Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 712
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 712

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

"A proposito di Rebreather"
Last post by delfinobianco in Rebreather on Feb 14, 2016 at 19:15:18

Malore al Giglio (tutto chiaro!)
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Dec 17, 2015 at 12:04:11

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - INCONTRI RAVVICINATI DEL SOMMERSO TIPO
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

INCONTRI RAVVICINATI DEL SOMMERSO TIPO
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Ricreativa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Desirion
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Dom Ago 08, 2004 12:48 am    Oggetto: INCONTRI RAVVICINATI DEL SOMMERSO TIPO Rispondi citando

Penso che tutti noi abbiamo bisogno di sognare...

Bene allora, cominciamo da questo semplice topic: Qual'è stata la creatura più suggestiva, sensazionale e/o spaventosa... oppure l'incontro o la situazione più entusiasmante che vi è capitata sotto quel sottile strato trasparente, il quale null'altro fa se non separare due fluidi mondi??? Rolling Eyes

Questo è un invito a partecipare valido anche per tutti i tekkers... voi più di tutti potreste raccontare di strani esseri che popolano le vaste aule degli abissi... Wink Very Happy

Coraggio ragazzi!! Datemi un po' di "good vibrations" !! Cool Laughing Wink
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Dom Ago 08, 2004 10:33 am    Oggetto: The hammer Rispondi citando

The hammer,
il martello. Venne vicino a noi a curiosare un singolo martello del M.Rosso.
Fino a due metri era splendido!!
Come verniciato d'oro zecchino e quando dico oro non scherzo.
Veloce, potente, aggressivo, splendente che altro si può chiedere a una specie come quella?
E' riuscita ad ammantarsi del metallo più ricco.
Se mai verrò mangiato da uno squalo vorrei proprio che fosse un... martello.
by-by
Rolling Eyes
hook
Desirion
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Dom Ago 08, 2004 5:01 pm    Oggetto: ok! Rispondi citando

GRAZIE GRAZIE!! Ecco qualcuno che ha subito colto lo spirito della mia iniziativa in pieno!! Very Happy

ACCORRETE NUMEROSI!! VENGHINO VENGHINO SIOR E SIORI!!! Very Happy

QUI C'è lo spazio per tutti, un cerchio intorno al fuoco dove si raccontan le storie più incredibili!!
Avanti Capitano Nemo...
Forza Capitano Akab...

raccontateci i vostri incontri, fateci sognare!! Wink Laughing Laughing Very Happy
Marco60
Moderatore

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2004 7:48 am    Oggetto: Rispondi citando

...io???? una strana creatura all'Insuela che volteggiava con leggiadria sopra di me, Alberto e Andrea mentre si riemergeva. Era munita di pinne sia sulle mani che sui piedi. A fianco a lui c'era anche una sirena. Se ricordo bene il buon Alberto corresse il "volteggiare con leggiadria" con i "volteggiare .. e basta". Ancora la scienza si domanda incredula che organismo fosse....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Desirion
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2004 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

WOW bene bene... chissà, forse un giorno lo incontrerete di nuovo. Mi raccomando , se dovesse accadere ricordatevi che ai loro occhi siete ambasciatori del nostro mondo!! Quindi siate gentili e disposti al dialogo!!

Sono certo che tutti voi lo sarete sempre!! Wink Very Happy

Grazie

Forza ragazzi, venite al topic e raccontateci ancora di altri incontri!! Very Happy
Abbiamo bisogno di sognare tutti quanti, l'immaginazione e la fantasia sono importanti nella vita di ciascuno di noi!!

Accorrete!! Ciaooo Cool
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2004 1:43 pm    Oggetto: Peste e corna! Rispondi citando

Peste e corna, ero io il volteggiatore, impegnato in un tentativo di subacquea artistica, con le pinne da braccia.
La cosa ridicola è che io portavo la mia compagna ma dalla foto senbrava che fosse lei a portare me, una sorta di "HSA"
Galeotto fu il fotografo e l'obiettivo.
Eppure le pinne da braccia erano proprio una bella invenzione!
Purtroppo il progettista è già morto cadendo con l'elicottero ed io sono stato sbeffeggiato come quando portai le Force Fin in Italia.
Dieci anni dopo le avevano persino gli incursori e i sub del SAR.
Fra dieci anni avrete tutti le pinne da braccia e a me chi mi ripaga?
Beh! Devo dire che quando ho visto quelle foto mi sono trovato proprio ridicolo. Ero soprattutto mal coordinato. Pinne gialle, muta blu, maschera verde, pancia...
Ma data la forma complessiva, farò presto un altro tentativo tutto colorato come una cernia di scoglio e poi vediamo chi va più forte!
Speriamo solo che non ci siano in giro cacciatori in apnea...
brrr...
il dir
andrea
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2004 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Cappero, eri veramente artistico!

Comunque quella immersione è stata una delle più belle, da incorniciare.
Anche perchè era presente il pesce Alberto Corsaro che chissà dove è finito?

Altro che avvistare balene o delfini, il vero scoop è trovare Alberto!!!

Ehi chi lo avvista faccia un fischio!!!!!!!!!

Andrea Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Desirion
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2004 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ehi !! Io l'ho visto!!

Se non sbaglio è passato dal forum ieri o l'altro ieri notte... ma sai , potri aver avuto le travegole...

Sono così stanco di non dormire mai. Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Qui ACCORRA chiunque abbia visto strane creature marine, bellissimi esseri acquatici, variopinti mostri da fondale ecc... valgono anche fantomatiche presenze tipo Nessie & C.

Ciaooo!!! Raccontate raccontate raccontate!!! Wink
grongo
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Lun Ago 09, 2004 11:29 pm    Oggetto: Leggenda o Realtà? Rispondi citando

Ciao Desirion Very Happy
Intanto complimenti per l'originalità della tua idea.

Vorrei descriverti una delle immersioni che,più di altre,mi ha creato una forte emozione.
Con un amico fidato, decidiamo di immergerci in un gorgo in provincia di Rovigo, niente di eccezionale, si raccontava di profondità superiore ai 40 metri e presenza di siluri di oltre cinquanta chili di peso. Il gorgo ha una forma circa rettangolare con dimensioni di circa 50X80 metri. Dall'ufficio tecnico comunale veniamo informati che la profondità è inferiore ai 20 metri. Giunti sul posto, cominciamo a preparare la nostra attrezzatura. Un anziano pescatore,smette di pescare e comincia a raccontare la leggenda di come si sia formato il gorgo. Racconta con sentimento la vicenda di due grosse famiglie locali in perenne lotta (data persino la vicenda nel 1400-1500). Però,come in Romeo e Giulietta, due giovani,delle opposte famiglie, si innamorano ed il loro amore viene osteggiato. Decidono allora di sposarsi in segreto, ma le famiglie interrompono il matrimonio con atti di violenza. Dio,adirato ed offeso,per le violenze consumate nella sua casa, fa sprofondare la chiesa e riempie il cratere con acqua.
Sul momento pensai che si trattasse di una simpatica storia da raccontare ai forestieri e,ringraziando per la pazienza dell'anziano pescatore (d'altronde eravamo arrivati a disturbare la sua pesca), scendiamo in acqua. Inizia l'esplorazione ed il rilievo della profondità massima di circa 18 metri. L'acqua è estremamente limpida e la luce filtra benissimo, vediamo pochi pesci, fino a quando non noto qualcosa: si tratta di residui di laterizi crudi, come si usava nel passato.Penso che il gorgo sia stato usato come discarica edile, anche se,stranamente, non ci sono residui di cemento o ferri ecc.. Sono intento a questi pensieri, quando, improvvisamente, in controluce, in una luce quasi irreale, compaiono quattro grossi travi che spuntano dal fondo che in quel tratto è quasi verticale. Questi travi sono perfettamente allineati e delle stesse dimensioni, quali si trovano nel telaio di un antico tetto. In quel momento credetti spontaneamente alla leggenda, per me, quelli erano i resti della chiesa. Tornati in superficie, ci riproponemmo di studiare quei residui che, hanno mille spiegazioni logiche e razionali, ma a dispetto di pianificazioni preparate, ho sempre trovato mille scuse per rinviare sempre. Sono passati anni e penso che non andrò più! Perchè? Forse perchè l'emozione provata mi ha fatto innamorare della leggenda, della magia, del Sacro che ho percepito come entità reali e tangibili.
Meglio una magia nel cuore e nei ricordi della propria vita che un resoconto razionale di coincidenze e banali misteri svelati!!! Wink Wink
Sono un romantico? Perchè no?

Ciao
Grongo

P.S. non poteva trattarsi di narcosi...... erano circa 18 i metri di profondità
Shocked Shocked Laughing
Torna in cima
Desirion
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2004 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy BRAVISSIMO GRONGO !!

Ti sei meritato il soprannome di "Indiana Grong" !! Sei stato mitico.
Grazie, grazie di cuore per il tuo racconto!! Mi sono divertito ed emozionato. Mi sembrava di essere li con te in quel luogo ombreggiato e silente che Dio ha scelto come tomba perenne di quella chiesa...

Sei stato grande Indiana Grong. Hai colto in pieno lo spirito della mia iniziativa!

CONTINUATE a postare qui le vostre esperienze, i vostri incontri. E ricordate, ciò che può sembrarvi banale può non esserlo per altri... tanti altri. Raccontateci tutto!! Abbiamo sete di sogni e di esperienze!! Questo mondo di superficie ci deruba un giorno dopo l'altro dei nostri sogni, pretendendo di sostituirli con lucine colorate, frastuono e martellamenti vari...

MA NOI diciamo NO!! Ci schieriamo con il Creatore, Mr.Omnipotens, colui che ci ha REGALATO (questo vuol dire che costa 0 € !!!) tutte le bellezze e le stranezze del mondo...

anche e soprattutto quelle del mondo sommerso... misteriose, affascinanti... (io per esempio non dimenticherò mai la mia visita al museo oceanografico di Montecarlo... )

ACCORRETE ACCORRETE!! Dateci ancora altre esperienze... Surprised Surprised Surprised

p.s. Indy Grong, sei un grande! Wink
grongo
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2004 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Embarassed
Caro Desirion grazie a te per l'apprezzamento che,se merito anche solo in piccola parte,hai dimostrato nei miei confronti Embarassed Embarassed .

grongo
Ciao
Torna in cima
Desirion
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Mar Ago 10, 2004 11:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

DAI RAGAZZI !!

Continuiamo così!! Mentre il resto del mondo langue e si contorce , NOI continuiamo a sognare
continuaimo a sperare
continuiamo a lottare
continuiamo a vivere
e ad inseguire il nostro sogno di libertà...

Infondo la libertà è un concetto!! Un concetto può avere mille vestiti, ma avrà sempre e solo un significato!!

Questo accomunerà sempre tutti, Subs, teks, recs, girls n' boyz...
POSTATE POSTATE POSTATE, che qui c'è bisogno di sentirsi vicini il più possibile. E' il lato positivo di questa mirabolante nuova tecnologia...
Internet! Wink
Abbiamo questa fantastica opportunità in +! Uomini d'altri tempi non l' avevano!! Pensate al suo potenziale!! Possiamo starci vicini tutte le sere, o quando ci va, per raccontarci tante storie, impressioni e opinioni anche se siamo lontani, lontani, lontani.

Se usato bene questo mezzo può cambiare non solo il mondo della subacquea (un piccolo microcosmo) ma anche il mondo esterno...

Quindi, meno chat-line e più notizie!! Gli inventori dell'Enciclopedì si stanno rigirando nelle tombe a vedere come noi del 21esimo secolo usiamo la Nuova-Enciclopedì --> INTERNET <--

(La prima enciclopedia della storia moderna venne pubblicata in trentacinque volumi da Diderot e D'Alembert tra il 1751 e il 1765. Figlia del pensiero illuminista!!) Wink

Ciao a tutti!! Vi invito a partecipare numerosi al mio nuovissimo Topic...

-CONOSCIAMOCI MEGLIO !! Tu in chi ti ritrovi ??- Very Happy

naturalmente , ACCORRETE NUMEROSI!! Surprised Surprised Surprised Surprised Very Happy
Corsaro
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2004 8:49 pm    Oggetto: Re: Peste e corna! Rispondi citando

[quote="delfinobianco"]Peste e corna, ero io il volteggiatore, impegnato in un tentativo di subacquea artistica, con le pinne da braccia.
La cosa ridicola è che io portavo la mia compagna ma dalla foto senbrava che fosse lei a portare me, una sorta di "HSA"
Galeotto fu il fotografo e l'obiettivo.

Laughing Laughing Laughing
servita su un piatto d'argento .....poteva il fotografo -galeotto e corsaro farsi sfuggire questa occasione Wink

PERDONAMI DIR Razz Razz

Corsaro
ho paura di fallire, ..ho paura della sovra o sotto esposizione, dei flash che non scattano, delle attrezzature che mi si inceppano, ho paura di non riuscire a fare degli scatti dove si veda la mia anima...(Doubilet)
Torna in cima
andrea
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Ago 12, 2004 11:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

MITICO CORSARO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oplà!!!!!

Andrea Shocked
Torna in cima
Corsaro
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Ago 13, 2004 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

andrea ha scritto:
MITICO CORSARO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oplà!!!!!

Andrea Shocked

ALLORA ANDREA ....MI ISTIGHI!!! Razz Razz Razz
BECCATEVI ANCHE QUESTA!!

PERDONO ....PERDONO....PERDONO.... Rolling Eyes

CORSARO
ho paura di fallire, ..ho paura della sovra o sotto esposizione, dei flash che non scattano, delle attrezzature che mi si inceppano, ho paura di non riuscire a fare degli scatti dove si veda la mia anima...(Doubilet)
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Ricreativa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: