Fabione Marinaio Scelto

|
Inviato: Sab Giu 05, 2010 7:09 pm Oggetto: raccontino in fondo in fondo poco subacqueo... |
|
|
ciao colleghi subbaqqui,
qualcuno mi ha fatto spulciare delle vecchie impressioni sulle immersioni e tra le altre ho trovato questa, non è propriamente subbaqqua,
ma il protagonista è un campione di apnea!!!
Millequarantasei
Proprio così, millequarantasei, non 1046, non è un numero, o meglio in questo caso non lo è, è un nome.
1046 è la targhetta sulle pinne del leone di mare che vive abitualmente nelle nostra piscina, quindi volendo dare lui un nome ho pensato a Millequarantasei, è un po' lunghetto , ma tanto non pretendo la sua attenzione.
Chi conosce l'attore Napoletano Troisi ed una sua celebre scenetta sa bene che un nome del genere sarebbe troppo lungo e diventerebbe un leone di mare maleducato...
Tornando a Millequarantasei, abitualmente sonnecchia a bordo vasca, non di rado si rinfresca nella nostra piscina, a volte mi fa girare la testa in apnea inseguendomi, ma solo se giro su me stesso, con conseguente risultato frullatore per i miei organi di equilibrio e mare forza 10 per il mio stomaco.
Speso insegue l'ombra con la sua testolina e la sera si chiude in casa.
Proprio così, la sera dopo cena si ritira in un enorme carapace di Tartaruga che tra l'altro all'interno è convesso e Millequarantasei ci poggi ail muso come se fosse un cuscino.
Di giorno l'unico compagno che accetta è Zio Pelo, il Pellicano con un'ala sola, almeno se non stà pranzando, si perchè in quel caso arriccia i baffi anche con Zio Pelo.
Vorrei vedere altrimenti, Zio Pelo è storpio mica scemo, ed i pesci che Millequarantasei rimedia al mercato del pesce di fianco all'Hotel non farebbero schifo neanche a me, quindi di norma se non sta riposando a costo di attraversare la piscina caccia via albatros, Fregate, e tutti i pennuti che gli girano intorno, se non ci pensa lui, ci pensa l'uccello della lava, che è grande poco meno di una gazza ma si fà rispettare da uccelli ben più grandi.
Millequarantasei è un po' schivo, nel molo di fianco ci sono molti suoi simili, tutti ammassati, alla ricerca di un posto al sole, urlanti per illudersi di avere la supremazia sugli altri, lui no, preferisce stare tranquillo in silenzio, se non fosse per qualche starnuto ogni tanto ti dimenticheresti di lui.
Millequarantasei è dormiglione, ma non si lamenta se si accorge sbirciando con un occhio che lo stai guardando, si fida, richiude l'occhio anche se ti sente vicino e continua a riposare.
Millequarantasei è pigro, a differenza degli altri, lui si muove lentamente, senza saltellare, senza fretta, quando sale dal mare per le scale lo fa con una certa tranquillità, con molta calma, un gradino per volta, niente movimenti scomposti, ma lenti e ponderati come se già stesse preparandosi alla sua siesta in piscina.
Millequarantasei è snob, quanti leoni marini hanno una piscina? |
|