Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
franco123 Mozzo

|
Inviato: Dom Feb 14, 2016 12:18 pm Oggetto: "A proposito di Rebreather" |
|
|
"Scusate ma lo volete spiegare anche a me che sono stato un semplice Ufficiale di MM cosa si intende per Rebreather? Grazie" _________________ Amo scrivere e mettere giù i miei pensieri cercando di far capire alla gente che essere furbo, disonesto, arrogante ed egoista non "paga". Spero di esserci riuscito ...almeno in parte e naturalmente non per merito mio ma con l'aiuto del mare. |
|
Torna in cima |
|
 |
delfinobianco Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Dom Feb 14, 2016 3:14 pm Oggetto: Rebreather |
|
|
Semplicemente un respiratore a circuito chiuso. In realtà respiri quello che hai espirato, dopo che la CO2 è stata eliminata dal filtro di calce sodata. Tutto lì. _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
Torna in cima |
|
 |
franco123 Mozzo

|
Inviato: Dom Feb 14, 2016 6:22 pm Oggetto: |
|
|
"Ho perfettamente capito, si tratta in pratica al respiratore ad ossigeno della seconda guerra mondiale usato dagli arditi incursori del gruppo "Teseo Tesei" di Pisa? _________________ Amo scrivere e mettere giù i miei pensieri cercando di far capire alla gente che essere furbo, disonesto, arrogante ed egoista non "paga". Spero di esserci riuscito ...almeno in parte e naturalmente non per merito mio ma con l'aiuto del mare. |
|
Torna in cima |
|
 |
delfinobianco Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Dom Feb 14, 2016 7:15 pm Oggetto: rebreather |
|
|
Si, solo che nel rebreather devi aggiungere un computer, dei lettori di ossigeno eccetera, insomma è un po' più complicato di quello della guerra mondiale. L'unica cosa che lo avvicina al vecchio ARO degli incursori è la sua pericolosità. _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
Torna in cima |
|
 |
|