Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
IL MASSACRO CONTINUA
- 31-08-08 ||
La mia millecinquecentesima immersione
- 20-08-08 ||
E' scomparso l'Ammiraglio Gino Birindelli
- 05-08-08 ||
ECCO ZUPERCOMPUTER SUB: GALILEO
- 25-07-08 ||
CINQUEMILIONISETTECENTOMILA EURO E PERDE ANCORA
- 04-07-08 ||
PRECISAZIONE DOVUTA
- 18-06-08 ||
REVOLUCION O MUERTE
- 15-06-08 ||
IO IL GATTO TU LA VOLPE E SIAMO IN SOCIETA'
- 11-06-08 ||
NOI BANDA DI FRATELLI
- 31-05-08 ||
TERZO RADUNO VELE LATINE ALLE GRAZIE
- 29-05-08 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
pennaz
Registrati oggi:
2
Registrati ieri:
1
Complessivo:
1987
Persone Online:
Visitatori:
6
Iscritti:
0
Nascosti:
0
Totale:
6
Ultimi iscritti
pennaz
obyoby17
venessia
cannolicchio
kairos
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
Tentativo d'apnea sotto i ghiacci ?
Indice del forum
->
Apnea
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
murena
Marinaio Scelto
Inviato: Gio Apr 10, 2008 11:53 am
Oggetto: Tentativo d'apnea sotto i ghiacci ?
Scusa dir, ma il tentativo d'apnea sotto i ghiacci, che fine ha fatto?
C'era anche un articolo?
Signore (Ufficiale)
Inviato: Gio Apr 10, 2008 10:15 pm
Oggetto: Tentativo di apnea sotto i ghiacci
Tentativo di apnea sotto i ghiacci.
Personalmente ritengo che i tentativi di apnea sotto i ghiacci, siano una stronzata tremenda, detta al secolo:"un'altra cagata pazzesca".
Un metodo per cercare notorietà da parte di chi non ha più di 2,5 minuti di apnea. Siccome non ritengo di essere il verbo, né il metro del mondo, e non sono affatto convinto di possedere il metro di misura e valutazione migliore, pubblico per dovere di cronaca quello che speranzosi ragazzi mi chiedono di pubblicare. Con questa filosoia sono stato il primo a pubblicare una intervista ad Angela Bandini, prima che facesse 107 metri in apnea, uscendo con un mensile prima di tutti i quotidiani del mondo che riportarono l'evento. Con lo stesso metodo sono stato il primo a sostenere Umberto Pelizzari detto "pelo", il più grande vero campione che l'Italia abbia avuto.
Purtroppo altri scompaiono strada facendo, è questo il caso dell'ultimo record di apnea sotto i ghiacci. Non abbiamo più saputo nulla. Io personalmente dormo egualmente.
Spero di essere stato esauriente
il dir
murena
Marinaio Scelto
Inviato: Gio Apr 10, 2008 11:18 pm
Oggetto:
Come al solito sei stato più che chiaro!
Era, la mia, semplice curiosità di lettore.
Mozzo
Inviato: Sab Ago 30, 2008 11:14 am
Oggetto:
Tentativo di apnea sotto i ghiacci.
malgrado il direttore dica che è una "cagata pazzesca" citando un Paolo Villaggio in versione Fantozzi...
c'è a chi interessa....tra cui mi sembrava anche il direttore medesimo, almeno rileggendo la mail di risposta alla mia segnalazione...
se poi nn c'è stato alcun aggiornamento la colpa è da imputare al direttore medesimo...che non ha dato seguito alla notizia (malgrado opportunamente segnalata).
Dormo benissimo anch'io e sono lieto di leggere anche lei non soffre di insonnia...
Dal momento che io non mi permetto di giudicare la sua capacità giornalistica...ritengo che Lei non debba giudicare le mie qualità tecniche di apneista, dal momento che non mi ha mai visto in azione.
Che siano 2'30'' (come correttamente si scrive e nn 2,5) o 3' o 4' o anche semplicemente 30'' nn cambia nulla...
i 43 metri che dovevo percorre sono stati percorsi...
non cerco notorietà...
perchè vede, a differenza di gente che rosica anche per non essere più direttore di altre riviste che tanto combatte, ho un motto..che potrebbe aggiungere ai suoi innumerevoli: "Vivi e lascia vivere".
Se appunto non le fregava nulla della notizia...poteva tranquillamente non pubblicarla...e come dice Lei, io avrei continuato a dormire tranquillo.
I record (o i presunti tali) si fanno soprattutto per sè stessi, per la famiglia, per gli amici...se poi viene un applauso o un complimento da qualcuno esterno è sempre gradito...
Qualche giornale specializzato, qualche tv, hanno dato spazio alla notizia, e nn mi sono strappato i cappelli per chi nn l'ha considerato degno di menzionare.
sono una persona semplice e chi mi ha visto allenare nella piscina della "Venere Azzurra" (SP) lo sa!
Detto questo, mi dispiace leggere il suo post, dal momento che la consideravo malgrado tutto...una persona seria, un po' faziosa ma capace del suo lavoro.
Buona giornata e....
continui a dormire sereno...
Torna in cima
murena
Marinaio Scelto
Inviato: Dom Ago 31, 2008 5:26 am
Oggetto:
profondaMENTE, grazie per aver dato anche il tuo chiarimento.
Signore (Ufficiale)
Inviato: Dom Ago 31, 2008 5:22 pm
Oggetto: profondamente
profondamente, hai ragione,
non so fare il mio lavoro ed è per quello che oggi faccio lo spazzino.
