Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
La mia millecinquecentesima immersione
- 20-08-08 ||
E' scomparso l'Ammiraglio Gino Birindelli
- 05-08-08 ||
ECCO ZUPERCOMPUTER SUB: GALILEO
- 25-07-08 ||
CINQUEMILIONISETTECENTOMILA EURO E PERDE ANCORA
- 04-07-08 ||
PRECISAZIONE DOVUTA
- 18-06-08 ||
REVOLUCION O MUERTE
- 15-06-08 ||
IO IL GATTO TU LA VOLPE E SIAMO IN SOCIETA'
- 11-06-08 ||
NOI BANDA DI FRATELLI
- 31-05-08 ||
TERZO RADUNO VELE LATINE ALLE GRAZIE
- 29-05-08 ||
VALUTATE VOI
- 27-05-08 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
gio1962
Registrati oggi:
2
Registrati ieri:
1
Complessivo:
1977
Persone Online:
Visitatori:
8
Iscritti:
2
Nascosti:
0
Totale:
10
Online ora:
01:
devitisugo
02:
davidone85
Ultimi iscritti
gio1962
vsc
anemone
zante69
CapitoneSenzaRecchie
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
VALUTATE VOI
Vai a pagina
1
,
2
Successivo
Indice del forum
->
Commenti agli articoli
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
murena
Marinaio Scelto
Inviato: Mer Mag 28, 2008 5:30 pm
Oggetto: VALUTATE VOI
Personalmente non ho nulla contro chi decide d'immergersi a tali profondità con l'apparato che sceglie lui, per conto suo e lontano dalle luci della ribalta.
Cosa che, pare, non sia accaduta, dato che sulla rete già da un po' girava la notizia della performance.
Comunque l'esempio, anche con risvolti tecnici negativi, avrà sicuramente una schiera d'adepti.
L'esempio, trascina sempre.
Mozzo
Inviato: Mer Mag 28, 2008 6:06 pm
Oggetto:
ciao murena, ciao a tutti
che dire?
per un ricreativo come me (niente : "viene avanti, ricreativo" per favore
) un' immersione di questo tipo sfugge alla comprensione.è come andare sulla luna.
noto però, per amor di statistica, che due su tre hanno rischiato seriamente di lasciarci la pelle.
leggendo di tale record (quello di profondità, non di percentuale di sub prossimi a stendere le zampette in un' unica immersione
) su altri forum vedo che i consensi sono pochini.
scorrendo un resoconto un pò più dettagliato si evince che questi tre sub esperti hanno tentato un' impresa che andava al di là delle loro possibilità (non tanto, forse, per le loro capacità individuali, che non conoscendo non posso giudicare, quanto per tutto l' intorno).
sicuramente è stata un' occasione ghiotta per i vari sponsor di legare il loro logo a una certa impresa (la pubblicità è l' anima del commercio), ma, credo, anche un' altra occasione per i VVF di dover operare un salvataggio di vite umane.
d' altronde i VVF non ne hanno certo abbastanza di quello che gli capita quotidianamente.
indipendentemente dagli aspetti tecnici dell' attrezzatura (reb sì, reb no) mi sento vicino a quei ragazzi protagonisti di un' avventura che, nella programmazione, deve essere stata avvincente, e in particolar modo sono vicino ai due infortunati che, spero, risolvano al più presto ogni problema.
se il seguito sarà una seria autocritica con conseguente eliminazione di ciò che non ha funzionato, allora anche questa impresa sarà servita a qualcosa, altrimenti......
buona serata
Torna in cima
Captain
Mozzo
Inviato: Mer Mag 28, 2008 7:09 pm
Oggetto:
E se invece qualcuno di loro fosse morto, si sarebbe ancora parlato di record? Per me è stata una emerita stronzata...
Torna in cima
orcavacca
Marinaio Scelto
Inviato: Mer Mag 28, 2008 7:25 pm
Oggetto:
Ciao a tutti,
avrei duemila cose da scrivere e non so'dove cominciare....
beh la dividero'in quttro punti.
1- li'c' era un medico iperbarico che ha permesso con la sua supervisione una cosa del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2- che cosa vuo dire che a -21 rientravano in camapna?
Forse che da -21 a - 230 e rotti sono andati in libera? E che ca@@o se la sono portata a fare?Per i fotografi?
3-Ma tra palumbarus e vvf i loro problemi, anche gravi , con le immersioni alla cavolo mi sembra che li abbiano gia' avuti, ma almeno quelli della palumbarus che dovrebbero essere professionisti... ma uno con la testa c'e' di tutti questi qui?
4- ma poi che record e'?? Tutti i giorni i veri professionisti in varie parti del mondo lavorano anche molto oltre i 230 mt e di incidenti legati all'immersione sono anni che non se ne sentono...Ma sti besughi dei reb cosa credono che nel mondo del diving industriale, dove i soldi arrivano dal petrolio e sono montagne di soldi, dove si investe 100mila volte di piu'in ricerca, progettazione e utilizzo di attrezzature, dove il sistema per andare oltre i 50 mt e'un impianto di saturazione alto fondale, che costa svariati milioni di euro siano spesi cosi'per un di piu'?Per scherzo?
Dove al massimo dopo una ventina di giorni a pressioni anche maggiori di 24 bar, quello che ti succede e'di prendere i funghi?
Ma poi 6 ore di acqua a quella profondita'con la stagna, e per di piu'che fa'acqua....non ho parole....
Neanche pazzi, peggio incoscenti....
Poi per forza che quando sono in cantiere, magari a mettere una clampa a 10 mt, mia moglie a casa non chiude occhio, se legge in giro o vede alla tv ca@@ate di questo genere!!!
Guardate le casistiche, gente, immergersi col reb e 10 volte piu'pericoloso di ogni altro passatempo....
Lavoro nel diving industriale da circa tre anni scarsi, e mi immergo da circa 15, non ho conosciuto un collega che poi e'morto al lavoro, mentre ben tre rebbisti che purtroppo dietro a queste trappole mortali si, fate voi...
E non state a dire che i militari lo fanno, a parte che la loro e'una professione, poi analogamente al mondo del petrolio, nel militare ci sono investimenti che neanche immaginate, altro che reb da 2000 euro...
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Ven Mag 30, 2008 12:45 pm
Oggetto: grazie
Grazie orcavacca,
che dire, non lo vogliono proprio capire!
Dovremo contare altri morti e per che cosa? Proprio non li capisco.
ciao
Il dir
orcavacca
Marinaio Scelto
Inviato: Gio Giu 05, 2008 6:04 pm
Oggetto:
Un amico, ben informato mi ha spiegato che la campana in questa impresa e' stata utilizzata per tutta l' immersione fino al fondo, e che le quote si riferivano al momento in cui ci sono stati problemi, allora almeno la Palombarus una cosa furba la ha fatta, per il resto....mannaggia che matti...
Torna in cima
Joe
Mozzo
Inviato: Gio Giu 05, 2008 11:24 pm
Oggetto:
orcavacca ha scritto:
Un amico, ben informato mi ha spiegato che
la campana in questa impresa e' stata utilizzata per tutta l' immersione fino al fondo
, e che le quote si riferivano al momento in cui ci sono stati problemi, allora almeno la Palombarus una cosa furba la ha fatta, per il resto....mannaggia che matti...
Mi spiace deluderti ma non è cosi' !!
La campana è stata usata solo dai -21 in su.
Peraltro sul sito DDE ci sono le riprese fatte dal rov su fondo dove si vedono sfilare i sub di profondità.
http://www.ripresevideo.biz/pagina%20dde.htm
è stata una semplice immersione con normalissime soste decompressive e ai -21 metri in "campana".
Per chiarire il punto "campana" altro non è che un contenitore dove viene pompata miscela adatta alla quota di permanenza ed i sub sono all'asciutto per il resto tutto è uguale ad una normale immersione.
A chi interessa un report dettagliato di chi ha partecipato e non da chi lo ha sentito raccontare puo trovarlo qui
http://dsatekteam.forumup.it/viewtopic.php?t=1508&mforum=dsatekteam
per chi volesse maggiori informazioni su procedure, gas ed organizzazione puo trovarle qui (in inglese)
http://dsatekteam.forumup.it/viewtopic.php?t=1513&mforum=dsatekteam
Buona lettura
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Ven Giu 06, 2008 6:23 pm
Oggetto: Ehi Joe
Ehi Joe,
grazie per questa descrizione della campana. Noi in effetti pensavamo al campanile ed al batacchio.
il dir
orcavacca
Marinaio Scelto
Inviato: Ven Giu 06, 2008 7:38 pm
Oggetto:
Grazie per la precisazione, allora avevo capito bene alla prima, e frainteso il mio amico, dunque fogati i dubbi restano solo un manipolo di pazzi incoscenti, cioe' i tre che han fatto un tuffo cosi', quelli che hanno collaborato e soprattuttu quelli che lo hanno permesso!!!!
Torna in cima
orcavacca
Marinaio Scelto
Inviato: Ven Giu 06, 2008 7:40 pm
Oggetto:
P.s ehi joe, ho scordato una cosa, definire semplicissima un immersione del genere, paragonabile solo ad un tentato suicidio collettivo mi sembra fuori luogo!!
Ciao.
Torna in cima
Joe
Mozzo
Inviato: Sab Giu 07, 2008 4:52 pm
Oggetto:
orcavacca ha scritto:
Grazie per la precisazione, allora avevo capito bene alla prima, e frainteso il mio amico, dunque fogati i dubbi restano solo un manipolo di pazzi incoscenti, cioe' i tre che han fatto un tuffo cosi', quelli che hanno collaborato e soprattuttu quelli che lo hanno permesso!!!!
Non è che fai come quello che aveva imboccato al contrario l'autostrada e diceva "ma guarda quanti pazzi contromano !! " ??
Torna in cima
Joe
Mozzo
Inviato: Sab Giu 07, 2008 4:56 pm
Oggetto:
orcavacca ha scritto:
P.s ehi joe, ho scordato una cosa, definire semplicissima un immersione del genere, paragonabile solo ad un tentato suicidio collettivo mi sembra fuori luogo!!
Ciao.
Non ho definito certo semplice questa immersione o almeno non era mia intenzione.
Nel contesto del discorso spiegavo che, a parte la campana era, logisticamente, un'immersione come un'altra a parte ovviamente le difficoltà aggiuntive
Spero di essere stato piu chiaro.
Torna in cima
Joe
Mozzo
Inviato: Sab Giu 07, 2008 4:59 pm
Oggetto: Re: Ehi Joe
delfinobianco ha scritto:
Ehi Joe,
grazie per questa descrizione della campana. Noi in effetti pensavamo al campanile ed al batacchio.
il dir
Mo non darti tante arie per una cosa che sapevi . . . . . . .
Viste le risposte (chi diceva che sono scesi in campana fino al fondo) mi è sembrato opportuno spigare meglio.
Torna in cima
orcavacca
Marinaio Scelto
Inviato: Dom Giu 08, 2008 7:03 pm
Oggetto:
Nessuno si vuole dare delle arie ci mancherebbe, il fatto che in questo forum oltre agli amici ricreativi, vengono a leggere e a scrivere molti professionisti, il dir stesso mi pare che abbia una trentennale esperienza nel settore della subacquea, e forse voleva solo scanzonarti un po', cmq benvengano le precisazioni...
A questo punto visto che sei molto informato potresti darci qualche precisazione in piu'...
La campana era aperta o chiusa?
Che miscela veniva "pompata" e con che cosa?
Se la deco e' stata fatta in campana, chi si occupava di gestire le perfcentuali dei vari gas respirati alle varie tappe?
Come sapevano le percentuali dei vari gas somministrati ai sub dalla superfice?
Che tabelle avranno usato per la deco?
Quanto e' durato il bottom time?
Sono entrati in saturazione?
Comunicazioni?
Facci sapere e Ciao e grazie...
Torna in cima
Joe
Mozzo
Inviato: Lun Giu 09, 2008 6:18 pm
Oggetto:
orcavacca ha scritto:
Nessuno si vuole dare delle arie ci mancherebbe, il fatto che in questo forum oltre agli amici ricreativi, vengono a leggere e a scrivere molti professionisti, il dir stesso mi pare che abbia una trentennale esperienza nel settore della subacquea, e forse voleva solo scanzonarti un po', cmq benvengano le precisazioni...
A questo punto visto che sei molto informato potresti darci qualche precisazione in piu'...
La campana era aperta o chiusa?
Che miscela veniva "pompata" e con che cosa?
Se la deco e' stata fatta in campana, chi si occupava di gestire le perfcentuali dei vari gas respirati alle varie tappe?
Come sapevano le percentuali dei vari gas somministrati ai sub dalla superfice?
Che tabelle avranno usato per la deco?
Quanto e' durato il bottom time?
Sono entrati in saturazione?
Comunicazioni?
Facci sapere e Ciao e grazie...
se guardi un pochino piu in su trovi un mio post dove ci sono i link ai video dell'evento, alle procedure adottate ed un report dettagliato di come sono andate veramente le cose.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
Commenti agli articoli
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina
1
,
2
Successivo
Pagina
1
di
2
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Livelli
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Conferenze
Vacanze Sub (e non)
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Foto / Video Subacquea
----------------
Tradizionale
Digitale