Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
cernia63 Mozzo

|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 1:55 pm Oggetto: |
|
|
te lo dico io, come si fà a vendersi bene: per prima cosa non accettare qualsiaisi cosa ti propinano economicamente, ti faccio un esempio dei giovani con pochi anni d'esperienza, hanno avuto il coraggio di non accettare dei compensi inferiori alle 150,00 € giornaliere in Italia, e si sono ritorovatia lavorare all'estero, ma sempre in Mediterraneo, alla modica somma di 300,00 € giornaliere!!!, sai i loro colleghi Inglesi quanto percepivano sullo stesso cantiere? Tra le 400,00€ e le 500,00€.
ecco cosa vuol dire vendersi bene. Pero' accetta qualsiasi incarico lavorativo poichè esso costituisce esperienza( anche fare il mozzo a bordo i pontoni), da tutto puoi fare esperienza |
|
Torna in cima |
|
 |
palombaretto Marinaio

|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 2:13 pm Oggetto: |
|
|
caro salvotrex mi sembra che fai sempre le stesse domande....
scusa se sono un po duro... pero`...
mi pare che gia` ti avevo risposto su un`altro post a proposito di non svendersi per pochi spiccioli... e ti parlavo delle donne delle pulizie che prendono circa 8 euro ora e che tu passerai 24 ore al giorno, se si parla di off-shore , in mare sul tuo agoniato posto di lavoro... quindi ti riconsiglio...
pensaci bene e chiedi il giusto!!!
ma a proposito di venderci e svenderci....
quello che non e` stato fatto ultimamente e che credo ci sia bisogno e` una tabella con delle tariffe accettabili sia da parte nostra (OTS) che da parte delle ditte italiane...
ma per quanto riguardal` argomento tariffe credo che dovremmo dedicare un post apposta solo per questo. |
|
Torna in cima |
|
 |
cernia63 Mozzo

|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 2:37 pm Oggetto: |
|
|
la cosa che mi preoccupa di più è che in questo forum nessuno ha il coraggio di parlare di tariffe, ma ancora di più che i partecipanti sono molto pochi, forse sono contenti della propra condizione!!!! ho pensano che il proprio ingaggio sia una condizione di favore che il proprietario dell'azienda gli abbia concesso, (a discapito del proprio compagno di stanza!!!!!) poichè e di questo che parliamo di"concessioni " e non di diritti |
|
Torna in cima |
|
 |
delfinobianco Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 3:31 pm Oggetto: Ragazzi |
|
|
ragazzi, io non intervengo in questo dibattito perché non sono con voi fisicamente anche se lo sono moralmente e spiritualmente.
Trovare una coscienza di classe è assai difficile, ma alla fine si scopre che è l'unico modo per sfangarla.
Oggi con la globalizzazione è tutto più difficile ma se volete crescere potete farlo. Oggi avete una voce.
Non è molto, ma è una voce che conta e posso difendervi attraverso questa voce.
Partite da lì, io posso coprire le fonti e denunciare gli scandali. Non abbiate paura se volete avanzare fatelo. Io vi copro ed insieme decidiamo come uscire senza mettervi a rischio. So che cosa vuol dire perdere il lavoro!
ciao
il dir _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
Torna in cima |
|
 |
palombaretto Marinaio

|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
grazie dir... e in che modo puoi coprirci?
non mi dire col nikname mi raccomando...
per cernia63 ti posso dire che
" e` un mondo difficile....
salute poca
e` un mondo difficile
felicita incerta...."
scusatemi ma ogni tanto mi ritorna l`allegria e mi son ricordato questo ritornello di una canzone di qualche tempo fa, ma che calza alle nostre condizioni e che appunto qualche tempo fa la cantavamo nei momenti difficili della gionata di bordo... |
|
Torna in cima |
|
 |
palombaretto Marinaio

|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 6:31 pm Oggetto: |
|
|
cernia63 ha scritto: | la cosa che mi preoccupa di più è che in questo forum nessuno ha il coraggio di parlare di tariffe, ma ancora di più che i partecipanti sono molto pochi, forse sono contenti della propra condizione!!!! ho pensano che il proprio ingaggio sia una condizione di favore che il proprietario dell'azienda gli abbia concesso, (a discapito del proprio compagno di stanza!!!!!) poichè e di questo che parliamo di"concessioni " e non di diritti |
parlare di tariffe sarebbe comunque difficile... anche se trovassimo il coraggio di farlo e ancora piu` difficile la fiducia nel prossimo...
poi credo che siamo relativamente pochi che in questo momento navigano su questo forum solo perche` evidentemente c`e` lavoro e tanti a bordo non possono sempre usare internet...
infine e sopratutto sarebbe ancora piu` carino se queste tariffe le proponesse un`ente preposto... tipo l nostro sindacato.
certo non e` facile ma alla fine credo sia anche un suo compito difendere la parte economica...
anche se ancora non c`e` una categoria e quindi un contratto nazionale di categoria...
ci sono solo poche ditte grandi a livello nazionale e sopratutto nel campo dell`off-shore... quindi non si tratta di parlare con il governo sempre impegnato in cose piu` importanti di poche centinaia di uomini, ma parlare con sei, sette dirigenti....
poi il probema finale sempre secondo me e` la forza di questo sindacato... cioe` quanti inscritti siamo?
e gli inscritti sarebbero disposti a fare uno stop generale come protesta se non venissero riconosciuti i nostri diritti?
per esperienza personale posso dire che e` veramente difficile ma non impossibile...
perche` no impossibile???
perche` secondo me se venisse fatta una proposta seria e accetabil da entrambi le parti, cioe` una proposta ragionevole per tutti e due... chi non sarebbe disposto a fermarsi seriamente per ottenere uno stipendio piu` alto per il resto della carriera???
solo gli stupidi???
e allora ritorniamo a dirci ma ancora piu` forte
quanto siamo fessi |
|
Torna in cima |
|
 |
salvotrex Marinaio

|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 7:01 pm Oggetto: |
|
|
palombaretto ha scritto: | caro salvotrex mi sembra che fai sempre le stesse domande....
scusa se sono un po duro... pero`...
mi pare che gia` ti avevo risposto su un`altro post a proposito di non svendersi per pochi spiccioli... e ti parlavo delle donne delle pulizie che prendono circa 8 euro ora e che tu passerai 24 ore al giorno, se si parla di off-shore , in mare sul tuo agoniato posto di lavoro... quindi ti riconsiglio...
pensaci bene e chiedi il giusto!!!
ma a proposito di venderci e svenderci....
quello che non e` stato fatto ultimamente e che credo ci sia bisogno e` una tabella con delle tariffe accettabili sia da parte nostra (OTS) che da parte delle ditte italiane...
ma per quanto riguarda l' argomento tariffe credo che dovremmo dedicare un post apposta solo per questo. |
palombaretto la mia era quasi una provocazione per entrare nell'argomento (Tariffe) sia per capire, sia per sapermi comportare un giorno e non sbagliare con nessuno. . . .
Per quanto mi riguarda ci ho pensato, CREDIMI.Il mio posto è li con voi e ne sono CERTO! |
|
Torna in cima |
|
 |
salvotrex Marinaio

|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 7:05 pm Oggetto: |
|
|
cernia63 ha scritto: | Pero' accetta qualsiasi incarico lavorativo poichè esso costituisce esperienza( anche fare il mozzo a bordo i pontoni), da tutto puoi fare esperienza |
Sono consapevole che al di la di quanto ti possa preparare una scuola non puoi mai essere ready to dive al primo cantiere il primo giorno di lavoro.
Questa è una cosa che ho imparato sulla mia pelle nella vita lavorativa. |
|
Torna in cima |
|
 |
delfinobianco Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Lun Feb 09, 2009 8:34 pm Oggetto: Posso coprirvi denunciando |
|
|
Posso coprirvi denunciando i misfatti senza rivelare le fonti, e posso elaborare con la fonte un modo perché non venga identificato dal suo "dire".
Spero sia chiaro sennò fatemi sapere.
ciao
il dir _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
Torna in cima |
|
 |
|