| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
sandokan Mozzo

|
Inviato: Mer Nov 24, 2010 10:41 pm Oggetto: Tragedia col rebreather a Miramare |
|
|
| Qualcuno ha notizie di come sia andata a finire la vicenda dei due ragazzi Sloveni che sono morti a Miramare (TS) durante una presentazione con i rebreather? |
|
| Torna in cima |
|
 |
gavno Signore (Ufficiale)

Registrato: Jul 05, 2008 Messaggi: 1714 Località: RM (prov) - moderatore dal Set09 al Nov10
|
Inviato: Mer Nov 24, 2010 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Sandokan, ci son 14 pagine qua http://www.marescoop.com/ftopic-2312-0.html ,
Dammi conferma che hai trovato quanto ti ho linkato così poi faccio sparire questo tuo post e topic (per evitare inutili doppioni)
Attendo tue
ciao
GavNo _________________ "Il gav è per il subacqueo come il salvagente per chi non sa nuotare " (COM.TE RAIMONDO BUCHER) |
|
| Torna in cima |
|
 |
tintin Mozzo

|
|
| Torna in cima |
|
 |
maryj Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Mer Dic 28, 2011 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Qui si legge che H.B.T. Voyager pare abbia chiuso:
http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=54379&start=30
Strano che gli articoli non fanno alcun riferimento a Certifcazione CE... direi che non gliene frega proprio niente a nessuno se il consumatore viene ingannato con certificati falsi, inesistenti, incompleti, ingannevoli...
Chi conosce il Voyager ha capito che cosa pare sia successo (la perizia tecnica a cosa fa' riferimento di specifico)? _________________ Quanto sopra forse, non e' sicuro, e-poi-io-comunque-non-ci credo-figurati-se-e'-vero, ma quanti sono i morti su rebreather Categoria III "Life-support" senza omologazione CE, con marchi CE mendaci, o senza Certificato di Conformita' a EN61508? |
|
| Torna in cima |
|
 |
tintin Mozzo

|
|
| Torna in cima |
|
 |
maryj Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Ven Dic 30, 2011 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra tutto un po' fantascientifico.
Come si fa' a dire che la frusta di alimentazione era mal collegata sin da inizio immersione, quando e' possibile invece che era ben collegata, ma che il collegamento e'stato alterato dopo il decesso, nella fase di recupero del corpo?
E poi due morti in un colpo solo in pochi metri di acqua... uno per frusta scollegata e l'altro per un o-ring intaccato?
Ma hanno il certificato CE questi rebreathers di H.B.T. Voyager e chi lo ha emesso?
Dr. Donda, ci vuole illuminare? _________________ Quanto sopra forse, non e' sicuro, e-poi-io-comunque-non-ci credo-figurati-se-e'-vero, ma quanti sono i morti su rebreather Categoria III "Life-support" senza omologazione CE, con marchi CE mendaci, o senza Certificato di Conformita' a EN61508? |
|
| Torna in cima |
|
 |
delfinobianco Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Gio Feb 02, 2012 9:44 am Oggetto: Beh |
|
|
Beh, almeno per una volta ci ha messo le mani qualcuno che ne capiva qualcosa.
La cosa difficile da capire anche se si è esperti è: ipossia o ipercapnia? L'ossigeno che è finito o la CO2 che e andata su? In un modo o nell'altro si muore sempre svenuti e senza preavviso.
Certo che viene da chiedersi come sia possibile che una frusta venga agganciata male e che esista un attacco che può essere agganciato male, nello specifico quello dell'ossigeno...
Mah
Follia del XXI secolo
ciao
il dir _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|