| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
capitanventosa Mozzo

|
|
| Torna in cima |
|
 |
acromion Marinaio Scelto

|
Inviato: Dom Set 23, 2007 11:16 pm Oggetto: |
|
|
| bene bene |
|
| Torna in cima |
|
 |
orcavacca Marinaio Scelto

|
Inviato: Lun Set 24, 2007 11:41 pm Oggetto: |
|
|
speriamo bene...
sai che spettacolo un cantiere alle baleari...magari con tanto stand-by meteo!!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
roby71 Marinaio

|
Inviato: Ven Set 28, 2007 3:20 pm Oggetto: |
|
|
CHE ENTUSIASMO!!!!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
geca Mozzo

|
Inviato: Lun Ott 01, 2007 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Immagino allora che saranno richiesti solo OTS IMCA....
ora si spiegano ancor meglio tante cose.... |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Ott 02, 2007 8:47 am Oggetto: |
|
|
| che vuoi dire??? |
|
| Torna in cima |
|
 |
geca Mozzo

|
Inviato: Mar Ott 02, 2007 12:44 pm Oggetto: |
|
|
Voglio dire che Saipem farà un'offerta a livello internazionale e vi accorreranno molte aziende.
Ne consegue che il miglior offerente.....si aggiudicherà l'appalto, ma per essere concorrenziali è necessario poter agire su mercato internazionale, cosa che le aziende italiane stanno già facendo brevettando gente con certificati IMCA
Questa è solamente la mia visione, tengo a precisare. |
|
| Torna in cima |
|
 |
adolfocns Mozzo

|
Inviato: Mer Ott 03, 2007 11:12 am Oggetto: |
|
|
IMCA é la strada giusta, chi ha la mia eta si ricorda quando la subacquea professionale perdeva 40 dico 40 divers all'anno. E' inteso che se volete partecipare ad un lavoro subacqueo industriale serio,(sicurezza e qualità), e per questo essere pagati per quello che valete , bisogna passare la forca caudina, se invece la pensate diversamente non meravigliatevi se altri meno capaci ma più certificati occupano gli spazzi,lasciati da noi volentorisi ma zucconi !
Un vecchio sommozzatopre che vi invidia per le opportunità che avete
Ciao a tutti |
|
| Torna in cima |
|
 |
geca Mozzo

|
Inviato: Mer Ott 03, 2007 12:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi sento di obiettare quanto hai detto Adolfo in riferimento al tornaconto economico.
Secondo me, se sei IMCA hai la possibilità di lavorare per imprese italiane all'estero, ma ora come ora, i prezzi restano quelli.
Tanto più che il fornaio mette sempre qualcosa da adere sotto il camino, buono o no, il pane esce sempre.
Di conseguenza se i prezzi non vanno bene per chi c'è già, non si pone il problema in quanto si cercano altri sommozzatori con meno esperienza e meno pretese.
Poi ho sentito dire che il mercato estero è restio ad accoglierci, pur essendo IMCA e non solo. |
|
| Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 04, 2007 4:37 pm Oggetto: |
|
|
io nn sono d'accordo,
nel senso che se uno è brevettato imca o hse, si dà da fare, si iscrive su siti come diving personell, manda 400 mail alle 400 ditte più o meno grosse che fanno off-shore al mondo una risposta la riceve.
Non è vero che è difficile andare all'estero, a lavorare per ditte estere.
E' un questione di mentalità che abbiamo noi, tutti paurosi di fare il passo in avanti, oppure persone che si accontentano, che qualcosa stanno ottenedo anche in italia piano piano, e che preferiscono il poco ma sicuro, al di più ma con incognite.
Ad un collega free-lance, ho dato i contatti di questa ditta olandese che cerca gente (stanno assumendo indiani perchè nn trovano europei), lui mi ha risposto:
"ma no me ne resto in italia, son più tranquillo e poi , nn parlo l'inglese!!!"
sento da tutti questa cantilena. come quando io dico essendo un pò sovrappeso: "da lunedì dieta!" sapendo già mentre lo dico che nn lo farò!!! |
|
| Torna in cima |
|
 |
|