Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
APPROFONDIMENTI
- 06-01-09 ||
ROBERTO DELAIDE E’ MORTO UCCISO DAL SUO REBREATHER
- 05-01-09 ||
ECCR 900 VOLTE PIU’ PERICOLOSO DEL CA!
- 04-01-09 ||
AUGURI DAL PRINCIPE ANDREA SCIRE' BORGHESE
- 31-12-08 ||
SOTT'ACQUA CON BABBO NATALE
- 29-12-08 ||
EDITORIALE DI FINE ANNO: IL VENTO IN POPPA
- 21-12-08 ||
RIEMERGE IL SOTTOMARINO J.V.BORGHESE
- 20-12-08 ||
DUE CUORI E UNA BARCA
- 30-11-08 ||
SEMPRE PIU' VICINI AL TAGLIO DEL NASTRO
- 25-11-08 ||
DECIMA SEMPRE
- 24-11-08 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
giulio75
Registrati oggi:
3
Registrati ieri:
6
Complessivo:
2092
Persone Online:
Visitatori:
8
Iscritti:
11
Nascosti:
1
Totale:
20
Online ora:
01:
Subselvaggio
02:
MadMax
03:
guru88
04:
WAVE11360
05:
siono
06:
veleno
07:
oceanwolf
08:
subnick
09:
oldshark
10:
taxidiver
11:
grongo
Ultimi iscritti
giulio75
GAVSI
themagnifico
Steve
enzovideosub
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
DOMANDE A BUCHER -- RISPOSTE DI BUCHER?
Vai a pagina
1
,
2
Successivo
Indice del forum
->
Comunicazioni
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
Desirion
Marinaio
Inviato: Dom Set 05, 2004 10:12 am
Oggetto: DOMANDE A BUCHER -- RISPOSTE DI BUCHER?
Bene, allora sarò io il primo a quanto pare?
Caro Raimondo,
vorrei sapere cosa ne pensa lei delle miscele.
Le ha mai provate? Come mai non le ha prese in uso, dato che a quanto sembra aveva la passione di andare a raccogliere corallo ad alte profondità?
Se l'aria è meglio, vorrebbe spiegare (a suo parere) perchè?
Che filosofia si nasconde dietro le sue immersioni (per citare il dir.)?
La ringrazio in anticipo a nome di tutti, spero solo ce la faccia a risponderci!
Signore (Ufficiale)
Inviato: Dom Set 05, 2004 2:04 pm
Oggetto: accidentaccio
Bella domanda,
bravo Desirion...
iniziamo alla grande!
Edmond
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Dom Set 05, 2004 5:00 pm
Oggetto: prima risposta di Raimondo Bucher
allego la prima risposta di Raimondo Bucher, in attesa che Luciana riesca ad inserire le risposte autonomamente:
testo di Raimondo Bucher
Cari amici
permettetemi questo termine. Non immaginavo che il testo del direttore, pubblicato sul forum, scatenasse un così grande interesse per quanto mi riguarda e del mio modo di interpretare e portare avanti il mio sistema di andare sott’acqua.
