Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 116
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 116

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

coronavirus
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Mar 02, 2020 at 18:49:35

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

"A proposito di Rebreather"
Last post by delfinobianco in Rebreather on Feb 14, 2016 at 19:15:18

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - Ettore Muti
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ettore Muti
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Storia Militare e Navale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rikisub
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2009 8:42 pm    Oggetto: Re: Confermo Rispondi citando

delfinobianco ha scritto:

Per lo scempio non ho parole

ciao

il dir

ps.

Scommetto che tutti noi avremmo le perole giuste per definire in modo strutturato chi ha compiuto il danno.

Solo che siamo persone per bene e non possiamo esprimerci cosi' su un pubblico forum.

Ciao Riki sub
Profilo Messaggio privato
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Sab Apr 18, 2009 3:58 pm    Oggetto: Scusa Rikisub Rispondi citando

Scusa rikisub,
ma ogni volta che vedo il tuo avatar, mi accade un rimescolio nelle vene, nel cuore e nel cervello.
Due "spilli" in volo...
vado a chiarire: ho lavorato per dieci anni, facendo attenzione a non prendermi in testa i pezzi di calcestruzzo che buttavano in aria i J 79 delle sale prova (era il motore degli F-104 Starfighter). Mio padre era il responsabile del collaudo di quei motori, l'idolo di mio padre era un pilota militare che aveva preso il brevetto di volo grazie a lui ed aveva cominciato a volare all'età di quattordici anni insieme a lui.
Quando è morto il Maggiore Leonardo Lanzo era a Reichstag durante una manifestazione aerea.
La notte di Ustica del 1980 era lui in volo di controllo area con un gregario (morto anche lui a Reichstag), quando il "L'aereo di Ustica" venne abbattuto da un missile di cui tutti conoscono la fattura ma nessuno sa chi l'ha sparato. Si fa per dire.
Ecco tutta sta miscela mi fa girare il sangue, se poi si pensa che il presidente dell'associazione che si occupa della strage di Ustica era il mio animatore a Filicudi nel 1980 e su quell'aereo aveva la sua bambina di sette anni, si completa il quadro, ma straordinariamente... non è tutto.

ciao

il dir
rikisub
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Dom Apr 19, 2009 3:14 pm    Oggetto: Re: Scusa Rikisub Rispondi citando

Scusa rikisub,
ma ogni volta che vedo il tuo avatar, mi accade un rimescolio nelle vene, nel cuore e nel cervello.
Due "spilli" in volo...
vado a chiarire: ho lavorato per dieci anni, facendo attenzione a non prendermi in testa i pezzi di calcestruzzo che buttavano in aria i J 79 delle sale prova (era il motore degli F-104 Starfighter). Mio padre era il responsabile del collaudo di quei motori, l'idolo di mio padre era un pilota militare che aveva preso il brevetto di volo grazie a lui ed aveva cominciato a volare all'età di quattordici anni insieme a lui.
Quando è morto il Maggiore Leonardo Lanzo era a Reichstag durante una manifestazione aerea.
La notte di Ustica del 1980 era lui in volo di controllo area con un gregario (morto anche lui a Reichstag), quando il "L'aereo di Ustica" venne abbattuto da un missile di cui tutti conoscono la fattura ma nessuno sa chi l'ha sparato. Si fa per dire.
Ecco tutta sta miscela mi fa girare il sangue, se poi si pensa che il presidente dell'associazione che si occupa della strage di Ustica era il mio animatore a Filicudi nel 1980 e su quell'aereo aveva la sua bambina di sette anni, si completa il quadro, ma straordinariamente... non è tutto.

ciao

il dir

Caro Dir come ebbi gia' modo di dire sono cresciuto al "suono" degli F104. Abitavo sulla direttrice di decollo (direzione da Villafranca a Verona) e passavano sopra la mia casa. Quando sono cresciuto e potevo andare in giro autonomamente passavo delle giornate a fianco pista dell'aeroporto militare.

Non mi e' chiaro Dir se il mio avatar ti squote "in senso positivo" e allora lo lascio o se ti squote "in senso negativo" e cio' ti fa' sta male, per cui lo posso cambiare senza nessun problema.

Su Ustica ne ho sentite di tutti i colori e l'unica cosa che posso dire e' che forse un giorno sapremo la verita solo quando tutti quelli che in qualche modo avevano delle responsabilita' non possono piu' essere toccati o perseguiti.
Un po' come la storia di JFK che ora se ne sa' un po' di piu' perche' tutti quelli che erano coinvolti ormai sono morti.

E' triste ma secondo me andra' finire cosi.

Ciao Riki sub
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 11:02 pm    Oggetto: non cambiare avatar Rispondi citando

Non cambiare avatar.
In merito alla questione Ustica... pensa alla salute e se capiti da queste parti fatti vivo.

Chiaro no?

ciao

il dir
rikisub
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Gio Apr 23, 2009 8:49 pm    Oggetto: Re: non cambiare avatar Rispondi citando

Non cambiare avatar.
In merito alla questione Ustica... pensa alla salute e se capiti da queste parti fatti vivo.

Chiaro no?

ciao

il dir

Sara' fatto e sara' un piacere. Non disperiamo.

Ciao Riki sub
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 6:55 pm    Oggetto: uei porco Rispondi citando

Secondo me è tutto inutile,
se non ti rendi conto del periodo nel quale è vissuto Ettore Muti,
se non ti rendi conto che l'unico accenno che hai fatto alla dittatura comunista è stata la sigla NKVD
se non ti rendi conto che non c'era e non c'è mai stata una parte giusta ed una sbagliata
che cosa vai cercando da noi?

Eroe è colui che combatte per la sua Patria cercando di dare il massimo e fare il massimo, rischiando la propria vita.

Quello sopra descritto è l'eroe di guerra,
poi ci sono gli eroi civili eccetera eccetera

ci sono migliaia di eroi sconosciuti

ma che cazzo c'entra con l'omicidio di un uomo pulito ed onesto, per soddisfare le paure di un codardo come Badoglio?

Caro stefano 64 apri gli occhi, coloro che si definisco la parte giusta hanno eliminato 50 milioni di innocenti, bruciato con le bombe al fosforo centinaia di migliaia di vecchi donne e bambini, bombardato con bombe nucleari, trasformati l'Italia nella loro portaerei. Quella era la parte giusta?
C'erano due mostri nel XX secolo Stalin e Hitler, noi siamo stati alleati prima con Hitler e poi con Stalin.
I famosi alleati sono stati un po' a destra ed un po' a sinistra, ma il loro scopo era mettere l'Europa in ginocchio.

Io sfido qualcuno a dirmi qual era la parte giusta. Se avesse vinto la guerra Hitler alla fine dei conti non sarebbe cambiato nulla.
Gli stalinisti discriminavano per classi, i nazisti per razze ma erano specularmente eguali. Quei porconi che chiamiamo "alleati" si sono messi dalla parte di Stalin (mostro n1) solo per fottere l'Europa.

Stefano64, esci dai luoghi comuni, apri la tua mente alla realtà.

Per oltre vent'anni abbiamo mitizzato e giustificato un mostro come Stalin, se Hitler avesse vinto la guerra sarebbe stata la stessa cosa. Per vent'anni avremmo mitizzato il mostro2, poi i fascisti italiani avrebbero preso le distanze come le hanno prese i comunisti italiani ed il resto lo conosci già.
C'è solo un piccolo particolare: che l'era spaziale l'avremmo scritta noi europei, che la tecnologia l'avevamo noi, che l'USA sarebbe uscita fortemente ridimensionata.

ciao

il dir
boiledfish
Bannato (Banned)

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 7:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

stefano64 ha scritto:
Bisogna che abbiate pazienza se vi sembro di coccio: a me pare che Ettore Muti abbia trovato modo, nella sua esistenza vissuta velocemente, di servire buona parte delle dittature occidentali del 900, dall'Italia alla Germania, passando per la Spagna di Franco.
Diamo pure per scontato che sia stato barbaramente e vilmente assassinato, cosa che non merita nessuno (anche se, viste le frequentazioni, non so cosa avrebbe potuto aspettarsi ...)
Lo spunto è un altro.
Chi è "l'eroe" ? Quello che esegue gli ordini, indipendentemente da quali che siano e da chi glieli abbia impartiti, purché gerarchicamente competente a emanarli ?
Dunque anche il milite delle SS, o della NKVD, o in Cambogia dei Khmer rossi, purché fedeli usque ad mortem, furono eroici? In fondo, tutti agivano per la maggior gloria della loro bandiera, no?

Perplesso Rolling Eyes

MA CHE... SEI DI SINISTRA?... CAPO!... CAPO!... QUI C'È UNO DI SINISTRA!

...

ehi... shhht... è vero che sei di sinistra?... senti... mi spieghi che è quella roba... quell'"ONORE"???... il capo mi dice che devo essere "uomo d'onore"... ma io mica ho capito... che vuol dire!
... una volta ho visto una cosa... alla televisione!... il giorno dopo mi sono presentato dal capo... tutto impettito e con una coppola in testa!... miiii!... che cazziatone m'ha fatto!... io non so più che pesci pren... AH... SI... SI CAPO!... È QUESTO!... È QUESTO, QUELLO DI SINISTRA!... ADESSO GLI FACCIAMO IL CULO A STRISCE EH?

Ciao stefano64... occhio che c'hai un po' d'onore che t'è rimasto tra canino e incisivo! Very Happy

boiledfish

PS
Oh... poi... quando ci rivediamo mi spieghi pure quella cosa dell'"eroe" e della "patria"!... madò... io vado!... devo ripassare una poesia dove c'è un certo Scipio che si mette la cinta in testa!... ciao.
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 7:57 pm    Oggetto: pesce bollito Rispondi citando

pesce bollito,
basta con gli interventi rompipalle!

il dir
boiledfish
Bannato (Banned)

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

pesce bollito,
basta con gli interventi rompipalle!

il dir

cetaceo vitiliginoso... è una verità dolorosa ma, stavolta hai ragione!
BASTA CON GLI INTERVENTI ROMPIPALLE!

Alea jacta est!... spezza la capsula di cianuro tra i molari, volgi un ultimo sguardo alle nubi lontane... e con onore, eroicamente, patriotticamente... abbandonati al tristo mietitore con un ultimo sussulto in petto!... cazzo!... l'hai chiuso il gas? Very Happy

Che dici? Ho cagato fuori dal vasetto? Very Happy
Ti dirò... qualcosa mi dice che boiledfish, qui, rimarrà soltanto come un vago ricordo e, pian piano, dileguerà in un mesto oblio (oh... se così non fosse... sai quante risate ci possiamo fare ancora?)... non vorrei farti il torto di lasciarti senza un fiero memento... serralo al petto e siine degno!:

Very Happy FANCULO... TU E TUTTA LA TUA NATURA GLOBALE! Very Happy

Oh... si!... dimenticavo! io sono boiledfish Very Happy

PS
Ma siamo proprio sicuri... che non avremo più modo di trastullarci ancora, tra amici? Laughing
Torna in cima
boiledfish
Bannato (Banned)

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

SCIORBOLE!... ERO A 48 POSTS!... CON QUESTO SONO 49!
Torna in cima
boiledfish
Bannato (Banned)

MessaggioInviato: Lun Apr 27, 2009 11:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

E 50!!! ADESSO MI FATE MARINAIO?... EH?... EH?... DAI... INIZIO A CUCIRMI I GALLONI?... EH?

Crying or Very sad vabbè... siete proprio cattivi però! Crying or Very sad

Crying or Very sad beh... e allora ciao! Crying or Very sad

Un tristerrimo boiledfish Crying or Very sad
Torna in cima
cris
Nocchiero
Nocchiero

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 10:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Question Question Question Question Question
Torna in cima
boiledfish
Bannato (Banned)

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

cris ha scritto:
Question Question Question Question Question

Cris!... che c'è??? Come al solito, entrando nel forum, ho dimenticato di mettere le pattine?... sono fuori tema?
Eppure lo dici pure tu:
cris ha scritto:
Very Happy Very Happy certo che in quanto ad off topic, tutti i forum sono uguali Very Happy Very Happy

E allora... questo non significherà qualcosa?... non potrebbe essere che, invece di legarsi a "norme" (peraltro mai scritte e/o avallate da da nessuno che si possa considerare "autorevole"), sia più opportuno verificare la "PRASSI" delle cose?
E la prassi, appunto, è che "nei forum si va fuori topic"!

A me, per esempio, questo non infastidisce affatto!

Per esempio, in "ARTROSCOPIA"... beh... dopo tutte quelle chiacchiere su medici "onnipotenti" o " semplicemente umani", baschi verdi e tandem omofilo... beh... se a me andasse di ritornare sull'argomento generatore, mi sembra di poterlo fare!... per esempio, a me, incuriosisce molto... questo termine! "ARTROSCOPIA"... cos'è... si tratta di sesso volgare tra artropodi?

Invece di frignare... sciorinare banalità retoriche rivolte al vento... riempire un post di punti interrogativi che potrebbero essere intesi come un tuo misterioso travaglio esistenziale... non credi sia meglio prendere di petto il problema ed esporgli chiaramente cosa cerchi da lui?
Fossi io, quel problema, non avrei nessuna difficoltà a darti soddisfazione!... una "soddisfazione" in termini di "chiarimento d'un dubbio"!... non una isterica aggressione!... t'assicuro! I miei bisogni di "competizione" sono evaporati molto prima, della mia andropausa!
Oppure... se non comprendi il senso di qualcosa... se si tratta di roba che ho scritto io, sono ben disposto a spiegartela... utilizzando tutta la competenza didattica di cui dispongo!

Ciao

il tuo marinaretto boiledfish Very Happy
Torna in cima
MarenaSub
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 12:53 pm    Oggetto: Re: uei porco Rispondi citando

Secondo me è tutto inutile,
se non ti rendi conto del periodo nel quale è vissuto Ettore Muti,
se non ti rendi conto che l'unico accenno che hai fatto alla dittatura comunista è stata la sigla NKVD
se non ti rendi conto che non c'era e non c'è mai stata una parte giusta ed una sbagliata
che cosa vai cercando da noi?

ciao

il dir

Io non stò cercando niente da Voi , solo che sono di destra ma sono ignorante riguardo la storia , cazzo non so perchè ma non mi è mai piaciuta , quindi di fatto persone come il Com.Buttazzoni era un eroe o ha veramente commesso ciò di cui era stato accusato , NON ME NE FREGA NIENTE DEL CONTESTO , un omocidio è tale , cosi come un furto , cosi come qualsiasi cosa è tale indipendentemente dal contesto , tu Delfino hai studiato come pochi quegli anni , spiega , racconta , descrivi i fatti dal tuo punto di vista , il perchè e percome , se noi siamo qui a leggere è anche a causa delle tue conoscenze .
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mar Apr 28, 2009 1:01 pm    Oggetto: equivoco Rispondi citando

Scusa Marena, c'è un equivoco, il trafiletto che hai evidenziato era destinato a Stefano 64 non certamente a te. Very Happy

La storia dell'omicidio Muti è ampiamente documentata sull'articolo che abbiamo pubblicato "L'inizio della vergogna d'Italia".
ciao

il dir
Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Storia Militare e Navale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

Vai a: