Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Fabione Marinaio Scelto

|
Inviato: Mer Mag 27, 2009 2:45 pm Oggetto: corpi morti ed ots |
|
|
ciao a tutti...
una domanda semplice semplice:
per mettere corpi morti o fare dei lavori per conto di una ditta in fiume o lago serve il brevetto ots???
sò che in porto è obbligatorio il brevetto ots basso fondale, ma al di fuori???
certo che non ci si improvvisa... lo sò... lo sò...
 |
|
Torna in cima |
|
 |
_Maestrale_ Marinaio

|
Inviato: Gio Mag 28, 2009 2:50 pm Oggetto: |
|
|
a questa stessa domanda il comandante della CP di Porto Torres mi ha confermato che l'abilitazione OTS è richiesta solo in ambito portuale...
Iv |
|
Torna in cima |
|
 |
thor54 Marinaio Scelto

Registrato: Feb 19, 2008 Messaggi: 138 Località: un bresciano in mezzo al mar...
|
Inviato: Ven Mag 29, 2009 7:51 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Fabione,
credo che per la navigazione lacustre e fluviale la competenza sia delle Capitanerie di Porto. Presumo che anche la gestione delle attività subacquee sia di competenza della Capitaneria di Porto.
Se non vado errato, i laghi bresciani, Iseo e Garda appartengono alla CP di Venezia ma non ho certezza di questo.
Ciao |
|
Torna in cima |
|
 |
Fabione Marinaio Scelto

|
Inviato: Dom Ago 16, 2009 10:29 pm Oggetto: |
|
|
opps, mi ero perso le risposte...
grazie!
ho chiesto in capitaneria, mo faranno sapere con certezza tra qualche giorno...
(non che ci voglia molto sono io che sono tornato in città e rivedrò il mare solo tra 4 giorni...)
 |
|
Torna in cima |
|
 |
roby71 Marinaio Scelto

|
Inviato: Mar Ago 18, 2009 8:13 am Oggetto: |
|
|
BREVETTO O NO E DA VERAMENTE STUPIDI!!!!!!!! LAVORARE SOTT' ACQUA SENZA UNA QUALIFICA PROFESSIONALE CON IL RISCHIO DI FARSI MALE E TORNIAMO AI VECCHI DISCORSI CHE TROPPI "SUBACQUEI " FANNO ATTIVITA' LAVORATIVA COMPROMETTENDO CHI VERAMENTE COME NOI HA FATTO CORSI DA OTS E CERCANDO DI AVERE QUELLE CERTIFICzioni hse/imca ecc.
fatti un bel corso ots e lascia lavorare chi e' veramente qualificato, in caso contrario fate i subacquei che e' meglio |
|
Torna in cima |
|
 |
|