passato o le truccherà caso mai le dovesse indire in futuro.
[/quote]
andrea ha scritto:
Qui forse non ho chiarito bene:
Ok con delfino e la parabola del barbone, ok con Marco.
Però anni fa chi parlava di tali cose era considerato un pazzo, ora anche qualche politico ne parla (magari solo per spot elettorale, visto che ne è il re) però almeno ne parla.
Giustamente però i cosidetti paesi del terzo mondo dovrebbero essere messi nella condizione di essere autonomi, non sono assolutamente inferiori o meno capaci, anzi!
Ma fa comodo avere i paesi del terzo mondo: altrimenti a chi le mandiamo le scorie, gli scarti, i medicinali scaduti e le porcate varie che noi popoli evoluti abbiamo???
non risolvi comunque abbonando i debiti dei governanti, in quel caso lì sarebbero sempre di più terzo mondo
E che dire dei turisti in spiaggia che si spalmano la crema quando tutto intorno c'è distruzione, casino e morte?
Dove è la vera civiltà?
andrea ha scritto:
Ho visto anche chi faceva base jumping (quello con l'elastico che si lanciano, spero si scriva così!) sulle aree sommerse dallo tsunami.
Non so se gli abitanti che soffrivano la fame sotto si auguravano che l'elastico si rompesse, io sì!
Andrea[/quote]Personalmente il mio capodanno è stato a casa con mia moglie e il mio piccolino e vederlo ridere, giocare, quello si è che è stata gioia!!
E poi ho sempre aborrito cenoni, veglioni e palle varie
[/quote]
Anch'io]
Signore (Ufficiale)
Inviato: Lun Gen 03, 2005 5:36 pm
Oggetto: Beh...
Un giorno questo forum sarà pubblicato in un museo come esempio di gruppuscoli, sfuggiti al sistema Matrix.
Gli ultimi squilli di rivolta, le ultime luminose scintille.
Spero che di fianco alle nostre epistole non figurino le nostre fotografie, impeciati, impiccati e poi appesi per i piedi.
Buttate i telefonini!!!
Viva la libertad
Hasta la victoria!
Edmond
Signore (Ufficiale)
Inviato: Lun Gen 03, 2005 11:06 pm
Oggetto: Re: Beh...
delfinobianco ha scritto:
Un giorno questo forum sarà pubblicato in un museo come esempio di gruppuscoli, sfuggiti al sistema Matrix.
Un museo? Accipicchia e magari ci faranno pure un film. Wow!!!
Potenza di internet!!!
Aloha
Andrea
Marco60
Moderatore
Inviato: Mer Gen 12, 2005 8:43 am
Oggetto: Re: Beh...
delfinobianco ha scritto:
Spero che di fianco alle nostre epistole non figurino le nostre fotografie, impeciati, impiccati e poi appesi per i piedi.
Hasta la victoria!
Edmond
..proprio come il Bacicio, speriamo almeno di affondare prima di fare quella fine di affondare qualche brigantino nemico o di farlo arenare ssulle secche dell'isola del Tino!
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
Comunicazioni
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina
1
di
1
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Medicina Subacquea
----------------
L'esperto Risponde
Speleosub