Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
poetazzo Marinaio Scelto

|
Inviato: Mer Apr 02, 2008 6:27 pm Oggetto: info per nulla osta |
|
|
salve gente, ho bisogno di un aiutino di carattere burocratico, devo andare a fare nulla osta alla CP di livorno, qualcuno ha mica modello da compilare adatto all'uopo?
in più, devo portare marca da bollo, va bene quella da 14 e rotti?
thx albe |
|
Torna in cima |
|
 |
poetazzo Marinaio Scelto

|
Inviato: Gio Apr 03, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
mi rispondo da me.. va bena la marca da 14 e spiccioli |
|
Torna in cima |
|
 |
poetazzo Marinaio Scelto

|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 11:56 am Oggetto: |
|
|
che bello, m'hanno appena chiamato dalla CP per dirmi che i nula osta che fanno valgonmo solo 3 mesi e s'erano scordati di dirmelo ieri.. morale della favola, ogni 3 mesi devo passà da loro con carta da bollo e fogli vari
malidetta borocrazia....
bye albe |
|
Torna in cima |
|
 |
CSS Mozzo

Registrato: Dec 31, 2007 Messaggi: 32 Località: Cagliari - Sardegna
|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 12:41 pm Oggetto: |
|
|
A Cagliari il NO vale per tutta la durata delle visite mediche e per tutti i porti d' Italia. Se vuoi ti mando una mail con una copia e lo fai vedere ai tipi della CP. CIAO!! |
|
Torna in cima |
|
 |
poetazzo Marinaio Scelto

|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 1:11 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio.. ma alla mia domanda sul fatto che nelle altre capitanerie il capo m'ha fatto capire che un ci poteva fare nulla e che a livorno funziona così.. a sto punto mi chiedo..
è possibile trasferirmi di cpaitaneria? non ora che un ho voglia.. ma in un prossimo futuro magari..)
bye albe |
|
Torna in cima |
|
 |
CSS Mozzo

Registrato: Dec 31, 2007 Messaggi: 32 Località: Cagliari - Sardegna
|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 2:44 pm Oggetto: Nulla Osta CP |
|
|
Puoi chiedere il trasferimento di capitaneria da livorno a dove vui tu, senza dover riscriverti. Qualche persona che ho conosciuto era iscritto a due CP, poi si è cancellato da una perchè le visite mediche costavano al doppio........ Io fossi in te cambierei  |
|
Torna in cima |
|
 |
poetazzo Marinaio Scelto

|
Inviato: Ven Apr 04, 2008 4:02 pm Oggetto: |
|
|
e pensare che a suo tmepo dissi, no non mi iscrivo a spezia sennò ogni volta mi tocca tornare là per i rinnovi... un l'avessi mai fatto...
bye albe |
|
Torna in cima |
|
 |
poetazzo Marinaio Scelto

|
Inviato: Sab Apr 12, 2008 11:28 am Oggetto: |
|
|
ok.. finmalmente sono riuscito ad avere il nullaosta trimestrale.. breve resoconto dell'avventura
1viaggio: ero partito per fare nullaosta valido ovunque, non non hanno moduli precompilati per la richeista e il nulla osta vale solo per determinate zone
2viaggio mi faccio la mia richiestina, indico un periodo di 6 mesi (giusto per scaramanzia) e indico la zona di lavoro. consegno richiesta e merca da bollo, mi chiamano nel pomeriggio per dirmi che il nulla osta vale solo 3 mesi e che per farmelo vogliono vedere la richiesta del datore di lavoro che mi ingaggia
3 viaggio (il datore ha mandato il fax) vado a ritirare nulla osta e il capo mi dice che ci vuole altra marca da bollo per ritirarlo... esco sotto la pioggia in cerca di un tabaccaio, prendo marca e torno, a sto punto tira fuori un faldone contenente il mio nulla osta che per ragioni a me sconosciute è in quintuplice copia, appiccica la marca su una delle copie e me la consegna..
lo saluto dandogli appuntamento tra 3 mesi..
nel mentre era preso a scartabellare con le molteplici copie del mio foglio noto una cosa dell'ufficio.. hanno 3 computer, 3 stampanti laser 1 stampante multifunzione e un fax... ecco svelato dove vanno a finire le 120 euro che ogni sommozzatore girovago paga in bolli in un anno... a dotare ogni postazione di una stampante laser...
bye albe
ps, alla prossima visita cambio cp  |
|
Torna in cima |
|
 |
|