Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
COMUNICATO IMPORTANTE
- 21-03-16 ||
DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO
- 13-02-16 ||
- 28-11-15 ||
HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE
- 16-05-15 ||
GLI OCCHI DEL MARE
- 08-04-15 ||
LA STORIA INFINITA
- 07-04-15 ||
oggi faccio 66 anni
- 21-09-14 ||
CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO
- 12-11-13 ||
LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO
- 09-10-13 ||
UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE
- 08-10-13 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
antonio
Registrati oggi:
0
Registrati ieri:
0
Complessivo:
3691
Persone Online:
Visitatori:
83
Iscritti:
0
Nascosti:
0
Totale:
83
Ultimi iscritti
antonio
+++
Andre88
nik94
zose
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
PDD - integratori - brucia grassi
Indice del forum
->
L'esperto Risponde
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
Bago
Mozzo
Inviato: Mer Gen 27, 2010 12:35 pm
Oggetto: PDD - integratori - brucia grassi
Qualcuno sa se ci sono controindicazioni relativamente ad immergersi mentre si assumono integratori tipici delle palestre ?
Mi riferisco sopratutto ai " Brucia Grassi".
Dato che i "brucia grassi" accellerano il battito e la sudorazione e la temperatura corporea, alzano il livello della tiroide, non ti fanno venire fame e migliorano i livelli di colesterolo... secondo me sono da sconsigliare a chi si immerge, sapendo cosa influenza l'insorgere dalla PDD o MDD.
Queste capsule contengono
Caffeine, Citrus Aurantium, L-Arginine HCl, Piper Nigrum 20,000 HU, L-Carnitine, L-Tartrate, L-Tyrosine, Garcinia Cambogia (HCA), L-Taurine, Cocoa Extract, Guggulsterones, efedrina.
Mi interessa se c'è anche un parere medico ... Grazie.
Torna in cima
MarenaSub
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mer Gen 27, 2010 2:19 pm
Oggetto:
Non sono medico ma penso che gli integratori "brucia grassi" siano da sconsigliare per tutto a prescindere .
Se vai in palestra e ci tieni particolarmente a questo tipo di discorso non puoi non sapere che ci sono diete chiamate in gergo HI-Fat Low-Carb da utilizzare a rotazione per far si che sia il cibo che assumi a darti il risultato , oltre all'attività fisica che è d'obbligo . Se proprio senti il bisogno di integratori assumi Vitamina C (minimo 1gr/die) ed omega3 e poi spingi con le proteine ed abbandona quasi completamente i carboidrati (non per sempre ) , cicli di una 15ina di giorni .
Dimentica i dolci se non sono fatti in casa , il pane bianco e tutti i carboidrati raffinati .
Signore (Ufficiale)
Inviato: Ven Gen 29, 2010 5:26 pm
Oggetto:
ZUZZU , pur condividendo il senso del tuo discorso , ti prego di rivolgerti con un attimino + di diplomazia verso le altre persone .
Siamo in un paese in cui una persona è ancora sufficientemente libera di integrarsi con quel che vuole .
Te lo chiedo per piacere .
Nocchiero
Inviato: Ven Gen 29, 2010 11:13 pm
Oggetto:
Sara' che sono di una generazine pre-stimolatori del metabolismo ma
Citazione:
Queste capsule contengono
Caffeine, Citrus Aurantium, L-Arginine HCl, Piper Nigrum 20,000 HU, L-Carnitine, L-Tartrate, L-Tyrosine, Garcinia Cambogia (HCA), L-Taurine, Cocoa Extract, Guggulsterones, efedrina.
a questa roba preferisco di sicuro una buona compagnia con cui dividere del buon Monte Veronese, pane e dell'ottimo vino.
Magari il mio metabolismo non aumenta ma di sicuro il mio spirito sta' meglio.
Scusate se sono fuori tema.
Ciao Riki
isamomogym
Nocchiero
Inviato: Sab Gen 30, 2010 2:07 pm
Oggetto:
caffeina ma soprattutto
efedrina
non sono buone compagne pre immersione
ciao
Isa
Torna in cima
valetudo
Mozzo
Inviato: Sab Gen 30, 2010 11:03 pm
Oggetto:
se propio voi ridurre i grassi... fai un buon allenamento di resistenza (corsa di45 minuti) ad un ritmo di intensità medio alto... VO2MAX al 75%.. poi potresti alternare la corsa con degli scatti veloci per lavorare la velocità e stmolare le fibre veloci...e di sicuro una dieta nella quale riesci a mangiare di tutto ma in quantità ed orari giusti.
se ci tieni alla tua tiroide, cuore e fegato....lascia perdere quelli stimolatori!!
cordiali saluti
Torna in cima
isamomogym
Nocchiero
Inviato: Dom Gen 31, 2010 1:14 pm
Oggetto:
valetudo ha scritto:
se propio voi ridurre i grassi... fai un buon allenamento di resistenza (corsa di45 minuti) ad un ritmo di intensità medio alto... VO2MAX al 75%.. poi potresti alternare la corsa con degli scatti veloci per lavorare la velocità e stmolare le fibre veloci...e di sicuro una dieta nella quale riesci a mangiare di tutto ma in quantità ed orari giusti.
se ci tieni alla tua tiroide, cuore e fegato....lascia perdere quelli stimolatori!!
cordiali saluti
concordo pienamente! vero che la fretta spesso induce a volere tutto e subito, ma questi "integratori" creano più danni che utilità, senza contare che se non vai a modificare il metabolismo basale, i risultati ottenuti come velocemente li puoi avere, velocemente li perdi.
buon allenamento e buone immersioni
isa
Torna in cima
Bago
Mozzo
Inviato: Dom Gen 31, 2010 4:46 pm
Oggetto:
ZUZZU ha scritto:
Se vuoi imparare ad andare in acqua, vai in acqua e non in palestra.
Per migliorare fisicamente, vai a correre, vai a nuotare, vai a camminare ecc ecc ecc.
Perchè devi prendere tutte quelle cagate di brucia grassi?
E ti poni il problema dell' MDD o della PDD?
Non sono medico, ma se lo fossi ti manderei a..........
Pazzesco
Non ci siamo, forse sono io che ho scritto male il mio messaggio, ma non ho mai detto di usarli ...
Il parere espresso con educazione dagli altri che hanno risposto è anche il mio, cercavo solo motivazioni mediche per supportare questa mia opinione con chi ne fa uso e si immerge...
Grazie comunque per aver scritto.
Torna in cima
isamomogym
Nocchiero
Inviato: Dom Gen 31, 2010 6:41 pm
Oggetto:
...si in effetti sembrava un messaggio in prima persona¨
scusa la gaffe!
ciao ciao
Isa
Torna in cima
RANA
Marinaio Scelto
Inviato: Lun Feb 01, 2010 10:27 am
Oggetto:
Non sono un medico ma mi permetto di descrivere la risposta che io darei, limitatamente alla subacquea, per supportare l’opinione, da tutti condivisa, che l’assunzione d’integratori “brucia grassi” non è compatibile con nessuna delle attività subacquee (apnea, bombole)
.
Permettetemi, solo a titolo discorsivo per cercare di ampliare il discorso su particolari aspetti alcune considerazioni iniziali
.
Premetto che non ho mai frequentato le palestre, per tanto prendete tutto con le “molle”, oltre a ringraziare quanti vorranno correggere gli eventuali errori da me fatti
.
Aldilà degli aspetti “farmacologici” che partono dall’assunzione di integratori di ogni genere per arrivare a vere e proprie pratiche di doping una prima considerazione che mi permetto di portare alla vostra attenzione è data dal fatto che la disciplina del “body building”, non è compatibile con le attività subacquee (soprattutto l’apnea).
Il “body building” genera ipertrofismo muscolare, le grandi fasce muscolari cosi accresciute sono di fatto un handicap per chi al contrario si deve adattare a un ambiente iperbarico.
Il consumo metabolico basale di un cultore di “body building” è sicuramente maggiore e con esso alcune problematiche come la produzione e ritenzione di CO2.
Ergo,
non voglio dire che la palestra per un subacqueo non va bene
ma il lavoro svolto deve essere fatto in maniera “specifica” e non volto esclusivamente a un accrescimento muscolare.
Inoltre il lavoro svolto in palestra dovrebbe essere fatto circa 48 ore prima di un immersione in quanto durante una seduta di allenamento noi produciamo nuclei di microbolle, stressiamo il corpo (ricordo che l’allenamento non è altro che uno stress indotto al corpo per generare una risposta di “adattamento” ossia sviluppare determinate caratteristiche fisiche) e ovviamente ci disidratiamo.
Ora veniamo agli integratori, secondo me l’assunzione di questi prodotti una volta sott’acqua generano problemi fisici e problemi psichici.
Fisicamente, queste sostanze riducono l’idratazione del corpo, e di conseguenza innalzano l’ematocrito ossia la parte “solida” del sangue.
Un subacqueo disidratato è soggetto a un rischio PDD elevatissimo, anche se fa tutto correttamente.
Nelle nostre vene e arterie l’ematocrito per regole di fluidodinamica si dispone al centro del lume separato dall’endotelio (la parete interna delle vende) da uno strato di plasma (acqua) che riduce l’attrito.
In un subacqueo disidratato l’ematocrito non separato dall’endotelio dal plasma genera maggiore attrito e con esso aumentano tutti i processi di cavitazione e tribonucleazione che portano alla formazione di microbolle, oltre a muovere quelle annidate nell’endotelio e a generare processi di coalescenza dei nuclei stessi, lo stesso endotelio cosi sollecitato può scatenare reazioni infiammatorie.
Fisicamente inoltre queste sostanze innalzano il battiti cardiaci e la pressione ergo lo stress oltre ad essere come nel caso della caffeina dei vasocostrittori.
Psicologicamente queste sostanze sono degli eccitanti e ciò per ovvi motivi che si legano alla narcosi da gas compressi non è certo un bene.
In conclusione, io sostengo che è giusto che ognuno sia libero di fare quello che vuole ma io, personalemnte, a un amante del “body building” che assume “integratori” sconsiglierei la subacquea e/o lo inviterei a limitare l’attività iperbarica svolta (niente immersioni profonde dove per profonde intendo oltre i 30 metri e fuori curva) oltre a osservare un maggior margine di sicurezza nei profili d’immersione e nei tempi di decompressione.
Nella speranza di non avervi tediato con argomenti scontati cordialmente vi saluto.
Rana
Torna in cima
harada
Nocchiero
Inviato: Dom Apr 18, 2010 8:11 pm
Oggetto:
salve,
mancavo da un pò ma siamo tornati ad un livello interessante delle discussioni però...
non voglio offendere le teorie di nessuno. io vao in palestra regolarmente e corro regolarmente. concordo con rana per quanto riguarda l'ipertrofismo. personalmente pratico attività fisica anche il giorno prima dell'immersione ma ovviamente mai dopo...anche se ho provato dopo circa 12-14 ore meglio stare tranquilli.
credo fermamente che l'attività fisica intensa e dico intensa sia fondamentale per chi effettua l'attività subacquea e più si scende in profondità / aumento difficoltà più l'attività deve essere intensa. per chi volesse sapere cosa intendo per intensa vi do un'indicazione di massima: faccio una volta l'anno il certificato agonistico, ho svolto l'esame transesofageo mi alleno mediamente 2 - 3 ore al giorno divise tra alba e tramonto (prima e dopo il lavoro). potete credermi le vostre prestazioni in acqua subiranno un'incremento incredibile in ternimi di consumi e di lucidità. provete gente provate gente. provare per credere. certo iniziare non è facile. e comunque prima i controlli medici.
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
L'esperto Risponde
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina
1
di
1
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Medicina Subacquea
----------------
L'esperto Risponde
Speleosub