| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
harada Nocchiero

|
Inviato: Ven Nov 03, 2006 2:22 pm Oggetto: come si fa? |
|
|
| salve, scusate una domanda imbarazzante: ma se volessi ricromare i miei erogatori come faccio? esistono prodotti che applicati a freddo fanno il loro sporco (lucido) lavoro o la cromatura può essere fatta solo con bagno? ciao spero di avere notizie. i miei mr12 sono oramai in pessimo stato soprattutto la parte non visibile.... |
|
| Torna in cima |
|
 |
FabioGE Marinaio

|
Inviato: Ven Nov 03, 2006 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Se la parte non visibile intendi menbrane pistoni o organi molto ultili all'utilizzo e sopretutto utili alla sopravvivenza ti consiglierei piuttosto di farli revisionare in modo da non trovarti in spiacevoli situazioni .
Ma se è solo un fatto estetico ioi non darei tantissimo peso l'importante che funzioni bene  |
|
| Torna in cima |
|
 |
elbrusa Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Ven Nov 03, 2006 3:58 pm Oggetto: |
|
|
Per conto mio non esiste nulla che a freddo dia la sensazione della cromatura, li dovresti smontare e portare le casse a cromare.
Ma di che materiale sono? _________________ .
.
Umiltà, semplicità e chiarezza, sennò... fuori dalle palle. (cit. IL DIR)
.
elbrusa
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cisco Marinaio

|
Inviato: Ven Nov 03, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo la ricromatura deve essere fatta solo con un bagno galvanico, non esiste alcun prodotto che sostituisca il bagno. Le casse del secondo stadio Mares MR 12 III sono in ottone e per risparmiare hanno uno strato povero di cromo che col tempo tende a saltare via facilmente tanto più se non son risciacquati bene. Oltre che la subacquea mi piaciono moltissimo anche le moto d'epoca e ogni tanto ne restauro una facendo ricromare forcelle e manubri, ho un debole per le Rumi e i Motom e le Guzzi sport 14.
Mi son ricordato una curiosità per quanto riguarda gli erogatori e le motociclette: sapevate che i primi stadi della Dacor mod. Extreme, Extreme plus e Quantum hanno gli stessi strati di cromatura della Harley Davidson? Hanno proprio un'ottima cromatura che durerà col tempo. |
|
| Torna in cima |
|
 |
harada Nocchiero

|
Inviato: Sab Nov 04, 2006 11:37 am Oggetto: |
|
|
| ok. ho capito che non posso fare molto da solo. sapete quanto costa la microcromatura o mi conviene comprare due 1° stadi nuovi? |
|
| Torna in cima |
|
 |
Cisco Marinaio

|
Inviato: Sab Nov 04, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Ops avevo capito male e pensavo al secondo stadio mentre invece asserivi al primo stadio MR 12. Bhé se internamente é "mangiato", poroso o in pessime condizioni da pregiudicare il corretto funzionamento anche dopo una completta revisione, cosa che mi sembra strana ma evvidentemente per molto tempo ti entrava acqua dentro il primo stadio dato che sono così malridotti come dici, mi pare che l'unica soluzione sia di comprare nuovamente dei primi stadi nuovi . Se non vuoi spendere molto ti puoi orientare sempre sui primi stadi a membrana bilanciata della Sporasub che non sono altro che dei MR12. Io ho un Mares MR12 III e uno Sporasub Alto, i due primi stadi sono uguali ma c'é moltissima differenza nei secondi stadi, quello dello Spora va bene solo a chi inizia e subito dopo secondo quanto scendi ti sta strettissimo. |
|
| Torna in cima |
|
 |
elbrusa Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Sab Nov 04, 2006 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Ehi Cisco, per natale devo regalare un gruppo a quella ricreativa marcia della mia morosa, quanto costano sti sporasub?
Ciao e grazie. _________________ .
.
Umiltà, semplicità e chiarezza, sennò... fuori dalle palle. (cit. IL DIR)
.
elbrusa
 |
|
| Torna in cima |
|
 |
gavno Marinaio Scelto

|
Inviato: Mar Lug 08, 2008 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Mia moglie, a fine immersione, ha perso parte del secondo stadio di un DACOR XP Pacer (spero di non sbagliare la sigla...), in particolare quella specie di baffi da cui esce l'aria espirata.
In quanto mi sembra essere buon erogatore (così mi dice mia moglie che lo usa dei primi anni '90), in particolare il primo stadio, vorrei metterlo a posto per quanto possibile, in quanto come ora (mia moglie ci è scesa già un paio di volte) funziona si ma le bolle gli vanno ancor più davanti la maschera (non è simpatico).
Ho pensato a due soluzioni:
1) ovviamente rimettere "i baffi" nuovi: ho cercato in tutti i negozi ed officine subacquee che conosco nessuno ne ha ne nuovi ne usati (anche un'infruttuosa telefonata in Mares...niente da fare);
2) sostituire solo il secondo stadio (l'intero secondo stadio), ma non so cosa montarci, tra l'altro penso che Dacor non produca più (facendo parte del gruppo Mares) o sbaglio? cioè nono so se qualsiasi altro secondo stadio può essere compatibile (e non penso) o meno.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|