Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
APPROFONDIMENTI
- 06-01-09 ||
ROBERTO DELAIDE E’ MORTO UCCISO DAL SUO REBREATHER
- 05-01-09 ||
ECCR 900 VOLTE PIU’ PERICOLOSO DEL CA!
- 04-01-09 ||
AUGURI DAL PRINCIPE ANDREA SCIRE' BORGHESE
- 31-12-08 ||
SOTT'ACQUA CON BABBO NATALE
- 29-12-08 ||
EDITORIALE DI FINE ANNO: IL VENTO IN POPPA
- 21-12-08 ||
RIEMERGE IL SOTTOMARINO J.V.BORGHESE
- 20-12-08 ||
DUE CUORI E UNA BARCA
- 30-11-08 ||
SEMPRE PIU' VICINI AL TAGLIO DEL NASTRO
- 25-11-08 ||
DECIMA SEMPRE
- 24-11-08 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
giulio75
Registrati oggi:
3
Registrati ieri:
6
Complessivo:
2092
Persone Online:
Visitatori:
6
Iscritti:
9
Nascosti:
1
Totale:
16
Online ora:
01:
WAVE11360
02:
gavsi
03:
strumbolo
04:
siono
05:
alphadog
06:
coccobill
07:
oceanwolf
08:
grongo
09:
michelebuono
Ultimi iscritti
giulio75
GAVSI
themagnifico
Steve
enzovideosub
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
egitto: micoperi30/micoperi12
Indice del forum
->
OTS Filo Diretto
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
sudsub
Mozzo
Inviato: Gio Nov 06, 2008 4:14 pm
Oggetto: egitto: micoperi30/micoperi12
Salve a tutti.
Mi è stata proposta partenza per l Egitto, M30 o M12 e mi piacerebbe avere qualche notizia da chi è/è stato a bordo o comunque ha collaborato/collabora sulle unità. Forse sono domande semplici per voi ma io mi avvicino per la 1a volta ad un lavoro offshore pur non essendo giovanissimo. Le note "tecniche" le ho già chieste in ditta, ma per queste domande mi rivolgo con più tranquillità a tutti voi.
Com'è l'ambiente? Si scende a terra durante lo standby? Donne e divertimenti a bordo(...anche questo può servire a ricaricare le pile..)? Ditta seria? Si può comunicare a casa facilmente? Quanto dura il periodo d'imbarco (sono stati un pò vaghi: 45/55 gg)? meglio M30 o M12? Il personale a bordo è tutto egiziano(cucina - infermeria - lavanderia - ecc)? Ogni altra info che mi sono dimenticato è ben accetta!
Spero tutto questo possa comunque esse utile a chiunque si avvicina per la prima volta all offshore in Egitto (indipendentemente dalla ditta per cui lavora-credo che su M12 sia presente anche Impresub ma non sono sicuro).
Grazie ragazzi, spero presto di poter essere io a dare piccoli aiuti e consigli alla community!
Ciao a tutti
Torna in cima
acromion
Marinaio Scelto
Inviato: Ven Nov 07, 2008 11:36 pm
Oggetto:
sono stato sulla 12 a settembre...il mezzo è antiquato .. 1metro di mare e parte lo stand-by meteo.. quando c'ero io era sovraffolato.. ora nn saprei..
il cuoco egiziano era bravo..l'italiano 1pò meno..punti di vista...
Torna in cima
giovanni_esentato
Marinaio Scelto
Inviato: Sab Nov 08, 2008 1:16 am
Oggetto: Re: egitto: micoperi30/micoperi12
sudsub ha scritto:
Salve a tutti.
Mi è stata proposta partenza per l Egitto, M30 o M12 e mi piacerebbe avere qualche notizia da chi è/è stato a bordo o comunque ha collaborato/collabora sulle unità. Forse sono domande semplici per voi ma io mi avvicino per la 1a volta ad un lavoro offshore pur non essendo giovanissimo. Le note "tecniche" le ho già chieste in ditta, ma per queste domande mi rivolgo con più tranquillità a tutti voi.
Com'è l'ambiente? Si scende a terra durante lo standby? Donne e divertimenti a bordo(...anche questo può servire a ricaricare le pile..)? Ditta seria? Si può comunicare a casa facilmente? Quanto dura il periodo d'imbarco (sono stati un pò vaghi: 45/55 gg)? meglio M30 o M12? Il personale a bordo è tutto egiziano(cucina - infermeria - lavanderia - ecc)? Ogni altra info che mi sono dimenticato è ben accetta!
Spero tutto questo possa comunque esse utile a chiunque si avvicina per la prima volta all offshore in Egitto (indipendentemente dalla ditta per cui lavora-credo che su M12 sia presente anche Impresub ma non sono sicuro).
Grazie ragazzi, spero presto di poter essere io a dare piccoli aiuti e consigli alla community!
Ciao a tutti
... sintomatico della triste condizione in cui versano gli OTS... leggere che qualcuno pensi che a bordo ci siano...donne per... ricaricare le pile.
Così come è veramente avvilente apprendere che vi sono OTS che si rovinano l'esistenza nel cercare di ottenere che a bordo effettivamente siano applicati gli standard operativi, soprattutto in termini di attenzione alla sicurezza e alla disciplina necessaria in un ambito lavorativo ad altissimo rischio infortunio...
La domanda nasce spontanea: dove si apprende che a bordo possono esserci delle donne... per ricariche le pile.... In quale scuola si apprende che in Egitto si può scendere a terra per lo "stand by"....
C'è qualcuno, nelle scuole, che spiega ai giovani OTS cosa sia un ambito operativo nel settore offshore?....
Questo è uno dei veri problemi degli OTS: essere professionali si impara già alle scuole e si applica nei cantieri. E nei cantioeri... possibilmente senza andare in coperta con le pantofole.... o in tenuta da spiaggia. La sicurezza nasce da un profilo individuale e si estende a tutti i colleghi, i sottoposti, i superiori, gli amminstrativi che restano negli uffici, senza escludere i dirigenti. Partendo dai profili più alti.
-
info@assoimpresesub.it
Torna in cima
Captain
Mozzo
Inviato: Sab Nov 08, 2008 7:49 pm
Oggetto:
La 30 e la 12 sono completamente diverei. La 12 è piccola ed antiquata, la 30 è grande ma cmq antiquata anche se hanno esegutio lavori di ammodernamento ed ampliamento per ospitare più persone. Sulla 30 lavora del personale femminile in servizio di camera e cucina ma non pensare che siano delle "puttane", quelle donne sono li per lavorare!
Ma chi ti ha detto che le donne a bordo delle navi/pontoni sono propense a deliziare i piaceri sessuali degli OTS o degli equipaggi?
Mozzo
Inviato: Dom Nov 09, 2008 7:56 pm
Oggetto:
acromion ha scritto:
sono stato sulla 12 a settembre...il mezzo è antiquato .. 1metro di mare e parte lo stand-by meteo.. quando c'ero io era sovraffolato.. ora nn saprei..
il cuoco egiziano era bravo..l'italiano 1pò meno..punti di vista...
grazie Acronimon!
mi porterò la cucina di mamma nel cuore!!!
Pensavo in quella zona ci fosse meno standby rispetto all Adriatico. Ma non ho esperienza quindi evidentemente mi sbagliavo.
Torna in cima
sudsub
Mozzo
Inviato: Dom Nov 09, 2008 8:09 pm
Oggetto:
Captain ha scritto:
La 30 e la 12 sono completamente diverei. La 12 è piccola ed antiquata, la 30 è grande ma cmq antiquata anche se hanno esegutio lavori di ammodernamento ed ampliamento per ospitare più persone. Sulla 30 lavora del personale femminile in servizio di camera e cucina ma non pensare che siano delle "puttane", quelle donne sono li per lavorare!
Ma chi ti ha detto che le donne a bordo delle navi/pontoni sono propense a deliziare i piaceri sessuali degli OTS o degli equipaggi?
Grazie Captain, un ragazzo tempo fa (l anno scorso più o meno) parlava di problemi con gli alloggi di tipo vecchio su M30 ma forse i lavori di cui parli tu sono stati eseguiti dopo.
Non era mia intenzione offendere nessuno facente parte del genere femminile, mi dispiace molto sia stato interpretato così. Gli "amici" raccontano tante favole (ovvio che vanno interpretate!) ma questo mi aveva fatto pensare che su certe cose si potesse avere un tono più burlesco, per non parlare solo di procedure/sicurezza/ore di lavoro/turni/ecc..si può anche sorridere ogni tanto..e ricaricare le pile!(risposta anche per Esentato)
se qualcuno ha info anche sulle altre cose che ho scritto (collegamenti telefonici ecc) ne sono felice.
Buon Blu a tutti !!!!!!!!!!!
Torna in cima
andreadf15
Mozzo
Inviato: Lun Nov 10, 2008 11:53 am
Oggetto:
lavoro con la micoperi da più di un anno,sono stato sulla 30 e sulla 12...ti posso dire che è una ditta seria,sono puntualissimi nel pagamento,si sta bene ......logicamente se tu pensi che andare a lavora sulla 12 o sulla 30 a fare l'ots significa dormina ad un albergo a 5 stelle o stare in un night per conoscere ragazze ti sbagli aala grande...perchè come ha detto il nostro collega CAPTAIN ragazze sono li per lavorare.Io dovrei partire a giorni ...penso di andare sulla 12...forse chissa ci conosceremo....cmq stai tranquillo se fai il tuo lavoro e ti comporti bene .....non avrai nessun problema con questa ditta.CIAO
Torna in cima
sudsub
Mozzo
Inviato: Mar Nov 11, 2008 11:41 pm
Oggetto:
andreadf15 ha scritto:
lavoro con la micoperi da più di un anno,sono stato sulla 30 e sulla 12...ti posso dire che è una ditta seria....
Grazie Andrea, sono felice di sentire che la società è seria perchè purtroppo questa estate ho avuto un'esperienza poco piacevole con piccola ditta, sia dal punto di vista della sicurezza che del pagamento (mai arrivato!).
Ora sto lavorando in shore vicinissimo a casa, e quindi cerco di valutare bene la scelta di andare all estero soprattutto a causa dei mei genitori anziani. Forse è una fortuna non avere anche una propria famiglia (intendo mogli e figli) quando si fanno certe scelte, perche chi ci è vicino è costretto ad accettarle magari con dispiacere.
A bordo si adotta il fuso orario italiano o egiziano (quindi 1 ora in più che in italia)?
Più penso e più mi vengono domande.
se ti viene in mente qualche altro consiglio prima della tua partenza lo accetto volentieri.
Grazie!
Torna in cima
orcavacca
Marinaio Scelto
Inviato: Mer Nov 12, 2008 12:02 pm
Oggetto:
Purtroppo, andando a lavorare su mezzi off-shore, non troverai condizioni agiate, buon cibo o intrattenimento...
Soprattutto un consiglio:
cerca di seguire le procedure di sicurezza, che ti hanno insegnato a scuola, quelle che troverai sul manuale operativo della società e tieni conto anche del buon senso.
Questo perchè è importante non farsi male a bordo, poi tutto il resto assume un ruolo secondario.
E se ritieni che ti chiedano di fare un lavoro, o un colpo di mano , in cui le misure e le norme di sicurezza non siano rispettate, rifiutati di farlo.
Il mondo off-shore, permette discreti guadagni in questi tempi di vacche magre, a bordo non sempre gli standard di vita corrispondono a quelli ritenuti "civili", ma si può fare.
L'aspetto da non trascurare mai, è la sicurezza, a bordo, in acqua, ci vuole un attimo a farsi male, anche seriamente.
Sono numerosi gli esempi, ma è anche dimostrato che dove la sicurezza viene applicata rigidamente, il rschio di incidenti o infortuni cala drasticamente.
Culo a paratia e buon lavoro.
Viale Fieschi 384
19131 - LA SPEZIA
web:
www.sindacatosommozzatori.it
mail:
siosi@sindacatosommozzatori.it
fax: 0187/1852290
Torna in cima
sudsub
Mozzo
Inviato: Mer Nov 12, 2008 3:37 pm
Oggetto:
orcavacca ha scritto:
Purtroppo, andando a lavorare su mezzi off-shore, non troverai condizioni agiate, buon cibo o intrattenimento...
Soprattutto un consiglio:
cerca di seguire le procedure di sicurezza, che ti hanno insegnato a scuola............a bordo non sempre gli standard di vita corrispondono a quelli ritenuti "civili"...........
L'aspetto da non trascurare mai, è la sicurezza, a bordo, in acqua, ci vuole un attimo a farsi male, anche seriamente.
Sono numerosi gli esempi, ma è anche dimostrato che dove la sicurezza viene applicata rigidamente, il rschio di incidenti o infortuni cala drasticamente.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!!!!Fa bene sentire queste parole .
Purtroppo quello che si impara a scuola dovrebbero ricordarselo anche gli imprenditori che assumono ots, e questo non succede.
Non posso entrare nello specifico perchè contro il datore di lavoro ITALIANO (piccola azienda) con cui ho lavorato è in atto una causa (sottoscritta da diversi ex suoi dipendenti non solo da me) sia per la retribuzione mai corrisposta sia per le condizioni di assoluta mancanza di sicurezza in cui abbiamo lavorato. certo, potevamo rifiutarci, ma quando sei al primo incarico a volte non solo non puoi permettertelo, ma non hai nemmeno paragoni precedenti da fare con altre ditte dove hai lavorato..e pensi che magari è così ovunque!!! Soprattutto quando, udite udite, è stata proprio la scuola a segnalarti codesta ditta!!!!!!!
La cosa bella che ho imparato è "la squadra": siamo rimasti sempre tutti compatti, uniti e collaborativi. Probabilmente questo ha impedito diverse volte che avvenisse il peggio.
Sono preparato a "far squadra" ancor di più dopo questa esperienza e penso che offshore questo sia/debba essere la norma.
La propria pelle non ha possibilità di brutta e bella copia..è unica!!
grazie ancora
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
OTS Filo Diretto
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina
1
di
1
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Livelli
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Conferenze
Vacanze Sub (e non)
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Foto / Video Subacquea
----------------
Tradizionale
Digitale