Se avessi ricevuto gli aggiornamenti li avrei pubblicati, purtroppo non è accaduto, quindi non ho potuto pubblicarli.
Le riviste che ne hanno parlato lo hanno fatto solo per via degli sponsor, noi ne avremmo parlato per il semplice gusto della notizia.
In merito ai record sotto il ghiaccio è nota la mia posizione: li considero da sempre delle pagliacciate. Se non è così desidero che qualcuno mi spieghi dove è perché sbaglio. Attenzione però non sto parlando dell'immersione in apnea sotto i ghiacci e delle relative ricerche mediche scientifiche, sto parlando dei RECORD.
Ditemi che senso ha un RECORD sotto il ghiaccio in apnea e vi prenderò in seria considerazione.
Se continuiamo questa strada del RECORD arriveremo a chi si butta da ventimila metri da un aereo senza paracadute, cercando di colpire un materasso elastico a 320 chilometri all'ora.
Quelli che lo mancano fanno splash, ma poverini ci hanno provato e gli è andata male!
ONORE al coraggio...
ciao
il dir
profondaMENTE
Mozzo
Inviato: Lun Set 01, 2008 2:57 pm
Oggetto:
Vede, caro DelfinoBianco,
Lei continua a dare per scontato alcune cose...
1) anche questa volta, per questo record, che chiamiamo così esclusivamente per la presenza dell'AIDA con i suoi giudici (in questo caso addirittura con il presidente) abbiamo svolto alcune ricerche mediche sul lato della fisiologia.
Abbiamo, inoltre, già stipulato un protocollo per il prossimo anno...
2) nn tutte le riviste hanno pubblicato la notizia perchè presenti sponsor....anzi!!!
3) gli sponsor si sono preoccupati semplicemnte di fornire i materiali al fine di agevolare questo tentativo e la ricerca medica...
esistono già strani record..c'è pure chi trascina aerei con le orecchie...basta vedere il libro dei Guinness...
si chiama Libero Arbitrio...
c'è a chi interessa e a chi no....e nn mi va di spiegare a chi nn la pensa come me, di passare dalla mia parte!
Buon lavoro!
e vede...per me, lei è solo il Direttore di Marescoop, non mescolo la sua vita privata alla sua professione! mi limito a commentare ciò che scrive non quello che è!
Arrivederci...
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Lun Set 01, 2008 3:41 pm
Oggetto: mah!
Citazione:
Detto questo, mi dispiace leggere il suo post, dal momento che la consideravo malgrado tutto...una persona seria, un po' faziosa ma capace del suo lavoro.
Buona giornata e....
continui a dormire sereno...
il contenuto di quelle righe scritte da te, sottintende: non solo sei fazioso, ma sei poco serio e non fai bene il tuo lavoro...
eppure subito dopo hai scritto<.
Citazione:
Buon lavoro!
e vede...per me, lei è solo il Direttore di Marescoop, non mescolo la sua vita privata alla sua professione! mi limito a commentare ciò che scrive non quello che è!
vai a capire la gente...
un cosa contraddice l'altra
Citazione:
Abbiamo, inoltre, già stipulato un protocollo per il prossimo anno...
2) nn tutte le riviste hanno pubblicato la notizia perchè presenti sponsor....anzi!!!
3) gli sponsor si sono preoccupati semplicemnte di fornire i materiali al fine di agevolare questo tentativo e la ricerca medica...
ma vuoi sapere meglio di me perchè si muovono gli ponsor?
gli stessi avrebbero fornito il materiale solo per agevolare il tentativo e la ricerca medica? Quindi non per uscire su una rivista o su più riviste?
Ma guarda che caso, sei il primo al mondo...
Nel 1981 la FIAT regalò a Jacques Ives Cousteau un trattore a sei assi articolati per traino cannone e una autoblindo Otomelara anfibia. Tutti e due i mezzi dovevano servire per la spedizione sul rio Orinoco.
Lo so perché quel pomeriggio, Cousteau, il direttore dell'Iveco, un giornalita d'Illustrato Fiat ed io abbiamo pranzato insieme al club del Golf della "mandria" di Torino.
In quella occasione FIAT specificò al comandante che la cessione dei mezzi non era legata alla pubblicazione di immagini dove si vedeva il marchio FIAT. Solo per tale ragione il comandante accettò i mezzi senza far pagare una lira alla FIAT. In caso contrario l'azienda non solo avrebbe dovuto regalare i mezzi ma anche dare un sacco di soldi a Yacques.
Vedi come cambiano le cose man mano che si diventa famosi?
Ora, non ci hai inviato il materiale e ci hai accusati di non voler pubblicare.
Ci hai insultati, ti dispiacerebbe ora di parlare di cose serie? Comunicaci che tipo di ricerche mediche sono state fatte, da chi (il medico iperbarico) e quali sono stati i risultati.
Queste sono cose interessanti... e sono sicuro che tu sei al corrente di tutto...sennò perchè avresti rischiato in un finto record sotto i ghiacci?
restiamo in attesa del materiale
il dir
ps. scusa fra subacquei ci diamo del tu, se vuoi del lei prova magari su un sito di alpinisti...
Mostra prima i messaggi di:
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
Apnea
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina
1
di
1
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Livelli
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Conferenze
Vacanze Sub (e non)
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Foto / Video Subacquea
----------------
Tradizionale
Digitale