Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 51
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 51

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

coronavirus
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Mar 02, 2020 at 18:49:35

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

"A proposito di Rebreather"
Last post by delfinobianco in Rebreather on Feb 14, 2016 at 19:15:18

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - Iperventilazione in O2
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Iperventilazione in O2
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Apnea
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Nov 10, 2005 3:41 pm    Oggetto: GLI AMERICANI Rispondi citando

Fu proprio nel bel mezzo di una tribù Sioux , precisamente i Lacota della regione Cheyenne, che ho scoperto quello che tu definisci "il rispetto".
E' ovvio che era già insito nel mio animo ma è stato un vecchissimo capo pieno di migliaia di rughe, con delle piume bellissime, le più belle e morbide che io abbia mai visto, che mi ha fatto questo regalo.
Ecco come è successo:
stavo seduto con le gambe incrociate, un mucchio di bambini bianchi vociavano e ridevano. Un piccolo lacota stava danzando la danza dell'aquila, gli altri sioux stavano cantando delle litanie gutturali e senza senso.
Mi ritrovai a pensare che erano una banda di avvinazzati.
Poi improvvisamente non ho più sentito il vociare dei bambini e piano piano quelli che mi sembravano suoni privi di senso hanno assunto un preciso significato e il bambino sioux è diventato un'aquila americana che volava nelle valli e sulle pianure sconfinate.
A quel punto ho guardato il vecchio capo che per ore era rimasto immobile come una statua, guardando avanti verso un orizzonte inesistente. L'uomo ha voltato il capo una sola volta, mi ha guardato ed ha sorriso, mettendo in mostra 32 carie nere.
Poi ha ripreso la posizione di prima e non si è più mosso.
Avevo capito, in una manciata di minuti avevo capito la filosofia indiana, la loro religione, il loro rapporto con la natura e gli animali. Da quel momento mi si è aperto un mondo nuovo e una nuova visione delle cose. Se potessimo trasmettere ai nostri bambini quella visione del mondo potremmo cambiarlo veramente e per sempre.
Sterminare quella cultura e quei popoli ci ha condannati alla perenne cecità. Siamo dei ciechi che camminano nella corsia centrale di una autostrada dove tutti sfrecciano a pazza velocità. Le nostre aspettative di vita sono affidate al caso e quando cadiamo non sappiamo perchè abbiamo camminato e dove eravamo diretti.
Eppure la vita è "il" dono supremo, disgraziato colui che lo sperpera stupidamente, infelice colui che non sa apprezzarne gusto e profumo, colui che non sa berla con intensità e concentrazione per assaporarla fino in fondo.
Edmond
Coccobill
Moderatore

MessaggioInviato: Sab Nov 12, 2005 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho mal di pancia... senza ipocrisie ne bandiere, ho avuto modo di vedere il servizio sul bombardamento al fosforo bianco in Iraq e la mia fiducia vacilla sempre di più. Il settimo savio disse che la maggioranza degli uomini è cattiva e forse aveva ragione.

Qualcuno potrà valutare inopportuno il link ma cliccarlo è una libera scelta.

Non faccio politica, è probabilmente solo uno dei pochi episodi documentati di quanto avviene anche in altre parti del mondo senza che ci sia nessuno a riferirne. Citavamo il "rispetto" ed io non ne vedo traccia in tutto questo.

http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchiesta/body.asp
Nostromo
Nostromo

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2005 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

in afghanistan i bambini giocano a mettere i piedini sulle mine antiuomo della fiat.....e vai pezzetini di carne che volano qua e là........il problema non è come si fa la guerra perchè la guerra è così....la guerra non si deve fare perchè è abominevole definire una guerra giusta o necessaria o inevitabile soprattutto tra paesi come noi "occidentali" e sgamuriati morti di fame(sempre grazie a noi).
io però adesso mi vado a pippare un po' di ossigeno puro alla faccia di tutti.....................e poi vai con l'apnea..............
Coccobill
Moderatore

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

...so io cosa ti pippi!! Shocked
Moderatore

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2005 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

cesare ha scritto:
io però adesso mi vado a pippare un po' di ossigeno puro alla faccia di tutti.....................e poi vai con l'apnea..............

.........Buona fortuna!!

Corsaro
ho paura di fallire, ..ho paura della sovra o sotto esposizione, dei flash che non scattano, delle attrezzature che mi si inceppano, ho paura di non riuscire a fare degli scatti dove si veda la mia anima...(Doubilet)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2005 10:44 am    Oggetto: Una classifica Rispondi citando

Caro Coccobill,
capisco il tuo sdegno, ma a causa della mancanza di operatori, ti sei perso il "meglio".
Qualche piccolo esempio: i curdi bombardati con i gas da Saddam, il bombardamento al fosforo di Brema, centinaia di migliaia di morti di ogni età (la gente si gettava in acqua e quando usciva riprendeva a bruciare - li chiamavano liberatori)...; la città di Coventry, lasciata spianare da Churcill per salvare Ultra; le migliaia di mamme e bambine violentate dai russi ubriachi dell'armata rossa avanzante, il bombardamento a tappeto della Fiat a Torino, bombe da una tonnellata arrivarono fino al Po polverizzando civili di ogni età, Nagasaki, Hiroshima, il bimbardamento al fosforo di Tokio, oltre 250.000 morti, poi i campi di sterminio, Gulag, mine a tanti tanti metodi bestiali messi in pratica da tutti contro tutti...
sono solo picccoli esempi per esprimere un mondo pieno di fosse comuni.
Pensa anche ai cari compagni che in Luguria hanno violentato, stuprato e poi massacrato senza alcun processo, ragazzi e dattilografe di vent'anni della Decima Mas che avevano in tasca un documento (unica loro colpa), poi li hanno buttati giù dal castello di Lerici, vivi.
Pensa se avessi visto quelle scene dal vivo che cosa ora penseresti dei loro boia.
Eppure non erano né più né meno che come tutti gli altri.
Non si è salvato nessuno, ha parte qualche piccolo caso isolato che potremmo citare e contare sulla punta delle dita.
Esempio: (i cento giorni della repubblica dell'Ossola; la X Mas che combatteva per l'onore una guerra che sapevano persa; Salvador Alliende morto per il suo Cile, i kamikaze giapponesi; Gesù di Nazaret e pochi altri.
Ma qual è la chiave di lettura, come si giustifica tanto scempio?
Non esistono giustificazioni reali innanzi ai massacri, ma c'è una idea di fondo: la verità in tasca.
Tutto viene giustificato con la verità in tasca. Chi commette quei crimini crede di avere la verità in tasca. La sinistra italiana sta commettendo lo stesso errore, non ammette deroghe, non ammete discussioni e condanna indiscriminatamente tutto.
Sarebbe invece necessario porsi dei dubbi, nessuno ha la verità in tasca. Occorre confrontarsi in buona fede, soprattutto in buona fede, e cercare una strada fatta di compromessi che soddisfi un po' tutti.
E' l'unico modo di evitare la violenza e le guerre, che hanno sempre scopi economici, ma vengono portate a termine con coloro che credono di avere la verità in tasca.
Senza quei terrificanti pensieri i politici si ritroverebbero da soli a combattere a sediate in testa.
Edmond
Coccobill
Moderatore

MessaggioInviato: Dom Nov 20, 2005 6:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero (e l'ho scritto), questo è solo uno dei casi documentati, ma, come tanti di noi che si perdono nel caos quotidiano della propria esistenza, ho bisogno che ogni tanto un barlume di buio mi ricordi quanto orrore c'è intorno.
Il mio sdegno ha una casa e non si trova ne a sinistra ne a destra, è dentro di me, finchè avrò la capacità di provarne potrò guardarmi allo specchio.

Pare che Einstein dicesse "Sono certo dell'universo e della crudeltà degli uomini, ma forse del primo non sono così sicuro".
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Apnea Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: