Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
LA DECOMPRESSIONE: QUI CASCA L'ASINO
- 10-11-08 ||
BAMBINI IMBOMBOLATI
- 09-11-08 ||
AMARCORD
- 07-11-08 ||
MARTIN LUTER KING VINCE LE ELEZIONI IN USA
- 05-11-08 ||
QUANTO VALE LA VITA DI UN SUBACQUEO SPORTIVO?
- 03-11-08 ||
CHE NE PENSATE DI QUESTO PROGRAMMA
- 28-10-08 ||
EDTC European Diving tecnology Committee
- 22-10-08 ||
GIUBBETTO AD ASSETTO BUCHER - GAB
- 19-10-08 ||
E' MORTO RAIMONDO BUCHER (Articolo recuperato ex 09/09/08)
- 15-10-08 ||
CON MOLTO DISPIACERE
- 13-10-08 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
fabry
Registrati oggi:
0
Registrati ieri:
0
Complessivo:
2038
Persone Online:
Visitatori:
15
Iscritti:
0
Nascosti:
0
Totale:
15
Ultimi iscritti
fabry
mozzy
maksub
mariocol
massimo1970
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
ACQUISTO NUOVO EROGATORE D400
Indice del forum
->
Manutenzione attrezzature
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
skid66
Mozzo
Inviato: Mar Lug 06, 2004 1:10 pm
Oggetto: ACQUISTO NUOVO EROGATORE D400
DI RECENTE HO COMPERATO UN NUOVO EROGATORE SCUBAPRO D400
CON 1°STADIO MK25 E LO PROVATO IN MAR ROSSO DEVO DIRE CHE SONO STATO MOLTO SODDISFATTO.
PRIMA USAVO UN MARES MR12 DI QUI MI SONO MOLTO AFFEZZIONATO PERO' HO NOTATO CHE DA' TROPPA ARIA RISPETTO AL D400 ,COMUNQUE LO TENGO COME SECONDO EROGATORE.
VORREI SENTIRE DELLE IMPRESSIONI IN MERITO AL D400
PS TUTTI NE PARLANO BENE FORSE E PER QUELLO CHE NON LO FANNO +
PREMETTO IO NON SONO MAI ANDATO OLTRE I 40 METRI.
ACQUE CHIARE A TUTTI E SEMPRE LA TESTA BEN ALLACCIATA AL CORPO.
BY BY RATTOF
Signore (Ufficiale)
Inviato: Gio Lug 08, 2004 4:47 pm
Oggetto: TROPPA ARIA?
TROPPA ARIA?
Spiegami bene il concetto, perche credo di non capirlo.
Edmond
skid66
Mozzo
Inviato: Ven Lug 09, 2004 8:01 am
Oggetto: troppa aria?????
a mio avviso diciamo che MR12 DA aria in maniera diversa dal D400
MR12 HA UN FLUSSO UN PO BRUSCO CIOE + QUANTITA ARIA IN BREVE TEMPO NON FAI ORA A RESPIRARLA SEMBRA IN ECCESO.
MENTRE IL D400 HA UN FLUSSO + LINEARE E DOLCE PUR MANTENENDO UNA QUANTITA' ARIA ELEVATA.
QUESTA E' UNA MIA VALUTAZIONE HO SEMPRE FATTO LE REVISIONI
STANDARD DELL' MR12 E QUINDI LE SUE TARATURE DA UN'NEGOZIO SPECIALIZZATO.
E CHIARO CHE LA MIA IMPRESSIONE SI RIFERISCE A SITUAZIONI NORMALI NON DI AFFANNO O ALTRO.
CONUMQUE SONO CONTENTO DI QUESTI DUE EROGATORI PER LA RICREATIVA CHE DEVO FARE IO.
BY BY
Mozzo
Inviato: Mer Mar 16, 2005 11:14 am
Oggetto:
Credo che tutti i primi ed i secondi stadi di alta gamma abbiano ormai raggiunto ottime caratteristiche.... Differenze sostanziali si possono trovare solo se ci si spinge in immersioni tecniche di una certa difficoltà, allora li' sì che consiglio di acquistare prodotti di marche che progettano erogatori "tecnici" (Scubapro, Mares, ecc...), evitando magari prodotti di marche che scelgono di servire solamente il settore ricreativo, come ad esempio Cressi (non me ne voglia il direttore della citata azienda, riporto solamente una sua recente dichiarazione ad una rivista). X quanto riguarda D 400 Scubapro.....credo che fornisca sempre aria quando viene richiesta, mai in esubero, ma questa e' la caratteristica propria di un secondo sadio bilanciato coassialmente. E ce lo hanno tolto dalla produzione, per l'X 650 che rimane invenduto nelle vetrine dei negozi!!!!
Torna in cima
Marco60
Moderatore
Inviato: Gio Mar 17, 2005 3:48 pm
Oggetto:
..ma è il mio erogatore, uno dei più indovinati della Scubapro. Bello a vedersi, a toccarsi, ma soprattutto, cosa più importante a respirarci.
Ma la vera differenza la fa proprio sotto i quaranta metri, con quell'aria densa che entra in bocca dolcemente, dando una gradevole sensazione di benessere.
Mi veniva additato come suo difetto di essere molto sensibile alle immersioni in altura e al freddo. Ebbene provatolo in un laghetto di montagna a 1500 m, sotto il ghiaccio, è stato uno dei pochi a non andare in erogazione spontanea. Alla faccia dei suoi detrattori!
Come tutte le cose belle dura poco. Eccolo uscire immeritatamente di produzione per il nuovo X-650 che non posso, nè criticare, nè elogiare in quanto mai provato e nè conosco qualcuno che lo abbia fatto. Nè, d'altra parte posso fidarmi dei giudizi delle riviste specializzate, in quanto, per loro, ogni prodotto testato presenta caratteristiche quantomeno ottime!
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mer Ott 05, 2005 11:39 pm
Oggetto:
dariocmas ha scritto:
E ce lo hanno tolto dalla produzione, per l'X 650 che rimane invenduto nelle vetrine dei negozi!!!!
Io uno ne ho comprato, e lo uso ogni settimana al Lago di Garda, prima di questo avevo un dacor un po più semplice e soprattutto molto meno sensibile.
In accoppiata ho acquistato MK25 e un octopus 390, beh, non ho avuto la fortuna di provare D400 ma X650 è proprio ottimo!
Mi ha portato a -56 e la sua affidabilità mi è servita a combattere i "pensieri negativi" che mi suggeriva tutto quell'azoto.
Non è molto che frequento questo forum ma noto che spesso si sprecano le critiche su questo o quello, pazienza se si inveisce su cio che si conosce e magari si disprezza, ma farlo anche sui pezzi che si ammirano dall'esterno delle vetrine mi sembra un po pretestuoso, o mi sbaglio?
Non ho mangiato il baccalà fino a quando me l'hanno fatto assaggiare a ventanni e ora se lo trovo lo ordino volentieri... a Dario assaggia X650 e poi dicci cosa ne pensi.
Oeh, senza polemica ne leccaggio alcuno, il mio equipaggiamento è composto di tutte le marche, e ho acquistato tutto ascoltando i consigli di chi aveva provato in acqua i vari pezzi.
Torna in cima
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Gio Ott 06, 2005 8:11 am
Oggetto: Erogatori
Cari ragazzi,
scusate se mi permetto di fare un po' da provocatore, ma credo che la cosa più difficile oggi sia quella di valutare un erogatore.
Il fatto è che è tutto soggettivo. Io mi trovo bene dove magari tu ti trovi meno, sarebbe necessario avere dei paramatri di riferimento, le aziende ci hanno provato e ci provano da anni, molti progressi sono stati fatti ma manca ancora la soluzione finale, quella che elimina lo sforzo respiratorio in profondità, quando la densità dell'aria aumenta e la CO2 sale.
Raimondo Bucher sostiene (e non è l'unico) che sia proprio l'erogatore la maggiore causa scatenante dell'ebrezza io, oggi, dopo tanti anni di immersioni ritengo che abbia ragione ma le componenti siano alcune di più, come sempre. Certamente l'erogatore gioca un ruolo fondamentale anche se non unico.
Alcuni fattori importanti individuati dai corallari, sono stati fino ad oggi ignorati dalla progettazione. Purtroppo, non posso entrare più nello specifico per ora, ma non ci sono solo problemi di sforzo di stacco, bensì di fluidodinamica, pressioni e contropressioni. L'erogatore com'è concepito oggi è un cane che si mangia la coda...
Sono sempre alla ricerca di un ingegnere (giovane) esperto di fluidodinamica, per studiare insieme a lui un nuovo brevetto che potrebbe aiutare moltissimo i subacquei, e che viene direttamente dalle esperienze di Raimondo Bucher. Ci sarà?
Vorrei però che fosse l'occasione per assicurare una vecchiaia tranquilla a Raimondo e Luciana. Se lo meritano e da qui la mia riservatezza.
Ai posteri l'ardua sentenza!
Edmond
Giuda
Mozzo
Inviato: Mar Gen 22, 2008 4:25 am
Oggetto:
Salve a tutti.
Un paragone che mi piacerebbe sentire in realtà sarebbe quello tra mk25 x650 e apeks txt200, anche se suona un po come chi è più forte lo squalo o il leone?
Lo dico perchè ero indeciso nell'acquisto proprio tra i due erogatori citati, poi ho appena acquistato l'x650, anche se tutti mi dicevano "apeks non ha rivali" (ma chissà se si tratta di moda). Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo, sicuramente sarà eccezionale in acqua, ma mi infastidisce molto il fatto che sia: pesante, la frusta e la regolazione dell'effetto venturi sono posizionale alti e entrano anche se non molto nel campo visivo, e poi è un po scomodo perchè il labro inferiore va a sbattere a la valvola di scarico, certo piccolezze, ma mi sembra scomodo ed ingombrante, spero che in acqua queste impressioni passino, altrimenti lo vendo e mi prendo davvero un apeks.
Opinioni?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
Manutenzione attrezzature
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina
1
di
1
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Livelli
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Conferenze
Vacanze Sub (e non)
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Foto / Video Subacquea
----------------
Tradizionale
Digitale