Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti RegistratiArea Prove Ammimistratori
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    La mia millecinquecentesima immersione - 20-08-08    ||    E' scomparso l'Ammiraglio Gino Birindelli - 05-08-08    ||    ECCO ZUPERCOMPUTER SUB: GALILEO - 25-07-08    ||    CINQUEMILIONISETTECENTOMILA EURO E PERDE ANCORA - 04-07-08    ||    PRECISAZIONE DOVUTA - 18-06-08    ||    REVOLUCION O MUERTE - 15-06-08    ||    IO IL GATTO TU LA VOLPE E SIAMO IN SOCIETA' - 11-06-08    ||    NOI BANDA DI FRATELLI - 31-05-08    ||    TERZO RADUNO VELE LATINE ALLE GRAZIE - 29-05-08    ||    VALUTATE VOI - 27-05-08    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of gio1962 gio1962
Registrati oggi: 2
Registrati ieri: 1
Complessivo: 1977

Persone Online:
Visitatori: 8
Iscritti: 2
Nascosti: 0
Totale: 10

Online ora:
01: Check the profile of devitisugo Send a quick private message to devitisugo devitisugo
02: Check the profile of davidone85 Send a quick private message to davidone85 davidone85

Ultimi iscritti
   gio1962  vsc  anemone  zante69  CapitoneSenzaRecchie
  FORUM
Last 20 Forum Messages

i passi avanti degli ultimi decenni
Last post by mikysub in Estrema (Tech) on Aug 29, 2008 at 20:43:01

nuovo acquisto
Last post by andrea in Chi Siamo on Aug 29, 2008 at 18:19:30

A -50 SENZA gav E SENZA piombi!
Last post by delfinobianco in Ricreativa on Aug 29, 2008 at 18:07:11

HAVEN,BONIFICA
Last post by delfinobianco in Commenti agli articoli on Aug 29, 2008 at 17:44:15

NO COMMENT
Last post by murena in Ricreativa on Aug 28, 2008 at 21:07:38

riconoscementi scuole italiane ots
Last post by gancio in OTS Filo Diretto on Aug 28, 2008 at 14:50:40

Ciao a tutti
Last post by speedysub in Chi Siamo on Aug 27, 2008 at 20:03:25

informazioni societa' impresub
Last post by gancio in OTS Filo Diretto on Aug 26, 2008 at 15:19:37

Relitto Krizia, Marettimo, Sicilia
Last post by CapitoneSenzaRecchie in Relitti on Aug 25, 2008 at 22:49:01

GARA DI SAFARI FOTOSUB, 20 SETTEMBRE
Last post by oldslyguy in Digitale on Aug 25, 2008 at 13:43:11

Il lago visto da sopra
Last post by Marcily in Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette on Aug 25, 2008 at 11:40:16

Erogatore ad offerta
Last post by Marcily in Ricreativa on Aug 25, 2008 at 08:56:59

ABRUZZO:LAGO DELLA MONTAGNA SPACCATA
Last post by murena in Lago on Aug 24, 2008 at 18:00:34

per ANDREA (2)
Last post by murena in Comunicazioni on Aug 22, 2008 at 21:08:04

eccomi
Last post by murena in Chi Siamo on Aug 22, 2008 at 13:21:13

realizzare custodia cilindrica
Last post by oldslyguy in Autocostruzioni Varie on Aug 21, 2008 at 19:11:22

Log book crociera alle isole EOLIE
Last post by Fabione in Ricreativa on Aug 21, 2008 at 15:28:07

Operatore Tecnico Iperbarico
Last post by evident in OTS Filo Diretto on Aug 21, 2008 at 15:22:48

PER ANDREA
Last post by Marcily in Comunicazioni on Aug 21, 2008 at 10:19:02

S.S.O. / Ship Security Officer
Last post by Fabione in OTS Filo Diretto on Aug 19, 2008 at 21:15:59

[ Marescoop.com ]
  Tce Informatica

TecnoEngineering

Pc Portatili, Desktop, Hardware, Audio, Video a prezzi stracciati Tutto per l'informatica

Offerte del mese:

Monitor AOC 17 lcd multimediale: 218.4 +iva 3 anni garanzia

Monitor YASHI 19 lcd multimediale: 270 +iva 3 anni garanzia

Pc Desktop:

P4 512mb Slim 80gb hd: 480 + iva

P4 1gb SLIM 80gb hd: 530 + iva

Preventivi

Ordini

TecnoEngineering

Tutto per l'informatica

Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Webmaster
  Spazio Libero

La tua pubblicità su marescoop.com?

Ottima idea!!!!

CONTATTACI

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - VALUTATE VOI
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

VALUTATE VOI
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti agli articoli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
murena
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 5:30 pm    Oggetto: VALUTATE VOI Rispondi citando

Personalmente non ho nulla contro chi decide d'immergersi a tali profondità con l'apparato che sceglie lui, per conto suo e lontano dalle luci della ribalta.
Cosa che, pare, non sia accaduta, dato che sulla rete già da un po' girava la notizia della performance.
Comunque l'esempio, anche con risvolti tecnici negativi, avrà sicuramente una schiera d'adepti.
L'esempio, trascina sempre.
paparus
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao murena, ciao a tutti
che dire?
per un ricreativo come me (niente : "viene avanti, ricreativo" per favore Evil or Very Mad ) un' immersione di questo tipo sfugge alla comprensione.è come andare sulla luna.
noto però, per amor di statistica, che due su tre hanno rischiato seriamente di lasciarci la pelle.
leggendo di tale record (quello di profondità, non di percentuale di sub prossimi a stendere le zampette in un' unica immersione Wink ) su altri forum vedo che i consensi sono pochini.
scorrendo un resoconto un pò più dettagliato si evince che questi tre sub esperti hanno tentato un' impresa che andava al di là delle loro possibilità (non tanto, forse, per le loro capacità individuali, che non conoscendo non posso giudicare, quanto per tutto l' intorno).
sicuramente è stata un' occasione ghiotta per i vari sponsor di legare il loro logo a una certa impresa (la pubblicità è l' anima del commercio), ma, credo, anche un' altra occasione per i VVF di dover operare un salvataggio di vite umane.
d' altronde i VVF non ne hanno certo abbastanza di quello che gli capita quotidianamente.
indipendentemente dagli aspetti tecnici dell' attrezzatura (reb sì, reb no) mi sento vicino a quei ragazzi protagonisti di un' avventura che, nella programmazione, deve essere stata avvincente, e in particolar modo sono vicino ai due infortunati che, spero, risolvano al più presto ogni problema.
se il seguito sarà una seria autocritica con conseguente eliminazione di ciò che non ha funzionato, allora anche questa impresa sarà servita a qualcosa, altrimenti......
buona serata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Captain
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

E se invece qualcuno di loro fosse morto, si sarebbe ancora parlato di record? Per me è stata una emerita stronzata... Evil or Very Mad
Torna in cima
orcavacca
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Mer Mag 28, 2008 7:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,
avrei duemila cose da scrivere e non so'dove cominciare....
beh la dividero'in quttro punti.

1- li'c' era un medico iperbarico che ha permesso con la sua supervisione una cosa del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2- che cosa vuo dire che a -21 rientravano in camapna?
Forse che da -21 a - 230 e rotti sono andati in libera? E che ca@@o se la sono portata a fare?Per i fotografi?

3-Ma tra palumbarus e vvf i loro problemi, anche gravi , con le immersioni alla cavolo mi sembra che li abbiano gia' avuti, ma almeno quelli della palumbarus che dovrebbero essere professionisti... ma uno con la testa c'e' di tutti questi qui?

4- ma poi che record e'?? Tutti i giorni i veri professionisti in varie parti del mondo lavorano anche molto oltre i 230 mt e di incidenti legati all'immersione sono anni che non se ne sentono...Ma sti besughi dei reb cosa credono che nel mondo del diving industriale, dove i soldi arrivano dal petrolio e sono montagne di soldi, dove si investe 100mila volte di piu'in ricerca, progettazione e utilizzo di attrezzature, dove il sistema per andare oltre i 50 mt e'un impianto di saturazione alto fondale, che costa svariati milioni di euro siano spesi cosi'per un di piu'?Per scherzo?
Dove al massimo dopo una ventina di giorni a pressioni anche maggiori di 24 bar, quello che ti succede e'di prendere i funghi?
Ma poi 6 ore di acqua a quella profondita'con la stagna, e per di piu'che fa'acqua....non ho parole....
Neanche pazzi, peggio incoscenti....

Poi per forza che quando sono in cantiere, magari a mettere una clampa a 10 mt, mia moglie a casa non chiude occhio, se legge in giro o vede alla tv ca@@ate di questo genere!!!
Guardate le casistiche, gente, immergersi col reb e 10 volte piu'pericoloso di ogni altro passatempo....
Lavoro nel diving industriale da circa tre anni scarsi, e mi immergo da circa 15, non ho conosciuto un collega che poi e'morto al lavoro, mentre ben tre rebbisti che purtroppo dietro a queste trappole mortali si, fate voi...
E non state a dire che i militari lo fanno, a parte che la loro e'una professione, poi analogamente al mondo del petrolio, nel militare ci sono investimenti che neanche immaginate, altro che reb da 2000 euro...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Ven Mag 30, 2008 12:45 pm    Oggetto: grazie Rispondi citando

Grazie orcavacca,
che dire, non lo vogliono proprio capire!
Dovremo contare altri morti e per che cosa? Proprio non li capisco.
ciao
Il dir
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
orcavacca
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 6:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un amico, ben informato mi ha spiegato che la campana in questa impresa e' stata utilizzata per tutta l' immersione fino al fondo, e che le quote si riferivano al momento in cui ci sono stati problemi, allora almeno la Palombarus una cosa furba la ha fatta, per il resto....mannaggia che matti...
Torna in cima
Joe
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Gio Giu 05, 2008 11:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

orcavacca ha scritto:
Un amico, ben informato mi ha spiegato che la campana in questa impresa e' stata utilizzata per tutta l' immersione fino al fondo, e che le quote si riferivano al momento in cui ci sono stati problemi, allora almeno la Palombarus una cosa furba la ha fatta, per il resto....mannaggia che matti...

Mi spiace deluderti ma non è cosi' !!
La campana è stata usata solo dai -21 in su.
Peraltro sul sito DDE ci sono le riprese fatte dal rov su fondo dove si vedono sfilare i sub di profondità.
http://www.ripresevideo.biz/pagina%20dde.htm

è stata una semplice immersione con normalissime soste decompressive e ai -21 metri in "campana".

Per chiarire il punto "campana" altro non è che un contenitore dove viene pompata miscela adatta alla quota di permanenza ed i sub sono all'asciutto per il resto tutto è uguale ad una normale immersione.

A chi interessa un report dettagliato di chi ha partecipato e non da chi lo ha sentito raccontare puo trovarlo qui
http://dsatekteam.forumup.it/viewtopic.php?t=1508&mforum=dsatekteam

per chi volesse maggiori informazioni su procedure, gas ed organizzazione puo trovarle qui (in inglese)
http://dsatekteam.forumup.it/viewtopic.php?t=1513&mforum=dsatekteam

Buona lettura
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 6:23 pm    Oggetto: Ehi Joe Rispondi citando

Ehi Joe,
grazie per questa descrizione della campana. Noi in effetti pensavamo al campanile ed al batacchio.

il dir
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
orcavacca
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la precisazione, allora avevo capito bene alla prima, e frainteso il mio amico, dunque fogati i dubbi restano solo un manipolo di pazzi incoscenti, cioe' i tre che han fatto un tuffo cosi', quelli che hanno collaborato e soprattuttu quelli che lo hanno permesso!!!!
Torna in cima
orcavacca
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Ven Giu 06, 2008 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

P.s ehi joe, ho scordato una cosa, definire semplicissima un immersione del genere, paragonabile solo ad un tentato suicidio collettivo mi sembra fuori luogo!!
Ciao.
Torna in cima
Joe
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Sab Giu 07, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

orcavacca ha scritto:
Grazie per la precisazione, allora avevo capito bene alla prima, e frainteso il mio amico, dunque fogati i dubbi restano solo un manipolo di pazzi incoscenti, cioe' i tre che han fatto un tuffo cosi', quelli che hanno collaborato e soprattuttu quelli che lo hanno permesso!!!!

Non è che fai come quello che aveva imboccato al contrario l'autostrada e diceva "ma guarda quanti pazzi contromano !! " ??
Torna in cima
Joe
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Sab Giu 07, 2008 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

orcavacca ha scritto:
P.s ehi joe, ho scordato una cosa, definire semplicissima un immersione del genere, paragonabile solo ad un tentato suicidio collettivo mi sembra fuori luogo!!
Ciao.

Non ho definito certo semplice questa immersione o almeno non era mia intenzione.
Nel contesto del discorso spiegavo che, a parte la campana era, logisticamente, un'immersione come un'altra a parte ovviamente le difficoltà aggiuntive Wink
Spero di essere stato piu chiaro.
Torna in cima
Joe
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Sab Giu 07, 2008 4:59 pm    Oggetto: Re: Ehi Joe Rispondi citando

delfinobianco ha scritto:
Ehi Joe,
grazie per questa descrizione della campana. Noi in effetti pensavamo al campanile ed al batacchio.

il dir

Mo non darti tante arie per una cosa che sapevi . . . . . . .

Viste le risposte (chi diceva che sono scesi in campana fino al fondo) mi è sembrato opportuno spigare meglio.
Torna in cima
orcavacca
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Dom Giu 08, 2008 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno si vuole dare delle arie ci mancherebbe, il fatto che in questo forum oltre agli amici ricreativi, vengono a leggere e a scrivere molti professionisti, il dir stesso mi pare che abbia una trentennale esperienza nel settore della subacquea, e forse voleva solo scanzonarti un po', cmq benvengano le precisazioni...
A questo punto visto che sei molto informato potresti darci qualche precisazione in piu'...
La campana era aperta o chiusa?
Che miscela veniva "pompata" e con che cosa?
Se la deco e' stata fatta in campana, chi si occupava di gestire le perfcentuali dei vari gas respirati alle varie tappe?
Come sapevano le percentuali dei vari gas somministrati ai sub dalla superfice?
Che tabelle avranno usato per la deco?
Quanto e' durato il bottom time?
Sono entrati in saturazione?
Comunicazioni?
Facci sapere e Ciao e grazie...
Torna in cima
Joe
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Lun Giu 09, 2008 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

orcavacca ha scritto:
Nessuno si vuole dare delle arie ci mancherebbe, il fatto che in questo forum oltre agli amici ricreativi, vengono a leggere e a scrivere molti professionisti, il dir stesso mi pare che abbia una trentennale esperienza nel settore della subacquea, e forse voleva solo scanzonarti un po', cmq benvengano le precisazioni...
A questo punto visto che sei molto informato potresti darci qualche precisazione in piu'...
La campana era aperta o chiusa?
Che miscela veniva "pompata" e con che cosa?
Se la deco e' stata fatta in campana, chi si occupava di gestire le perfcentuali dei vari gas respirati alle varie tappe?
Come sapevano le percentuali dei vari gas somministrati ai sub dalla superfice?
Che tabelle avranno usato per la deco?
Quanto e' durato il bottom time?
Sono entrati in saturazione?
Comunicazioni?
Facci sapere e Ciao e grazie...

se guardi un pochino piu in su trovi un mio post dove ci sono i link ai video dell'evento, alle procedure adottate ed un report dettagliato di come sono andate veramente le cose.
ciaociao
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti agli articoli Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: