Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 89
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 89

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

Lucciole per lanterne
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Jan 04, 2022 at 23:32:38

coronavirus
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Mar 02, 2020 at 18:49:35

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - Per favore, parliamo di subaquea
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Per favore, parliamo di subaquea

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Regolamento
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gruppo-alternativo
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 12:01 am    Oggetto: Per favore, parliamo di subaquea Rispondi citando

Mi sto chiedendo: "Che sito è Narescoop? Pensavo fosse un sito di subaquea"

E su un sito di subaquea si parla di subaquea, di tecnica, di attrezzature (possibilmente evitando di essere per forza lapidari), di immersioni e di medicina iperbarica.

Mi riferisco agli articoli "E' tempo che qualcuno dica la verità" e "Il processo al mulo" per chiedere: "che cosa ce ne frega a noi???" .
Belli, interessanti, ma ripeto: "che cosa ce ne frega a noi???" .

Se il Sig. Marcello Toja ama disquisire di storia, di politica o di italico malcostume, troverà sicuramente dei siti disposti ad accogliere i suoi articoli e persone interessate agli argomenti.

NOI NO!! Siamo subaquei e qui vogliamo leggere e disquisire solo di subaquea, sennò Marescoop non è più il sito di incontro per i nostri comuni interessi.

Cito testualmente dal regolamento del Forum: "Sono inoltre banditi argomenti politici o partitici, che esulano dal settore specifico del mare e della subacquea." E la prima pagina? Da Borghese a Stalin, argomenti che con la subaquea nemmeno si avvicinano.
Forse il Sig. Toja ha dimenticato come si fa una pinneggiata?

Un vero subaqueo, per poter essere amico e compagno di tutti i subaquei del mondo deve essere apolitico

Per favore, Sig Direttore, parliamo di subaquea!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
murena
Nostromo
Nostromo

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 12:57 am    Oggetto: Re: Per favore, parliamo di subaquea Rispondi citando

gruppo-alternativo ha scritto:

E su un sito di subaquea si parla di subaquea, di tecnica, di attrezzature (possibilmente evitando di essere per forza lapidari), di immersioni e di medicina iperbarica.

Mi riferisco agli articoli "E' tempo che qualcuno dica la verità" e "Il processo al mulo" per chiedere: "che cosa ce ne frega a noi???" .
.....
.....

Vabbè, a voi non ve ne frega, ed allora perchè ci siete venuti Question o ci ritornate Question
Non veniteci e non leggerete le cose che non vi interessano.
Per altri utenti registrati, evidentemente, è interessante, oltre che parlar di subacquea, anche "pensare" con altri argomenti extra acqua/immersioni e similari.
Torna in cima
gavno
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 8:18 am    Oggetto: Re: Per favore, parliamo di subaquea Rispondi citando

gruppo-alternativo ha scritto:

Se il Sig. Marcello Toja ama disquisire di storia, di politica o di italico malcostume, troverà sicuramente dei siti disposti ad accogliere i suoi articoli e persone interessate agli argomenti.

NOI NO!! Siamo subaquei e qui vogliamo leggere e disquisire solo di subaquea, sennò Marescoop non è più il sito di incontro per i nostri comuni interessi.

Cito testualmente dal regolamento del Forum: "Sono inoltre banditi argomenti politici o partitici, che esulano dal settore specifico del mare e della subacquea." E la prima pagina? Da Borghese a Stalin, argomenti che con la subaquea nemmeno si avvicinano.
Forse il Sig. Toja ha dimenticato come si fa una pinneggiata?

Un vero subaqueo, per poter essere amico e compagno di tutti i subaquei del mondo deve essere apolitico

Per favore, Sig Direttore, parliamo di subaquea!!

buongiorno Gruppo-Alternativo (...ma "alternativo" a cosa?)

Anzitutto un intervento (il vs.) che inizia "per favore,...", già mi sembra cosa buona, cercando di far cadere l'occhio il meno possibile su frasi di minor garbo ("Forse il Sig. Toja ha dimenticato come si fa una pinneggiata? ")....

Anzitutto apprendo (grazie a questo intervento di Gruppo-Alternativo) che io NON SONO "un vero subaqueo" in quanto NON sono apolitico, l'ho scoperto tardi ..ma meglio tardi che mai!
Probabilmente debbo considerarlo in relazione al fatto che - lo ammetto - non intendo essere a priori "amico e compagno di tutti i subacquei del mondo" (!!??), ma sto concetto di sub lobotomizzato che si occupa solo di tecnica, attrezzature, ecc. ecc. non lo condivido proprio (con tutto rispetto per il pensiero di Gruppo-Alternativo).

A parte che il Sig. Marcello TOJA è il Direttore di questo Giornale, sicché invitarlo ad andare a scrivere altrove ("...siti disposti ad accogliere i suoi articoli...") non mi sembra cosa con qualche base logica, potete - legittimamente (e lo avete fatto, anche con garbo, a fine intervento) chiedere di parlare di altro....al massimo, come ha fatto rilevare Murena, non visitare voi marescoop ma non scrivere oltre... (secondo me).

In tutta sincerità anche a me, soprattutto per rilassarmi ogni tot durante il lavoro al notebook (purtroppo decine di ore al giorno...), piace e da più diletto leggere di subacquea ma - al di la del piacere - debbo ringraziare chi mi informa di cose fondamentali nella ns. vita e della ns. Storia (con la "S" maiuscola, quindi non parlo solo di robe da subbi) dall'intervento di ieri di Andy100 sulle malattie orfane/rare ai milioni di morti dell'URSS ricordatici dal Direttore.

Io ho ridato una letta rapida agli articoli che hai citato, non mi sembra che si nominino - da parte del Direttore - nomi di attuali Partiti al Governo od all'Opposizione, quanto, ripetutamente, di attuali politici o cariche istituzionali (PREMESSO CHE NON MI CREEREBBE LA COSA ALCUN PROBLEMA), sicchè non vedo non rispettato il Regolamento del Forum se il Direttore fa riferimento Storici...o sbaglio? (Palmiro Togliatti è un pò che non c'è più...).

Ma come fate - di fronte a temi quali quelli trattati in prima pagina dal Direttore - a scrivere "che cosa ce ne frega a noi???"...riflettete, non ci credo che abbiate un'attegiamento del genere di fronte ad argomenti, magari anche solo informazioni, come quelli sulla SCLEROSI MULTIPLA (Murena docet).

Ma sott'acqua, i più (a parte qualche aspirante recordman..), ci vanno per divertirsi o per nascordersi e far finta di non vedere la tanta mer** in giro? Scusate...ma a leggere questo intervento il dubbio viene!

Effettivamente la rete (internet) è - anche relativamente a siti e forum che parlano di subacquea - estremanente varia sicché chi non vuol leggere queste cose ha decine di alternative...e voi sicuramente lo sapete bene.

P.S. per il Direttore e/o Andrea webmaster: se quando avete tempo riuscite a rimettere in linea la notizia della morte del Comandante. In giro (in rete) la scomparsa del Comandante Bucher è trattata alla pari di "come si pulisce la maschera"....è una vergona, sino all'altro giorno sul sito della Fipsas c'erano due miseri interventi nel forum e null'altro... in questi giorni invece hanno dato gran risalto (prima pagina) alla morte di due mai sentiti Funzionari (con tutto rispetto per loro) ma nulla di ben evidente in prima pagina sulla morte di Raimondo Bucher...
andrea
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 9:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao gavno,

per l'articolo sul comandante stiamo cercando di porre rimedio.

Chi lo avesse salvato o stampato e volesse inviarmene copia ci aiuterebbe sicuramente.

Andrea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gruppo-alternativo
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Buon Giorno Direttore.

Ho usato il Suo nome (il Sig. Toja...) anzichè il rispettoso appellativo di Direttore proprio perché non è nel mio carattere essere servile nei confronti dei "potenti", tantoché un caro amico mi ha soprannominato "il Che Guevara della subaquea".

Preciso che ho aperto questo Forum dopo aver letto attentamente, riga per riga, il Suo articolo sulle nefandezze Staliniane e l'ho perfino trovato molto completo e interessante. Inoltre con Lei condivido pienamente il concetto che la storia ha processato solo Hitler e pare invece che del supercampione di riduzione della popolazione mondiale si sia volutamente dimenticata. Strano, vero?

Nonostante ciò, al termine della lettura, la domanda mi e sorta spontanea: "Si, vabbè, ma tutto questo che centra con la subaquea?"

Marescoop, per quello che ne so io, è molto seguito e frequentato dai subaquei in quanto tali. Non credo sia invece frequentato da appassionati o stidiosi di storia contemporanea e nemmeno da persone di cultura in quanto tali.
E' capitato di trovarsi con degli amici e parlare di Marescoop. E Marescoop è, a giudizio di chi lo legge, sempre troppo lapidario, quindi non sempre appare obbiettivo. Adesso è anche extratematico.

Per un sito tematico (definizione comunemente usata nel web), la cosa migliore è che rispetti il tema (netiquette). Rimanere in tema è il primo concetto che si insegna agli alunni delle medie quando scrivono. Ed è un insegnamento rispettoso nei confronti anche di chi ci legge: se ti leggo è perché mi parli di quell'argomento, non di quello che vuoi tu!
A meno ché uno non usi il proprio potere per imporre e per imporsi (proprio come Stalin). A questo punto è logico aspettarsi delle reazioni da parte di chi non ama subire (grazie per non aver sedato la rivolta nel sangue, visto che posso ancora scrivere ed esprimere la mia opinione).

Gli argomenti di un sito tematico di subaquea dovrebbero essere: relitti, siti di immersione, tecnica, imprese (magari raccontate dagli stessi autori), medicina iperbarica e le novità del mercato possibilmente anche valutate con giudizio tecnico o impressioni di chi queste cose le ha provate.

Magari poi potrebbe aprire un nuovo blog personale (costa poco) e chiamarlo Tojascoop.net e quindi parlare al mondo di tutto ciò che Lei ritiene più opportuno, tanto il blog è il suo. Perchè così funziona il mondo del web: un mondo senza regole, ma che ha delle regole non scritte. E chi lo frequenta dovrebbe innanzitutto conoscerle.

Spero voglia accettare queste critiche come un giudizio costruttivo.

Cordiali saluti.

simone
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 4:50 pm    Oggetto: caro Simone Rispondi citando

Caro Simone,
ho una grandissima stima del comandante Ernesto Guevara, detto il CHE per quell'intercalare che usava mettere in tutti i suoi discorsi che era proprio "che".
La mia stima comprende anche il FATTO che come Valerio Borghese, anche il "CHE" all'epoca della rivoluzione cubana non era iscritto ad un partito.
Ernesto Guevara non è mai stato iscritto al partito comunista. Stupefacente no?

Detto ciò, trovo difficile rispondere ai tuoi quesiti.
Tu dici: a noi che ce ne frega!
Io ti rispondo e a me che me ne frega di quello che frega a te?
Se io vendessi un prodotto sarei costretto a seguire le regole del messaggio pubblicitario intrinseco, ma poiché quel prodotto io lo regalo, non vedo con quale diritto tu mi dici quello che DEVO fare o non DEVO fare.
Molte risposte te le hanno già date e sono più che esaustive, ma mi sembri uno che sale su un cavallo che gli hanno regalato, sellato ed imbrigliato, ed esclama: ma come, la sella è all'inglese, io la volevo all'americana!
Ma caro Simone, se vuoi la sella americana, togli quella all'inglese e compratene una all'americana.
Quella all'inglese te l'abbiamo regalata!

Vedi, sei caduto in un equivoco in cui sono già caduti in molti.
Marescoop, sta diventando sempre più importante e sempre più unico ed è bello in fondo che dei professionisti come te esprimano il desiderio di averlo nel cassetto confezionato a proprio piacere, è un po' come sentirlo proprio... diventa tuo.
Invece qui siamo in cooperativa, voi non pagate ed io scrivo quello che mi pare.
Se a te non interessa, non lo leggi e vai a leggere quello che invece t'interessa.
Tutto lì.
Qualora tu invece desideri avere un giornale solo subacqueo e confezionato secondo i tuoi desideri (on line) io ed il wemaster siamo disponibili a fartelo a soli 15.000 ero mensili, spese a parte e tasse e contributi pagati. Diciamo che con soli 25.999 euro il mese te la cavi.
Come vedi non siamo esosi. Se sei interessato scrivimi.
ciao
il dir
giovanni_esentato
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Gio Ott 09, 2008 7:49 pm    Oggetto: Re: caro Simone Rispondi citando

delfinobianco ha scritto:
Caro Simone,
ho una grandissima stima del comandante Ernesto Guevara, detto il CHE per quell'intercalare che usava mettere in tutti i suoi discorsi che era proprio "che".
La mia stima comprende anche il FATTO che come Valerio Borghese, anche il "CHE" all'epoca della rivoluzione cubana non era iscritto ad un partito.
Ernesto Guevara non è mai stato iscritto al partito comunista. Stupefacente no?

Detto ciò, trovo difficile rispondere ai tuoi quesiti.
Tu dici: a noi che ce ne frega!
Io ti rispondo e a me che me ne frega di quello che frega a te?
Se io vendessi un prodotto sarei costretto a seguire le regole del messaggio pubblicitario intrinseco, ma poiché quel prodotto io lo regalo, non vedo con quale diritto tu mi dici quello che DEVO fare o non DEVO fare.
Molte risposte te le hanno già date e sono più che esaustive, ma mi sembri uno che sale su un cavallo che gli hanno regalato, sellato ed imbrigliato, ed esclama: ma come, la sella è all'inglese, io la volevo all'americana!
Ma caro Simone, se vuoi la sella americana, togli quella all'inglese e compratene una all'americana.
Quella all'inglese te l'abbiamo regalata!

Vedi, sei caduto in un equivoco in cui sono già caduti in molti.
Marescoop, sta diventando sempre più importante e sempre più unico ed è bello in fondo che dei professionisti come te esprimano il desiderio di averlo nel cassetto confezionato a proprio piacere, è un po' come sentirlo proprio... diventa tuo.
Invece qui siamo in cooperativa, voi non pagate ed io scrivo quello che mi pare.
Se a te non interessa, non lo leggi e vai a leggere quello che invece t'interessa.
Tutto lì.
Qualora tu invece desideri avere un giornale solo subacqueo e confezionato secondo i tuoi desideri (on line) io ed il wemaster siamo disponibili a fartelo a soli 15.000 ero mensili, spese a parte e tasse e contributi pagati. Diciamo che con soli 25.999 euro il mese te la cavi.
Come vedi non siamo esosi. Se sei interessato scrivimi.
ciao
il dir

dir.... vorrei poterti esprimere tante cose. Al "giovane" amico una riflessione a "Noi" Marescoop piace così. E chissà che un giorno non si riesca a "parlare" anche di economia. Il che non farebbe male alla "subacquea". Visto che con questo scherzetto si fatturano miliardi di euro. E nonostante ciò qualcuno lavora a gratis.....
Mondo Boia!!!!!!
lucamu
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con quanto scritto sopra, ossia il giornale è gratis e quindi il suo direttore può proporre le più disparate tematiche. I lettori poi, possono decidere di non leggerle ma la libertà del direttore deve essere preservata. Detto ciò, in questo concetto di democrazia mi sento di raccontare una vicenda che riguarda il sig daRolt. Non posso dire di essere un suo amico, ma in qualche circostanza in cui ho avuto il piacere di incontrarlo, egli si è dimostrato molto gentile, disponibile a discutere serenamemente ed intelligentemente di subacquea e immersioni tecniche. In un regime di democrazia in cui ognuno può esprimere il proprio pensiero senza offendere nessuno ne ledere l'immagine altrui, ho scritto queste poche righe per testimoniare il mio incontro con il sig daRolt. Le avrei scritte prima, ma ho trovato il forum chiuso e mi permetto di scriverle come testimonianza adesso.
Circa l'inquetudine che si è manisfestata nel forum gli scorsi giorni mi è sembrato di vedere una classica polemica "all'italiana" in perfetto stile talk show. Nonostante il punto di partenza sia ben chiaro, il discorso si snoda i e si frantuma in innumerevoli rivoli ed alla fine non si riesce a comprendere più nulla. Fatta questa conclusione, mi viene da pensare che non sia tanto la pertinenza dell'argomento il punto più importante (si potrebbe discutere di molti fatti della nostra società senza suscitare alcun scandalo) ma la consecutio logica con cui si dipana il discorso. In altre parole, quando l'ira avvelena la discussione non si leggono che messaggi confusi e talvolta non comprtensibili.
Ovviamente questo è il mio personale punto di vista da lettore del forum, null'altro che un punto di vista .....

ciao[/i]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mar Ott 14, 2008 11:24 pm    Oggetto: a che c'entra? Rispondi citando

ma che c'entra?
Citazione:
Concordo con quanto scritto sopra, ossia il giornale è gratis e quindi il suo direttore può proporre le più disparate tematiche. I lettori poi, possono decidere di non leggerle ma la libertà del direttore deve essere preservata. Detto ciò, in questo concetto di democrazia mi sento di raccontare una vicenda che riguarda il sig daRolt. Non posso dire di essere un suo amico, ma in qualche circostanza in cui ho avuto il piacere di incontrarlo, egli si è dimostrato molto gentile, disponibile a discutere serenamemente ed intelligentemente di subacquea e immersioni tecniche. In un regime di democrazia in cui ognuno può esprimere il proprio pensiero senza offendere nessuno ne ledere l'immagine altrui, ho scritto queste poche righe per testimoniare il mio incontro con il sig daRolt. Le avrei scritte prima, ma ho trovato il forum chiuso e mi permetto di scriverle come testimonianza adesso.

chi ha mai messo in discussione le qualità o la gentilezza del sig.daRolt, ci siamo solo permessi di fargli capire che non siamo qui per dare a lui la possibilità di farsi pubblicità quando e come vuole. Se la sua era una notizia bastava come hanno fatto tutti fino ad oggi inviarla al direttore che decideva di metterla sul giornale oppure no.
Tutto questo con il sorriso e la massima gentilezza, poi lui ha cominciato ad insultare e un altro ancora peggio a commettere degli illeciti, non è che li abbiamo cercati noi, giuro.

un saluto
il direttore
SubSelvaggio
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Mer Ott 15, 2008 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Se posso permettermi, è stato fatto ben di più, è stato scritto che è una persona viscida che ha lasciato cadaveri nella sua scia, se non è calunnia questa, inoltre la deontologia di chi l'ha scritto dovrebbe imperdirgli di scrivere notizie non verificate, con Da Rolt non è mai morto nessuno, ciò significa che chi ha scritto è venuto meno a principi etici importanti.

Con rispetto
Andrea
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Regolamento Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: