Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 67
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 67

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

"A proposito di Rebreather"
Last post by delfinobianco in Rebreather on Feb 14, 2016 at 19:15:18

Malore al Giglio (tutto chiaro!)
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Dec 17, 2015 at 12:04:11

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - Disaccordo
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Disaccordo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Ricreativa
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
massimo
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 5:23 pm    Oggetto: Disaccordo Rispondi citando

Ciao.
Leggendo quanto alcuni di Voi postano nel Forum noto una certa presupponenza che non mi trova d'accordo. Scrivete di incidenti di
cui non conoscete l'esatta dinamica, criticate didattiche dando per scontato
che solo per il fatto di non essere quelle che avete fatto Voi siano gestite da imbecilli al soldo di aziende produttrici di materiale subaqueo. O forse è perchè Vi sentite arrivati e Vi dà fastidio che altre persone arrivino dove siete arrivati Voi ?
saluti
massimo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
elbrusa
Bannato (Banned)

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho capito a cosa o a chi ti riferisci, vorrei farlo, me lo spieghi meglio? se vuoi.

Nopperchè dopo le tempeste passate ora si stava instaurando un clima più disteso e tirando sassi e nascondendo la mano non lo aiuti mica.

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
marcox
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

scusa brusa forse ho capito io ....( credo che si referisca .... si scrive cosi bo ?....) al topic sul ragazzo di spotorno...incidente mortale per quanto mi riquarda e ciò che ho scritto era una critica verso una razza di istruttori e non a una didattica particolare . es io entro dentro un diving magari anche negozio e chiedi : vorrei fare 1 corso sub però fra 1mese vado in egitto (r ) non è mica un problema. sfortuna che capitano 2 domeniche di maraccio o stronzate varie....arrivi al giorno prima della partenza ? e lui ti da un provissorio una bella pacca sulla spalla e ti dice vai e divertiti . giustamente uno li può dire ma il corso non è stato completato ( magari nel fra tempo ti a venduto 1 bel octopusse come si dice a casa mia ) lui ti rispondera vai tranquillo lo fai presente al diving ci pensano loro . 1) cosa pensi quando arrivi la mi rifanno le prove in mare ........hahahaha forse se sono tedeschi (2) mi finiranno il corso loro hihihihihi . nulla caro pesata e via in mare c è troppo lavoro . poi quando torni in italia se non è successo niente vuoi finire il corso : lascia perdere tanto troveranno mille scuse poi ti daraanno il brevettino e te dirai be bene o male me la sono cavata. ma prendo una bombola e vado magari con gente conosciuta da poco perchè e poco che sei del giro e poi .........non sei in egitto non c è la guida che ti apre il rubinetto se te lo scordi , o che ogni 5minuti ti quarda l aria , ho 1 guida in fondo che reupera le pecorelle smarrite . non e fantascienza puo succedere poi si piange quando succedano i fattacci . il problema è che oggi come oggi la subacquea è un bisness e tutti vogliano provare ma non tutti abbiamo la stessa acquaticità . cmq ho ancho scritto che non bisogna fare di tutta un erba un fascio perchè c è chi sa fare il suo lavoro. per chi inizia e solo fortuna cmq bisognerebbe boicottare certi elementi . ho scritto anche che non so cosa sia successo a quel povero ragazzo . quanto riquarda traquardi non ne ho................. vado in mare solo per piacere del mare , divertimento , voglia di scoprire cose sempre nuove, esperienza, amore per il mare, passione per il mare , spirito di avventura . spero che cio che ai scritto era riferito a me telo immagini se ho sbagliato ....................boia de caaaaaa to fumato :cannabis lstasera........... :cannabis :cannabis scusate l italiano ma sto prendendo l lezioni cmq il livornese e doc saluti a tutti come mi diceva ir mi nonno quando mi insegno a nota ho noti ho affoghi buttandomi dalli scogli di calafuria ...........io la piscina non so cosa sia.........................
Torna in cima
andrea
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Mar 23, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao massimo,

permettimi di dissentire con la tua analisi.
Analizzare un incidente è purtroppo quasi impossibile per mancanza di informazioni.
Spesso se ne leggono di cotte e di crude (emblematico è il fatto che per tanti giornalisti i sub respirano ossigeno a qualsiasi profondità).
Alle volte si prende spunto da certe notizie e poi, inevitabilmente, il discorso si allarga e si rischia anche di andare OT.

Comunque innegabilmentein giro ci sono istruttori (più che didattiche) che alle volte rilasciano brevetti in maniera un pelino troppo disinvolta e ciò non fa bene alla subacquea, come giustamente sottolineava marcox.

Personalmente non mi sento arrivato, anzi mi capita spesso di imparare cose nuove, e non ho nessun problema a scoprire che qualcuno è più bravo di me, anzi se posso cerco di imparare qualcosina.
Fregandomene altamente della didattica a cui appartiene.
Mi è capitato spesso di scendere in acqua con persone di cui non sapevo ne la didattica ne il brevetto, sapevo solo che erano (e sono) bravi sub,
questo mi basta, quanto alle patacche.................

Pensa che anni fa un americano (e te pareva) era entrato nel guinness dei primati per il numero di brevetti sub che aveva ottenuto.
Che fenomeno!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Andrea
Torna in cima
Coccobill
Moderatore

MessaggioInviato: Ven Mar 24, 2006 7:47 am    Oggetto: Re: Disaccordo Rispondi citando

massimo ha scritto:
Ciao.
Leggendo quanto alcuni di Voi postano nel Forum noto una certa presupponenza che non mi trova d'accordo. Scrivete di incidenti di
cui non conoscete l'esatta dinamica, criticate didattiche dando per scontato
che solo per il fatto di non essere quelle che avete fatto Voi siano gestite da imbecilli al soldo di aziende produttrici di materiale subaqueo. O forse è perchè Vi sentite arrivati e Vi dà fastidio che altre persone arrivino dove siete arrivati Voi ?
saluti
massimo

Ciao Massimo, condivido i concetti che esprimi ma credo di poterti rassicurare che in questo forum troverai raramente propugnatori di verità. Anzi, apprezziamo particolarmente gli instillatori di dubbi Wink .

Qui potrai trovare molti Istruttori (non per questo "arrivati" ..e poi arrivati dove?! Shocked ), tutti disponibili a fornire informazioni ma anche ad imparare proprio dalle domande che vengono poste. Potrai trovare altresi altrettanti neofiti con tanto da chiedere e certamente anche qualcosa da insegnare. Di questo forum vorremmo fare un patrimonio di conoscenze ed esperienze dal quale ognuno possa attingere e, lo vedrai, anche un occasione di incontri e partecipazione (non pochi, io per primo, hanno avuto la fortuna di conoscersi di persona con altri frequentatori del forum).

Mi dispiace che la tua impressione sia stata quella che hai espresso ma rimani con noi e dacci la possibilità di farti ricredere.

Luca.
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Ricreativa Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: