Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
COMUNICATO IMPORTANTE
- 21-03-16 ||
DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO
- 13-02-16 ||
- 28-11-15 ||
HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE
- 16-05-15 ||
GLI OCCHI DEL MARE
- 08-04-15 ||
LA STORIA INFINITA
- 07-04-15 ||
oggi faccio 66 anni
- 21-09-14 ||
CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO
- 12-11-13 ||
LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO
- 09-10-13 ||
UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE
- 08-10-13 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
antonio
Registrati oggi:
0
Registrati ieri:
0
Complessivo:
3691
Persone Online:
Visitatori:
62
Iscritti:
0
Nascosti:
0
Totale:
62
Ultimi iscritti
antonio
+++
Andre88
nik94
zose
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
Ettore Muti
Vai a pagina
Precedente
1
,
2
,
3
Indice del forum
->
Storia Militare e Navale
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
MarenaSub
Signore (Ufficiale)
Registrato: May 25, 2004
Messaggi: 1080
Inviato: Mar Apr 28, 2009 1:14 pm
Oggetto:
Hai ragione , mi sono attaccato qui visto che si era parlato in altro post anche di Buttazzoni , quindi la mia notoria testa di cazzo ha cominciato a porsi delle domande .
Ciao
_________________
GAV ? Preferirei di NO
Torna in cima
gavno
Signore (Ufficiale)
Registrato: Jul 05, 2008
Messaggi: 1714
Località: RM (prov) - moderatore dal Set09 al Nov10
Inviato: Mer Apr 29, 2009 9:04 am
Oggetto: Hai le idee confuse!
stefano64 ha scritto:
...cut....
L'ipotesi che alcuni crimini comunisti siano passati in sordina, li giustifica? Nella maniera più assoluta, no.
Ma non giustifica nemmeno
l'imbianchino austriaco, né il Buce
.
....cut...
Ciao!
Accostamento che la dice lunga sullo "Stefano64 pensiero"
Gavno
_________________
"Il gav è per il subacqueo come il salvagente per chi non sa nuotare " (COM.TE RAIMONDO BUCHER)
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Registrato: Apr 03, 2004
Messaggi: 3801
Località: La Spezia
Inviato: Mer Apr 29, 2009 4:50 pm
Oggetto: Il Buce
Stefano64, penso che tu intendessi il Duce.
Ebbene io credo che tu faccia di tutta l'erba un fascio ed è proprio lì l'errore.
Gli storici, come me, cercano di aiutare le persone a vedere più chiaro nel passato. Poiché Benito Mussolini non può assolutamente essere accomunato ai due mostri, anzi ai numerosi mostri che hanno popolato il XX secolo.
Purtroppo la guerra civile è ancora un ricordo troppo vivo, ed è difficile far ragionare le persone; ma metà di tutto quello che ha fatto il Duce in Italia è ancora in funzione.
Mussolini ha pagato con la vita alcuni suoi errori macroscopici, ma la sua visione dell'Europa era molto avanti e l'imbianchino pazzo era affascinato dalla lucidità delle sue idee.
Nella guerra l'hanno trascinato i viscidi monarchi italiani coadiuvati dagli ancora più viscidi monarchi inglesi, convinti che Hitler avrebbe vinto la stessa in poche settimane. Il loro obiettivo era salvare le monarchie dai due pazzoidi (Hitler/Stalin).
Quando in guerra sono arrivati gli americani, grazie alla farsa di Pearl Harbour, tutto è cambiato e il Duce si è trovato da solo a portare sulle spalle il peso di decisioni che non erano state sue.
E' diventato il cretino esaltato che aveva portato l'Italia in guerra con le scarpe di cartone. Che non fossimo pronti per la guerra lo sapevano TUTTI e primo fra tutti il Duce.
Ma innanzi alla rapidità delle conquiste tedesche bisognava decidere in fretta. Testa o croce e lui ha deciso sia per la testa che gli hanno massacrato sia per la croce (la sua pensione).
Senza i probabili brogli elettorali dei comunisti il Re avrebbe vinto il referendum e l'Italia si sarebbe presentata Monarchica nel 1948, mentre il Duce pendeva a testa in giù. Un piano "B" geniale delle monarchie che hanno fatto pagare a tutti, fuorché a loro stessi, i loro errori di valutazione.
Sia i fascisti che i membri della divisione Decima di JV Borghese, non avevano la chiara idea di quello che il pazzoide stava facendo con gli ebrei e con decine di migliaia di prigionieri di varie nazionalità.
Faceva parte di un segreto a cui erano tenuti i pochi ufficiali delle SS che ne erano al corrente.
Molti alti ufficiali tedeschi fingevano di non sapere ed hanno finto fino al discorso di Himmler il Reichsfuhrer, nell'inverno del 1944. Con quel discorso che è stato registrato, proprio per la storia, sono stati sapientemente compromessi. Ma in Italia si sapeva ben poco. Internet e la televisione non c'erano!
Inoltre i fascisti erano conosciuti dai tedeschi per essere molto poco collaborativi nell'evacuazione degli ebrei. I vari responsabili prendevano tempo, allungavano le pratiche e tutti sapevano che decine di migliaia di ebrei erano nascosti nelle case degli italiani.
Insomma nonostante si sapesse che andavano a "lavorare" si cercava di frenare il più possibile.
I programmi di Hitler erano di raggiungere e superare se possibile la mostruosità di Stalin e se avesse vinto avrebbe cancellato i polacchi, e dimezzato la popolazione dell'Ucraina. I programmi di Mussolini erano ben altra cosa e quello che abbiamo pubblicato della sua ultima intervista, lo dice ben chiaro.
E' tempo di finirla di vedere ciò che non è stato, di vedere tutti i repubblichini come assassini sanguinari e i partigiani come eroi senza macchia. La cosa diventa addirittura grottesca, quando si fanno diventare fascisti anche gli eroi della "divisione Decima".
Chi da una parte e dall'altra era in buona fede ha esattamente lo stesso valore. Non c'è una parte giusta, ma solo una parte che ha vinto ed una che ha perso. La vera vittima è stata l'Italia, una nazione senza onore, un popolo senza onore, il sentimento patriottico azzerato ed i risultati sono davanti ai nostri occhi.
Occorre chiudere con il passato, ma per farlo dobbiamo tutti ingoiare dei rospi e prima di ogni altra cosa affermare la verità storica.
Storicamente parlando, la RESISTENZA che da sessant'anni impregna tutti i discorsi dei nostri corrotti uomini politici non ha avuto alcun effetto tattico o strategico nella guerra di liberazione/invasione degli alleati.
Anzi, in molti casi è servita solo a far sterminare le popolazioni inermi.
Le sporadiche scaramucce con i tedeschi in ritirata non sono servite a nulla, come a nulla sono serviti i morti partigiani.
I ragazzi della Decima invece hanno in una certa misura contenuto gli effetti deleteri della rabbia dei tedeschi in ritirata e le voglie di violenza e di sangue degli slavi del "Nono corpus"; hanno salvato le fabbriche del Nord, il porto di Genova, ma non sono riusciti a salvare le gente dalle Foibe.
L'Italia è stata "liberata" dagli immensi stormi di bombardieri alleati che scaricavano bombe incendiarie su donne vecchi e bambini, dai neri che combattevano con la divisa americana , dai marocchini, dai Gurka e da tutte le truppe indigene che avanzavano combattendo contro i tedeschi e morendo a centinaia.
Questa è la verità e fino a quando questa verità non verrà accettata, continueremo a perdere tempo con discussioni sterili.
ciao
il dir
_________________
Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio.
Torna in cima
thor54
Marinaio Scelto
Registrato: Feb 19, 2008
Messaggi: 138
Località: un bresciano in mezzo al mar...
Inviato: Mer Apr 29, 2009 6:21 pm
Oggetto:
Dalle parti dove sono nato e vissuto fino a che non ho iniziato a girare il mondo, c'è una strada che si chiama "Via 25 Aprile" e che tutti ricordano come lo Stradone. E' la provinciale che collega Milano a Brescia passando anche per Bergamo. Attraversa diversi paesi del bresciano e in ogni paese c'è una lapide che ricorda quanti, chi 10 chi 12 chi di più chi di meno, venne ucciso dai tedeschi in ritirata e quello che più sorprende sono le date. Tutte tra il 26 e il 28 Aprile del 45.
In quell'occasione, sbucarono dal nulla i partigiani, mai visti prima che chi lanciando una bomba chi sparando una raffica ai tedeschi in fuga, ne scatenarono la rabbiosa reazione addosso a contadini inermi trovati nei campi a lavorare.
Come non si vergognano tutti gli anni a presentarsi con la corona di fiori e a cantare "Bella ciao" sotto quelle lapidi.
Sono passati 64 anni ma la Guerra Civile non è finita e nemmeno si può parlare di date condivise da tutti gli italiani e questo perchè non si è mai voluto , sopprattutto da parte delle sinistre, arrivare ad una conciliazione e il 25 Aprile è sempre stata una specie di festa dell'Unità dalla quale sono sempre stati esclusi anche i soldati che combatterono con onore nell'Esercito del Sud.
Lo stesso vale per la Festa del lavoratore del Primo Maggio. Vedrete in Piazza S.Giovanni a Roma al concerto, ci saranno solo bandiere rosse, delle falci e martello e pugni chiusi come se i lavoratori sono solo i loro.
Adesso basta che mi sto innervosendo!!!
Buona a tutti
Thor
Torna in cima
boiledfish
Bannato (Banned)
Registrato: Apr 05, 2008
Messaggi: 53
Inviato: Mer Apr 29, 2009 7:24 pm
Oggetto: pescato!!!
stefano64 ha scritto:
(una sintesi) Verissimo... cerco di colmare le lacune... col righello. Ma stiamo scherzando?... perché sarei qui, altrimenti?... hanno sputato in faccia al dittatore... e gli hanno berciato contro. E ne hanno pagato lo scotto.
EH!... stefano64... BELLO MIO! TI ABBIAMO BECCATO!
TU TI CREDEVI CHE ARRIVAVI QUI... FRESCO FRESCO... E CI FACEVI FESSI A NOI!
OH!!!... QUI C'ABBIAMO LA CREMA DEL FIOR FIORE! (pssst... si dice così, vero capo?)
C'ABBIAMO GENTE CHE HA FATTO L'ADDESTRAMENTO NEI CARABBINIERI!... CI SONO DUE CHE SI POSSONO FREGGIARE DELLA MEDAGLIA DI BRONZO DELLA CORSA CAMPESTRE!... C'È ADDIRITTURA UNO CHE S'È DIPLOMATO IN RAGGIONERIA AL "CEPU"!... TI CREDEVI... CHE ERI ARRIVATO IN MEZZO AGLI ABISINI? (con una B, vero capo?).
TU LO SAI CHE È, IL FASCIO VITTORIO?... EH?... LO SAI CHE È L'ASSETTO DINAMICO?... EH?... LO SAI CHE LA GAZZELLA DEI CARABBINIERI C'HA UNA FRECCIA CHE, UNA VOLTA S'ACCENDE E UNA VOLTA SI SPEGNE?... LO SAI CHE GIACOMO LEOPARDI È MORTO DI "GOBBA"?... LO SAI CHE, IL CAPO, C'HA TUTTA L'"ENCICLOPEDIA DELLA VERITÀ STORICA" DELLA FRATELLI FABBRI? EH?... LO SAI CHE C'HA PURE L'ALBUM DEI CALCIATORI DELLA PANINI DEL '68 CHE GLI MANCANO SOLO PIZZABALLA E GINULFI? EH? LO SAI CHE...
COME???... AH... SI CAPO!... GLIEN'HO DETTE QUATTRO!... ANZI... PURE DI PIÙ... MI PARE CHE ERANO... (pssst... quante erano stefano64?)... VABBÈ... INSOMMA... GLI HO FATTO IL CULO A STRISCE!
...
Oh... riga dritto stefano64!... adesso vado... c'ho un altro pezzo di quella poesia da ripassare... c'è una certa Chioma che è schiava di Roma!... miiii!... le risate!... ogni volta che la sente quello con la cravatta verde... come si chiama?... Brughezio... Braghezio... si incazza come una iena!!!
EIA EIA... PÀPPÀPPÀ! (si diceva così... vero capo?)
CAMERADEN boiledfish
CHI VOLA VALE CHI VALE VOLA CHI NON VOLA È UN VILE! (dal "Dossier Grunf")
P.S.
IL CAPO DICE CHE, ANNI FA, ERA CONSULENTE DI STRATEGIA BELLICA (questa non l'ho capita bene... c'è pure una "strategia bruttica"?) DI UN CERTO ANNIBBALE (come il portiere del condominio mio)... E GLI DICEVA: "ANNIBBALE CARO... IO SONO TROPPO VECCHIO PER ACCOMPAGNARTI IN BATTAGLIA... MA... RICORDA! PRIMA DI PARTIRE, PASSA ALL'EMPORIO DELL'ELEFANTE E PRENDI UN BEL QUANTITATIVO DI CATENE DA NEVE... TI SARANNO COMODE QUANDO PASSERAI LE ALPI!
IL CAPO DICE CHE QUESTO ANNIBBALE ANCORA LO RINGRAZZIA E, TUTTI I NATALI GLI MANDA UN BEL TOCCO DI MAROCCHINO!
ARIP.S.
CAPO... STAVOLTA MI CACCI FUORI DAVVERO MI SÀ, EH?... OH!... MA DAI!... DAVVERO?... AUMENTO LO SHARE??? INCREDIBBILE!
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Registrato: Apr 03, 2004
Messaggi: 3801
Località: La Spezia
Inviato: Gio Apr 30, 2009 4:38 pm
Oggetto: Caro pesc e bollito
Caro pesce bollito, avvisami quando dirai qualcosa di costruttivo e comprensibile. Nel frattempo ti invierò fattura per lo spazio forum utilizzato impropriamente per scrivere frasi insulse.
Dato che lo pago io, ti prego di indicarmi codice fiscale o partita IVA.
cordialmente
il direttore
_________________
Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio.
Torna in cima
boiledfish
Bannato (Banned)
Registrato: Apr 05, 2008
Messaggi: 53
Inviato: Gio Apr 30, 2009 8:49 pm
Oggetto: Re: Caro pesc e bollito
cetaceo vitiliginoso ha scritto:
...
cordialmente
il direttore
"CORDIALMENTE"???
... che... ti senti poco bene?
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Registrato: Apr 03, 2004
Messaggi: 3801
Località: La Spezia
Inviato: Ven Mag 01, 2009 12:07 am
Oggetto: Consulenza
OK, boiledfish
qui finisce la mia disponibilità. Finisce anche ciò che ti appassiona di più e cioè il confronto con il dir.
La tua permanenza su questo sito è superflua, patologica e priva di ogni significato. Nel caso tu non abbia ancora compreso, sei prossimo ad essere messo alla porta.
Non m'interessa alcuna altra considerzione.
Questa non è una minaccia, bensì una certezza.
Ti chiedo per l'ultima volta di qualificarti dichiarando la tua identità. Nulla pervenendo alla nostra attenzione sarai bannato.
Sono certo non per la prima volta.
il dir
_________________
Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
Storia Militare e Navale
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina
Precedente
1
,
2
,
3
Pagina
3
di
3
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Medicina Subacquea
----------------
L'esperto Risponde
Speleosub
----------------
Speleologia Subacquea
Attrezzatura
----------------
Impressioni d'uso: la parola ai sub
Report di incidenti subacquei
----------------
Report Incidenti Subacquei
Non puoi
inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi
rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi
modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi
cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi
votare nei sondaggi in questo forum
Powered by
phpBB
2.0.13 © 2001 phpBB Group
Forums ©
www.marescoop.com
The Daily News of the Sea - Il Quotidiano del Mare
Publisher & Editor: Marcello Toja
Web site engine's code is Copyright © 2003 by
PHP-Nuke
. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the
GNU/GPL license
.
Generazione pagina: 0.208 Secondi. -