Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 73
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 73

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

coronavirus
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Mar 02, 2020 at 18:49:35

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

"A proposito di Rebreather"
Last post by delfinobianco in Rebreather on Feb 14, 2016 at 19:15:18

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - G8 - DIAZ: che schifo, che vergogna!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

G8 - DIAZ: che schifo, che vergogna!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Storia Militare e Navale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gavno
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mer Mag 12, 2010 8:45 pm    Oggetto: ho capito Rispondi citando

ok, ho capito
la questione a tuo avviso cruciale, e da cui misuri la volontà "vera" di un governo di debellare quelle mafie, è quella di creare una cornice di "superpoteri" (l'ho detto in estrema sintesi..).
Capito, sei stato chiaro, ma io non la penso così:
premesso che alcuni dei punti che hai citato a me sembrano anche cose fatte (es. maggior poteri ai Prefetti quanto trasferimenti temporanei di qualifiche e funzioni "in campo" all'Esercito .. comunque non sono condizioni indispensabili per una efficace azione dell'EI/MM/AM ... vedasi semplice "affiancamento" alla P.G. permanente, ovvero CC, GdF e PS) secondo me LE LEGGI CHE CI SONO BASTANO ED AVANZANO, anche perché - nonstante non vi siano state ulteriori limitazioni delle libertà personali o delle possibilità di difesa - comunque in passato di CASI TORTORA (proprio in tema di camorra) non ne son mancati...
A mio avviso "basta" riprendere il CONTROLLO DEL TERRITORIO 24 ORE SU 24 E PER PERIODI LUNGHISSIMI, ed il resto verrà da se, vorrei anche dire sia con governi di destra quanto di sinistra (..beh, magari con la Lega pure meglio! Very Happy ).
Secondo me.
ciao
GavNo
barkino
Nostromo
Nostromo

MessaggioInviato: Mer Mag 12, 2010 11:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, però il controllo del territorio non basta, applicando la normativa in vigore. Troppa burocrazia, troppe garanzie per i malavitosi, in zone completamente sottratte al controllo dello stato.

Non servono neppure leggi speciali, in quanto le leggi ci sono già e sono pienamente rispettose della costituzione. Il parlamento deve però dichiarare di volere avvalersi della normativa prevista per casi di emergenza eccezionale.

Altrimenti come imponi il coprifuoco, o la sospensione di certi diritti costituzionali? Come fai ad arrestare centinaia e centinaia di persone seguendo le procedure ordinarie, che sono previste per situazioni normali?

Stiamo parlando di aree dove vengono detenute decine di migliaia di armi, dove centinaia di persone vivono nascoste in bunker, dove avviene un omicidio al giorno, dove circolano centinaia di TIR ogni giorno carichi di droga da smistare in tutta Europa.

A situazioni eccezionali si risponde con le misure eccezionali previste dalla legge. Controllo sotto autorità militare, tribunali militari anche per i civili, e sospensione di alcuni diritti quali quello di riunione, di libera circolazione, e di detenere qualunque tipo di arma, assimiliando alle armi anche certi tipi di petardo che sono di gran lunga più potenti delle bombe a mano dell'Esercito.

Applicazione della Legge Reale, tuttora in vigore, che disciplina anche l'uso delle armi da parte delle forze dell'ordine, cui ovviamente andrebbe equiparato l'Esercito.

Ma chi se ne assumerebbe la paternità?? Gavno, la Lega non lo farebbe mai. I "padani" saprebbero che alla fine i soldi per queste operazioni uscirebbero dalle loro tasche....e sarebbero i primi a mettersi di traverso.... Twisted Evil Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gavno
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mer Mag 12, 2010 11:57 pm    Oggetto: cheeeee???? Rispondi citando

barkino ha scritto:

..(cut)..
Altrimenti come imponi il coprifuoco, o la sospensione di certi diritti costituzionali? Come fai ad arrestare centinaia e centinaia di persone seguendo le procedure ordinarie, che sono previste per situazioni normali?
..(cut)..
Controllo sotto autorità militare, tribunali militari anche per i civili, e sospensione di alcuni diritti quali quello di riunione, di libera circolazione,
..(cut)..

pure il "coprifuoco"???

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Barkino,
manca poco e si torna un'altra volta a parlare di esecuzioni sommarie!! Shocked Shocked
Su questo io proprio NON la penso come te.. nono

GavNo
MarenaSub
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 7:31 am    Oggetto: Re: La tua visione è parziale Rispondi citando

delfinobianco ha scritto:
Caro barkino,
In realtà se guardi bene fra le righe vedrai che la fine della mafia in Italia è prossima e la sua morte è cominciata proprio con l'uccisione di Dalla Chiesa.

ciao

il dir

Io continuerò a votare secondo coscenza e cercherò sempre di attenermi a principi etici , ma sono convinto che quello che hai scritto qui sopra sia solo una chimera . Penso che nell'Italia di oggi , neanche 10 Mussolini riuscirebbero a fare quel che scrivi . SPERO TU ABBIA RAGIONE e io profondamente torto .
barkino
Nostromo
Nostromo

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 7:50 am    Oggetto: Re: cheeeee???? Rispondi citando

gavno ha scritto:
barkino ha scritto:

..(cut)..
..(cut)..
Controllo sotto autorità militare, tribunali militari anche per i civili, e sospensione di alcuni diritti quali quello di riunione, di libera circolazione,
..(cut)..

pure il "coprifuoco"???

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Barkino,
manca poco e si torna un'altra volta a parlare di esecuzioni sommarie!! Shocked Shocked
Su questo io proprio NON la penso come te.. nono

GavNo

Gavno,

Il "coprifuoco" costituisce un esempio di ciò che è impossibile imporre senza ricorrere allo stato di emergenza. Se venisse emessa un'ordinanza in tale senso, oppure un divieto generalizzato di diritto di riunione, o un altro provvedimento di sospensione di particolari diritti costituzionali, verrebbe immediatamente impugnato. Per renderlo efficace, deve rientrare in un contesto, pienamente legale, che lo renda inoppugnabile.

Le fucilazioni, sommarie o non sommarie, non sono proprio previste dalla nostra Costituzione!!!

Invece il coprifuoco è necessario: inutile impiegare uomini e mezzi delle FFAA di giorno, e consentire, con la protezione delle tenebre, ogni tipo di spostamento dopo il tramonto. Twisted Evil

Però questa è solo teoria; io voglio dimostrare che giuridicamente è possibile attaccare la criminalità in maniera efficace, mediante leggi già in vigore e con procedure perfettamente legali che rispettino la Costituzione , ma come ho già scritto sono anche convinto che nessun politico aspiri ad essere il padre di questi provvedimenti! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Mag 13, 2010 2:56 pm    Oggetto: Barkino ha scritto Rispondi citando

Barkino ha scritto
Citazione:
Però questa è solo teoria; io voglio dimostrare che giuridicamente è possibile attaccare la criminalità in maniera efficace, mediante leggi già in vigore e con procedure perfettamente legali che rispettino la Costituzione , ma come ho già scritto sono anche convinto che nessun politico aspiri ad essere il padre di questi provvedimenti!

Barkino, ravviso in questa tua sintesi la mancanza di una consapevolezza: siamo noi italiani a fare i padri di certe modifiche. Il governo lo eleggiamo noi e ti posso garantire che ogni qual volta io sono andato a protestare fermamente sono stato ascoltato.
Orbene, se la finissimo di fare gli scettici, se comprendessimo che un acquazzone è composto da tante singole gocce, certamente avremmo risultati.
Non ci servono gli scettici in Italia.
Servono idealisti che vanno avanti qualunque sia la salita, qualunque sia la difficoltà. Credo che con la nuova era di M.A.R.E. ti renderai conto dello spessore di questo mio pensiero.
Concludo dicendo: non si modifica il sistema in un giorno/mese/anno ma giorno dopo giorno sostenuti dall'ideale di libertà e onore. Non ha importanza il numeri dei caduti, ogni specie per evolversi chiede il sacrificio degli esemplari migliori, per questo vengono generati. Per morire tirando una stampella o per scagliare un sasso contro il nemico; per scomparire in mare seduti su un "maiale" eccetera.
Non possiamo pretendere di vedere i risultati della nostra azione, ma questo non ci affranca dalla responsabilità di doverla svolgere fino in fondo.
Molti giovani idealisti, corrotti da questa società dell'apparire, vorrebbero sacrificarsi e vivere anche i momenti gloria. Non è così, alla maggior parte di noi è chiesto solo di sacrificarsi, la gloria la vivranno altri.
Ma lo sai che soddisfazione è, veder nascere una piantina se sei stato tu a gettare il seme. A La Spezia, c'è un pioppo millenario in corso Nazionale. Adoro mettermi sotto le sue fronde ed accarezzarne il tronco pieno di rughe profonde.
In primavera getta sull'asfalto quintali di seme, ha una vitalità sconvolgente, certamente ha visto passare sotto le sue fronde Garibaldi, Napoleone, Mussolini, J.V. Borghese e quant'altri. Svetta sulla città offrendo riparo a centinaia di specie e se non fosse vietato, credo che trasferirei la mia dimora proprio fra i suoi rami.

ciao

il dir
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Storia Militare e Navale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

Vai a: