| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
capitanventosa Mozzo

|
Inviato: Mar Lug 17, 2007 3:53 am Oggetto: informazioni sul Seaman book |
|
|
Ciao ragazzi
,in questo periodo c'e poca corrispondenza nel forum perche sicuramente sarete tutti impegnati nei vari cantieri(e nei mezzi italiani avere internet a bordo e un utopia).
Chi sa darmi informazioni su come ottenere il Seaman's book?
In inghilterra basta compilare un format sul sito del governo ed in una sttimana ti arriva a casa:
ma siccome noi viviamo in italia cio non e possibile.
alcune compagnie mi richiedono tale documente per sbrigare le pratiche del VISA e cosi ho perso numerosi lavori molto interessanti ;
L'agenzia con cui lavoro mi ha detto di rivolgermi alle autorita potuali italiane:Attualmente sono via per lavoro:ho inviato email ai vari uffici delle capitanerie di porto ma e come fare un buco nell acqua;
ho cercato su internet ma per il rilascio del libretto di navigazione bisogna provenire da una scuola nautica o similare:
Tutte le informazioni a riguardo sono le ben accette. |
|
| Torna in cima |
|
 |
orcavacca Marinaio Scelto

|
Inviato: Gio Ago 09, 2007 6:31 pm Oggetto: |
|
|
nn mi pare sia così difficile....
io sono iscritto alla gente di mare e per farlo sno andato in capitaneria, ho richiesto il libretto, mi han fatto fare la prova di nuoto e voga, la visita fdal medico di porto e mi han rilasciato il libretto di navigazione.
Tutto questo in meno di un mese.
Poi se il seaman book ti serve per lavorare all estero io in danimarca gli ho dato il libretto di ricognizione e gli è andato benissimo nn mi hanno richiesto altro.
ciao ciao |
|
| Torna in cima |
|
 |
capitanventosa Mozzo

|
Inviato: Ven Ago 10, 2007 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Orcavacca grazie per le informazioni.
Comunque mi ero già informato in Capitaneria di Porto(quanto ho scritto al forum ero via per lavoro e nn potevo chiamare la Capitaneria di Porto) e sicuramente non è semplice come in Inghilterra che basta collegarsi al sito del governo, complilare la documentazione e allegare alcuni documenti via internet e nel giro di 4/5 giorni ti arriva il tuo bel libretto a casa senza sbattimenti vari.
Alcuni Clienti richiedono il Seaman Books per ottenere il Visto(per lavorare in Qatar me l' hanno chiesto e non avendolo ho perso un bel lavoro)
A presto |
|
| Torna in cima |
|
 |
|