Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Coccobill Moderatore

|
Inviato: Lun Giu 28, 2004 11:04 am Oggetto: "Guerrieri degli abissi" |
|
|
Se qualcuno fosse interessato alla storia degli interventi militari subacquei segnalo un bel libro di Paul Kemp intitolato appunto "Guerrieri degli abissi".
Una bella narrazione, poco romanzata ma con precisi riferimenti tecnici e storici, a partire dalla guerra di secessione fino alla storia più recente.
Buona lettura. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
andrea Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Lun Giu 28, 2004 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Condivido in toto!
E poi lo si trova anche in edizione economica, il che non guasta mai!!!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
bluedeep Mozzo

|
Inviato: Mar Giu 29, 2004 9:57 pm Oggetto: libri "di mare" |
|
|
Un carissimo saluto a tutta la ciurma,
A proposito di bei libri, qualcuno sà consigliarmi una bella lettura sul mondo sommerso da noi tanto amato?
Magari con qualche riferimento a squali (anche in stile documentario o fotografico) o a creature marine meno note ma, a mio parere, a tal prò più fascinose!
Essendo un appassionato di squali e del loro "mondo" magari comincio col dare io dei titoli che mi sono piaciuti :
"Squalo Bianco" di Peter Benchley - (anche in versione economica)
e
"Sulla Rotta degli Squali" di Wilbur Smith (idem come sopra)
P.S. : se qualche appassionato anche di informatica e/o palmari ne conoscesse qualcuno anche in formato per Pocket PC sarebbe il massimo!
Un ringraziamento a tutti e..... alla prossima  |
|
Torna in cima |
|
 |
andrea Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Mar Giu 29, 2004 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Bluedeep
butta li qualche titolo, vediamo se poi in formato pocket o pc troviamo qualcosina...................
Andrea  |
|
Torna in cima |
|
 |
orcavacca Marinaio Scelto

|
Inviato: Dom Giu 18, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Ho appena finito di leggere: MARE ROSSO di Folco Quilici edito mondadori...un pò fantasioso a volte ma inizia bene e appassiona ancora meglio... nelle prime pagine narra di un sommergibile italiano che si trova a Massaua...il 13 marzo 1941... leggetelo merita, parla di relitti, archeologia sub e immersioni molto tech..... |
|
Torna in cima |
|
 |
Marcily Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Mar Giu 20, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
Devo dire che nell'ultimo anno ho comprato talmente tanti libri di mare che potrei consigliarvene davvero più di uno.
I miei preferiti attualmente sono due: "BLU PROFONDO" e "U-BOAT FANTASMA".
E' molto bello leggerli uno dopo l'altro perche i due libri, anche se scritti da autori diversi, raccontando storie vere, riscontrabili anche su internet.
Alcuni episodi sono descritti su entrambi i libri e questo mi ha appasionato molto.
Vi consigli prima di leggere BLU PROFONDO e poi U-BOAT FANTASMA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Marcily Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Mar Giu 20, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Io stò cercando un libro introvabile che vorrei tanto: "IL TESORO DELLA ATOCHA".
Se qualcuno sà dove trovarlo o ha qualche informazione di dove chiedere ne sarei felice. |
|
Torna in cima |
|
 |
|