Vorrei incontrare e discutere personalmente con ognuno di voi perché alle parole faccio sempre seguire i fatti. Purtroppo mi accorgo che i miei libri, Una Vita in Fondo al Mare e l’ultimo “La mia Vita tra Terra, Cielo e Mare” non sono stati letti con il
giusto interesse, perché in essi parlo dei miei sistemi anche se, volutamente, non ho voluto approfondire il fattore tecnico perché sarebbe stato imprudente. Non ho mai fatto nulla per il mio interesse personale e tanto meno per un qualsiasi guadagno. Vorrei qui chiarire alcuni punti. Ho nel 1937 messo la prima maschera per guardare sott’acqua e da quel momento molte cose sono cambiate in parte in senso positivo ma, purtroppo, molto di più in negativo. Sin dal primo momento, quando cioè affermai che si poteva scendere in apnea a 20 metri e successivamente i primi records da me fatti con
il pronostico, anche in campo scientifico, di morte sicura. Successivamente feci una buona esperienza con l’ARO accompagnata dal più terribile dei drammi; ripescare dal fondo del mare il più caro amico della mia vita, Massimo D’Asta ucciso dall’ossigeno. Per convincere me stesso dell’effetto terribile di questo gas scesi a - 43 metri vivendo un’esperienza terribile ben sapendo che sarei andato incontro a questo. In seguito apparirono i respiratori ad aria e feci parecchi collaudi con il MICRO. Seguivo con molta attenzione i suggerimenti della Medicina Iperbarica ma trovai poche risposte valide e proseguii ad affrontare molti problemi dai quali ho tratto molte risposte positive. Esporre tutto il cammino in questo senso qui non è possibile perché è troppo lungo ma posso dare un titolo al seguito: corallo. Ho svolto questa attività molto intensamente che mi portava da maggio a dicembre, s’intende in giornate possibili, due volte al giorno dagli 80 ed alle volte(Alghero) a - 120 metri di profondità. Aggiungo che non ho mai avuto il minimo inconveniente. Questo mi ha insegnato tanto, soprattutto il perché avvengono certi incidenti dovuti quasi sempre per ignoranza. C’ è molta perplessità per quanto riguarda gli erogatori e qui voglio citare un fatto sconcertante. Ho portato avanti una cosiddetta società, con un compagno di immersione, un famoso corallaro, che però non era abituato a superare i - 70 metri ed ecco un fatto sconcertante. Con me iniziò a scendere su una favolosa parete a - 85, ed ecco lo spavento per me. Vedere un ragazzo alto, robusto e pesante diminuire le battute con la martelletta sul corallo fino ad addormentarsi completamente. Portarlo su con il mio GAB, che non è un GAV, mi ha fatto una grossa impressione fino al punto da voler comprendere il perché un espertissimo subacqueo non si accorgeva di andare incontro allo svenimento. Volli provare di persona e per 2 volte, a 90 metri, provocai su di me lo svenimento. Allora la riserva era una levetta da abbassare con un asticina di metallo. Arrivato alla diminuita pressione dell’aria, quindi alla riserva, non tirai l’asticina, e quindi aumentava sempre più la resistenza inspiratoria fino al punto di perdere i sensi
attenzione, rendo noto che causa problemi tecnici il messaggio è arrivato incompleto, il comandante aveva anche risposto sulle miscele ma quella parte del testo è andata perduta. Siamo in attesa di una risposta completa che arriverà, compatibilmente agli impegni di Raimondo, attualmente assorbito da una interminabile serie di incontri e conferenze.
Ultima modifica di delfinobianco il Mer Set 15, 2004 7:49 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Desirion
Marinaio
Inviato: Mar Set 07, 2004 5:38 pm
Oggetto:
Ma come va a finire???
Non vorrete lasciarci con la storia in sospeso?!!!!
Dov'è la parte mancante???!!!
------------------------------------
Caro dir. forse dovrebbe aiutare il Comandante a focalizzare un po' di più la sua risposta... per ora mi sembra di capire che bisogna leggere i libri per conoscerla... cosa a cui si può provvedere...
Tuttavia la domanda resta aperta.
Desirion
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mar Set 07, 2004 7:10 pm
Oggetto: Ho già provveduto
Ho già provveduto,
ho mandato una e-mail al comandante chiedendolgi di completare la risposta, lo farà, manteniamo la calma...
il dir
Desirion
Marinaio
Inviato: Mar Set 07, 2004 8:45 pm
Oggetto:
Please, NO PANIC
...ok panic
Mozzo
Inviato: Gio Ott 07, 2004 9:44 am
Oggetto: Re: prima risposta di Raimondo Bucher
delfinobianco ha scritto:
allego la prima risposta di Raimondo Bucher, in attesa che Luciana riesca ad inserire le risposte autonomamente:
testo di Raimondo Bucher
Cari amici
permettetemi questo termine. Non immaginavo che il testo del direttore, pubblicato sul forum, scatenasse un così grande interesse per quanto mi riguarda e del mio modo di interpretare e portare avanti il mio sistema di andare sott’acqua.
