Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marcox Marinaio Scelto

|
Inviato: Mar Mag 30, 2006 3:44 pm Oggetto: farmaci |
|
|
sto facendo una cura di cortisone e antistaminici causa bella tracheite mescolata con vari allergie respiratorie allorche la curetta dura 3 settimane perchè il cortisone non si puo levare tutto insieme ma va tolto piano piano , talpunto mi è venuto un dubbio posso andar in acqua lo stesso ?
che mesata di merda è stata questa ( me la concedete )  |
|
Torna in cima |
|
 |
Coccobill Moderatore

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 6:25 am Oggetto: |
|
|
In questo campo, come sai, di certo c'è poco, credo però che, non tanto gli antistaminici quanto il cortisone, ti impongano prudenzialmente di riscoprire le passeggiate in campagna.
Tanto per dire quando mi embolizzai pare che una delle concause fosse stata l'assunzione di un farmaco omeopatico (Oscillococcinum) che usavo quale profilassi all'influenza (anche se non c'entra con la terapia che stai facendo tu).
Comunque di certo ci sono frequentatori più titolati di me a risponderti . _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
elbrusa Bannato (Banned)

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 9:38 am Oggetto: |
|
|
Per me marcox sta omettendo di citare l'assunzione di un sacco di principi attivi che sarebbe utile conoscere per dargli un consiglio...
Ma nel descriversi dovrebbe scegliere se andare all'ospedale o in galera...
Non puoi schiaffeggiarmi, ti ci vorrebbero 600km di braccia , incassa e rilancia se puoi.
ciaoooooommmhhh _________________ .
.
Umiltà, semplicità e chiarezza, sennò... fuori dalle palle. (cit. IL DIR)
.
elbrusa
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zanshin Mozzo

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 9:40 am Oggetto: |
|
|
Gli antistaminici che prendo io sono delle bombe
Intontiscono, mettono sonnolenza, rincoglioniscono proprio... non so i tuoi... |
|
Torna in cima |
|
 |
marcox Marinaio Scelto

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 10:55 am Oggetto: |
|
|
sinceramente i medicinali che prendo io non stonano più di tanto .
ora qualcuno pensera sei abituato a peggio ( brusa ) cmq mi sto curando
dovrei tornare in forma presto .
allorche non faro 600km per schiaffergiarti ma ti attendero in casa mia
quindi caro mio 18 litri stai attento quando verrai atrovare la tua amica colmans ( che brutta risalita ti aspettera nelle fauci di calafuria ) . hihihihihihiihihihhi
cmq tornando seri sempre che il brusa me lo permatta a visite fatte vi faro sapere tutto .
intanto vi anticipo che chi soffre di allergie la subacquea e molto indicata ..... |
|
Torna in cima |
|
 |
elbrusa Bannato (Banned)

|
Inviato: Mer Mag 31, 2006 11:25 am Oggetto: |
|
|
Cosa intendi dire con la storia delle allergie, io ne ho. Che vantaggi posso trarre dalla subacquea? _________________ .
.
.
elbrusa
 |
|
Torna in cima |
|
 |
marcox Marinaio Scelto

|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 3:07 pm Oggetto: |
|
|
te niente l'allergia alla topa pultroppo è un male incurabile quindi che tu vai sott'acqua o in montagna sei condannato caro mio culo.....
non fare il permaloso lo sai che al momento che mi ai rivolto la parola ai firmato un contratto con un maledetto toscano .
tornando seri potrei annunciare la mia disfatta subacquea caro brusa se ai risultati allergigi e visite che devo fare risultera qualche forma di asma
credo che attacchero le pinne al chiodo e scarichero il gav a discesa libera. cmq vediamo inutile fasciarsi la testa l'esami le ho 08/06/06 poi vedremo se sarà una giornata di abbracci o di saluti .
in tal caso fosse una giornata di saluti visto che più di subacquea abbiamo cazzeggiato parecchio provo a mandarti delle foto cosi chiudo in bellezza
incrociate i diti per me ( incrociate no infrociate capito brusa ) |
|
Torna in cima |
|
 |
elbrusa Bannato (Banned)

|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Sei mona, qua si dice così.
Sono alergico alla frutta secca ed al riso, no alla gnocca.
Lascia perdere le foto, ti compro le pinne se vuoi, pezzo di mona, ti ta morti i cani... _________________ .
.
.
elbrusa
 |
|
Torna in cima |
|
 |
marcox Marinaio Scelto

|
Inviato: Gio Giu 01, 2006 3:33 pm Oggetto: |
|
|
appunto vedi che ho ragione sei allergico alla fica sempre un frutto è!!!!!!!!!!!
quarda che non stavo scherzando ... |
|
Torna in cima |
|
 |
grongo Nocchiero

|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Marcox
Ho letto della tua situazione... credo che il problema non siano i farmaci, ma la patologia di base, questa si può farti appendere al chiodo le pinne!
Non avendo altri elementi posso solo dirti "in bocca al lupo"
Per quanto riguarda farmaci ed immersione, il problema è duplice. Da un lato abbiamo effetti collaterali che risultano pericolosi perchè riducono le capacità reattive dell'individuo (come appunto gli antistaminici di uso comune nelle riniti allergiche: sonnolenza) che, se in condizioni normali ciò è tollerabile, in immersione NO! Dall'altro abbiamo il fenomeno di farmaci che in condizioni iperbariche possono creare effetti imprevisti e di cui poco ancora si sa!
Il vero guaio è che l'automedicazione farmacologica è una prassi troppo comune nella società attuale! Abbiamo un problema? Cerca la pillola giusta!!!!!
Un ciao a tutti ed un ulteriore "in bocca al lupo" a Marcox
Grongo |
|
Torna in cima |
|
 |
marcox Marinaio Scelto

|
Inviato: Ven Giu 02, 2006 5:19 pm Oggetto: |
|
|
grazie il problema evenntuale asma facendo le corna è avvenuto al indomani del post cmq non rimane che attendere vi faro sapere grazie lo stesso
ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
colmans Marinaio Scelto

|
Inviato: Mer Giu 07, 2006 1:48 pm Oggetto: |
|
|
e ci credo ti viene l asma!!!! coi principi attivi del "basilico della valle benedetta" che assumi a quintali....e ti viene sì l asma!!!...ti fà un baffo a te la storta degli antistaminici!!!  |
|
Torna in cima |
|
 |
marcox Marinaio Scelto

|
Inviato: Ven Giu 09, 2006 4:08 pm Oggetto: |
|
|
cari miei ecco il verdetto finale.
fatto test allergico , sono allergico quasi a tutto acari peli di cane e gatto e una miriade di erbacce cmq il dottore di casa e quello subbe mi anno confermato che posso continuare l'attivita tranquillamente ( anno aggiunto che l'ideale sarebbe tornare di casa alla meloria ( famosa seccha a 3 miglia costa livornese ) poi se qualcuno mi spiega come si fanno a mettere le foto cosi evito di spedire a quell alcolizzato del brusa .
cmq devo ancora fare il test della spirometria globale .
e per questomi anno confermato i tuffi in egitto ma di stare fermo un attimino in italia cmq mi anno tranquillizzato abbastanza.
p.s
per colmans (sai ho sempre un pensiero per te ) quando il nostro dottore ( quello delle rekkie ) mi a detto sei allergico alle erbe .io li ho risposto quale erbe .elui mi a risposto alle erbaccie .e io li ho risposto no a quelle buone . lui mi a quardato con squardo intenso e profondo e mi a risposto no ..... ma cosa avra pensato ? lui io...... |
|
Torna in cima |
|
 |
|