Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 190
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 190

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

segnalazione
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Jan 17, 2023 at 14:20:23

Lucciole per lanterne
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Jan 04, 2022 at 23:32:38

coronavirus
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Mar 02, 2020 at 18:49:35

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - RILASCIO NULLA OSTA
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

RILASCIO NULLA OSTA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OTS Filo Diretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gancio
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Lun Mar 24, 2008 7:39 pm    Oggetto: Re: MEGLIO TARDI CHE MAI...................... Rispondi citando

Sì, sarebbe interessante. Spesso il comportamento degli addetti presso le differenti Capitanerie, per quanto riguarda il nulla osta, sembra manifestare una certa "libertà di interpretazione"...
e questo in riferimento non solo all'estensione del nulla osta, ma anche alla validità dello stesso. Faccio un esempio: cp di Civitavecchia emette con validità 1 anno...cp di Ravenna emette con validità 6 mesi.
Possibile?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
atlantis
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Lun Apr 21, 2008 7:22 am    Oggetto: ERA ORA!!! Rispondi citando

Finalmente, ci siamo. Anche a Palermo siamo riusciti ad avere un nullaosta valido per tutti i porti italiani. E' stata dura. Certo, non potrò più entrare in capitaneria, le mie pratiche adesso sono le più controllate..poco importa per chi lavora alla luce del sole.......meno male che non lavoro a palermo.....saluti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
tommy
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mer Apr 23, 2008 8:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro atlantis questa è la dimostrazione che chi è nel giusto se è perseverante alla lunga la vince.Ben fatto e se ti va ti ingaggiar di nuovo battaglia sappi che da noi ad Anzio oltre ad essere valido per un anno e per tutti i porti non paghiamo neanche dazio.....
Torna in cima
atlantis
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Giu 03, 2008 9:09 am    Oggetto: ??????????? Rispondi citando

non capisco, da noi servono due marche da bollo da 14,97. Ed ancora, essendo una piccola cooperativa "facevano" noi, un'unica richiesta per il rilascio nulla osta dei nostri soci OTS, per risparmiare un pò di quattrini, "facevamo", adesso non possiamo più farlo, una richiesta in bollo per ogni nula osta richiesto....ma almeno adesso è valido per tutti i porti.
Torna in cima
atlantis
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Lun Mag 11, 2009 7:45 am    Oggetto: ci risiamo..... Rispondi citando

è tornata l'onda....tutto azzerato. La Capitaneria di Palermo non rilascia più nulla osta validi per tutti i porti. Per avere il nulla osta occorre nell'ordine:
1- Richiesta dell'OTS
2- Incarico della Società per cui si lavora con l'indicazione del porto dove si svolgono le attività.
UN'INCARICO, UN NULLA OSTA VALIDO SOLO PER UN PORTO.
Che ve lo dico a fare!!!!!
Torna in cima
poetazzo
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Mar Mag 12, 2009 12:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

giusto per curiosità... quanto e cosa rischia uno che lo beccano senza nulla osta?
per assurdo, se fossero quelle 200/300 euro di multa, a sto punto mi conviene non farlo piuttosto che perdere un ingaggio da 3000/4000 euri...

bye albe
Torna in cima
cernia63
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Gio Mag 14, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

no albè, io mi son beccato un verbale da 2500,00 € per una colpa non mia, ma per una presunta omissione di atti di ufficio della CP, regolare domanda presentata il 12/2, intervento effettuato il 22/2, nel frattempo la CP sì è riservata 30 giorni per rispondermi, ed io non ho controllato se il nulla osta era stato firmato dal comandante della cp, e la finanza mi stroncato: giusto o sbagliato che sia cerca di essere in regola; perchè fanno come vogliono................................................ il 23/2 il nulla osta è stato firmato.
Torna in cima
pailombaro
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Dom Giu 21, 2009 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao ragazzi!
un amico ha da poco rifatto il nullaosta presso la CP di Grosseto.
gli è stato detto che dal 2009 non si possono rilasciare più nullaosta validi per tutto il territorio italiano, seconda una nuova disposizione di legge..
qualcuno sa qualcosa di certo oppure è sempre la solita storia dei principati ?
Torna in cima
roby71
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando

sindacati, sindacati e ancora sindacati!!!!!!!!
meglio che non parlo dal sindacato dei sommozzatori, vengo ancora querelato.
mi devi spiegare caro acromion come ti spieghi che la csl abbia comprato una palazzina in roma spendento 3 milioni di eur circa
perche' non chiedi al fantomatico sindacato dei sommozzatori di imporre alle aziende off/shore in italia (sic!) dei contratti adeguati allo "statuto" italiano?
il sindacato e' diventato in isituzione parastatale e che non mi vengano a dire che garantiscono i diritti dei lavoratori, qualsiasi istituzione che garantisce qualsiasi diritto e' una macchina per far SOLDI a spese nostre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
roby71
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando

a dimenticavo, quello che sta succedendo in Norvegia non ci insegna niente, vero?
Torna in cima

Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2009 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io ho finito la solita pratica della visita annuale la settimana scorsa ed ho subito fatto la comunicazione alla CdP di Roma-Fiumicino. E' il terzo anno ed ho avuto intoppi solo la prima volta. Anche per il nulla osta per tutta Italia mi sono serviti solo 15 giorni di attesa.. ..ma non stavolta: devo scegliere solo 3 destinazioni. Insistendo un po' e facendo vedere i fogli dell'anno scorso le destinazioni sono diventate 4, facendomi capire col tono della voce di non insistere troppo.

La vita e' bella perche' varia, altrimenti pensate che monotonia!! Laughing
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mer Lug 08, 2009 6:10 pm    Oggetto: Sindacato Rispondi citando

Attenzione, attenzione:
l'attuale sindacato dei sommozzatori si è affrancato dai padroni e sta lavorando a La Spezia, con la UIL nell'interesse esclusivo dei sommozzatori OTS.
L'occasione è unica; siete dei caproni e capirete l'importanza di quello che sto scrivendo con mesi di ritardo, nel frattempo iscrivetevi a questo sindacato.
Viene pubblicizzato su marescoop, non sarebbe lì se non avessi le necessarie garanzie di serietà. Io non ci guadagno un cazzo, ma se voi vi iscrivete e lo sostenete, potrete ottenere cospicui aumenti di stipendio.
Se lo lasciate morire, potrete solo sputare in alto per prendervelo in faccia.

Io credo di avervi detto tutto il resto sta a voi.

il dir
orcavacca
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Ven Lug 10, 2009 12:19 am    Oggetto: Rispondi citando

ciao roby71, siamo nati da circa 10 giorni, e già ci dai dei fantomatici.
Al primo congresso non eravamo molti, ma c'erano ragazzi da tutta italia, che mettendo mano al portafoglio si son fatti anche 600km, per esserci e fare la propria parte, scusa ma tu dove eri?
Ci siamo, non siamo parastatali, abbiamo una faccia e diversi nomi e cognomi e siamo rintracciabilissimi,SIAMO OTS, anzi invece di lamentarti in maniera sterile e sparare a zero alla cieca, fatti avanti c'è bisogno di aiuto fattivo, non di parole al vento.
E'l'una di notte ed ho finito ora di attaccare un centinaio di francobolli, dopo aver scritto,stampato , corretto e imbustato altrettante missive, per tutti gli organi statali e uffici vari che ci devono riconoscere, e con i quali cerchiamo di instaurare un rapporto istituzionale per poter cambiare e risolvere i nostri mille problemi.
Se hai grinta, buona volontà e non sei un lavativo, ma vuoi davvero fare qualche cosa per te e i tuoi colleghi, scrivimi, sarò felice di incontrarti e di spiegarti le 100 cose che con sacrificio ed impegno cerchiamo di portare avanti e se vorrai ti diro in quanti modi, mettendoci l'impegno e la faccia ci puoi, ti puoi aiutare.
Ciao Buonanotte.
ps. vale per tutti, meno pugnette più fatti, il pc lo avete, mandare una mail non costa niente, interessatevi, datevi da fare, la manna dal cielo, nel 2009 non cade...
uil@sindacatosommozzatori.it
fax: 0187/1852290
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OTS Filo Diretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

Vai a: