| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
eimacfranz Mozzo

|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 4:42 pm Oggetto: Eimacfranz |
|
|
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alessandro e lavoro presso la Sincrotrone Trieste SCpA.
In qualita' di tecnico sto' sviluppando il Sistema di Controllo della nuova sorgente di luce FEL fulcro del progetto Fermi@Elettra teso a dotare l'Azienda di uno strumento di indagine scientifica unico nel suo genere in Europa.
La naturale propensione a vivere giornate di lavoro che si protraggono ben oltre i consueti orari ( la consapevolezza che il raggiungimento degli obbiettivi aziendali (novembre 2009), ora scanditi da rigidi piani tempi, ridimensionera' il fermento tipico della fase di Realizzazione) mi suggeriscono di affacciarmi nuovamente al Mercato del Lavoro.
Capacita' di vivere positivamente in contesti lavorativi difficili ed desiderio di rafforzare l'attuale posizione economica, sono motivi per i quali mi sto' avvicinando al mondo "OffShore"
|
|
| Torna in cima |
|
 |
murena Nostromo

Registrato: Dec 26, 2007 Messaggi: 609 Località: Pescara Centr. ABRUZZO
|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 5:26 pm Oggetto: Re: Eimacfranz |
|
|
| eimacfranz ha scritto: | Buongiorno a tutti,
mi chiamo Alessandro e lavoro presso la Sincrotrone Trieste SCpA.
In qualita' di tecnico sto' sviluppando il Sistema di Controllo della nuova sorgente di luce FEL fulcro del progetto Fermi@Elettra teso a dotare l'Azienda di uno strumento di indagine scientifica unico nel suo genere in Europa.
La naturale propensione a vivere giornate di lavoro che si protraggono ben oltre i consueti orari ( la consapevolezza che il raggiungimento degli obbiettivi aziendali (novembre 2009), ora scanditi da rigidi piani tempi, ridimensionera' il fermento tipico della fase di Realizzazione) mi suggeriscono di affacciarmi nuovamente al Mercato del Lavoro.
Capacita' di vivere positivamente in contesti lavorativi difficili ed desiderio di rafforzare l'attuale posizione economica, sono motivi per i quali mi sto' avvicinando al mondo "OffShore"
|
...ma è una presentazione o la presentazione di un curriculum
Ben arrivato!  _________________ "Ciao piccolina, ma il tuo papà che lavoro fa?"
...mumble...mumble...
"...ah si, le immersioni in montagna!!!" |
|
| Torna in cima |
|
 |
delfinobianco Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Gio Feb 26, 2009 5:48 pm Oggetto: Io credo |
|
|
Io credo che Alessandro, sia entrato in questo forum in un momento di estrema difficoltà, non credo che abbia bisogno di umorismo, ritengo gli serva un aiuto.
Noi siamo qui Alessandro, dicci che cosa vuoi dall'off-shore, noi ti risponderemo con chiarezza. Sono tempi difficili, ma nonostante questo abbiamo le idee chiare.
Tu chiedi
il direttore _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
| Torna in cima |
|
 |
eimacfranz Mozzo

|
Inviato: Ven Feb 27, 2009 10:41 am Oggetto: Buongiorno a tutti Voi |
|
|
Buongiorno a tutti Voi,
mhhh...effettivamente mi sono presentato in maniera un po' formale..abbiate pazienza
Diciamo che "covo" da molto tempo l'idea di affacciarmi in ambito lavorativo all'OffShore ma poi, per opportunita', un po' di pigrizia ed altre ragioni la questione e' rimasta in un cassetto.
Ora mi sto' accorgendo di non possedere quella mentalita' da "dipendente statale" necessaria a viere positivamente in un contesto lavorativo dove la meritocrazia viene immolata in nome della politica......e che con 1300 euro pensare di comperarsi casa e costruirsi un futuro e' assai difficile.
Di conseguenza per carattere, voglia di fare e spirito di adattamento gia' da alcuni mesi mi sto' interessando a tutto cio' che riguarda le attivita' OffShore.
Sto' tenendo d'occhio le varie offerte presentate dal sito di OilCareers, ho preso contatti con gli enti preposti al rilascio di certificati medici UKOOA ed evetuali BOSIET. Ho altresi contattato la Abel di Crotone per quello che riguarda il comparto ROV, molto interessante.
Voglio rasserenare il simpatico Delfinobianco, piu' che una REALE condizione di difficolta' sento il bisogno di darmi una mossa e cambiare aria. A 31 anni ho ancora la possibilita' di rimettermi in discussione.
Ringrazio pure il Sig. Esentato che non ha esistato a rispondermi su Skype dandomi preziose indicazioni.
Come va la vita Gente?
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
cris Nocchiero

|
Inviato: Ven Feb 27, 2009 10:45 am Oggetto: |
|
|
ciao e benvenuto!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
delfinobianco Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Sab Feb 28, 2009 12:42 am Oggetto: eimacfranz |
|
|
eimacfranz ha scritto: | Citazione: | Ringrazio pure il Sig. Esentato che non ha esistato a rispondermi su Skype dandomi preziose indicazioni.
Come va la vita Gente? |
chiediti come mai Esentato ha usato Skype per darti delle risposte e non il forum di marescoop.
Chiediti anche come ha fatto a sapere delle tue esigenze senza (apparentemente) essere presente su questo sito.
fai due + due e se fa tre, chiediti come mai non fa quattro.
In ultima analisi ricordati che Esentato è il segretario dell'AISI (Associazione Industrie Subacquee Italiane) secondo te è pagato per curare i tuoi interessi o quelli delle aziende che rappresenta?
ciao
il dir _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
| Torna in cima |
|
 |
eimacfranz Mozzo

|
Inviato: Mar Mar 03, 2009 10:37 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno Delfinobianco,
gli inviti alla prudenza sono sempre molto graditi e di questo ti ringrazio.
A dire il vero sono stato io ad utilizzare come primo mezzo di comunicazione Skype.
Il sito all'interno del quale noi stiamo comunicando e' una scoperta piuttosto recente. le informazioni che mi interessavano riguardano le certificazioni UKOOA necessarie, ancor prima dell'eventuale BOSIET, ad operare in teatro Offshore. Ho appreso della possibilita' di vedermelo rilasciato da Dr. Pasquale Longobardi ma anche da una clinica privata croata a Rijeka.
Mi piacerebbe poter scambiare qualche opinione con tecnici elettrici/elettronici o di strumentazione che abbiano esperienze di lavoro nel settore estrattivo.
Capire in quali contesti si trovano ad operare...le mansioni piu' ricorrenti...insomma fare un po' di luce.
Ieri ho visitato "BIG BLUE" presso la Fiera di Roma..chissa' quanti di voi ho incontrato senza saperlo
Nel ringraziarti per i consigli, Delfinobianco ti saluto. A presto |
|
| Torna in cima |
|
 |
|