Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
KALIMERA Mozzo

|
Inviato: Ven Giu 13, 2008 11:10 am Oggetto: infartuati |
|
|
buongiorno,desidererei avere questa informazione.
una persona di 50anni,con tre infarti,uno stent e una percentuale di necrosi al cuore del 40% puo' fare attività subacquea?
immersioni a max -18metri?
per quanto tempo?
ringraziando,cordiali saluti
kalimera  |
|
Torna in cima |
|
 |
murena Nostromo

Registrato: Dec 26, 2007 Messaggi: 619 Località: Pescara Centr. ABRUZZO
|
Inviato: Ven Giu 13, 2008 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Ciao KALIMERA, credo che la risposta che cerchi te la possa dare un cardiologo che conosca anche le problematiche dell'immersione oppure un bravo medico iperbarico.
Io, che non sono ne' cardiologo e neanche medico iperb., a lume di naso, direi di no... _________________ "Ciao piccolina, ma il tuo papà che lavoro fa?"
...mumble...mumble...
"...ah si, le immersioni in montagna!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
delfinobianco Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Dom Giu 15, 2008 12:00 am Oggetto: ci sono attvità |
|
|
ci sono attività subacquee che non comportano alcuno sforzo, immergersi a pochi metri ed in zone prive di correnti è alla portata di chiunque, anche di un vecchietto di oltre novant'anni. Quindi fino a quando si respira è possibile fare della subacquea.
Ritengo che per un infartuato sia più pericolosa la terra che l'acqua. Ovviamente stiamo parlando di persone dotate di una grande acquaticità.
ciao
il dir _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
Torna in cima |
|
 |
KALIMERA Mozzo

|
Inviato: Lun Giu 16, 2008 3:29 pm Oggetto: Re: ci sono attvità |
|
|
ti ringrazio e ti auguro ogni bene,penso e spero che c i rivedremo presto.
marco,kalimera
ps:ti sei spostato?
alla faccia di chi ti vuol male! |
|
Torna in cima |
|
 |
delfinobianco Signore (Ufficiale)

|
Inviato: Lun Giu 16, 2008 6:29 pm Oggetto: occhio |
|
|
Occhio che se vai ad una visita sportiva ti dicono un secco NO.
Ovviamente loro devono valutare le tue capacità in funzione di tutte le sollecitazioni che puoi incontrare durante una immersione sportiva con il limite a -40 metri.
Sei tu che devi cercarti la caletta priva di correnti dove fare le immersioni in max 10 metri d'acqua. Lo sforzo respiratorio è insignificante e se ti zavorri giusto voli come una farfalla di fiore in fiore.
Naturalmente dimentica qualunque altro tipo d'immersione.
ciao
il dir
no non mi sono spostato così imparano a togliermi il corpo morto... _________________ Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio. |
|
Torna in cima |
|
 |
|