Marescoop.com
Benvenuto
Anonimo
Registrati: registrazione gratuita
---
Ultime Notizie
---|
LA DECOMPRESSIONE: QUI CASCA L'ASINO
- 10-11-08 ||
BAMBINI IMBOMBOLATI
- 09-11-08 ||
AMARCORD
- 07-11-08 ||
MARTIN LUTER KING VINCE LE ELEZIONI IN USA
- 05-11-08 ||
QUANTO VALE LA VITA DI UN SUBACQUEO SPORTIVO?
- 03-11-08 ||
CHE NE PENSATE DI QUESTO PROGRAMMA
- 28-10-08 ||
EDTC European Diving tecnology Committee
- 22-10-08 ||
GIUBBETTO AD ASSETTO BUCHER - GAB
- 19-10-08 ||
E' MORTO RAIMONDO BUCHER (Articolo recuperato ex 09/09/08)
- 15-10-08 ||
CON MOLTO DISPIACERE
- 13-10-08 |------
Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto,
Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password
Iscrizione:
Ultimo:
fabry
Registrati oggi:
0
Registrati ieri:
0
Complessivo:
2038
Persone Online:
Visitatori:
20
Iscritti:
1
Nascosti:
0
Totale:
21
Online ora:
01:
falconero
Ultimi iscritti
fabry
mozzy
maksub
mariocol
massimo1970
FORUM
FAQ
Cerca
Gruppi utenti
Profilo
Messaggi Privati
Login
Salvataggio caretta caretta
Vai a pagina
Precedente
1
,
2
Indice del forum
->
Salvaguardia dell'ambiente marino
Precedente
::
Successivo
Autore
Messaggio
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Lun Feb 19, 2007 5:57 pm
Oggetto: lo sparviero
per Paperoga:
non ho la minima idea su cosa pensare circa lo "sparviero"...
mi sono perso qualcosa evidentemente
fammi sapere
il dir
in merito ai libri ce ne sono tanti e non sono certo Mojetta o Ghisotti ad aver scoperto fauna e flora del Mediterraneo. Io avevo già letto libri importanti sul Mediterraneo quando Mojetta e Ghisotti, (ambedue)che conosco molto bene, prendevano il latte dalle tette della mamma.
Comunque leggete, leggete, leggete, gettate nel cesso i libri sulla decompressione e leggete la storia del mare e dei suoi abitanti.
Solo così diventerete dei subacquei
il dir
Paperoga
Marinaio Scelto
Inviato: Lun Feb 19, 2007 6:14 pm
Oggetto:
si te ne sei perso un pezzo era nel topic sul BR20, volevo sfruttare le tue conoscenze per togliermi un dubbio a me e all'esperto di casa di tutto ciò che vola (dovreste incontrarvi)...va be a Pietra Ligure c'è un monumento recante un elica tripala di uno Sparviero SM 79 affondanto in quelle acque, ne sai qualcosa, esiste un relitto?
ciao Paperoga
Signore (Ufficiale)
Inviato: Lun Feb 19, 2007 6:26 pm
Oggetto: sorry, hai ragione
sorry, hai ragione.
devo controllare la matricola del BR20 di Sammarzano e poi ti faccio sapere...
uno dei due BR20 caduti è andato sul suolo francese, i nostri piloti sono stati linciati dalla folla, in barba alle convenzioni.
Ma poiché erano parte della storia ante 8 settembre, sono stati considerati
merda
da non considerare.
Spero prima di morire di vedere la storia fasulla instillata nelle nuove generazioni nella seconda parte del XX secolo, ridotta a un mucchio di carta straccia quale è.
il dir
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Lun Feb 19, 2007 6:37 pm
Oggetto: cara paperoga
Cara paperoga,
non ho ancora capito se sei un uomo, una donna, un transex, un omosex oppure un transgender, nuova terminologia forgiata da Vladimir Lussuria, che a mio parere dovrebbe ricoprire il ruolo di presidente del consiglio in questo governo o magari di ministro degli esteri.
Ti scrivo per aggiungere qualcosa alla tua firma: Saint Ex, di cui conosco vita, morte e miracoli, scrisse il piccolo principe ma non ebbe mai modo di trovarsi innanzi il vero deserto.
Se l'avesse fatto si sarebbe reso conto che non è il pozzo d'acqua a reggere banco nel deserto, ma il deserto stesso.
Il deserto è il luogo più pulito del mondo e le sue fantastiche dune sempre in movimento suggeriscono una vitalità in netto contrasto con l'apparente assenza di vita.
iallah...
il dir
Paperoga
Marinaio Scelto
Inviato: Lun Feb 19, 2007 6:45 pm
Oggetto:
Caro dir sono una femmina e basta, per la frase mi fa piacere che tu conosca l'autore, l'ho scelta perchè secondo me qualsiasi ambiente, sia deserto o mare o anche una persona non è mai ciò che appare, è necessario conoscerlo per scoprire che nasconde qualcosa d'importante, il deserto un pozzo, un uomo dei valori....o qualsiasi altra cosa. Se non ti piace non la cambio! Appena me ne capiterà un'altra che per me abbia un significato, può darsi...
Spero che intanto mi trovi informazioni sul quel Savoia Marchetti purtroppo non mi ricordo se sul monumento ci sia la matricola, se mi capita ci controllo...ma credo che tu non abbia bisogno....
bye bye Paperoga
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mar Feb 20, 2007 4:47 am
Oggetto: Va pensiero
Va pensiero, sull'ali dorate...
lungi da me l'idea che la tua frase non mi piaccia, anzi...
è bellissima...
volevo solo sottolineare che il pensiero di Saint Ex era piuttosto pragmatico...
sai com'è... il deserto, l'acqua prima necessità eccetera
un saluto
continua così...
il dir
Paperoga
Marinaio Scelto
Inviato: Mar Feb 20, 2007 1:21 pm
Oggetto:
grazie, e non ti dimenticare l'aereo....
volevo sapere se avevi la maglia dei paracadutisti sommozatori, la sezione parà di s.remo ne ha fatte fare qualcuna, volevo fartene avere una tramite Andrea, non verrò all'Eudi ...
ciao
Paperoga
a non dimenticarti degli antichi romani fammi sapere se può interessare o quale taglio si può dare a tali argomenti.
Signore (Ufficiale)
Inviato: Mar Feb 20, 2007 5:03 pm
Oggetto: con poca prora a vasta insidia
ho una maglia dove c'è scritto "con poca prora a vasta insidia", ho un cappello con foglie di quercia con scritto:" SMG Sciré S 527 - Fortuna Fortior", mi manca la maglia dei parà sommozzatori di San Remo, anche se il mio più grande amico, più di un fratello, è uno degli istruttori degli incursori subacquei del Comsubin, con al suo attivo oltre 2700 lanci.
Noi della X MAS, nonostante la falsità della storia viviamo su una nuvola.
ed è così bello essere puri ed incontaminati in questa spazzatura che se dovessi rinascere rifarei le stesse cose...
mi piacerebbe sapere che faccia hai...chiedo troppo?
ho un indirizzo privato
ciao
il dir
ps. con gli antichi romani sfondi una porta aperta ma mi manca l'inizio del discorso...
scusa ma sono un po' incasinato...
navigator63
Mozzo
Inviato: Sab Feb 24, 2007 3:52 pm
Oggetto:
Aggiornamento bollettino medico tartaruga Gigia.
Bene, Gigia è stata operata e sta bene anche se, purtroppo, com'era prevedibile l'arto è stato amputato. Comunque reagisce ottimamente ed ha già ripreso a nutrirsi. Ho sentito il medico del centro recupero di Comiso che ha dichiarato che sarà rimessa in libertà alla fine della prossima estate. In natura sopravviverà bene anche con una pinna in meno. Ho appreso inoltre, e con gran piacere, che in Sicilia siamo sensibili alla salvaguardia di questo tipo di animali infatti, solo in questa ultima settimana, hanno ricevuto quattro tartarughe.
Ho rimediato una foto di Gigia subito dopo il recupero e la condivido con voi.
Saluti.
Torna in cima
speedysub
Nostromo
Località: VENEZIA, ma in trasferta permanente sulla Riviera del Conero (Ancona)
Inviato: Sab Feb 24, 2007 4:06 pm
Oggetto:
Siamo tutti con te Gigia!!
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Sab Feb 24, 2007 5:37 pm
Oggetto: La conoscenza
Certo a noi uomini fa piacere che Gigia stia meglio, ma occorre fare attenzione a due pericoli grandi: l'umanizzazione di un animale; la finta conoscenza che porta a decisioni totalmente errate, popolari ma errate...
vediamo nel dettaglio:
- Gigia non è un creatura che ragiona con i nostri canoni, né, tantomeno, sente il dolore come lo sentiamo noi. Il suo destino era segnato, noi l'abbiamo restituita alla vita, una vita che lei riprenderà con il consueto entusiasmo, completamente inconscia di essere invalida e menomata.
Un cane zoppo trascina il suo treno posteriore come se nulla fosse e vive fino all'ultimo giorno senza minimamente preoccuparsi di quella gamba in meno; ma se vivesse in natura quella gamba significherebbe la morte entro pochi giorni a causa dei suoi predatiori che avrebbero buon gioco.
- Che esperienza hanno i veterinari che la stanno curando per poter affermare che vivrà bene in natura anche con una pinna in meno?
Hanno mai seguito un caso analogo? Sanno quali sono i predatori naturali della tartaruga?
Credo proprio di no. Se mi sbaglio correggetemi e sarò il primo ad esserne felice.
Dunque abbandoniamo il nostro naturale entusiasmo nei confronti di casi come questo, poiché mentre noi salviamo una tartaruga 1000 ne muoiono in reti, palamiti, parangali, sacchetti di nylon, fauci di squalo eccetera
A mio parere non siamo in grado di stabilire quante probabilità ha di sopravvivenza in natura una tartaruga senza una pinna, ma dubito che viva per molto prima di finire nella pancia di un grande predatore, poiché sarà subito individuata come preda n.1 dal primo squalo affamato che la percepirà tramite la sua linea laterale a chilometri di distanza. Che cosa la farà individuare? Proprio l'irregolarità del suo nuoto, poiché la natura seleziona e non c'è spazio né per i deboli né per gli invalidi e tutto è strutturato per questa selezione.
Infatti se non volete essere mangiati da uno squalo, qualunque squalo, attaccatelo e lui capirà che siete sani ed aggressivi e cambierà preda.
Gigia è stata strappata dal suo equilibrio naturale ed oggi è una creatura snaturata, se vogliamo che la sua vita continui dobbiamo relegarla in un acquario. In natura, anche se noi non la vedremo (occhio non vede cuore non duole) il suo destino è segnato.
Mi spiace spezzare i vostri sogni, ma questo è parlare nell'interesse di "gigia".
L'entusiasmo, il buon cuore e la pietà sono totalmente estranei alla natura, ma anche la cattiveria e la crudeltà tipica dell'uomo.
il dir
speedysub
Nostromo
Località: VENEZIA, ma in trasferta permanente sulla Riviera del Conero (Ancona)
Inviato: Sab Feb 24, 2007 5:49 pm
Oggetto:
Che tristezza!
Comunque hai ragione Dir.... occhio non vede.... Dai, lasciaci almeno sognare!
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Inviato: Sab Feb 24, 2007 7:40 pm
Oggetto: sognate pure
sognate pure,
ma fate sognare anche Gigia, impedite a quei sapientoni di buttarla in mare.
In alternativa possiamo cucinarci un bel brodo di tartaruga, tanto sarebbe eguale, solo che a mangiarla non saremmo noi.
Meglio noi
almeno, io la penso così
il dir
navigator63
Mozzo
Inviato: Sab Feb 24, 2007 10:33 pm
Oggetto:
Egregio Dir, parzialmente condivido la tua opinione (spero mi consenti il "tu"), ma a questo punto è naturale chiedersi: "ma ne è valsa la pena?".
Non l'ho presa dal mare per sopire la mia coscenza ma sin dall'inizio ho pensato che ci potesse tornare libera e guarita. Senza voler essere polemico spero che quello squalo abbia gli "idrofoni" in avaria e non rilevi Gigia. D'altra parte non possiamo porre limiti a madrenatura, come ci sono pesci che vivono senza un occhio ci saranno in natura sicuramente tartarughe che sopravvivono con una pinna in meno. L'importante è che abbiamo cercato di porre rimedio al danno provocato dall'uomo.
Mi informerò meglio sulle possibilità di sopravvivenza della tarta e se proprio sarà necessario farò in modo che l'acquario comunale di Messina la possa ospitare (ogni tanto qualche schifosa raccomandazione serve per una giusta causa). Saluti.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:
Tutti i messaggi
1 Giorno
7 Giorni
2 Settimane
1 Mese
3 Mesi
6 Mesi
1 Anno
Prima i vecchi
Prima i nuovi
Indice del forum
->
Salvaguardia dell'ambiente marino
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina
Precedente
1
,
2
Pagina
2
di
2
Vai a:
Seleziona un forum
Regolamento Forum / Comunicazioni
----------------
Regolamento
Livelli
Comunicazioni
Meeting Point
----------------
Chi Siamo
Meeting / Immersioni in compagnia / Ricette
Conferenze
Vacanze Sub (e non)
Subacquea
----------------
Ricreativa
Estrema (Tech)
Apnea
Leggi Decreti Disposizioni
Rebreather
----------------
Rebreather
Subacquea Industriale e Artigianale (OTS)
----------------
OTS Filo Diretto
Offerte di Lavoro
Domande di Lavoro
Relitti e Storia
----------------
Relitti
Storia Militare e Navale
Foto / Video Subacquea
----------------
Tradizionale
Digitale