Marescoop.com
Welcome to Marescoop.com

Home PageForumsDownloadsLinksArgomentiRelittiDownload Utenti RegistratiArea Prove Ammimistratori
  Benvenuto Anonimo  Registrati: registrazione gratuita  
--- Ultime Notizie ---|    LA DECOMPRESSIONE: QUI CASCA L'ASINO - 10-11-08    ||    BAMBINI IMBOMBOLATI - 09-11-08    ||    AMARCORD - 07-11-08    ||    MARTIN LUTER KING VINCE LE ELEZIONI IN USA - 05-11-08    ||    QUANTO VALE LA VITA DI UN SUBACQUEO SPORTIVO? - 03-11-08    ||    CHE NE PENSATE DI QUESTO PROGRAMMA - 28-10-08    ||    EDTC European Diving tecnology Committee - 22-10-08    ||    GIUBBETTO AD ASSETTO BUCHER - GAB - 19-10-08    ||    E' MORTO RAIMONDO BUCHER (Articolo recuperato ex 09/09/08) - 15-10-08    ||    CON MOLTO DISPIACERE - 13-10-08    |------
  Utenti Nuove Registrazioni
Benvenuto, Anonimo, registrarsi è gratis
Nickname
Password

Iscrizione:
Ultimo: Check the profile of fabry fabry
Registrati oggi: 0
Registrati ieri: 0
Complessivo: 2038

Persone Online:
Visitatori: 20
Iscritti: 1
Nascosti: 0
Totale: 21

Online ora:
01: Check the profile of falconero Send a quick private message to falconero falconero

Ultimi iscritti
   fabry  mozzy  maksub  mariocol  massimo1970
  FORUM
Last 20 Forum Messages

Ricerca OTS
Last post by divemex in OTS Filo Diretto on Nov 20, 2008 at 18:56:55

Dati sugli incidenti
Last post by gavno in Rebreather on Nov 20, 2008 at 18:45:28

New Entry
Last post by andrea in Chi Siamo on Nov 19, 2008 at 18:22:51

domanda per gli esperti
Last post by _Maestrale_ in Estrema (Tech) on Nov 19, 2008 at 15:55:23

scuole riconosciute imca
Last post by andreadf15 in OTS Filo Diretto on Nov 19, 2008 at 12:27:20

per ttti i colleghi e non.... fatevi 4 risate garantite...
Last post by palombaretto in OTS Filo Diretto on Nov 19, 2008 at 04:55:45

Era meglio quando era peggio?
Last post by makalu1 in Estrema (Tech) on Nov 18, 2008 at 23:08:37

saluti dal vecchio sub
Last post by delfinobianco in Chi Siamo on Nov 18, 2008 at 16:22:08

G8 - DIAZ: che schifo, che vergogna!
Last post by Andy100 in Storia Militare e Navale on Nov 16, 2008 at 11:32:41

ABRUZZO:LAGO DI S.DOMENICO (AQ)
Last post by murena in Lago on Nov 16, 2008 at 09:21:03

corso ndt
Last post by capitanventosa in OTS Filo Diretto on Nov 15, 2008 at 14:30:59

AD3 in Adriatico
Last post by SubSelvaggio in OTS Filo Diretto on Nov 14, 2008 at 11:26:57

e ... questo ?
Last post by paolo in OTS Filo Diretto on Nov 13, 2008 at 22:57:18

PERCHE' SCRIVO QUESTI ARTICOLI
Last post by tikoyo in Storia Militare e Navale on Nov 13, 2008 at 19:59:07

vendo
Last post by tikoyo in Vendo / Regalo on Nov 13, 2008 at 14:57:37

egitto: micoperi30/micoperi12
Last post by sudsub in OTS Filo Diretto on Nov 12, 2008 at 15:37:26

Luca Cianfarani
Last post by andrea in OTS Filo Diretto on Nov 12, 2008 at 14:38:32

Nuovo incidente a sommergibile Russo.
Last post by Coccobill in Storia Militare e Navale on Nov 12, 2008 at 12:07:52

INGEGNERE ISTRUTORE SUB 23anni cerco lavoro
Last post by delfinobianco in Domande di Lavoro on Nov 11, 2008 at 14:20:45

Decompressione Lo Scoop di Marescoop
Last post by Coccobill in Commenti agli articoli on Nov 11, 2008 at 09:28:54

[ Marescoop.com ]
  Tce Informatica

TecnoEngineering

Pc Portatili, Desktop, Hardware, Audio, Video a prezzi stracciati Tutto per l'informatica

Offerte del mese:

Monitor AOC 17 lcd multimediale: 218.4 +iva 3 anni garanzia

Monitor YASHI 19 lcd multimediale: 270 +iva 3 anni garanzia

Pc Desktop:

P4 512mb Slim 80gb hd: 480 + iva

P4 1gb SLIM 80gb hd: 530 + iva

Preventivi

Ordini

TecnoEngineering

Tutto per l'informatica

Argomenti Trattati
· Annunci economici - proposte affare
· Leggi e Disposizioni sulla Subacquea
· News per Apnea
· Notizie di cronaca subacquea e non
· Notizie Meteo per subacquei
· Offshore e subacquea professionale
· Recensioni Libri Video Sub
· Relitti e Storia
· Speleologia subacquea
· Subacquea sportiva profonda e/o tecnica
· Tecnologia e salute
  Contatti
Direttore

Webmaster
  Spazio Libero

La tua pubblicità su marescoop.com?

Ottima idea!!!!

CONTATTACI

Marescoop.com: Forums

www.marescoop.com :: Leggi il Topic - Salvataggio caretta caretta
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Salvataggio caretta caretta
Vai a pagina Precedente  1, 2

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salvaguardia dell'ambiente marino
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 5:57 pm    Oggetto: lo sparviero Rispondi citando

per Paperoga:

non ho la minima idea su cosa pensare circa lo "sparviero"...
mi sono perso qualcosa evidentemente

fammi sapere

il dir

in merito ai libri ce ne sono tanti e non sono certo Mojetta o Ghisotti ad aver scoperto fauna e flora del Mediterraneo. Io avevo già letto libri importanti sul Mediterraneo quando Mojetta e Ghisotti, (ambedue)che conosco molto bene, prendevano il latte dalle tette della mamma.

Comunque leggete, leggete, leggete, gettate nel cesso i libri sulla decompressione e leggete la storia del mare e dei suoi abitanti.

Solo così diventerete dei subacquei

il dir
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
Paperoga
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 6:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

si te ne sei perso un pezzo era nel topic sul BR20, volevo sfruttare le tue conoscenze per togliermi un dubbio a me e all'esperto di casa di tutto ciò che vola (dovreste incontrarvi)...va be a Pietra Ligure c'è un monumento recante un elica tripala di uno Sparviero SM 79 affondanto in quelle acque, ne sai qualcosa, esiste un relitto?

ciao Paperoga
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 6:26 pm    Oggetto: sorry, hai ragione Rispondi citando

sorry, hai ragione.
devo controllare la matricola del BR20 di Sammarzano e poi ti faccio sapere...
uno dei due BR20 caduti è andato sul suolo francese, i nostri piloti sono stati linciati dalla folla, in barba alle convenzioni.
Ma poiché erano parte della storia ante 8 settembre, sono stati considerati merda da non considerare.
Spero prima di morire di vedere la storia fasulla instillata nelle nuove generazioni nella seconda parte del XX secolo, ridotta a un mucchio di carta straccia quale è. Evil or Very Mad

il dir
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 6:37 pm    Oggetto: cara paperoga Rispondi citando

Cara paperoga,
non ho ancora capito se sei un uomo, una donna, un transex, un omosex oppure un transgender, nuova terminologia forgiata da Vladimir Lussuria, che a mio parere dovrebbe ricoprire il ruolo di presidente del consiglio in questo governo o magari di ministro degli esteri.
Ti scrivo per aggiungere qualcosa alla tua firma: Saint Ex, di cui conosco vita, morte e miracoli, scrisse il piccolo principe ma non ebbe mai modo di trovarsi innanzi il vero deserto.
Se l'avesse fatto si sarebbe reso conto che non è il pozzo d'acqua a reggere banco nel deserto, ma il deserto stesso.
Il deserto è il luogo più pulito del mondo e le sue fantastiche dune sempre in movimento suggeriscono una vitalità in netto contrasto con l'apparente assenza di vita.
iallah...
Very Happy
il dir
Paperoga
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Lun Feb 19, 2007 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro dir sono una femmina e basta, per la frase mi fa piacere che tu conosca l'autore, l'ho scelta perchè secondo me qualsiasi ambiente, sia deserto o mare o anche una persona non è mai ciò che appare, è necessario conoscerlo per scoprire che nasconde qualcosa d'importante, il deserto un pozzo, un uomo dei valori....o qualsiasi altra cosa. Se non ti piace non la cambio! Appena me ne capiterà un'altra che per me abbia un significato, può darsi...
Spero che intanto mi trovi informazioni sul quel Savoia Marchetti purtroppo non mi ricordo se sul monumento ci sia la matricola, se mi capita ci controllo...ma credo che tu non abbia bisogno....
Wink Wink

bye bye Paperoga
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 4:47 am    Oggetto: Va pensiero Rispondi citando

Va pensiero, sull'ali dorate...

lungi da me l'idea che la tua frase non mi piaccia, anzi...

è bellissima...
volevo solo sottolineare che il pensiero di Saint Ex era piuttosto pragmatico...

sai com'è... il deserto, l'acqua prima necessità eccetera

un saluto

continua così...

il dir
Paperoga
Marinaio Scelto
Marinaio Scelto

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie, e non ti dimenticare l'aereo....

volevo sapere se avevi la maglia dei paracadutisti sommozatori, la sezione parà di s.remo ne ha fatte fare qualcuna, volevo fartene avere una tramite Andrea, non verrò all'Eudi ... Sad

ciao
Paperoga
a non dimenticarti degli antichi romani fammi sapere se può interessare o quale taglio si può dare a tali argomenti.
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 5:03 pm    Oggetto: con poca prora a vasta insidia Rispondi citando

ho una maglia dove c'è scritto "con poca prora a vasta insidia", ho un cappello con foglie di quercia con scritto:" SMG Sciré S 527 - Fortuna Fortior", mi manca la maglia dei parà sommozzatori di San Remo, anche se il mio più grande amico, più di un fratello, è uno degli istruttori degli incursori subacquei del Comsubin, con al suo attivo oltre 2700 lanci.
Noi della X MAS, nonostante la falsità della storia viviamo su una nuvola.

ed è così bello essere puri ed incontaminati in questa spazzatura che se dovessi rinascere rifarei le stesse cose...

mi piacerebbe sapere che faccia hai...chiedo troppo?
ho un indirizzo privato

ciao

il dir

ps. con gli antichi romani sfondi una porta aperta ma mi manca l'inizio del discorso...
scusa ma sono un po' incasinato...
navigator63
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 3:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiornamento bollettino medico tartaruga Gigia.
Bene, Gigia è stata operata e sta bene anche se, purtroppo, com'era prevedibile l'arto è stato amputato. Comunque reagisce ottimamente ed ha già ripreso a nutrirsi. Ho sentito il medico del centro recupero di Comiso che ha dichiarato che sarà rimessa in libertà alla fine della prossima estate. In natura sopravviverà bene anche con una pinna in meno. Ho appreso inoltre, e con gran piacere, che in Sicilia siamo sensibili alla salvaguardia di questo tipo di animali infatti, solo in questa ultima settimana, hanno ricevuto quattro tartarughe.
Ho rimediato una foto di Gigia subito dopo il recupero e la condivido con voi.
Saluti.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
speedysub
Nostromo
Nostromo

Località: VENEZIA, ma in trasferta permanente sulla Riviera del Conero (Ancona)

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 4:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siamo tutti con te Gigia!! Wink
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 5:37 pm    Oggetto: La conoscenza Rispondi citando

Certo a noi uomini fa piacere che Gigia stia meglio, ma occorre fare attenzione a due pericoli grandi: l'umanizzazione di un animale; la finta conoscenza che porta a decisioni totalmente errate, popolari ma errate...
vediamo nel dettaglio:

- Gigia non è un creatura che ragiona con i nostri canoni, né, tantomeno, sente il dolore come lo sentiamo noi. Il suo destino era segnato, noi l'abbiamo restituita alla vita, una vita che lei riprenderà con il consueto entusiasmo, completamente inconscia di essere invalida e menomata.
Un cane zoppo trascina il suo treno posteriore come se nulla fosse e vive fino all'ultimo giorno senza minimamente preoccuparsi di quella gamba in meno; ma se vivesse in natura quella gamba significherebbe la morte entro pochi giorni a causa dei suoi predatiori che avrebbero buon gioco.
- Che esperienza hanno i veterinari che la stanno curando per poter affermare che vivrà bene in natura anche con una pinna in meno?
Hanno mai seguito un caso analogo? Sanno quali sono i predatori naturali della tartaruga?
Credo proprio di no. Se mi sbaglio correggetemi e sarò il primo ad esserne felice.
Dunque abbandoniamo il nostro naturale entusiasmo nei confronti di casi come questo, poiché mentre noi salviamo una tartaruga 1000 ne muoiono in reti, palamiti, parangali, sacchetti di nylon, fauci di squalo eccetera
A mio parere non siamo in grado di stabilire quante probabilità ha di sopravvivenza in natura una tartaruga senza una pinna, ma dubito che viva per molto prima di finire nella pancia di un grande predatore, poiché sarà subito individuata come preda n.1 dal primo squalo affamato che la percepirà tramite la sua linea laterale a chilometri di distanza. Che cosa la farà individuare? Proprio l'irregolarità del suo nuoto, poiché la natura seleziona e non c'è spazio né per i deboli né per gli invalidi e tutto è strutturato per questa selezione.
Infatti se non volete essere mangiati da uno squalo, qualunque squalo, attaccatelo e lui capirà che siete sani ed aggressivi e cambierà preda.
Gigia è stata strappata dal suo equilibrio naturale ed oggi è una creatura snaturata, se vogliamo che la sua vita continui dobbiamo relegarla in un acquario. In natura, anche se noi non la vedremo (occhio non vede cuore non duole) il suo destino è segnato.
Mi spiace spezzare i vostri sogni, ma questo è parlare nell'interesse di "gigia".
L'entusiasmo, il buon cuore e la pietà sono totalmente estranei alla natura, ma anche la cattiveria e la crudeltà tipica dell'uomo.

il dir
speedysub
Nostromo
Nostromo

Località: VENEZIA, ma in trasferta permanente sulla Riviera del Conero (Ancona)

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Che tristezza! Crying or Very sad
Comunque hai ragione Dir.... occhio non vede.... Dai, lasciaci almeno sognare! Wink
delfinobianco
Signore (Ufficiale)
Signore (Ufficiale)

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 7:40 pm    Oggetto: sognate pure Rispondi citando

sognate pure,
ma fate sognare anche Gigia, impedite a quei sapientoni di buttarla in mare.
In alternativa possiamo cucinarci un bel brodo di tartaruga, tanto sarebbe eguale, solo che a mangiarla non saremmo noi.

Meglio noi Very Happy

almeno, io la penso così Cool

il dir Rolling Eyes
navigator63
Mozzo
Mozzo

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2007 10:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Egregio Dir, parzialmente condivido la tua opinione (spero mi consenti il "tu"), ma a questo punto è naturale chiedersi: "ma ne è valsa la pena?".
Non l'ho presa dal mare per sopire la mia coscenza ma sin dall'inizio ho pensato che ci potesse tornare libera e guarita. Senza voler essere polemico spero che quello squalo abbia gli "idrofoni" in avaria e non rilevi Gigia. D'altra parte non possiamo porre limiti a madrenatura, come ci sono pesci che vivono senza un occhio ci saranno in natura sicuramente tartarughe che sopravvivono con una pinna in meno. L'importante è che abbiamo cercato di porre rimedio al danno provocato dall'uomo.
Mi informerò meglio sulle possibilità di sopravvivenza della tarta e se proprio sarà necessario farò in modo che l'acquario comunale di Messina la possa ospitare (ogni tanto qualche schifosa raccomandazione serve per una giusta causa). Saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Salvaguardia dell'ambiente marino Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: