Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti Registrati
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    COMUNICATO IMPORTANTE - 21-03-16    ||    DECOMPRESSIONE: QUELLO CHE NON VI HANNO MAI DETTO E CHE FORSE MAI VI DIRANNO - 13-02-16    ||     - 28-11-15    ||    HAVEN - DUE MORTI E UN FERITO GRAVE - 16-05-15    ||    GLI OCCHI DEL MARE - 08-04-15    ||    LA STORIA INFINITA - 07-04-15    ||    oggi faccio 66 anni - 21-09-14    ||    CODICE ROSSO! SERVE L'ELICOTTERO - 12-11-13    ||    LA CONCORDIA EMERGE DALLE ACQUE DEL GIGLIO - 09-10-13    ||    UNA FESTA DELLA MARINERIA MONDIALE - 08-10-13    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of antonio antonio
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 3691

Persone Online:
Visitatori: 74
Iscritti: 0
Nascosti: 0
Totale: 74

Ultimi iscritti
   antonio  +++  Andre88  nik94  zose
  FORUM
Last 20 Forum Messages

Lucciole per lanterne
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Jan 04, 2022 at 23:32:38

coronavirus
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Mar 02, 2020 at 18:49:35

ordinanze su configurazione
Last post by grongo in Leggi Decreti Disposizioni on Apr 12, 2019 at 17:06:23

CECITA' DA DISATTENZIONE
Last post by grongo in L'esperto Risponde on Aug 01, 2017 at 15:48:27

Incidente a Ustica con rebreather
Last post by delfinobianco in Report Incidenti Subacquei on Jun 16, 2017 at 16:38:19

Articolo relativo a vitamina b6 e amnioarginina
Last post by grongo in Ricreativa on May 16, 2017 at 12:41:59

Articolo su Nave Costa Concordia
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Mar 12, 2017 at 12:26:53

Nuova tragedia a Palinuro - 3 sub perdono la vita
Last post by Ferry in Report Incidenti Subacquei on Aug 22, 2016 at 14:29:00

Latina Foce Verde
Last post by mandatrix in Report Incidenti Subacquei on Jul 17, 2016 at 16:21:48

douglas C-47 dakota
Last post by bube in Relitti on Jun 23, 2016 at 10:41:15

ritrovato sottomarino inglese
Last post by bube in Relitti on May 26, 2016 at 14:14:33

Morte Wes Skyles - Caso approda in Tribunale
Last post by maryj in Rebreather on May 21, 2016 at 10:40:16

Sensore O2 non galvanico (Solid State)
Last post by maryj in Rebreather on Apr 23, 2016 at 09:27:20

incidente sub
Last post by bube in Report Incidenti Subacquei on Apr 21, 2016 at 10:50:40

L.B.
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Apr 18, 2016 at 22:09:16

Anche quelli col turbante si fanno beffe dell'Italietta e de
Last post by maryj in Storia Militare e Navale on Apr 08, 2016 at 12:32:21

relitto evdochia
Last post by grongo in Report Incidenti Subacquei on Apr 02, 2016 at 10:35:19

www.edicolamarescoop.com
Last post by maryj in Comunicazioni on Mar 08, 2016 at 18:10:47

Scompare
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Mar 06, 2016 at 14:29:37

364 morti da rebreather
Last post by maryj in Report Incidenti Subacquei on Feb 21, 2016 at 22:47:18

[ Marescoop.com ]
  Gestione Utenti
Al momento c'è un problema con questo blocco.
  Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Moderatori

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - AZIENDE POCO SERIE 2°
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

AZIENDE POCO SERIE 2°
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OTS Filo Diretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TNT-GROUP
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 1:17 am    Oggetto: Siamo delle Grandi Puttane Rispondi citando

Salve a tutti (OGGI SONO SOLO),un saluto particolare all'amico Oceanwolf se ho capito bene chi sei è dal cantire cinese di 2 anni fa che non ci si vede.....

Cercherò di distaccarmi da questa polemica, ma credo sia giusto non spaventare i giovani che iniziano o vorrebbero iniziare questo lavoro, allo stesso tempo cercherò di far capire che essere Mostruoso è il Sommozzatore Italiano e sottolineo ITALIANO.

Credo che il Sommozzatore Italiano dal punto di vista lavorativo operativo non abbia nulla da invidiare ai super elogiati colleghi americani o anglossassoni..... credo che debba crecere (me compreso) dal punto di vista del COMPORTAMENTO PROFESSIONALE... e qui americani e inglesi ci fregano!!!

Uno si sanno vendere,difficilemente hanno da lamentarsi perchè i vari chiarimenti del caso gli fanno prima di partire e se qualche cosa non gli va, hanno le palle di preparasri la valigia e tornare a casa, hanno una forma mentis per cui sanno che nel periodo di lavaro hanno da lavorar e da soffrir per poi godersi un BEL GRAN GRUZZOLETTO...
Il sommozzatore italiano,crede di sapersi vendere poi arriva a bordo trova un collega che a suo dire vale meno di lui ma che viene pagato più di lui e inizia ad agonizzare e a vivere male il cantiere,spesso viene a sapere di nuove disposizioni della sacietà per cui lavora una volta che è a bordo con la mittica frase:" a me non mi hanno detto nulla"...si ma tu hai chiesto???
Insomma ci lamentiamo sempre ed è bello così,non ci va mai bene nulla ma siamo sempre pronti a partire quando ci chiamano.... io credo che se le cose andassero sempre e troppo bene ci saremo già stuffati di questo lavoro..io ormai sono 10 anni che lavoro ma colleghi di 20/25 anni di esperienza mi dicono che i discorsi sono sempre gli stessi e credo che lo saranno sempre,perchè l'italiano è un gran lavoratore ma ha bisogno di lamentarsi!!!

Adesso arrivo al dunque:

Il sommozzatori italiani sono un pò come le puttane e le società come i loro clienti;gli piace sentirsi cortegiata da vari clienti,ma cerca di trovarne sempre uno che gli dia una certa continuità, certe garanzie,con cui si trovi meglio che con altri.... se ci litiga(ma con rispetto reciproco) prima o poi ci ritorna,ogni tanto riesce a strappare al clente qualche regalino a volte l'aumento per prestazione...
Anche il cliente cerca sempre di pagare il meno possibile spesso fa il geloso.... ma sa che se la puttana e brava e ci si trova bene è meglio non perderla.... certo come tutti i grandi puttanieri ne prova diverse, ma difficilemnte se ne fa scappare una buona!!!!
Con questo dove voglio arrivare: il nostro mondo è un giro vizioso, come tutti i lavori ha dei vantaggi e degli svantaggi, certo ci sono cose che potrebbero essere migliorate, ma qello che conta e portare la Pagnotta a casa soffrendo il meno possibile......
ma ricordatevi che difficilmente una puttana decide di smettere; quando smette due sono i motivi o l'età o perchè per vari motivi non trova più clienti!!!!

Non credo di aver offesso nessuno e spero di esser stato chiaro....

Un saluto da una puttana del mare a tutte la puttane del mare... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
oceanwolf
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 7:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno a tutti, il gruppo T.N.T. a mio avviso, penso sia stato molto chiaro, con parole semplici ha spiegato la situazione del tipico sommozzatore professionista italiano.

Un saluto particolare a TNT-GROUP.
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2008 3:23 pm    Oggetto: Questo si chiama parlar chiaro Rispondi citando

Questo si chiama parlar chiaro...
siamo tutti puttane, chi più chi meno, ma dobbiamo imparare a venderci con un certo stile, come fanno gli inglesi eccetera.
Noi italiani scadiamo a causa della nostra scarsa educazione civica. Crediamo di essere i meglio, i più furbi ed in breve diventiamo le puttane che lavorano dietro il cimitero. C'è poi chi ha paura di andare in acqua e cerca strade alternative pensando che così facendo avrà comunque il rispetto dei compagni. Non è così, nell'ambito della subacquea industriale, come in trincea, si guadagnano crediti solo sparando al nemico quando avanza, disposti a sacrificare tutto pur di vincere, vicini ai compagni, facenti parte della SQUADRA.
Vale per tutti ed è la base anche dell'addestramento degli incursori della Marina. E' un mondo duro, ma è il mondo della subacquea industriale.
Grafomani ed imbrattatele non credo che otterranno spazio.
Un saluto
il dir
salvotrex
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 1:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Una volta sentii un ots che cercava di farci la predica da persona vissuta che per essere un vero ots devi fumare bestemmiare e andare a puttaneee! non c entra una sega vero?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robertoshore
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 1:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah guarda ne senti di tutti i generi. [ho esordito da comaruccia...] Quello delle puttane, del fumo (non solo di sigarette Wink ) e delle bestemmie è quasi un luogo comune. Ma caro salvotrex ti sei scordato di aggiungere anche la grande ignoranza che caratterizza questo lavoro. Fortunatamente, il livello culturale si sta alzando, e tra un tuffo ed un'assistenza, riesci pure a parlare di filosofia e di altro. Ah, c'è pure chi dice che le mani tagliate, dure, quasi da "raspa" fanno "sommozzatore con le palle". STRONZATE!!! Io, in genere, come mi comporto nella vita mi comporto nei cantieri e non come tanti colleghi che, letteralmente, si trasformano. Ma come dire, ogni offre quel che ha... E' solo questione di personalità e di autostima. Ciao
N.b.: uè qui si fanno le ore piccole...
Torna in cima
capitanventosa
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Secondo il mio punto di vista ORABASTA o similari fanno bene ad esprimere le proprie opinioni(anche senza identificarsi).
Come fa bene TNT GROUP a esprimere il suo punto di vista(anch'esso dettato da esperienze personali)
Un consiglio a chi voglia entrare nel settore subacqueo professionale e' quello di prendere nota delle diverse posizioni ,e poi una volta fatta la dovuta esperienza,iniziare a tirare qualche conclusione.
Per quanto riguarda la mia esperienza con le ditte italiane posso solo che parlare bene di loro.
Ma nel momento in cui ho capito che in Italia nn potevo ottenere cio' che volevo(parlo di soldi e di turnistica) ho deciso di emigrare.
Un saluto a tutti
Torna in cima
acromion
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

salvotrex ha scritto:
Una volta sentii un ots che cercava di farci la predica da persona vissuta che per essere un vero ots devi fumare bestemmiare e andare a puttaneee! non c entra una sega vero?

e nn ti hanno erudito sul fatto che il sommozzatore deve mangiare carne tutti i giorni per poter batter la mazzetta 8 ore!!! Laughing

e se vai a trans ti fanno anche capo cantiere... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
salvotrex
Marinaio
Marinaio

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Be credoo che una persona sia la stessa nella vita come nel lavoro non per forza se lavori in un ambiente di questo genere dove stai tutto il santo giorno a contatto con persone old style ,con un livello culturale basso, poi nella vita non ti piaccia mangiar bene o essere un appassionato di filosofia piuttosto che di vini o altro. Uno deve essere sempre se stesso anche se in contrasto con un ambienete lavorativo(questo non pregiudica il rispetto delle persone e il sapersi ambientare) e cmq credo che se sei umile ma veramente umile allora sarai accettato ovunque.Poi ognuno le cose le vede a modo proprio io credo che la strada giusta sia questa poi si vedrà cosa ti insegneranno le esperienze di vita........Per quanto riguarda i trans..... che dire preferisco fare tanta gavetta allora...hi hi
Torna in cima
giovanni_esentato
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

capitanventosa ha scritto:
Secondo il mio punto di vista ORABASTA o similari fanno bene ad esprimere le proprie opinioni(anche senza identificarsi).
Come fa bene TNT GROUP a esprimere il suo punto di vista(anch'esso dettato da esperienze personali)
Un consiglio a chi voglia entrare nel settore subacqueo professionale e' quello di prendere nota delle diverse posizioni ,e poi una volta fatta la dovuta esperienza,iniziare a tirare qualche conclusione.
Per quanto riguarda la mia esperienza con le ditte italiane posso solo che parlare bene di loro.
Ma nel momento in cui ho capito che in Italia nn potevo ottenere cio' che volevo(parlo di soldi e di turnistica) ho deciso di emigrare.
Un saluto a tutti

Capitanventosa consentimi di non essere daccordo con te sull'anonimato di chi accusa persone e aziende facendone nome e cognome (la ditta di Avenza è una sola: la CNS e dato che Avenza non è New York citare la cittadina toscana equivale a fare il nome della CNS), in secondo è stato citato il nome del Direttore tecnico che è Paolo Spano. Il signor Raffaele ( ORABASTA) è persona conosciuta e identificata molto bene ma si è guardato bene di palesarsi con nome e cognome poiché, evidentemente, non ritiene di avere glielementi per sostenere le accuse che muove.
Il suo dire si articola in una cronistoria confusa e approssimativa fra affari personali e cose che non c'entrano nulla con la sua vicenda, e che tenta di rappresentare un'azienda storica e che rappresenta uno dei punti di forza del diving italiano nel mondo (e non sono i capitali a farne la forza ma gli UOMINI) come un'associazione a delinquere.
Il "nik" utilizzato da altri come dal GRUPPO-TNT è un fatto legittimo e assolutamente in linea con lo spirito del forum. Poi le argomentazioni realizzate da GRUPPO-TNT ed altri sono il tentativo lodevole ed apprezzabile di professionisti che intendono trasferire le loro esperienze lavorative ai più giovani.
Quello che occore capire è che questo forum è una preziosa occasione per elevare il dibattito al rango di dialogo fra persone che hanno gli stessi interessi e le stesse passioni per un lavoro estremamente difficile e complicato.E i discorsi dovrebbero servire a formare una coscienza di gruppo e di appartenenza.
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
TNT-GROUP
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Gio Feb 07, 2008 8:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Certo che se qualche responsabile inglese IMCA/HSE, dovesse visitare questo forum gli verrebbe spontaneo dire con il suo classico accento anglossassone: MINCHIA!! Dove vogliono andare questi???

Non mi riferisco alle accuse di ORABASTA, che essendo personali possono essere o non essere credute da ogniuno di noi,non ci sta obbligando a farlo, e non credo che un giovane che decide di entrare nel mondo del Diving Italiano,solo perchè ha letto ORABASTA non contatterà la società di Avenza o di Marina di Ravenna.....
Credo che se ORABASTA ha fatto certe dichiarazioni nel forum avrà i suoi buoni motivi, io considero il suo uno sfogo di fine carriera, anche perchè se il suo intento era ottene altro per come lo conosco avrebbe usato altri metodi più diretti; del resto non credo che alla Società di Avenza gli sia sfuggio il tutto e da quello che ho letto ha deciso di lasciar perdere....quindi credo che sarebbe meglio per il FORUM continuare con altri argomenti e soprattutto "NON DICIAMO DI CAGATE".....alimentando quasto evento con maleducazione,mancanza di rispetto e soprattutto con le MINACCE sia sul forum che come ho letto per telefono.... Stiamo cadendo nel ridicolo!!!

Finisco con il rassicurare i giovani:
Con le Aziende è normalissimo che ci siano degli attriti, ma questo in tutti i settori lavorativi, io parlo per esperienza personale,ho sentito di colleghi che secondo i loro racconti hanno subito delle ingiustizie da Aziende Diving (vedi ORABASTA) e io non metto parola, ma in 10 anni di esperienza ho potuto constattare che alcuni spigoli a me fastidiosi sono stati limati notevolmente dall'Azienda, altri leggermente altri ancora rimasti tali e quali... il tutto è avenuto con il dialogo e con il tempo.
Se sto ancora lavorando siglifica che gli spigoli che mi davano maggiormente fastidio sono stati limati per gli altri ci continuo a lavorare tanto a bordo tra lime,mole e carta abbrasiva c'è da esercitarsi... Laughing Laughing

Un saluto a tutti e Volemose Bene!!!
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OTS Filo Diretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: