Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti RegistratiArea Prove Ammimistratori
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    IL MASSACRO CONTINUA - 31-08-08    ||    La mia millecinquecentesima immersione - 20-08-08    ||    E' scomparso l'Ammiraglio Gino Birindelli - 05-08-08    ||    ECCO ZUPERCOMPUTER SUB: GALILEO - 25-07-08    ||    CINQUEMILIONISETTECENTOMILA EURO E PERDE ANCORA - 04-07-08    ||    PRECISAZIONE DOVUTA - 18-06-08    ||    REVOLUCION O MUERTE - 15-06-08    ||    IO IL GATTO TU LA VOLPE E SIAMO IN SOCIETA' - 11-06-08    ||    NOI BANDA DI FRATELLI - 31-05-08    ||    TERZO RADUNO VELE LATINE ALLE GRAZIE - 29-05-08    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of pennaz pennaz
Registrati oggi: 2
Registrati ieri: 1
Complessivo: 1987

Persone Online:
Visitatori: 7
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 7

Ultimi iscritti
   pennaz  obyoby17  venessia  cannolicchio  kairos
  FORUM
Last 20 Forum Messages

NO COMMENT
Last post by delfinobianco in Ricreativa on Sep 07, 2008 at 23:15:50

Commento a: "Il massacro continua"
Last post by delfinobianco in Commenti agli articoli on Sep 06, 2008 at 21:58:04

i passi avanti degli ultimi decenni
Last post by mikysub in Estrema (Tech) on Sep 06, 2008 at 18:27:55

riconoscementi scuole italiane ots
Last post by giovanni_esentato in OTS Filo Diretto on Sep 06, 2008 at 12:51:35

IL ZUPERCOMPUTER GALILEO
Last post by grongo in Ricreativa on Sep 06, 2008 at 00:15:55

Erogatore ad offerta
Last post by mikysub in Ricreativa on Sep 05, 2008 at 18:55:47

ricerca foto relitto
Last post by andrea in Relitti on Sep 04, 2008 at 14:31:31

ricerca foto relitto
Last post by Paco in Relitti on Sep 04, 2008 at 12:17:15

immersioni all' africhella
Last post by makalu1 in Mare on Sep 03, 2008 at 18:33:46

HAVEN,BONIFICA
Last post by delfinobianco in Commenti agli articoli on Sep 02, 2008 at 22:18:05

Inspiration Classic
Last post by Marcily in Vendo / Regalo on Sep 02, 2008 at 16:35:56

Incidenti e protocolli sanitari
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Sep 01, 2008 at 18:09:12

Tentativo d'apnea sotto i ghiacci ?
Last post by delfinobianco in Apnea on Sep 01, 2008 at 15:41:20

suunto solution alpha
Last post by luca69 in Ricreativa on Sep 01, 2008 at 12:34:42

A -50 SENZA gav E SENZA piombi!
Last post by delfinobianco in Ricreativa on Aug 30, 2008 at 20:04:15

relitto concordia
Last post by stefano9862 in Comunicazioni on Aug 30, 2008 at 08:17:26

nuovo acquisto
Last post by andrea in Chi Siamo on Aug 29, 2008 at 18:19:30

Ciao a tutti
Last post by speedysub in Chi Siamo on Aug 27, 2008 at 20:03:25

informazioni societa' impresub
Last post by gancio in OTS Filo Diretto on Aug 26, 2008 at 15:19:37

Relitto Krizia, Marettimo, Sicilia
Last post by CapitoneSenzaRecchie in Relitti on Aug 25, 2008 at 22:49:01

[ Marescoop.com ]
  Tce Informatica

TecnoEngineering

Pc Portatili, Desktop, Hardware, Audio, Video a prezzi stracciati Tutto per l'informatica

Offerte del mese:

Monitor AOC 17 lcd multimediale: 218.4 +iva 3 anni garanzia

Monitor YASHI 19 lcd multimediale: 270 +iva 3 anni garanzia

Pc Desktop:

P4 512mb Slim 80gb hd: 480 + iva

P4 1gb SLIM 80gb hd: 530 + iva

Preventivi

Ordini

TecnoEngineering

Tutto per l'informatica

Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Webmaster
  Spazio Libero

La tua pubblicità su marescoop.com?

Ottima idea!!!!

CONTATTACI

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - NOI BANDA DI FRATELLI
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

NOI BANDA DI FRATELLI

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti agli articoli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
murena
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Lun Giu 02, 2008 2:16 pm    Oggetto: NOI BANDA DI FRATELLI Rispondi citando

Illuminante titolo per un illuminante articolo!
Delfinobianco coglie nel segno.
Sarebbe un ideale poterlo dire tra tutti, ma proprio tutti: NOI BANDA DI FRATELLI, come i compagni d'armi protagonisti dell'omonimo film.
andrea
Webmaster

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Articolo bello ed interessante,

così come interessantissimo sarebbe ripercorrere qualche pagina della nostra storia.
Ma son temi che ancora scottano, tanti hanno ancora molto da perdere e perciò si tace.........

Ma se si vuole materiale per documentarsi ne trovi a iosa, basta non fermarsi ad una parte sola, ma cercare di farsi ove possibile una propria idea e poi riflettere.

E allora tante cose le potremo vedere sotto una luce diversa, ma il percorso è lungo ed accidentato.

Pensa che ho scoperto che recentemente (nel 2000) gli Usa hanno tolto il segreto di stato (credo si chiami così) a dei documenti dove appare che Valerio Borghese aveva avuto collaborazioni con gli Alleati e in virtù di ciò gli venne risparmiata la vita.

E forse in virtù di questo divenne personaggio scomodo?
Anche tutta la storia del famoso golpe sarebbe da rivedere alla luce di tanti dati sconosciuti, ma la verità potrebbe far male a qualche potente ancora vivo e vegeto.

Ma prima o poi la storia.........................

Del resto si pensava che ci fosse un traditore negli altri gradi della Marina (vedi Gaudo e Matapan) e poi si è scoperto che gli inglesi e americani decifravano le nostre comunicazioni.

Ma la storia presuppone umiltà per leggerla e capirla, ma soprattutto presuppone di abbandonare lotte tra opposte fazioni, ed oggi (come ho scritto in un post sulla corazzata Roma) secondo me non siamo ancora pronti soprattutto come nazione a superare certi ostacoli e retaggi.

E poi un popolo che pensa fa paura............................

Ciao
Andrea
Profilo Messaggio privato HomePage
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 5:56 pm    Oggetto: Sai qual'è il problema Rispondi citando

Sai qual è il problema caro Andrea?
Il problema vero è che il popolo non pensa, quindi per fargli comprendere qualcosa, devi spendere in comunicazione, ad esempio fare una serie di originali televisivi, dove Junio Valerio Borghese e la sua decima Mas sono eroi simpatici e popolari.
Questo porterebbe la Nazione tutta ad approvare quel passato ed a enfatizzarlo; ma che cosa sarebbe cambiato? Strumentalizzati sono quelli che odiano la decima a priori, così come strumentalizzati sarebbero quelli che la potrebbero amare a seguito dei telefilm.
La nascita di una coscienza di massa a seguito di un approfondimento culturale è da escludere, l'essere umano e stupido, scimmiesco, materialista, egocentrico, sessuofobo, prepotente, ruffiano ed arrivista.
La mia opera è rivolta esclusivamente a quei pochi, pochissimi, che sono in grado di apprezzarla.
Un banda di fratelli, appunto, troppi per dividere la gloria che ne deriva, troppo pochi per contare qualcosa.
Comunque gli incursori di marina hanno gridato "Decima" all'attenti a... nel corso della sfilata del 2 giugno, esattamente come avevano promesso.
Mentre da fonte sicura ci giunge notizia che il presidente Napolitano, giunto innanzi alla bandiera degli incursori, ha voltato il capo per seguire la folla (c'erano non più di una decina di persone in quel punto.
Poi distrattamente ha evitato di salutare quella bandiera. Un fatto gravissimo, poiché dice di essere il presidente di tutti gli italiani e guarda caso omette di salutare con rispetto, proprio la bandiera di quelli che rischiano sempre la propria pelle in prima persona per il bene della Patria che lui rappresenta.
Vergogna signor presidente Napolitano, vergogna.
il dir
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
andrea
Webmaster

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bah caro dir,

ciò mi conferma che ancora oggi non siamo un popolo maturo, per nulla, alla faccia anche del nuovo "volemose bene" dei nostri politicanti sia di qui che di la.
Ecco quando capiremo che le rivalse devono finire allora forse.............

Comunque ciò che mi rammarica è che se leggi, parli di certi argomenti nel campo storico relativo all'ultima guerra finisci inevitabilmente ad essere bollato di essere o di dx (se parli di Decima o della Regia Marina) o di sx (se parli della Resistenza). E questo non mi è mai andato giù, a me piace leggere e cercare di capire certi punti della nostra storia (non ho la presunzione di scoprire nulla o convertire nessuno) per poi provare a farmi una mia idea.
E' un'operazione difficile, quasi impossibile perchè le fonti o non ci sono più o sono ipersecretate perchè le verità potrebbero far male ad entrambi le parti.
E questo lo sai bene come lo sa sicuramente anche Andrea Scirè.
Comunque leggere dell'accoglienza che gli hanno riservato gli incursori (so da fonte certissima Wink che era emozionatissimo e non si aspettava una tale accoglienza) avrà pure qualche significato.
E non mi dicano che tutti i nostri incursori sono nostalgici o di dx perchè sarebbe un tentativo di sminuire le cose.
Per una volta tanto la politica non c'entra, anche perchè scheletri nell'armadio la nostra classe politica ne ha a bizzeffe.

Pensa che il 2 giugno, come ogni anno quando sono a casa, ho messo sul mio balcone la bandiera d'Italia, ed ho cercato di spiegare il perchè ai miei bimbi, (uno è ancora piccolo), ebbene in tutta la mia via eravamo in due, e la gente che passava per strada si sarà domandata: ma gli europei non sono ancora iniziati.
Ma me ne frego.
Però alla manifestazione organizzata per il 2 giugno c'era un sacco di gente, molti giovani e bambini ed anche tanti extracomunitari ormai cittadini con la bandiera.

E questo in terra leghista fa pensare.

E poi evviva il Presidente Ciampi che ha rimesso la festa e la parata a Roma. Perchè poi l'avessero tolta non lo ho mai capito.

Provate a toccare una tale ricorrenza ai Francesi, Inglesi o agli Usa.............

Ciao
Andrea
Profilo Messaggio privato HomePage
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 8:54 pm    Oggetto: la risposta Rispondi citando

vuoi una risposta?
ma se l'hai già nella tua firma..
.La nave e' ormai in preda al cuoco di bordo e cio' che trasmette al microfono del comandante non e' piu' la rotta, ma cio' che mangeremo domani".
S.Kierkegaard
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
murena
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 1:34 pm    Oggetto: Re: Sai qual'è il problema Rispondi citando

delfinobianco ha scritto:
Sai qual è il problema caro Andrea?
Il problema vero è che il popolo non pensa, quindi per fargli comprendere qualcosa, devi spendere in comunicazione, ad esempio fare una serie di originali televisivi, dove Junio Valerio Borghese e la sua decima Mas sono eroi simpatici e popolari.
Questo porterebbe la Nazione tutta ad approvare quel passato ed a enfatizzarlo; ma che cosa sarebbe cambiato? Strumentalizzati sono quelli che odiano la decima a priori, così come strumentalizzati sarebbero quelli che la potrebbero amare a seguito dei telefilm.
La nascita di una coscienza di massa a seguito di un approfondimento culturale è da escludere, l'essere umano e stupido, scimmiesco, materialista, egocentrico, sessuofobo, prepotente, ruffiano ed arrivista.
La mia opera è rivolta esclusivamente a quei pochi, pochissimi, che sono in grado di apprezzarla.
Un banda di fratelli, appunto, troppi per dividere la gloria che ne deriva, troppo pochi per contare qualcosa.
.....
il dir

Come si dice su un forum: quoto delfinobianco.
Ottica veramente globale! Wink
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti agli articoli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: