Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
TROVATO REGGIANE 2000 DELLA REGIA MARINA
- 04-05-12 ||
È IN STAMPA IL N.26 DI MARE
- 04-05-12 ||
AL VIA IL PROGETTO “LA CITTÀ DEI PALOMBARI”
- 30-03-12 ||
CAPITAN SCHETTINO NON È UN CODARDO
- 22-03-12 ||
COSTA CONCORDIA I RISULTATI DI UNA INDAGINE
- 19-03-12 ||
LA SOLUZIONE GAMMA – Metodo FERRARO
- 07-03-12 ||
CONCORDIA:UN PO' DI VERITA' VISTA DA DENTRO
- 25-02-12 ||
ADDIO HENRY GERMAIN DELAUZE - PRESIDENTE COMEX
- 15-02-12 ||
LA NOSTRA NUOVA MASCOTTE
- 15-02-12 ||
UN'INTERESSANTE CACCIA AL TESORO
- 12-02-12 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
pierom68
Registrati oggi:
0
Registrati ieri:
0
Complessivo:
3478
Persone Online:
Visitatori:
37
Iscritti:
0
Nascosti:
0
Totale:
37
Ultimi iscritti
pierom68
ale82
alessandrosipione
PINUCCIO
marco_sub
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
Chiarimento riguardo ultimi articoli
Vai a pagina
Precedente
1
,
2
,
3
,
4
,
5
,
6
,
7
,
8
,
9
Successivo
Indice del forum
->
Rebreather
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Ven Gen 14, 2011 9:24 am
Oggetto: pietrobrb
pietrobrb ha scritto:
Citazione:
Scusi, mi sono dimenticato. Mi chiamo Pietro Barbagallo e sono di Catania. ora potrà chiedere di me alle persone sopracitate.
Poi, mi chiarisce di quale insulto si è indignato? E perchè sarei maleducato?
E mi spiega da cosa desume che io sia in malafede? Se non sbaglio io ho posto delle domande, a cui ho avuto risposta. Lei mi ha attaccato ingiustamente, potrebbe almeno avere il sospetto di aver sbagliato sul mio conto.
Mi sono indignato alla frase riguardante la mia professione, se mi permetti sono iscritto ad un albo professionale e credo di fare il mio meglio per essere un buon giornalista e questo mio meglio l'ho pagato quanto basta in umiliazioni e rinuncie e non permetto a chicchessia di mettere anche solo in discussione la mia professionalità.
Io ti ho attaccato perché tu eri per me il solito anonimo che veniva a scassare le palle per difendere l'affare rebreather. Muovendomi in un mondo di anonimi (mentre io ci metto la faccia) faccio quello che posso.
Johnnydeep dice che ho preso un granchio, io dico che invece abbiamo conosciuto un lettore in più. Quando troverete qualcuno in grado di distinguere la merda dalla seta in un mondo di anonimi vigliacchi che vengono solo a far danno, fatemelo sapere.
Togliete l'anonimato, presentatevi per quello che siete e vedrete che anch'io prenderò meno granchi.
Resta il fatto che un forum non è un giornale e non si possono sparare giudizi sulla mia professione laddove non la esercito.
Infatti se pietrorb avesse esordito dicendo sono Pietro Barbagallo di Catania nessuno si sarebbe sognato di dubitare di lui.
saluti
il dir
Signore (Ufficiale)
Inviato: Ven Gen 14, 2011 9:25 am
Oggetto:
johnnydeep ha scritto:
Aggiungo che non ha nulla a che fare con il mercato reb, non lo usa, fino ad ora e forse vuole capire se gli puo' essere utile per il suo lavoro.
Puo' essere molto utile per il suo lavoro - SE IL REBREATHER E' COSTRUITO BENE E PROPRIAMENT OMOLOGATO.
Ma siccome siamo invece usati come cavie umane dall'indusria del rebreather al punto tale che le dichiarazioni d ialcuni produttori sono false ed altri tacciono dei problemi di cui sanno e che nella migliori delle ipotesi sono riusciti a "rettificare" ex-post ma non ne hanno informato gli utilizzatori a mezzo di "product recall" al fine che le rettifche vengano rollate su tutti i prodotti in essere e precedentemente venduti - beh lo puo' solo aiutare a morire prima.
P.S. Ma non sarebbe il caso che lo lasci dire a questo signore direttamentente se ha rebreather o no e perche' chiede domande e scrive qui (a mio avviso nulla di male ne' in quello che chiede o scrive e forse il Dir e' un po' sensibile visti gli attacchi che ha subito a riguardo della sua opinionesui rebreather)>
Quanto sopra forse, non e' sicuro, e-poi-io-comunque-non-ci credo-figurati-se-e'-vero, ma quanti sono i morti su rebreather Categoria III "Life-support" senza omologazione CE, con marchi CE mendaci, o senza Certificato di Conformita' a EN61508?
Torna in cima
johnnydeep
Nostromo
Inviato: Ven Gen 14, 2011 9:43 am
Oggetto:
Non mi sogno nemmeno di consigliarne l'uso, conosco quel mondo e quei lavori.
Dir, per quanto riguarda la mia identita', dovresti conoscerla gia', inoltre non vedo l'ora di presentarmi di persona all'eudi, spero troverai una mezz'ora per una chiacchierata tra amici. Ci sono cose interessanti di cui vorrei parlarti.
Ciao
Giovanni
Torna in cima
johnnydeep
Nostromo
Inviato: Ven Gen 14, 2011 9:45 am
Oggetto:
ho fatto una mia ipotesi, tutto li, ho detto "FORSE" pensa gli possa essere utile, non mi volevo sostituire a lui.
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Inviato: Ven Gen 14, 2011 10:34 am
Oggetto:
Condivido la tua ipotesi (forse), ma di contro il Dir non e' uno stupido... per cui siamo 50/50 su chi ha ragione o no, il tuo "FORSE" o l'istinto del Dir...
Quanto sopra forse, non e' sicuro, e-poi-io-comunque-non-ci credo-figurati-se-e'-vero, ma quanti sono i morti su rebreather Categoria III "Life-support" senza omologazione CE, con marchi CE mendaci, o senza Certificato di Conformita' a EN61508?
Torna in cima
johnnydeep
Nostromo
Inviato: Ven Gen 14, 2011 11:44 am
Oggetto:
vi fate troppe "seghe".... mentali, state piu' rilassati e non sempre sul chivala'...
Torna in cima
pietrobrb
Marinaio
Inviato: Ven Gen 14, 2011 12:52 pm
Oggetto:
Allora,
Lasciamo perdere la polemica con il direttore, che mi sembra anche fuori topic. Ci siamo chiariti, questo è l'importante.
Brevemente, riguardo al lavoro OTS non credo che il rebreather possa essere utile, fondamentalmente perchè fuori dall'italia le normative sono chiare riguardo a casco, comunicazioni, telecamere, riserva di gas esterna etc etc.
Ero interessato in quanto sono appassionato di immersioni anche non professionali e non conoscendo nulla del mondo reb mi stavo informando.
Johnny, l'email è sempre quella. Oltretutto adesso sono anche a CT quindi se ci vogliamo prendere un caffè mi potrebbe fare solo piacere.
Torna in cima
pietrobrb
Marinaio
Inviato: Ven Gen 14, 2011 12:58 pm
Oggetto:
Aggiungo anche che vorrei avvicinarmi al mondo della speleologia subacquea. Il reb potrebbe essere uno strumento importante.
Anche perchè ho visto che adesso è in dotazione al Soccorso Alpino Speleologico Subacqueo del CAI, hanno l'ispiration.
Mary, sinceramente e senza voler fare polemiche, come si sceglie un reb visto che nessuno ha certificazioni di sicurezza? Ho visto dove parli del tuo reb, ma non ho ben capito di che si tratta.
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Inviato: Ven Gen 14, 2011 1:51 pm
Oggetto:
Per scegliere un rebreather bisognerebbe essere nati imparati in materia rebreather, materia complessa per i neofiti ed ingannevolmente semplice per gli esperti.
Siccome esperti non si nasce ed esperti di rebreather si muore, ma anche in virtu' delle menzogne e/o mezze verita' che sono l'unico "standard" veramente rispettato da questa industria, mi associo a PADI a riguardo.
Il consumatore e' ad oggi senza tutele ed incapace di effettuare una scelta informata, quindi per oral lascia perdere I rebreathers.
Torna in cima
johnnydeep
Nostromo
Inviato: Ven Gen 14, 2011 2:42 pm
Oggetto:
ho anche il tuo cell. ci sentiamo.
Torna in cima
pietrobrb
Marinaio
Inviato: Ven Gen 14, 2011 2:57 pm
Oggetto:
Ma tu come hai fatto a sopravvivere?
E più importante, se vai ancora in mare con il reb, ci vai rassegnato ad una potenziale morte improvvisa?
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Inviato: Ven Gen 14, 2011 3:13 pm
Oggetto:
Prima o poi la passione per il rebreather ti fa' fuori.... il trucco sta' nell'evitare il "prima."
Tre di tutto ed aspettarsi l'inaspettabile aiuta (forse).
Torna in cima
pietrobrb
Marinaio
Inviato: Ven Gen 14, 2011 3:35 pm
Oggetto:
Si ma qui si è detto che quando viene l'intossicazione di CO2 non si riesce a passare neanche in CA per emergenza, avere tre di tutto ripara solo da eventuali guasti meccanici.
Ma tali guasti possono avvenire sia in CA che in REB.
Per tanti anni ho pensato che il problema dei reb fosse nel cattivo utilizzo della calce sodata. Ma adesso si sa quasi tutto quello che c'è da sapere sull'utilizzo dello scrubber.
Francamente, sono perplesso. Non riesco a prendere una netta posizione pro o contro l'utilizzo del reb.
Torna in cima
Fabione
Marinaio Scelto
Inviato: Ven Gen 14, 2011 4:06 pm
Oggetto:
pietrobrb ha scritto:
Comunque, secondo me è buona norma fare sempre la pausetta respiratoria
ritenzione a pieno o ritenzione a vuoto?
Torna in cima
maryj
Signore (Ufficiale)
Inviato: Ven Gen 14, 2011 5:35 pm
Oggetto:
pietrobrb ha scritto:
Si ma qui si è detto che quando viene l'intossicazione di CO2 non si riesce a passare neanche in CA per emergenza, avere tre di tutto ripara solo da eventuali guasti meccanici.
Ma tali guasti possono avvenire sia in CA che in REB.
Per tanti anni ho pensato che il problema dei reb fosse nel cattivo utilizzo della calce sodata. Ma adesso si sa quasi tutto quello che c'è da sapere sull'utilizzo dello scrubber.
Francamente, sono perplesso. Non riesco a prendere una netta posizione pro o contro l'utilizzo del reb.
Luce bianca, poi luce nera, ed e' la fine del film
Per Lo scrubber la regola di 1/3 funziona, ma l'imponderabile e' 1/3 da cosa
?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
Rebreather
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina
Precedente
1
,
2
,
3
,
4
,
5
,
6
,
7
,
8
,
9
Successivo
Pagina
3
di
9
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Medicina Subacquea
----------------
L'esperto Risponde
Speleosub