Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 80
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 80

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

"A proposito di Rebreather"
Last post by delfinobianco in Rebreather on Feb 14, 2016 at 19:15:18

Malore al Giglio (tutto chiaro!)
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Dec 17, 2015 at 12:04:11

analizzatore co2
Last post by delfinobianco in Rebreather on Dec 14, 2015 at 00:09:20

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - Incidente a Ustica con rebreather
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Incidente a Ustica con rebreather
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Report Incidenti Subacquei
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jumpingjackflash
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2016 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riprendo la discussione... la data del secondo anniversario della morte di Michele si avvicina e purtroppo è diventata l'ennesima storia chiusa nel dimenticatoio, la famiglia si rassegna e continua ad andare avanti e chi probabilmente è il vero responsabile di quella morte, ancora continua ad ammorbare il mondo della subacquea. Noi amici, siamo stati isolati e qualcuno prova a metterci uno contro l'altro sperando che ci si stanchi di chiedere spiegazioni...molti hanno smesso ...stiamo cedendo al sistema, ci stanno sconfiggendo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Ven Set 30, 2016 10:23 am    Oggetto: Il ritorno Rispondi citando

Salve ragazzi, vedo con piacere che state usando lo spazio su www.marescoop.com proprio come speravo. Per questa ragione continuerò a pagarlo, anche se non sono anni grassi, data la mia esigua pensione. Io intanto navigo nel Mediterraneo e vedo sule e gabbiani e ascolto il loro richiamo e respiro aria balsamica e soprattutto non vedo barcate di coglioni che indossano fantastici reb per andare a morire di MALORE. Nei miei quarant'anni di subacquea attiva nessuno che io conosca è mai morto di malore. Strano no? Come dice SDC c'è una epidemia di malori?
Credetemi c'è un solo modo di fermare la strage ed è quello di prendere un magistrato, stringergli le palle e costringerlo a dichiarare il rebreather vietato per l'uso civile con severe sanzioni per chi viene sorpreso a utilizzarlo, nonché la proibizione della commercializzazione. Il reb è uno strumento solo militare da utilizzare con tutti gli accorgimenti della MMI, parlo di standby diver, braca, eccetera, oltre a collaudi sulla calce, impostazione della ppO2 a 0,7 e non a 1,3 eccetera. Questo è l'unico modo e prima o poi arriva, siamo quasi a 400 morti e ancora tanti ce ne saranno, a me non frega niente se a morire sono i colpevoli, gli innocenti, i palloni gonfiati o i padri di famiglia a cui la moglie a fatto il bel regalo del tanto sospirato rebreather. È il concetto che ci sia chi vende la morte definendosi un esperto e gongolandosi nell'ambiente, ecco quello lo trovo grottesco. oppormi al rebreather mi è costato essere espulso dall'ambiente e guardato come un untore, ma valeva la pena. Anch'io come SDC ho fatto giornali e lavorato per avvisare i subbi, ma esattamente come dice lui non serve a niente, poiché non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire. E si, è vero che l'ambiente della subacquea fa schifo, anch'io me ne sono tirato fuori ed è anche vero che la colpa è dei clienti. Fortunatamente c'è ancora qualcuno che s'immerge con l'aria e si gode il panorama invece di fissare il computer, quelli non moriranno di MALORE ma speriamo di vecchiaia.

Il dir (navigatore solitario)

il mio equipaggio è una cagnolina che pesa 15 chili ha due grandi orecchie ed è infastidita dai rumori, per quello siamo sempre soli, meglio soli che male accompagnati.
marco75
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2016 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno Delfinobianco,
in realtà, prima del tuo intervento, l'ultimo messaggio era di Luglio 2016 e l'ultimo utente registrato risale al 2014.

Diciamo che non è molto frequentato. Io ogni tanto passo, ma non vedendo nuovi post lo faccio sempre più di rado.

Saluti
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2016 11:48 am    Oggetto: Che mi vuoi dire? Rispondi citando

Che mi vuoi dire, che marescoop è fallito? Che non c'è più nessuno che mi segue? Meglio uno buono che un milione di fancazzari. E poi che te ne frega, tanto io pago, mica tu. Non ho alcun interesse in questa operazione, uno, mille o centomila a me non cambia nulla. Chi vuole può venir qui e dire quello che pensa, poi il nostro sforzo editoriale è su edicolamarescoop, molto più moderno e versatile e meno esposto agli Hackers, tieni presente che marescoop ha subito ben cinque attacchi hackers documentati da Aruba e polizia postale. Molti nemici, molta gloria.
il dir
marco75
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2016 11:51 am    Oggetto: Re: Che mi vuoi dire? Rispondi citando

delfinobianco ha scritto:
Che mi vuoi dire, che marescoop è fallito? Che non c'è più nessuno che mi segue? Meglio uno buono che un milione di fancazzari. E poi che te ne frega, tanto io pago, mica tu. Non ho alcun interesse in questa operazione, uno, mille o centomila a me non cambia nulla. Chi vuole può venir qui e dire quello che pensa, poi il nostro sforzo editoriale è su edicolamarescoop, molto più moderno e versatile e meno esposto agli Hackers, tieni presente che marescoop ha subito ben cinque attacchi hackers documentati da Aruba e polizia postale. Molti nemici, molta gloria.
il dir

voglio dire che non è molto frequentato.

10 messaggi in tutto il 2016 sono pochi anche se fossero tutte perle di saggezza (e così non sono).

Saluti
Torna in cima
marco75
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2016 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando

voglio dire, le premessa "vedo con piacere che state usando lo spazio su www.marescoop.com proprio come speravo" in realtà è molto più che ottimistica.

Saluti
Torna in cima
marco75
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Ott 04, 2016 1:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

anche di là sono in attesa di qualche articolo nuovo visto che l'ultimo è di Maggio...
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2016 3:28 pm    Oggetto: Mou Rispondi citando

la mia cagnolina Mou, ha detto che se ci fai la donazione di una scatoletta di tonno in aceito vegetal al giorno, vale a dire 40 euro al mese, scriviamo un articolo al mese, così ti senti meno solo. Questo significa entrare nel sito edicolamarescoop, e una volta al mese cliccare su donazione e pagare 40 euro tramite paypal, a quel punto potrai lamentarti, viceversa, a caval donato non si guarda in bocca... poi detto papale papale: ma che cacchio vuoi?

Aspetta e spera o vattene, a noi non ci cambia niente Rolling Eyes
il dir
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mer Ott 05, 2016 3:38 pm    Oggetto: 32 visitatori Rispondi citando

Mentre scrivevo l'ultimo post alle 16,30 c'erano 32 visitatori su marescoop, contemporaneamente, per essere un sito morto, sembra che si muova ancora... ha, ha, ha Marco 75 mi fai sghignazzare. Oltre millecinquecento subacquei hanno scaricato da marescoop la tabella di decompressione fatta dallo scrivente e messa nel download, quanti in realtà la stanno usando e ne hanno fotocopia? Impossibile saperlo ma credo molti. sai quante volte ci hanno dato per morti, ma il nostro è un sito da leggere e per chi è in buona fede da leggere c'è parecchio, parecchio... Very Happy e poi siamo a 12 anni di permanenza in rete...
il dir
marco75
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2016 11:01 am    Oggetto: Re: Mou Rispondi citando

delfinobianco ha scritto:
la mia cagnolina Mou, ha detto che se ci fai la donazione di una scatoletta di tonno in aceito vegetal al giorno, vale a dire 40 euro al mese, scriviamo un articolo al mese, così ti senti meno solo. Questo significa entrare nel sito edicolamarescoop, e una volta al mese cliccare su donazione e pagare 40 euro tramite paypal, a quel punto potrai lamentarti, viceversa, a caval donato non si guarda in bocca... poi detto papale papale: ma che cacchio vuoi?

Aspetta e spera o vattene, a noi non ci cambia niente Rolling Eyes
il dir

cosa voglio?

mah, sono iscritto al sito dal 2007 e ne ho viste passare di ogni, da Gavno a Maryj a SDC.
Non mi sono neanche lamentato per i soldi persi nell'abbonamento a Mare...

direi che con me sei stato anche troppo fortunato.

Saluti
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Ott 06, 2016 3:02 pm    Oggetto: E che pensi Rispondi citando

E che pensi, che la mia sia stata una passeggiata fra fiori e vivande? Ho sacrificato la mia intera vita per dare ai subacquei una rivista decente e sono stato asfaltato: dalle banche truffaldine, dai rebreatheristi, dalle puttane di redazione, dai giornalisti di merda; dagli editori schifosi; gli unici che mi hanno detto sì, sono stati i lettori che anche nell'ultima versione di MARE si abbonavano quasi tutti per tre anni. Avrà un senso no?
Io in trent'anni ho guadagnato solo una forte depressione per la quale mi curo da oltre tredici anni, e ho raccolto valanghe di insulti.

Eppure volevo solo fare un buon giornale per i sub, niente di più...
grongo
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Mar Giu 13, 2017 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Dir

Citazione:
impostazione della ppO2 a 0,7 e non a 1,3

Mi spieghi perchè insisti su questo punto?
Grazie
Ciao
Grongo
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Ven Giu 16, 2017 3:38 pm    Oggetto: Ecco la risposta Rispondi citando

C'è molto da leggere ma la risposta è lì dunque se vuoi sapere la verità devi leggere, ciao

il dir

http://www.edicolamarescoop.com/2016/03/09/quello-che-tutti-i-rebreatheristi-devono-assolutamente-sapere/
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Report Incidenti Subacquei Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

Vai a: