Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
COMUNICATO IMPORTANTE
- 21-03-16 ||
DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO
- 13-02-16 ||
- 28-11-15 ||
HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE
- 16-05-15 ||
GLI OCCHI DEL MARE
- 08-04-15 ||
LA STORIA INFINITA
- 07-04-15 ||
oggi faccio 66 anni
- 21-09-14 ||
CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO
- 12-11-13 ||
LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO
- 09-10-13 ||
UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE
- 08-10-13 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
antonio
Registrati oggi:
0
Registrati ieri:
0
Complessivo:
3691
Persone Online:
Visitatori:
86
Iscritti:
0
Nascosti:
0
Totale:
86
Ultimi iscritti
antonio
+++
Andre88
nik94
zose
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
C.N.S....LETTERE AL DIRETTORE
Vai a pagina
Precedente
1
,
2
,
3
,
4
Indice del forum
->
OTS Filo Diretto
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
testadirame
Mozzo
Registrato: Oct 10, 2007
Messaggi: 48
Inviato: Lun Feb 18, 2008 6:44 pm
Oggetto: Re: Miei stimati
delfinobianco ha scritto:
Miei stimati Captain e Testadirame, nella mia esposizione erano citati eroi civili e militari, la categoria degli eroi civili comprendeva anche il meneghino, il rugantino, il picciotto, el toso,il mulo,il bardacio,il boccia,i piccoli testadirame
Il mio è un pensiero che abbraccia tutti gli eroi e non ne esclude nessuno, poiché io a differenza di molti non ho la presunzione di aver capito tutto né di avere ragione. Quelli che oggi possono sembrarmi dei balordi domani potrebbero invece risultarmi degli eroi alla luce di nuove conoscenze. Pertanto adotto il metodo di pensare questo:
odio le tue idee ma darei la vita per difenderle
, e chi mi conosce sa che non sto scherzando.
Caro Captain, io difenderei con la mia vita anche le tue idee di pacifista, anche se penso che siano sbagliate poiché accecate dalla demagogia e da un semplicismo architettato per ridurre l'Italia proprio a quello che è: un posto dove abbonda la monnezza e non solo in Campania.
Solo ti prego, non buttare fango sui nostri militari che rischiano e a volte muoiono. Molti di loro sono amati dai popoli che difendono...e per capire occore andare a vedere di persona.
Un carabiniere che in Kosovo ai tempi delle tigri di Arkan è entrato in un appartamento di Kossovari ha trovato tutta la famiglia decapitata e il padre senza testa aveva quella del figlio sottobraccio (tutto questo succedeva a poche miglia dall'Italia).
Le tigri di Arkan sono anche fra noi e da domani potrebbero iniziare a seviziare tua madre e tua sorella, decapitare i tuoi figli e spargere ovunque morte e distruzione.
Quel giorno non sarai più pacifista e forse comprenderai qualcosa di più di questo nostro mondo dove, da sempre, sopravvive solo una società capace di crescere e addestrare dei guerrieri. Le debolezze e le decadenze si pagano care e salate con sangue e schiavitù.
Io non so in quale mondo tu pensi di vivere Captain, ma sicuramente è un mondo virtuale, bello, ma inesistente.
Sei mesi fa ho "bloccato" tre slavi ubriachi, che stavano per violentare una ragazza italiana su un bus. Vicino a me c'erano tra o quattro giovanotti sui trent'anni (trent'anni più giovani di me) che avevano il fisico palestrato e certamente il doppio della mia forza e resistenza. Mentre la ragazza tentava di staccarsi le mani di quei tre porci dal suo corpo, i giovanotti guardavano avanti con gli occhi assenti, idem l'autista del bus, come se nulla stesse accadendo. Non so se fossero dei pacifisti, DEI MENEGHINI O DEI PICCIOTTI ECCETERA, ma erano sicuramente dei codardi.
Con stima e simpatia,
DECIMA SEMPRE
il dir
ps. se quella ragazza era pacifista sono certo che oggi ha messo in discussione tutte le sue precedenti idee
Mio stimato il richiamo era per ricordarsi di tutti gli eroi, la seconda difinizione recita " chi sa lottare con eccezionale coraggio e generosità, fino al cosciente sacrificio di se" chi è più cosciente dei semplici.
un'abbraccio
testedirame
Torna in cima
valetudo
Mozzo
Registrato: Jan 23, 2008
Messaggi: 43
Inviato: Lun Feb 18, 2008 6:46 pm
Oggetto:
nel caso mio mi hanno rifiutato la "borsa di studio"perchè il mio reddito era inferiore al minimo per aspirare al diritto universitario e a dicembre mi hanno fatto 1 conguaglio perchè avevo superato gli 8000 euro lordi...faccio il cameriere part-time e tiro avanti con il poco che guadagno,università compresa.questa è giustizia?la busta paga di dicembre era 0,00...917euri di conguaglio e non solo io...1 mese di lavoro a gratis,ma io in fondo ci credo ancora nell'italia,amo questo paese!!
sono sicuro che lecose possono migliorare nel futuro,basta non mollare mai.
cordiali saluti a tutti.
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Registrato: Apr 03, 2004
Messaggi: 3801
Località: La Spezia
Inviato: Mar Feb 19, 2008 1:37 am
Oggetto: esatto
esatto, boia chi molla!
Io non so che cosa farete voi, ma combatterò contro le ingiustizie fino all'ultimo istante della mia vita.
Solo così mi sento vivo e non chiedo nulla in cambio. Nessuno mi deve nulla poiché faccio tutto questo solo per me stesso.
il dir
_________________
Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio.
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Registrato: Apr 03, 2004
Messaggi: 3801
Località: La Spezia
Inviato: Mar Feb 19, 2008 11:50 am
Oggetto: acromion ha scritto
acromion ha scritto
Citazione:
l'esempio calzante ovviamente è l'isola di pasqua...
ovvero quando ci sono risorse per tutti siamo tutti amici.. quando le risorse finiscono ci si salta alla gola...
è vero! è sempre stato così...
ma mentre prima non c'era coscienza di questo e si agiva d'impulso..ora fortunatamente la conoscenza di noi stessi e del mondo è arrivata ad un punto tale che di andare in giro per scorribabde se ne può fare a meno...
sempre che qualcuno non ne abbia personale diletto...
ti rispondo in ritardo poiché stanotte non avevo letto il tuo intervento, che è quello tipico di chi è cresciuto con la cultura del pacifismo, regolato da una, diciamo così, tendenza a non notare TUTTE le guerre e per tutte intendo anche quelle dei popoli che non rientrano nell'interesse generale dei media.
Io però vorrei che tu guardassi quello che dico con tranquillità, non intendo criticare il tuo modo di pensare né svilirlo. E' una linea filosofica con i suoi alti e bassi e "purtroppo" con, a mio parere, numerose falle.
Vediamo: tu pensi che oggi noi abbiamo una cultura sufficiente a non fare più le scorribande?
Oggi chi fallisce e non paga i fornitori, operando con furbizia, accumula soldi e poi se li gode con viaggi da turismo erotico. Ieri, quando si falliva ci si suicidava, poiché veniva considerata una ignominia.
Oggi una persona può entrare a casa tua, sedersi alla tua tavola, mangiare, puntare la sua attenzione sulla tua donna, su tua figlia o peggio ancora su tuo figlio ed iniziare un lungo e subdolo lavoro per distruggere la tua famiglia, ci sarà prima o poi un mometo di crisi, lui in quel momento si offrirà come il risolutore, spaccando quella famiglia che per te era tutto, la TUA patria.
Ieri, una persona come quella tu l'avresti sfidata a duello con dei testimoni, all'ultimo sangue, vinca il migliore; ma sotto quel rischio probabilmente il vile non avrebbe distrutto la tua famiglia per non soccombere poi sotto la tua spada; oggi invece agisce protetto dall'indifferenza generale e da decine di leggi che garantiscono solo LUI.
Bada che sto trascurando tutte le enormi turpitudini come la vendita degli organi dei bambini poveri. L'altro ieri venivano macellati dai barbari a colpi di alabarda. Oggi vengono messi sotto sonda e venduti a pezzi, umanamente mantenuti in coma farmacologico. Oggi per trovare giustizia un padre deve aspettare che il pedofilo finisca in carcere, dove i detenuti lo giustizieranno. Dunque per trovare l'onore dobbiamo addrittura andare in un carcere.
Per avere una definizione di che cosa è la guerra, dobbiamo appoggiarci alle letture classiche: la migliore definizione è stata data da Carl Phillip Gottlieb von Clausewitz (Burg bei Magdeburg, 1 giugno 1780 – Breslavia, 16 novembre 1831) -
La guerra è la continuazione della politica sul campo di battaglia
ma va ben notato che lo stesso diceva anche
chi vuol tenere tutto non tiene nulla
quest'ultimo pensiero mette in pace l'animo pacifista, poiché da spazio alla mediazione e alla diplomazia.
Io ti cedo una parte di ciò che e mio, tu mi dai una parte di ciò che è tuo e non facciamo la guerra, restiamo sul tavolo delle trattative. Purtroppo non è sempre così, dunque gli interessi della Nazione a volte esigono la guerra, quelli della Patria mai. "Non sempre gli interessi della Nazione coincidono con quelli della Patria" - ammirglio Birindelli (un anticlericale per eccellenza).
Questo dovrebbe far capire a chi vuol comprendere, che c'è una bella differenza fra Patria e Nazione, fra patriota e nazionalista, pur sapendo che molte volte un nazionalista è anche un patriota.
Tu dici che gli americani fanno la guerra per il petrolio, è una visione semplicistica, incastonata dai veterocomunisti sul quadro generale della politica mondiale, per dare al popolino una ragione per disprezzare gli stessi, sull'onda morente della ex guerra fredda.
Gli americani fanno la guerra da decenni per molto di più. Fin da quando tradirono gli interessi della vecchia Europa in una riunione segretissima del 1944, schierandosi con Stalin, e molto prima a cominciare dai 3000 morti di Pearl Harbor gli americani in piena crisi recessiva hanno cominciato una guerra "sotterranea" per conquistare l'egemonia mondiale.
L'obiettivo era ed è quello di conquistare il mondo, infliggere una pax romana basata sul consumismo estremizzato, garantire ai centri di potere mondiali una florida stabilità. Gli Stati Uniti sono i romani di oggi, altro che interessati al petrolio!!!.
Bada bene che io né condanno né condivido, sto solo offrendoti una visione panoramica dall'alto.
Ecco allora spiegata la menzogna che proferì il plenipotenziario americano in quella riunione, quando disse a tedeschi, italiani della RSI, inglesi e francesi, che "loro" (gli americani) si fidavano del compagno Stalin. Sapevano che una Europa forte avrebbe ostacolato l'egemonia USA mentre una Europa distrutta dai bombardamenti a teppeto dei "liberatori" e una Russia(URSS) forte, abrebbero garantito una forte economia bellica, e se le cose andavano per il meglio (e sono andate così) una vittoria del capitalismo sul comunismo. Mac Donald, insegna che la "vera" guerra si vince con gli Hamburger.
Ecco tornare il vecchio VON, ...la politica sul campo di battaglia... Gli interessi sono immensi, ci stiamo giocando il futuro. Se vince l'integralismo (bada bene non l'emigrante) dovremo pensare ad un futuro medievale e ad un cambiamento della nostra maniera di vivere, se vincono i nuovi romani, avremo un mondo pacifico ma per altri versi orrendo, basato sull'arrivismo, sul dio denaro eccetera. Un deterrente a tutto questo potrebbe essere l'Europa unita, se i Francesi smettessero di fare i grandeur, gli inglesi gli anglosaxone filo americani, i tedeschi i mortificati dalla caduta del terzo impero tedesco...forse potremmo costuire una Europa se pur vecchia, più umana; molto forte anche militarmente, che potrebbe giocare un ruolo da partito di centro fra l'imperialismo americano e il medievalismo integralista musulmano, che per forza di cose si rivolge agli umili e ai più poveri, facendo adepti anche fra i veterocomunisti, pronto poi a sgozzare come maiali i miscredenti di destra e sinitra senza fare differenza nel momento in cui i turbanti neri dovessero dominare il mondo.
Se con i "romani" avremo 500 anni di "pax", con quei signori avremmo probabilmente la pax eterna.
Che cosa è meglio? Da un punto di vita ecologico, che vincano gli integralisti, meno automobili, meno aerei meno media, meno consumo di energia eccetera, la felicità di Alfonso Pecoraro Scanio.
Da un punto di vista filosofico, noi occidentali; per avere quel barlume di libertà o di sensazione di libertà. Una sorta di surrogato alla libertà vera che abbiamo perduto definivamente accettando le regole del gioco, la cartamoneta, il consumismo, la decadenza, l'incapacità di combattere. Siamo diventati talmente sedentari che persino gli ultimi rivoluzionari, come gli zapatisti di Marcos, stanno sostituendo i cavalli e i mitra Ingram, con le pantofole e il televisore.
Che cosa è meglio sceglietelo voi, io non lo so e come storico non posso, non devo, avere delle idee. Il mio compito è quello di commentare il passato recente, il passato antico, il presente (per quanto posso), cercare di leggere il futuro, basandomi sulla storia; ma finiamola di vedere gli americani come dei cretini che corrono dietro al petrolio, risorsa ormai tecnologicamente superata (oggi le carte si stanno scoprendo e viene a galla la vera unica risorsa: l'ACQUA. I padroni del mondo saranno i padroni dell'acqua, ricordiamoci che oggi la paghiamo già 2000 vecchie lire a bottiglia, che un bicchiere al bar costa 60 centesimo di euro 1200 vecchie lire e che l'idrogeno, unica energia pulita, si estrae dall'acqua e con l'utilizo dell'energia delle masse d'acqua).
Il XXI secolo sarà caratterizzato dalla terza guerra mondiale, già in corso, una guerra che verrà ricordata dagli storici come la seconda guerra dei cent'anni o guerra dell'acqua. Solo alla fine l'umanità saprà chi ha vinto e chi ha perso, solo i figli e i figli dei nostri figli godranno della vittoria o languiranno nei recessi della sconfitta.
Mai come ora è stato in gioco il mondo intero, forse questa sarà l'ultima guerra mondiale, poiché la prossima sarà planetaria.
Andremo a cercare l'acqua su altri pianeti, uno è già stato individuato, e se quel pianeta sarà abitato da uomini pacifici e primitivi, li annienteremo per prenderci la loro acqua e tornerà nuovamente in campo il vecchio VON, con le sue teorie espresse chiaramente in "Della guerra" un libro che consiglio caldamente a chiunque non l'avesse letto. Volete sapere se ho torto o ragione? Fate un prova, mettete due pacifisti convinti su un'isola di sabbia con un sola unica ed ultima ciotola d'acqua. Se la berranno ognuno per il 50%... io, VON e tutti gli altri storici non abbiamo capito nulla. Se si salteranno alla gola per garantirsi la sopravvivenza rispetto all'altro e se il vincitore mangerà anche il corpo del perdente, bevendo addirittura il suo sangue; allora avevamo ragione noi storici.
Il dubbio rimane. Questo è l'uomo, che piaccia o non piaccia.
Un saluto
il dir
_________________
Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio.
Torna in cima
giovanni_esentato
Marinaio Scelto
Registrato: Aug 11, 2006
Messaggi: 218
Località: Ravenna
Inviato: Mar Feb 19, 2008 4:29 pm
Oggetto: Re: acromion ha scritto
delfinobianco ha scritto:
acromion ha scritto
Citazione:
l'esempio calzante ovviamente è l'isola di pasqua...
ovvero quando ci sono risorse per tutti siamo tutti amici.. quando le risorse finiscono ci si salta alla gola...
è vero! è sempre stato così...
ma mentre prima non c'era coscienza di questo e si agiva d'impulso..ora fortunatamente la conoscenza di noi stessi e del mondo è arrivata ad un punto tale che di andare in giro per scorribabde se ne può fare a meno...
sempre che qualcuno non ne abbia personale diletto...
ti rispondo in ritardo poiché stanotte non avevo letto il tuo intervento, che è quello tipico di chi è cresciuto con la cultura del pacifismo, regolato da una, diciamo così, tendenza a non notare TUTTE le guerre e per tutte intendo anche quelle dei popoli che non rientrano nell'interesse generale dei media.
Io però vorrei che tu guardassi quello che dico con tranquillità, non intendo criticare il tuo modo di pensare né svilirlo. E' una linea filosofica con i suoi alti e bassi e "purtroppo" con, a mio parere, numerose falle.
Vediamo: tu pensi che oggi noi abbiamo una cultura sufficiente a non fare più le scorribande?
Oggi chi fallisce e non paga i fornitori, operando con furbizia, accumula soldi e poi se li gode con viaggi da turismo erotico. Ieri, quando si falliva ci si suicidava, poiché veniva considerata una ignominia.
Oggi una persona può entrare a casa tua, sedersi alla tua tavola, mangiare, puntare la sua attenzione sulla tua donna, su tua figlia o peggio ancora su tuo figlio ed iniziare un lungo e subdolo lavoro per distruggere la tua famiglia, ci sarà prima o poi un mometo di crisi, lui in quel momento si offrirà come il risolutore, spaccando quella famiglia che per te era tutto, la TUA patria.
Ieri, una persona come quella tu l'avresti sfidata a duello con dei testimoni, all'ultimo sangue, vinca il migliore; ma sotto quel rischio probabilmente il vile non avrebbe distrutto la tua famiglia per non soccombere poi sotto la tua spada; oggi invece agisce protetto dall'indifferenza generale e da decine di leggi che garantiscono solo LUI.
Bada che sto trascurando tutte le enormi turpitudini come la vendita degli organi dei bambini poveri. L'altro ieri venivano macellati dai barbari a colpi di alabarda. Oggi vengono messi sotto sonda e venduti a pezzi, umanamente mantenuti in coma farmacologico. Oggi per trovare giustizia un padre deve aspettare che il pedofilo finisca in carcere, dove i detenuti lo giustizieranno. Dunque per trovare l'onore dobbiamo addrittura andare in un carcere.
Per avere una definizione di che cosa è la guerra, dobbiamo appoggiarci alle letture classiche: la migliore definizione è stata data da Carl Phillip Gottlieb von Clausewitz (Burg bei Magdeburg, 1 giugno 1780 – Breslavia, 16 novembre 1831) -
La guerra è la continuazione della politica sul campo di battaglia
ma va ben notato che lo stesso diceva anche
chi vuol tenere tutto non tiene nulla
quest'ultimo pensiero mette in pace l'animo pacifista, poiché da spazio alla mediazione e alla diplomazia.
Io ti cedo una parte di ciò che e mio, tu mi dai una parte di ciò che è tuo e non facciamo la guerra, restiamo sul tavolo delle trattative. Purtroppo non è sempre così, dunque gli interessi della Nazione a volte esigono la guerra, quelli della Patria mai. "Non sempre gli interessi della Nazione coincidono con quelli della Patria" - ammirglio Birindelli (un anticlericale per eccellenza).
Questo dovrebbe far capire a chi vuol comprendere, che c'è una bella differenza fra Patria e Nazione, fra patriota e nazionalista, pur sapendo che molte volte un nazionalista è anche un patriota.
Tu dici che gli americani fanno la guerra per il petrolio, è una visione semplicistica, incastonata dai veterocomunisti sul quadro generale della politica mondiale, per dare al popolino una ragione per disprezzare gli stessi, sull'onda morente della ex guerra fredda.
Gli americani fanno la guerra da decenni per molto di più. Fin da quando tradirono gli interessi della vecchia Europa in una riunione segretissima del 1944, schierandosi con Stalin, e molto prima a cominciare dai 3000 morti di Pearl Harbor gli americani in piena crisi recessiva hanno cominciato una guerra "sotterranea" per conquistare l'egemonia mondiale.
L'obiettivo era ed è quello di conquistare il mondo, infliggere una pax romana basata sul consumismo estremizzato, garantire ai centri di potere mondiali una florida stabilità. Gli Stati Uniti sono i romani di oggi, altro che interessati al petrolio!!!.
Bada bene che io né condanno né condivido, sto solo offrendoti una visione panoramica dall'alto.
Ecco allora spiegata la menzogna che proferì il plenipotenziario americano in quella riunione, quando disse a tedeschi, italiani della RSI, inglesi e francesi, che "loro" (gli americani) si fidavano del compagno Stalin. Sapevano che una Europa forte avrebbe ostacolato l'egemonia USA mentre una Europa distrutta dai bombardamenti a teppeto dei "liberatori" e una Russia(URSS) forte, abrebbero garantito una forte economia bellica, e se le cose andavano per il meglio (e sono andate così) una vittoria del capitalismo sul comunismo. Mac Donald, insegna che la "vera" guerra si vince con gli Hamburger.
Ecco tornare il vecchio VON, ...la politica sul campo di battaglia... Gli interessi sono immensi, ci stiamo giocando il futuro. Se vince l'integralismo (bada bene non l'emigrante) dovremo pensare ad un futuro medievale e ad un cambiamento della nostra maniera di vivere, se vincono i nuovi romani, avremo un mondo pacifico ma per altri versi orrendo, basato sull'arrivismo, sul dio denaro eccetera. Un deterrente a tutto questo potrebbe essere l'Europa unita, se i Francesi smettessero di fare i grandeur, gli inglesi gli anglosaxone filo americani, i tedeschi i mortificati dalla caduta del terzo impero tedesco...forse potremmo costuire una Europa se pur vecchia, più umana; molto forte anche militarmente, che potrebbe giocare un ruolo da partito di centro fra l'imperialismo americano e il medievalismo integralista musulmano, che per forza di cose si rivolge agli umili e ai più poveri, facendo adepti anche fra i veterocomunisti, pronto poi a sgozzare come maiali i miscredenti di destra e sinitra senza fare differenza nel momento in cui i turbanti neri dovessero dominare il mondo.
Se con i "romani" avremo 500 anni di "pax", con quei signori avremmo probabilmente la pax eterna.
Che cosa è meglio? Da un punto di vita ecologico, che vincano gli integralisti, meno automobili, meno aerei meno media, meno consumo di energia eccetera, la felicità di Alfonso Pecoraro Scanio.
Da un punto di vista filosofico, noi occidentali; per avere quel barlume di libertà o di sensazione di libertà. Una sorta di surrogato alla libertà vera che abbiamo perduto definivamente accettando le regole del gioco, la cartamoneta, il consumismo, la decadenza, l'incapacità di combattere. Siamo diventati talmente sedentari che persino gli ultimi rivoluzionari, come gli zapatisti di Marcos, stanno sostituendo i cavalli e i mitra Ingram, con le pantofole e il televisore.
Che cosa è meglio sceglietelo voi, io non lo so e come storico non posso, non devo, avere delle idee. Il mio compito è quello di commentare il passato recente, il passato antico, il presente (per quanto posso), cercare di leggere il futuro, basandomi sulla storia; ma finiamola di vedere gli americani come dei cretini che corrono dietro al petrolio, risorsa ormai tecnologicamente superata (oggi le carte si stanno scoprendo e viene a galla la vera unica risorsa: l'ACQUA. I padroni del mondo saranno i padroni dell'acqua, ricordiamoci che oggi la paghiamo già 2000 vecchie lire a bottiglia, che un bicchiere al bar costa 60 centesimo di euro 1200 vecchie lire e che l'idrogeno, unica energia pulita, si estrae dall'acqua e con l'utilizo dell'energia delle masse d'acqua).
Il XXI secolo sarà caratterizzato dalla terza guerra mondiale, già in corso, una guerra che verrà ricordata dagli storici come la seconda guerra dei cent'anni o guerra dell'acqua. Solo alla fine l'umanità saprà chi ha vinto e chi ha perso, solo i figli e i figli dei nostri figli godranno della vittoria o languiranno nei recessi della sconfitta.
Mai come ora è stato in gioco il mondo intero, forse questa sarà l'ultima guerra mondiale, poiché la prossima sarà planetaria.
Andremo a cercare l'acqua su altri pianeti, uno è già stato individuato, e se quel pianeta sarà abitato da uomini pacifici e primitivi, li annienteremo per prenderci la loro acqua e tornerà nuovamente in campo il vecchio VON, con le sue teorie espresse chiaramente in "Della guerra" un libro che consiglio caldamente a chiunque non l'avesse letto. Volete sapere se ho torto o ragione? Fate un prova, mettete due pacifisti convinti su un'isola di sabbia con un sola unica ed ultima ciotola d'acqua. Se la berranno ognuno per il 50%... io, VON e tutti gli altri storici non abbiamo capito nulla. Se si salteranno alla gola per garantirsi la sopravvivenza rispetto all'altro e se il vincitore mangerà anche il corpo del perdente, bevendo addirittura il suo sangue; allora avevamo ragione noi storici.
Il dubbio rimane. Questo è l'uomo, che piaccia o non piaccia.
Un saluto
il dir
caro Dir, grazie della bella pagina che hai offerto a tutti noi. Senza svilire l'importanza di questo forum, raro e prezioso spazio di libertà di pensiero, il tuo scritto meriterebbe l'autorevolezza di una prolusione da una Cattedra universitaria di Storia Contemporanea. Personalmente l'ho stampata e affissa in una cornice nel mio ufficio. Grazie ancora.
_________________
giovanni esentato - segretario AISI
contatto SKYPE: esentatoaisi -
http://www.assoimpresesub.it
-
info@assoimpresesub.it
-
http://www.facebook.com/profile.php?id=1161196777&ref=profile#/group.php?gid=43823888801&ref=mf
Torna in cima
acromion
Marinaio Scelto
Registrato: Mar 26, 2006
Messaggi: 230
Località: cagliari
Inviato: Mar Feb 19, 2008 9:27 pm
Oggetto:
dir...
non dici nulla di nuovo...
la politica è guerra!
non che è una continuazone...la politica è guerra!
la mia pace non è di quelli che se ne fregano..ma di quelli che si fanno rispettare se molestati...
gli americani VOGLIONO colonizzare + pasi possibili ed imporre la pax romana con il consumismo eremo..ra l'altro il primo prodotto delle aziende non è creare un prodotto..ma venderlo.. per venderlo devono creare il consumatore...ma và bè si và ot...
dicevo gli americani sono gente che molesta..non solo con le bombe ma in generale..
non condivido i modi dei talebani arabi..ma neppure quelli dei talebani occidentali...
sono + per "io non rompo il cazzo a te e tu a me" se poi ci sono margini di dialogo..che dovrebbero essere intrapresi dalla politica estera..volti a fare gl'interessi di entrambi i paesi ...bene... altrimenti ci si saluta da lontano!
ti posso assicurare che di comunismo qui non c'è nulla..
è solo buon senso ... non tiri calci ad uno solo perchè hai i piedi...
perchè se lo fai... quanto meno devi aspettarti che facciano altrettanto gli altri... un pugno ti arriva.. perchè le mani le hanno.. sempre con lo stesso ragionamento..
voglio dire..
non è che in sardegna rapiamo e sgozziamo tutti quelli che arrivano solo perchè sappiamo dove nascondere il rapito o perchè sappiamo come tagliar velocemente ....
non è essere anti-americani... è un paese sicuramente affascinante..come tutti ha i suoi pro ed i suoi contro..
loro mandano i delinquenti sulla sedia elettrica..brutto.. ma noi sulle sedie del parlamento...forse peggio..
ad ognuno il suo..
Torna in cima
andreadf15
Mozzo
Registrato: Sep 28, 2007
Messaggi: 14
Inviato: Mar Feb 19, 2008 10:47 pm
Oggetto:
bravo acromion ....questa mi è piaciuta,me la devo scrivere..
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Registrato: Apr 03, 2004
Messaggi: 3801
Località: La Spezia
Inviato: Mar Feb 19, 2008 11:19 pm
Oggetto: ma tu veramente pensi che conti qualcosa
acromion ha scritto:
Citazione:
dicevo gli americani sono gente che molesta..non solo con le bombe ma in generale..
non condivido i modi dei talebani arabi..ma neppure quelli dei talebani occidentali...
sono + per "io non rompo il cazzo a te e tu a me" se poi ci sono margini di dialogo..che dovrebbero essere intrapresi dalla politica estera..volti a fare gl'interessi di entrambi i paesi ...bene... altrimenti ci si saluta da lontano!
bella filosofia, ma se io invece di non rompere il c... a te mi metto a rompertelo tuti i giorni, si perché tu non puoi decidere che cosa faranno gli altri, cioè io, allora tu che cosa fai?
A che serve discutere su questi argomenti? E' come parlare del sesso degli angeli. La storia non cambia se noi siamo d'accordo oppure no.
L'impulso deve partire dall'alto, dai responsabili della politica mondiale, dai religiosi, dagli integralisti, dagli stati sovrani. L'alternativa e combattere fino all'estinzione di uno o dell'altro, ma poiché non avverrà mai, ritorna il vecchio VON, tu dai qualcosa a me ed io qualcosa a te.
E' l'unica alternativa alla guerra eterna.
Altro che pacifismo, siamo a rischio di guerra eterna.
Questa è la verità che nessuno vuole vedere. Questa è la schifezza dell'umanità che nessuno vuole accettare. Tutti fanno belle teorie, ma poi, in pratica, innanzi ad un collega che viene ingiustamente licenziato, tutti tacciono per paura di perderei privilegi ed il lavoro. Figurati quando di mezzo c'è la vita!!
Togliti gli occhiali da sole acromion, guarda questo nostro mondo, guardalo bene...quando impareremo a circolare sulle strade saremo solo arrivati al livello delle formiche che lo fanno già da alcuni milioni di anni.
ciao
il dir
_________________
Il rebreather per uso sportivo è mortale. Il REB uccide. Chiunque vi dica che può uccidere sta mentendo. E' immorale coinvolgere altre persone nei nostri tentativi di suicidio.
Torna in cima
acromion
Marinaio Scelto
Registrato: Mar 26, 2006
Messaggi: 230
Località: cagliari
Inviato: Mer Feb 20, 2008 7:42 am
Oggetto:
a me sembra invece che quelli arditi ,almeno in questo ambiente almeno,alla fine siano solo fumo...
parlano ,fanno,disfano..ma poi la solfa è he la subacquea industriale in italia vale meno di quelli che lavano le scale... intendo dal punto di visa contrattuale e dei diritti...
i politici,le mafie,i religiosi...
io c'ho messo faccia nome e cognome sulle proposte di legge popolare contro i politici corrotti,contro le leggi sulle elezioni finte,contro le leggi a favore di pochi a discapito di tutti...io ho preso a schiaffi una suora da bambino per difendere il mio compagno di banco,io non prego il dio dei pedofili,mafiosi cristiani..io da sudente di economia mi son fatto antipatici tutti i miei docenti perchè spiegassero a tutti come funziona il signoraggio delle banche....
sempre io son quello che dice apertamente che la legge che si vuol fare sulla subacquea industriale da parte delle aziende off-shore spazzerà via le piccole e gran parte delle medie...e non ho neppure un'azienda...
io son quello che mette bocca su tutto quello che crede non sia corretto...
lo faccio perchè me lo posso permettere... e me lo posso permettere perchè il presidente saipem ,per me,ha lo stesso valore umano del mio collega con la 3°media...
ecco quà le guerre...
se ci fai caso...ma magari sbaglio..non voglio metterla sulla politica...
quelli a favore della guerra sono sempre quelli che la guerra la creano(intendo come conflitti anche di casta,classe etc..) ma non partecipano mai...
guardano dall'alto..fanno qualche legge quà e là a favore del conflitto...ma non sono mai in prima linea nelle guerre create da loro...
io la guerra la faccio.. ma ccon e contro chi dico io e come voglio io...
p.s. durante le guerre mondiali in sardegna nei paesini di campagna si mangiava bene...i maiali eran grassi..ed ogni tanto spariva un soldato... anche questa è una tecnica di guerra
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
OTS Filo Diretto
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina
Precedente
1
,
2
,
3
,
4
Pagina
4
di
4
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Medicina Subacquea
----------------
L'esperto Risponde
Speleosub
----------------
Speleologia Subacquea
Attrezzatura
----------------
Impressioni d'uso: la parola ai sub
Report di incidenti subacquei
----------------
Report Incidenti Subacquei
Non puoi
inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi
rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi
modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi
cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi
votare nei sondaggi in questo forum
Powered by
phpBB
2.0.13 © 2001 phpBB Group
Forums ©
www.marescoop.com
The Daily News of the Sea - Il Quotidiano del Mare
Publisher & Editor: Marcello Toja
Web site engine's code is Copyright © 2003 by
PHP-Nuke
. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the
GNU/GPL license
.
Generazione pagina: 0.195 Secondi. -