Vorrei incontrare e discutere personalmente con ognuno di voi perché alle parole faccio sempre seguire i fatti. Purtroppo mi accorgo che i miei libri, Una Vita in Fondo al Mare e l’ultimo “La mia Vita tra Terra, Cielo e Mare” non sono stati letti con il
giusto interesse, perché in essi parlo dei miei sistemi anche se, volutamente, non ho voluto approfondire il fattore tecnico perché sarebbe stato imprudente. Non ho mai fatto nulla per il mio interesse personale e tanto meno per un qualsiasi guadagno. Vorrei qui chiarire alcuni punti. Ho nel 1937 messo la prima maschera per guardare sott’acqua e da quel momento molte cose sono cambiate in parte in senso positivo ma, purtroppo, molto di più in negativo. Sin dal primo momento, quando cioè affermai che si poteva scendere in apnea a 20 metri e successivamente i primi records da me fatti con
il pronostico, anche in campo scientifico, di morte sicura. Successivamente feci una buona esperienza con l’ARO accompagnata dal più terribile dei drammi; ripescare dal fondo del mare il più caro amico della mia vita, Massimo D’Asta ucciso dall’ossigeno. Per convincere me stesso dell’effetto terribile di questo gas scesi a - 43 metri vivendo un’esperienza terribile ben sapendo che sarei andato incontro a questo. In seguito apparirono i respiratori ad aria e feci parecchi collaudi con il MICRO. Seguivo con molta attenzione i suggerimenti della Medicina Iperbarica ma trovai poche risposte valide e proseguii ad affrontare molti problemi dai quali ho tratto molte risposte positive. Esporre tutto il cammino in questo senso qui non è possibile perché è troppo lungo ma posso dare un titolo al seguito: corallo. Ho svolto questa attività molto intensamente che mi portava da maggio a dicembre, s’intende in giornate possibili, due volte al giorno dagli 80 ed alle volte(Alghero) a - 120 metri di profondità. Aggiungo che non ho mai avuto il minimo inconveniente. Questo mi ha insegnato tanto, soprattutto il perché avvengono certi incidenti dovuti quasi sempre per ignoranza. C’ è molta perplessità per quanto riguarda gli erogatori e qui voglio citare un fatto sconcertante. Ho portato avanti una cosiddetta società, con un compagno di immersione, un famoso corallaro, che però non era abituato a superare i - 70 metri ed ecco un fatto sconcertante. Con me iniziò a scendere su una favolosa parete a - 85, ed ecco lo spavento per me. Vedere un ragazzo alto, robusto e pesante diminuire le battute con la martelletta sul corallo fino ad addormentarsi completamente. Portarlo su con il mio GAB, che non è un GAV, mi ha fatto una grossa impressione fino al punto da voler comprendere il perché un espertissimo subacqueo non si accorgeva di andare incontro allo svenimento. Volli provare di persona e per 2 volte, a 90 metri, provocai su di me lo svenimento. Allora la riserva era una levetta da abbassare con un asticina di metallo. Arrivato alla diminuita pressione dell’aria, quindi alla riserva, non tirai l’asticina, e quindi aumentava sempre più la resistenza inspiratoria fino al punto di perdere i sensi
attenzione, rendo noto che causa problemi tecnici il messaggio è arrivato incompleto, il comandante aveva anche risposto sulle miscele ma quella parte del testo è andata perduta. Siamo in attesa di una risposta completa che arriverà, compatibilmente agli impegni di Raimondo, attualmente assorbito da una interminabile serie di incontri e conferenze.
Torna in cima
gavno
Marinaio Scelto
Inviato: Mer Ott 15, 2008 10:06 am
Oggetto: per Andrea (Webmaster)
Scusa Andrea, ma "online" - qualche minuto fa - sono sicuro di aver letto un nickname speciale, ho visto che in quei minuti eri in linea anche tu, magari lo hai visto....spero tu mi abbia capito...ma succede qualcosa??
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mer Ott 15, 2008 10:52 am
Oggetto:
Ciao gavno,
rispondo in ritardo: non hai avuto le traveggole, il Comandante è un nostro utente registrato.
probabilmente a loggarsi è stata Luciana Civico
Sarebbe bello che fosse il Comandante in persona da Lassù che si sta facendo quattro risate vedendo come alle volte perdiamo tempo in amenità varie senza vedere ciò che abbiamo sotto il naso.
Sono riuscito a rimettere in linea l'articolo, grazie ancora per il tuo aiuto
Ciao
Andrea
gavno
Marinaio Scelto
Inviato: Mer Ott 15, 2008 10:58 am
Oggetto:
andrea ha scritto:
Ciao gavno,
rispondo in ritardo: non hai avuto le traveggole, il Comandante è un nostro utente registrato.
Sarebbe bello che fosse il Comandante in persona da Lassù che si sta facendo quattro risate vedendo come alle volte perdiamo tempo in amenità varie senza vedere ciò che abbiamo sotto il naso.
Ciao
Andrea
Vuoi dire che c'è speranza di poter interloquire con la Sig.ra Luciana?
Dici sul serio??
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mer Ott 15, 2008 11:06 am
Oggetto:
gavno ha scritto:
andrea ha scritto:
Ciao gavno,
Ciao
Andrea
Vuoi dire che c'è speranza di poter interloquire con la Sig.ra Luciana?
Dici sul serio??
Beh a suo tempo è stato con lei che è stata fatta la registrazione, il Comandante aveva una certa allergia ai computer!!!!!
Se poi ciò sia possibile dipende solo da lei ma sarebbe bello, speriamo
Ciao
Andrea
Relittaro
Mozzo
Inviato: Gio Ott 16, 2008 1:16 pm
Oggetto:
Onore e merito a Bucher, ma egli rappresenta la subacquea del passato.
Rappresenta quei subacquei che andavano a 100 mt con l'aria e molti ci morivano, rappresenta quelli che usavano la busta per risalire.......
cose che ho vissuto tragicamente in prima persona.
Il mondo e la subacquea sono cambiato, il progresso ci permette di migliorare la nostra vita e le nostre immersioni rendendole più sicure,
ciò non vuol dire che dobbiamo perdere l'acquaticità dei "vecchi"
Le miscele a basso contenuto di azoto e, nel caso di profondità superiori ai 66 mt, ipossiche, sono assolutamente migliorative rispetto all'aria.
Avete mai provato a fare un immersione a 60 mt prima in aria e poi in trimix? Capireste quanto siete più lucidi respirando poco azoto!
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Gio Ott 16, 2008 3:44 pm
Oggetto: Ma no?
ma no?
Chi l'avrebbe mai detto che a -60 in trimix si sta bene, molto meglio che con l'aria compressa...chi l'avrebbe mai detto. Grande questa novità!
Chissà come mai gli OTS vanno in bimix ed in saturazione dalla profondità di 25 metri.
Pagliacci, pirla, noi figosub andiamo in trimix, perché, perché noi siamo figosub, gli altri non hanno capito un cazzo!
yauuuuuuH
il dir
ps. nessuno di quelli che non sono risaliti ha mai potuto raccontare le sue esperienze, invece quelli che sono tornati sono euforici.
SubSelvaggio
Marinaio Scelto
Inviato: Gio Ott 16, 2008 4:46 pm
Oggetto:
Forse perchè gli ots ci stanno fino a saturare e ci vanno per lavorare, ma questo cosa ha a che fare con gli sportivi?
Relittaro
Mozzo
Inviato: Gio Ott 16, 2008 8:19 pm
Oggetto: Re: Ma no?
delfinobianco ha scritto:
ma no?
Chi l'avrebbe mai detto che a -60 in trimix si sta bene, molto meglio che con l'aria compressa...chi l'avrebbe mai detto. Grande questa novità!
Chissà come mai gli OTS vanno in bimix ed in saturazione dalla profondità di 25 metri.
Pagliacci, pirla, noi figosub andiamo in trimix, perché, perché noi siamo figosub, gli altri non hanno capito un cazzo!
yauuuuuuH
il dir
ps. nessuno di quelli che non sono risaliti ha mai potuto raccontare le sue esperienze, invece quelli che sono tornati sono euforici.
Allora non è gavno il guru di questo forum, se tu!
Ma come prima scrivi che il trimix e le miscele sono una stronzata e poi
fai dell'ironia poco intelligente.
Eppure dalla foto dovresti essere più anziano di me e quindi più saggio
ed invece sembra di no. Comunque non so con chi ce l'hai quando parli di figosub forse dei tuoi amici.
E a riguardo del tuo PS se riguardava ciò che ai letto nella mia presentazione, ovvero a mio padre morto e non più risato, t'invito a metterti la lingua nel culo e non parlare di questioni personali tragiche
che non conosci.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
Comunicazioni
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina
1
,
2
Successivo
Pagina
1
di
2
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Livelli
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Conferenze
Vacanze Sub (e non)
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Foto / Video Subacquea
----------------
Tradizionale
Digitale