Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 79
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 79

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

Lucciole per lanterne
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Jan 04, 2022 at 23:32:38

coronavirus
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Mar 02, 2020 at 18:49:35

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - No Nick Name Grazie
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

No Nick Name Grazie

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OTS Filo Diretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
aquilon62
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 1:39 pm    Oggetto: No Nick Name Grazie Rispondi citando

Egregio direttore,
condivido con lei l'idea di aprire una sezione dove per intervenire si può entrare con il nome in chiaro.
Io sono già registrato con il mio nome e cognome e aspetto solo di avere una sezione dedicata dove si possa discutere seriamente del nostro mondo lavorativo del quale faccio parte da 24 anni. I giovani devono entrare in questo mondo con un pò più di umiltà, e anche noi più anziani dobbiamo cercare di vederli non come una minaccia bensi' come una risorsa visto che saranno loro a prendere il nostro posto una volta che si passa ad altri incarichi.Se non c'è ricambio il nostro mestiere va a sparire. Io sono un supervisore e a tutti quelli che hanno lavorato e continuano a lavorare con me, ho sempre cercato di trasmettere la mia esperienza poichè credo fermamentre che il nostro è un lavoro di squadra e può solo funzionare cosi'. Puoi essere il supervisore più bravo al mondo, ma se non hai il rispetto e la stima del team ,non vai molto lontano. Questo naturalmente vale anche per il sommozzatore. Purtroppo vedo anche dagli ultimi interventi che c'è tanta gente che litiga per stupidaggini tipo il mio corso è meglio del tuo prima ancora di essere stato su un vero cantiere subacqueo.Come ha detto il mio amico cernia,i corsi insegnano la base del lavoro subacqueo, e per diventare un bravo operatore serve impegno, sacrificio.umiltà e voglia di imparare .Magari aprendo una sezione in chiaro si potranno raggiungere buoni risultati sia per chi inizia ora, ma anche per chi c'è da tanto tempo.
Un saluto a tutto il "Team MARESCOOP " e alle prossime in chiaro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andrea
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 4:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao aquilon62,

l'idea di aprire una sezione dove per intervenire serve il nome in chiaro è interessante.
però tutto il sito, ed in generale i forum hanno come punto cardine l'utilizzo di un nickname e password.
i campi relativi a nome e cognome sono opzionali.
Credo che più che costruire una sezione dove si obbligano gli utenti ad intervenire con nome e cognome comporterebbe una discreta mole di lavoro, inoltre potrebbe mettersi di mezzo anche il garante della privacy e chi più ne ha più ne metta.
E poi come si potrebbe controllare che ognuno dia il suo vero nome e cognome?

Quindi, più semplice, ma soprattutto più da persone mature credo sia che ognuno utilizzi si un nickname (magari anche composto dal suo nome_cognome) oppure inserisca nome cognome nella sua firma.
Esiste poi anche una sezione dove ognuno si può presentare e raccontarsi.

Da webmaster lancio un appello:

inserite, se volete ovvio, il vs nome e cognome nella firma in fondo ad ogni post.

In ogni sezione del sito si può discutere seriamente di ogni argomento, e ciò sempre più spesso accade, ma purtroppo come saprai anche tu i burloni e gli ominicchi son sempre pronti a sproloquiare nascosti dietro ad un nick, ma poi in realtà..................

bene se più persone iniziano a qualificarsi di loro spontanea volontà credo resteranno due o tre "tenaci anonimi" che presto o tardi si accorgeranno di essere fuori luogo e spariranno da soli. Tanto non sarà una grande perdita!!!!

Ciao e complimenti per la tua visione dei giovani non come una minaccia ma come una risorsa: visione sempre più rara nel mondo moderno e lavorativo in genere.

Andrea
webmaster
Torna in cima
iceshark
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

I burloni e le persone poco educate continuerebbero ad intervenire sotto falso nome, al contrario l'anonimato consente alle persone serie di esercitare la propria libertà di parola e di opinione senza il pericolo di infami rappresaglie da parte di chi è più forte.
giovanni_esentato
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Mar Mar 11, 2008 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

iceshark ha scritto:
I burloni e le persone poco educate continuerebbero ad intervenire sotto falso nome, al contrario l'anonimato consente alle persone serie di esercitare la propria libertà di parola e di opinione senza il pericolo di infami rappresaglie da parte di chi è più forte.

Questo forum è come quando impari a parlare una nuova lingua: cominci con le parolacce. Poi impari i primi verbi ausiliari ed infine leggerai - per quelli bravi - Hemingway in lingua madre.

Il forum ha capacità "autodepurative", è solo una questione di tempo. Non di molto tempo. Ma è anche comprensibile sotto il profilo della logica: gli OTS per troppi anni non hanno avuto la possibilità di parlare ad alta voce e pubblicamente dei propri problemi. Ritengo normale, quindi, che si viva una fase di brodo primordiale dove si leggono cose antiche, cose vere ed attuali ma si registrano anche molte emerite fesserie, che lasciano il tempo che trovano. naturalmente non bisogna sottacerle o minimizzarle per questo. Ma il forum penso sia un ottimo strumento per far emergere le antiche problematiche, quelle nuove. Poi... si sa... ogni giorno muore un imbecille... ma ne nascono due. E quindi occorre farsene una ragione. Ma sono fiducioso nella qualità degli OTS che non è quella che qualcuno vuole ottusa e di basso profilo.

Ultima modifica di giovanni_esentato il Gio Mar 13, 2008 12:16 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 11:51 am    Oggetto: Caro Giovanni Rispondi citando

caro Giovanni,
grazie per queste parole ch ci danno fiducia nel futuro.
Intanto in questo BRODO PRIMORDIALE ci metto un dado e mi cuocio la pastina, così traggo vantaggio dalla situazione e magari ci bevo su anche un bicchiere di vino "sinvero".
Ciaooo!
Marcello
follejoe
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2008 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

buongiorno a tutti sono un ots in pensione da ormai un pò di anni prima di decidere di intervenire qui in casa vostra ho letto tutti gli articoli e i forum e mi sono fatto una mia idea : comincio con scusarmi per il mio italiano e dopo avere girato i porti ed i bar di mezzo mondo non ho imparato nessuna lingua ma mi sono guadagnato il pane onestamente come tanti che scrivono in questo sito ,senza aggredire nessuno e senza sottomettere o minacciare nessuno con il mio potere acquisito con anni di esperienza e senza scuole ne corsi vari volevo chiudere semplicemente dicendo che sarebbe davvero bello partecipare alla luce con nome e cognome e magari foto tessera e dire la propria assumendosi le responsabilità di quello che si afferma un saluto a tutti e buon lavoro
Torna in cima
iceshark
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe bello, ma consentimi di dire, che per te sarebbe anche più facile. Tu ti trovi in una posizione vantaggiosa, hai tanta esperienza e sopratutto non hai più bisogno di nessuno.
Qui invece c'è tanta gente che per guadagnarsi la pagnotta deve inghiottire qualche boccone amaro.
L'onore e il coraggio sono due grandi virtu', ma davanti ad una famiglia qual'è il vero coraggio, togliersi i sassolini dalla scarpa o garantire ai propri figli la serenità economica?
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2008 1:35 pm    Oggetto: ma il problema non è il nikname Rispondi citando

ma il problema non è il nikname,
il problema è l'utilizzo che si fa dello stesso e cioè quando ci si nasconde dietro il nikname per insultare oppure disprezzare o denigrare.
Se si utilizza per fare discussioni costruttive e rispettose delle opinioni altrui non ci sono problemi.
VIVA IL TIBET!
il dir
follejoe
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2008 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

sono d 'accordo sia con il dir che con iceshark ma ho notato che qualcuno semina il terrore e minaccia chi gli capiterà sotto , c'è gente che si sta avvicinando in punta di piedi e con rispetto a questo lavoro e gia si deve sentire minacciata o osservata si parla di nomi di indirizzi ecc. scusate non voglio entrare in polemica con nessuno ma certi discorsi letti mettono paura a chi è novizio e poi perchè non si capisce? scusate di nuovo se mi sono lasciato coinvolgere lo spirito con cui mi sono iscritto è tutt'altro complimenti per questo sito serviva proprio spero che possa essere un punto di unione di tutti gli operatori del settore L 'UNIONE FA LA FORZA !!!!!!! uniamoci e portiamo le nostre ragioni alla comunità europea ci devono riconoscere la categoria ! non siamo uguali a chi avvita sportelli alla fiat ! buon lavoro a tutti
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OTS Filo Diretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: